Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 giugno 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: EVRA INTERMEDIARIO PER VAN PERSIE, IL BARCELLONA NON MOLLA POGBA E PIRLO E' VICINO AGLI STATES. MILAN: C'E' LA FIRMA DI MIHAJLOVIC, CONTATTI PER DANI ALVES MA RAIOLA CHIUDE AL RITORNO DI IBRAHIMOVIC. NAPOLI: HIGUAIN PIACE ALLA JUVE E IN INGHILTERRA. ROMA: OBIETTIVO IMMOBILE, GERVINHO VERSO L'ADDIO. LAZIO: LO UNITED PIANIFICA L'ASSALTO PER FELIPE ANDERSON. SAMP: OBIANG VERSO LA PREMIER LEAGUE. FIORENTINA: ATTESA LA DECISIONE SU MONTELLA - A poche ora dalla sconfitta in finale di Champions League contro il Barcellona, la Juventus continua a lavorare in sede di mercato. La Vecchia Signora potrebbe approfittare di un intermediario di mercato molto speciale in vista della trattativa col Manchester United per van Persie: si tratta di Evra che, secondo la stampa inglese, avrebbe chiamato l'ex compagno per convincerlo a trasferirsi in bianconero. Lo stesso attaccante olandese di proprietà del Manchester United, in un'intervista al Sunday Mirror ha rivelato: "Ho parlato con il mio ex compagno Evra, mi ha raccontato di come lavorano sodo alla Juventus e di come riescono ad ottenere molte vittorie. Hanno uno spirito fantastico, un approccio totalmente diverso rispetto agli inglesi o agli olandesi. Patrice mi ha dimostrato che ci sono molti modi per avere successo". Llorente è nelle idee del Siviglia: pronta una offerta di otto milioni di euro da parte degli andalusi. Marotta spinge per De Bruyne del Wolfsburg dopo aver provato ad avvicinare Oscar del Chelsea. Piace anche Mandzukic dell'Atletico Madrid, ma il croato è seguito dal Wolfsburg. Bartomeu, presidente del Barcellona, ha spaventato la Juve rivelando: "Pogba un obiettivo prioritario". E' invece previsto per martedì l'incontro con Fonseca per il rinnovo di Caceres. Pirlo ha provato a smentire l'imminente addio, ma Sky Sport svela che il centrocampista ha un accordo con il New York City.

Punto sul Milan. Mihajlovic ha già firmato il contratto che sarà depositato a breve. Il tecnico serbo ha chiesto Romagnoli per la difesa, per la mediana piacciono Baselli e Bertolacci. I rossoneri sognano il ritorno di Ibrahimovic, ma Raiola ha allontanato l'affare: "Ibra ha un contratto e il PSG non lo vende". Mister Bee ha voluto fare chiarezza con un comunicato: "Continuo a leggere su alcuni organi di informazione italiani ricostruzioni giornalistiche e retroscena che non sono corrispondenti alla verità dei fatti. Inoltre, mi si attribuiscono in maniera del tutto arbitraria intenzioni che sono invece lontane dalla mia volontà. Smentisco inoltre di aver espresso giudizi sul mercato, il settore tecnico e sportivo che competono al presidente Berlusconi ed ai suoi collaboratori. Mi preme inoltre precisare che il signor Pablo Dana, intervistato oggi sui quotidiani 'La Repubblica' e 'Gazzetta', non mi rappresenta, non ha alcun titolo a parlare a nome mio. Mi preme ribadire quanto è già noto e cioè, come scritto nel comunicato congiunto con Fininvest, che il Milan rimane sotto il controllo del presidente Silvio Berlusconi, che resta non solo la guida del Milan ma anche la mia. L'operazione che ci ha visto protagonisti è un successo per il presidente Berlusconi e per il Milan il cui brand, grazie al mio ingresso nella società, potrà affermarsi ancora di più sul mercato asiatico. In queste otto settimane, periodo di collaborazione in esclusiva, non rilascerò alcuna intervista. Questo è il tempo del lavoro non delle parole". Ci sono inoltre stati contatti con Dani Alves, esterno in scadenza col Barcellona che ha chiesto sei milioni all'anno per trasferirsi in Italia.

