Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 marzo 2015, 01:182015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, BOMBA DALL'INGHILTERRA: L'ARSENAL METTE SUL PIATTO 80 MILIONI PER MORATA. PER NETO. DUELLO CON IL MILAN PER IL GIOVANE TALENTO BOETIUS. INTER, MANCINI CHIEDE PEDRO DEL BARCELLONA. FIORENTINA, SPAZIO AI RINNOVI: CI SIAMO PER PASQUAL, ANCORA INCERTO AQUILANI. PALERMO, OFFERTO UN QUADRIENNALE ALL'ATTACCANTE BUENO

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus, con la bomba di mercato lanciata dal quotidiano inglese Metro. L'Arsenal punta con forza Alvaro Morata, con i Gunners pronti a mettere sul piatto 80 milioni di euro, cifra da dividere fra Juventus e Real Madrid, club che al momento sul giocatore ha solo il diritto di riacquisto ad un prezzo già stabilito. Una prospettiva piuttosto difficile da concretizzarsi, ma questo quanto filtra dall'Inghilterra.
Tramite il suo blog ufficiale, il giornalista di SportItalia Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul futuro di Neto, portiere legato alla Fiorentina da un contratto in scadenza a fine stagione che non rinnoverà. L'estremo difensore verdeoro ha già raggiunto l'accordo con la Juventus, ma il prossimo anno non dovrebbe vestire la casacca bianconera. "Una soluzione gradita a tutti. Alla Juve, che trovando l'accordo con Neto a parametro zero dimostra di credere nel potenziale del brasiliano. Allo stesso numero uno, considerato che Neto non vorrebbe fare panchina all'ombra di Buffon, perché con la Samp potrebbe dimostrare di essere all'altezza per poter rilevare l'eredità di Super Gigi. E ci sarebbe il gradimento della stessa Samp che perderà probabilmente Romero a parametro zero e che a quel punto non riterrebbe indispensabile il riscatto di Viviano, anche in virtù dei pessimi rapporti tra Ferrero e Zamparini dopo l'operazione Barreto a parametro zero. Insomma, una base importante è stata messa. Ci sarà tempo e modo per riparlarne, intanto il gradimento è totale, particolare da tenere in grossa considerazione. Oltretutto la Juve ha preso anche Brignoli, dovrà gestire la situazione di Leali, ma alla fine potrebbe pensare di ripartire da Buffon-Storari. In attesa di fare, quando sarà, le scelte definitive sull'erede di Gigi. E in quel caso sì che Neto spera di farsi trovare pronto. Ma prima è troppo più importante giocare e magari convincere la Juve".

Secondo l'Algemeen Dagblad, quotidiano di Rotterdam, la Juventus è sulle tracce di Jean-Paul Boetius, esterno d'attacco classe '94 del Feyenoord. Gli osservatori bianconeri, si legge, hanno seguito il giocatore più di una volta nelle ultime uscite, ma su di lui ci sarebbe la concorrenza di Arsenal, Tottenham e Milan.

Secondo quanto riportato da Studio Sport il tecnico dell'Inter Roberto Mancini avrebbe chiesto alla dirigenza di portare a Milano l'attaccante Pedro del Barcellona per sostituire nella prossima stagione il deludente Lukas Podolski. Lo spagnolo, chiuso ulteriormente dall'arrivo di Suarez la scorsa estate, è in scadenza nel 2016 e non ha intenzione di rinnovare. Per questo il Barcellona potrebbe cederlo la prossima estate per evitare di perderlo a parametro zero. L'Inter è pronta a entrare in concorrenza con gli altri club europei per regalare a Mancini un calciatore vincente e d'esperienza nonostante gli appena 27 anni.

La Fiorentina che vince e convince deve ancora fare i conti con diversi rinnovi di contratto. Secondo La Nazione Aquilani e Pasqual potrebbero essere convocati dalla società a fine mese, con il capitano più vicino all'accordo rispetto al numero 10. Quindi Pizarro e Vargas, per entrambi se ne riparlerà solo da aprile in poi. Questioni scottanti, infine, quelle riguardanti Babacar e Bernardeschi, due talenti che i viola vogliono blindare e quindi ogni giorno potrebbe essere quello buono per novità in tal senso.

Il Palermo stringe per Alberto Bueno, attaccante spagnolo classe '88 legato al Rayo Vallecano da un contratto in scadenza a fine stagione. Secondo il giornalista di SportItalia Alfredo Pedullà, il club di patron Zamparini ha messo sul piatto un quadriennale da 800mila euro a stagione.

SOUTHAMPTON, PRONTO IL MAXI RINNOVO PER SCHNEIDERLIN. CHELSEA, MATIC PRONTO A FIRMARE FINO AL 2020. PSG, IDEA LLORIS FRA I PALI: LAVEZZI IL SACRIFICATO. MATUIDI IN PARTENZA: SOGNA LA PREMIER LEAGUE. MONACO, ABDENNOUR RINNOVA FINO AL 2019. PSV EINDHOVEN, A LUGLIO ARRIVA DUARTE

L'Arsenal è in pressing su Morgan Schneiderlin, centrocampista francese del Southampton. Gli sforzi dei Gunners però potrebbero risultare vani visto che i Saints starebbero lavorando ad un rinnovo per portare lo stipendio del giocatore a circa 4,5 milioni annui, ovvero l'ingaggio più elevato dell'intera rosa.
Anche il Daily Star si concentra sul caso Evans-Cisse: "Cisse chiede scusa, mentre Evans insiste: sono innocente". Ma la vera notizia sul quotidiano inglese riguarda l'accordo per il rinnovo di contratto trovato tra il Chelsea e Nemanja Matic: "Matic in big deal" titola l'edizione sportiva del giornale. Da 30.000 a 93.000 sterline a settimana, per un accordo fino al 2020 che verrà firmato nelle prossime ore dal centrocampista serbo.
A causa delle restrizione comminate in relazione al 'Fairplay Finanziario' il PSG non può operare in libertà sul mercato. Per arrivare ad un obiettivo serve dunque il sacrificio di un giocatore oggi in rosa. Secondo Le10Sport uno degli obiettivi dei parigini è Hugo Lloris, estremo difensore del Tottenham. Per arrivarci sarebbe pronto il sacrificio di Ezequiel Lavezzi per il quale si sono mosse da tempo Inter, United, Atletico Madrid e Liverpool.
Blaise Matuidi vuole lasciare il PSG. Secondo quanto riportato da Le Parisien il giocatore punta ad un nuova avventura in Premier League nonostante un contratto valido fino al giugno 2017. Arsenal, City e United sono alla finestra.
Il Monaco ha annunciato sul proprio profilo Twitter il rinnovo di contratto del difensore Aymen Abdennour. Il tunisino ha prolungato il rapporto con il club fino al 2019.
Laros Duarte vestirà la casacca del PSV Eindhoven a partire dalla prossima estate. Il centrocampista classe '97, attualmente allo Sparta Rotterdam, ha siglato con la squadra che guida la classifica di Eredivisie un contratto valido fino a giugno 2018.