Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 7 settembre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte in collaborazione con Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PALERMO, AL VIA L'ERA DE ZERBI: NON INIZIERA' CON NUOVI CALCIATORI. ROMA, ORA IL RINNOVO DI MANOLAS. MILAN, ARRIVANO I PRIMI SOLDI DALL'ORIENTE, MENTRE L'INTER VA A CACCIA DI GIOVANI. JUVE, RITORNA L'IDEA DARMIAN, MENTRE KEITA CERCA LA PACE CON INZAGHI

Salutato Ballardini, il Palermo riparte da Roberto De Zerbi: "L'U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a Roberto De Zerbi, il comunicato apparso ieri sul sito ufficiale del club. Inoltre, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, il direttore sportivo del Palermo Daniele Faggiano ha affermato che non arriveranno giocatori svincolati nei prossimi giorni.

In casa Roma si avvicina il rinnovo di Kostas Manolas. Walter Sabatini incontrerà presto l'agente del difensore e Trigoria e inizierà a trattare sullo stipendio del greco.

La Juventus continua a tenere sotto controllo l'ex difensore del Torino Matteo Darmian: possibile tentativo a gennaio per il Red Devil. Sempre in ottica futura, emergono dettagli riguardo l'affare Simone Andrea Ganz: l'Hellas potrà riscattarlo a fine stagione dalla Juventus, che in estate gli ha fatto firmare un contratto quadriennale, a 1,5 milioni di euro, ma i bianconeri successivamente avranno a loro favore un controriscatto fissato a 2 milioni.

Iniziano le manovre per il rinnovo e la pace tra Lazio e Keita Balde, con il senegalese che avrà come primo obiettivo quello di ricostruire il rapporto con Inzaghi e il resto del gruppo. La proposta di rinnovo sarà invece sulla base di un contratto da 1,2 milioni di euro, con stipendio a salire e clausola rescissoria.

Kenny Tete, olandese dell'Ajax classe 1995, è uno dei primi obiettivi per il mercato di gennaio in casa Inter: dopo aver accolto De Boer, i nerazzurri sono pronti ad accontentarlo anche in sede di mercato. E' già stato preso invece Karlo Butic, attaccante croato classe 1998, proveniente dall'Nk Zadar: al compimento dei 18 anni, il calciatore sbarcherà a Milano.

Svolta nella trattativa per il passaggio societario del Milan: sono stati accreditati gli 85 milioni (equivalente alla prima tranche prevista dal contratto preliminare) che vanno a sommarsi ai 15 milioni dell'anticipo di inizio agosto. Subito dopo l'operazione il presidente Li Yonghong ha dichiarato: "L'annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo".

Felipe ha un contratto in scadenza con opzione di rinnovo esercitabile dall'Udinese: le parti sono al lavoro per il prolungamento.

TOTTENHAM, ERIKSEN RINNOVA FINO AL 2020. STANDARD LIEGI, ESONERATO YANNICK FERRERA: JANKOVIC NUOVO TECNICO. LORIENT, MVUEMBA FIRMA UN CONTRATTO BIENNALE. SHEFFIELD WEDNESDAY, PRESO L'EX MILAN E ROMA EMANUELSON. SUNDERLAND, IN PROVA IL PORTIERE MARCO AMELIA.

La notizia più importante della giornata è senza dubbio il rinnovo di contratto di Christian Eriksen. Il centrocampista danese infatti ha prolungato il contratto con gli Spurs fino al 2020. Lo Standard Liegi ha esonerato il tecnico Yannick Ferrera, ex Genk, dopo i quattro punti nelle prime tre gare della stagione. Al suo posto il club belga ha ingaggiato Aleksandar Jankovic. Ritorno al Lorient per Arnold Mvuemba. Come si legge sul sito ufficiale della società, il centrocampista ha firmato un contratto biennale con il club francese. Marco Amelia potrebbe presto ripartire dalla Premier League dopo la parentesi al Chelsea. L'ex portiere del Milan, riporta sul suo blog il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, effettuerà un periodo di prova al Sunderland.