Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 7 novembre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, PER GENNAIO OCCHI SU DEPAY ED EL GHAZI. LAZIO, KEITA NON SI SBILANCIA SUL RINNOVO. UFFICIALE: TORINO, BARRECA RINNOVA FINO AL 2021. MILAN, L'ESPANYOL VUOLE RISCATTARE DIEGO LOPE>. PESCARA, ODDO IN BILICO. INTER, MANCA POCO ALL'ANNUCIO DEL NUOVO TECNICO. PIOLI IN POLE. INTER E MILAN STUDIANO IL COLPO OBI MIKEL A COSTO ZERO.

I profili seguiti con attenzione dalla Roma per il mercato di gennaio sono molti, ma due in maniera particolare sono segnati in rosso. Depay del Manchester United ed El Ghazi dell'Ajax piacciono e non poco. Il primo non viene di fatto mai preso in considerazione da Mourinho nel Manchester United: quattro spezzoni di partite in Premier League, altri due in Europa e stop, spiega La Gazzetta dello Sport. Fuori dal progetto tecnico, è qui che la Roma proverà a inserirsi con un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Più onerosa, forse, la situazione dell'esterno dell'Ajax: El Ghazi è in rotta con la società dopo un litigio con il tecnico Bosz e sarà liberato a gennaio.

Keita Balde Diao dribbla le domande legate al suo futuro. L'attaccante della Lazio, ieri a segno contro il Napoli nell'1-1 emerso al San Paolo, nella mixed zone dello stadio partenopeo ha così risposto a chi gli ha chiesto del contratto con i capitolini: "Vivo giorno dopo giorno, non posso dire nulla sul contratto", le parole riportate dal portale Lalaziosiamonoi.it.

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato e prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Antonio Barreca fino al 30 giugno 2021. Il nuovo accordo è stato sottoscritto dal Presidente Urbano Cairo e dal calciatore negli spogliatoi dello stadio Olimpico Grande Torino, dopo la partita di ieri sera.

F.C. Internazionale comunica che nelle prossime 48 ore verrà annunciato il nome del nuovo tecnico del Club. In questi giorni si sono succeduti diversi incontri che sono la prassi quando un club ha il dovere di trovare una guida sicura e certa per il futuro della squadra. Parallelamente verrà reso noto un cambio a livello dirigenziale. Ma adesso è tempo di concentrarsi solo su un incontro di calcio molto importante che vogliamo si concluda con una grande prestazione e tre punti fondamentali per la Serie A TIM 2016/2017. Bisogna ripartire, tutti insieme.

Da Sky Sport arrivano aggiornamenti circa la panchina dell'Inter. Come riportato, manca l'accordo economico con Stefano Pioli, che contestualmente dovrà risolvere il proprio contratto con la Lazio. Una decisione che comunque riporterà unità d'intenti tra le varie anime della società. il club nerazzurro ha tenuto in piedi anche altre piste, c'era l'accordo anche con Marcelino, ma alla fine si è scelto di seguire le indicazioni della dirigenza. L'Inter ha bisogno di serenità e questa è la scelta più ovvia. Cambierà qualcosa anche in società: Michael Bolingbroke è stato sospeso e al suo posto arriverà un uomo forte che fa capo a Suning.

Novità importanti sulla panchina dell'Inter. La Lazio è stata infatti informata da Stefano Pioli della sua volontà di rescindere il contratto che ancora lega il tecnico ai biancocelesti. Lo riporta Sky Sport che spiega come una volta risolto questo dettaglio si potrà passare a definire l'accordo economico con i nerazzurri. Nello staff del nuovo tecnico dovrebbe esserci anche Walter Samuel, ex nerazzurro che dunque conosce molto bene l'ambiente.

Milan e Inter hanno messo nel mirino John Obi Mikel. Secondo il Daily Express il centrocampista del Chelsea, che a giugno sarà svincolato, interessa a entrambi i club milanesi. Su di lui c'è anche il Marsiglia di Rudi Garcia, con i francesi potrebbero provarci già a gennaio. Rossoneri e nerazzurri, invece, lo metterebbero sotto contratto solamente a parametro zero.

ARSENAL, IMMINENTE IL RINNOVO DI OZIL: CONTRATTO DA OLTRE 9 MILIONI IN STAGIONE. CITY, GUARDIOLA VUOLE GRIEZMANN: GIA' PRONTA L'OFFERTA. HOFFENHEIM, RUDY: "SIVIGLIA? FA PIACERE, IL MIO FUTURO CHIARO ENTRO NATALE". VALENCIA, SI CERCA UN SOLUZIONE PER VINICIUS ARAUJO. LIVERPOOL, IL BARCELLONA NON MOLLA L'IDEA COUTINHO. ATL. MADRID, NON SOLO CINA PER TORRES: ANCHE IL MESSICO TRA LE DESTINAZIONI. ESPANYOL, RICHIESTE PER CACEIDO: A GENNAIO PUO' PARTIRE. UNITED, SCHWEINSTEIGER E L'ADDIO: CESSIONE O RESCISSIONE PER L'EX BAYERN. VALENCIA, RYAN CHIEDE LA CESSIONE IN PRESTITO. UFFICIALE: REAL MADRID, CRISTIANO RONALDO HA RINNOVATO FINO AL 2021. SIVIGLIA, OCCHI SU UN GIOVANE ATTACCANTE DELL'ESPANYOL. WEST HAM, PAYET: "FUTURO? PENSO AL PROGETTO. NULLA CON PSG E OM". PARIS SAINT GERMAIN, SI PENSA AL KHUN AGUERO PER RINFORZARE L'ATTACCO.

Mesut Özil (28) resterà ancora all'Arsenal. La stampa inglese fa sapere che il trequartista tedesco è vicino al rinnovo con i gunners: l'ex Real Madrid firmerà a breve un accordo valido fino al giugno 2021 sulla base di uno stipendio da 160.000 sterline a settimana, oltre 9 milioni di euro all'anno. Antoine Griezmann (25) conquista Manchester. Lo United di Mourinho è disposto a fare follie per l'attaccante dell'Atletico Madrid, ma anche il City fa sul serio. Il Daily Mirror scrive che Pep Guardiola avrebbe pronta un'offerta da 70 milioni di sterline (quasi 80 milioni di euro) per strappare il centravanti francese ai colchoneros. Il Siviglia lo segue da tempo e vorrebbe ingaggiarlo già a gennaio, adesso Sebastian Rudy (27) prova a fare chiarezza in merito al suo futuro. "L'interesse del Siviglia dimostra che sto lavorando bene, però ho bisogno di avere tutto chiaro entro Natale. Mio padre e il mio agente trattano con il club. L'interesse c'è, ma io devo pensare a lavorare e valutare la miglior soluzione per il mio futuro", le parole di Rudy riportate da Don Balon. Il centrocampista è in scadenza a giugno con l'Hoffenheim.

Problema Vinícius Araújo in casa Valencia. L'attaccante brasiliano di proprietà dei taronges è in prestito allo Sport Recife fino al prossimo 31 dicembre, ma Cesare Prandelli non ha intenzione di inserirlo nella propria rosa a partire da gennaio. La punta classe '93 ex Standard Liegi, insieme alla dirigenza dei taronges, dovrà dunque trovare una squadra disposta a puntare sulle sue qualità. C'è anche il Barcellona sulle tracce di Philippe Coutinho (24), trequartista brasiliano ex Inter finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Il calciatore del Liverpool potrebbe dunque salutare la Premier League per tentare una nuova esperienza, con la Liga e la Ligue 1 sullo sfondo. Intanto la rivista Don Balon conferma la cifra richiesta dai reds per trattare la cessione: serviranno 75 milioni di euro per strappare il sì del sodalizio inglese. Il Guangzhou Evergrande tenta Fernando Torres (32), attaccante in uscita dall'Atletico Madrid, con una ricca offerta sul piano economico. Ma lo spagnolo ex Liverpool, Chelsea e Milan potrebbe restare nel giro della società colchonera mediante un progetto in Messico. La stampa spagnola fa infatti sapere che i biancorossi potrebbero cedere il calciatore a gennaio al Chiapas, club messicano che potrebbe diventare satellite dell'Atletico in centro-america. El Niño potrebbe così essere il primo calciatore a segnare questa alleanza tra madrileni e messicani.

Felipe Caicedo (28) può salutare l'Espanyol a gennaio per una nuova esperienza spagnola. La rivista Don Balon scrive che due club della Liga hanno già chiesto informazioni al secondo club di Barcellona per ingaggiare l'attaccante ecuadoregno ex Malaga e Manchester City, in forza dall'estate 2014 ai biancoblu. Il suo futuro ormai è segnato. Bastian Schweinsteiger (32) saluterà il Manchester United a gennaio e per questo già valuta le offerte arrivate al suo entourage. Il Mirror fa intanto sapere che i red devils sono disposti anche a rescindere il contratto dell'ex Bayern Monaco, che guadagna 200mila euro a settimana con un contratto valido fino al giugno 2018. Josè Mourinho è stato chiaro: non ha intenzione di inserire il tedesco nel proprio progetto tecnico. Mathew Ryan (24) ha deciso: a gennaio saluterà il Valencia per cercare spazio altrove. Il portiere australiano ha giocato le prime due gare in campionato, poi s'è infortunato ma pare non essere il titolare scelto da Cesare Prandelli. Deporte Valenciano scrive infatti che l'ex Bruges chiederà la cessione in prestito, per trovare spazio e continuità lontano dal Mestalla. Almeno momentaneamente.

Il Real Madrid ha annunciato ufficialmente il rinnovo contrattuale di Cristiano Ronaldo. Il giocatore portoghese ha infatti prolungato il suo contratto con i blancos fino al 2021 dando una chiaro segnale della sua voglia di chiudere la carriera a Madrid. Domani alle 13.30 al Bernabeu si terrà la cerimonia del rinnovo di CR7 con il presidente Florentino Perez. Il Siviglia guarda in casa Espanyol e segue un giovane talento cresciuto nella cantera del secondo club di Barcellona. Gli andalusi hanno messo gli occhi su Marc Gual, punta classe '96 che potrebbe approdare nella seconda squadra del Siviglia per poi essere inserito - in futuro - tra i 'grandi' della compagine biancorossa. A scriverlo è Mundo Deportivo. Dimitri Payet non sta attraversando un gran momento complice anche l'inizio di stagione complicato del West Ham e ha ammesso di avere dei dubbi sul suo futuro: "Abbiamo fatto un pessimo inizio di stagione e vogliamo risalire la classifica. Lasciare il West Ham questo inverno? Mi faccio anche altre domande, ma non voglio chiudere la porta a qualsiasi cosa. E' sempre il progetto sportivo che mi interessa. PSG e OM non si sono fatte vive". Secondo quanto riporta il Daily Express, il Paris Saint Germain starebbe pensando a Sergio Aguerp per rinforzare il suo attacco rimasto orfano di Ibrahimovic. Jesé infatti non sta convincendo e la dirigenza vorrebbe sferrare un attacco all'argentino del Manchester City. Sarà difficile tuttavia convincere Pep Guardiola.