Capitolo Napoli. Sarri potrebbe portare in azzurro qualche elemento che ha già allenato a Empoli. L'allenatore firmerà nelle prossime ore un contratto annuale da 1,4 milioni di euro più opzione per la seconda stagione. In pole per il ruolo di nuovo direttore sportivo c'è Giuntoli, ds del Carpi neo promosso e primo nella lista di De Laurentiis. Piacciono Mario Rui e Valdifiori, il cui agente Mario Giuffredi ha dichiarato a Tuttonapoli.net: "Fino ad oggi non abbiamo pensato che Valdifiori debba andare obbligatoriamente dietro a Sarri. Credo che sia una situazione ancora molto in stand-by, non so cosa ne pensi De Laurentiis. Al momento noi non sappiamo niente. Andremo nel club dove si esprime il progetto migliore, sceglieremo la prima squadra che avrà un progetto serio e convinzione nel prendere il giocatore. Saremo contenti del Napoli perché Sarri conosce Mirko da tre anni, sarebbe facilitato nell'inserirsi all'interno del gioco, e sarei contento anche io da napoletano". Intanto Higuain piace ad Arsenal, Manchester United, Chelsea senza trascurare l'interesse della Juventus. Hamsik ha parlato alla stampa slovacca: "Rapporto con Benitez? E che volete che dica... giudicate voi. Se fosse rimasto saresti andato via? Non posso dirlo".

In casa Roma salgono le quotazioni di Immobile per potenziare l'attacco. Lo stesso centravanti del Borussia Dortmund ha aperto al ritorno in Italia: "C'è sempre la possibilità, devo parlare con il nuovo allenatore. Però fa sempre piacere essere accostati ai grandi club italiani". Gervinho è in uscita e dovrebbe finire a breve all'Al-Jazira, mentre si puntano Cuadrado o Konoplyanka per sostituire l'ivoriano. Piace anche Bacca del Siviglia, il cui agente Barila a Romaqube.it ha dichiarato: "Diverse squadre sono interessate al giocatore. Sia in Italia che in altri Paesi. Carlos è un ottimo attaccante per un top team. Non posso, però, parlare di un club specifico essendo Carlos sotto contratto con il Siviglia. La Roma è un top team, ma stimiamo tutte le squadre".

Punto sulla Lazio. Su Felipe Anderson è pronto l'assalto del Manchester United. Secondo il Daily Star, Van Gaal crede che il giocatore possa inserirsi perfettamente nella sua squadra e ha pianificato una proposta da trenta milioni di sterline per il fantasista brasiliano. Geis è uno degli obiettivi più importanti della Lazio per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo Sky Sport, un paio di settimane fa - in compagnia dei suoi agenti - il centrocampista classe '93 del Mainz è stato a Formello per toccare con mano l'ipotesi di un trasferimento nel club biancoceleste. Van Persie ha invece allontanato l'approdo alla Lazio: "Sono a Roma solo in vacanza", ha dichiarato l'attaccante olandese a Lalaziosiamonoi.it.

In casa Inter c'è l'ipotesi di scambio Biabiany-Sansone col Sassuolo. Il francese sarà messo sotto contratto a breve dai nerazzurri. Dopo il no del Bayern Monaco per Benatia, l'Inter pensa ad Abdennour, difensore classe '89 in forza al Monaco, per rinforzare il reparto arretrato di Roberto Mancini. Come riporta Sky Sport, il club nerazzurro ha già contattato la società biancorossa per sondare la disponibilità a cedere il giocatore tunisino. Secondo il sito croato Vecernji List, Kovacic avrebbe già trovato un accordo con il Liverpool in vista della prossima stagione. Ovviamente i nerazzurri non hanno nessun accordo con i reds, che però hanno intenzione di incontrare presto il club di Thohir per concludere l'accordo. La squadra guidata da Rodgers sembra essere disponibile a spendere qualsiasi cifra per acquistare Kovacic, che l'Inter valuta non meno di venti milioni di sterline. Secondo Sport Mediaset, Thohir starebbe continuando il proprio pressing per portare in nerazzurro Nainggolan, attualmente in comproprietà tra Cagliari e Roma. Lo scorso weekend c'è stato il primo approccio con un'offerta interista ai sardi di diciotto milioni di euro più i cartellini di Camara e Crisetig. La palla adesso passa alla Roma, che sarebbe pronta a mettere dodici milioni di euro per riscattare la seconda parte del belga. Secondo La Gazzetta dello Sport, la prossima settimana sarà decisiva per il centrocampo con un incontro in vista con la dirigenza del Monaco per Kondogbia. La richiesta inizia del club francese era di 35 milioni, poi è scesa a 30 e la speranza dell'Inter è proprio quella di scendere ulteriormente e poter portare a Mancini il primo obiettivo. Nel frattempo occhi sulle situazioni di Felipe Melo, Thiago Motta e Mbia.

Appunti sparsi. L'Udinese ha preparato il colpo Samir, per il quale andranno 4,5 milioni di euro al Flamengo. Pellissier è pronto a firmare un rinnovo triennale col Chievo, Obiang è vicino all'addio alla Samp: il centrocampista andrà al West Ham, che verserà sei milioni di euro nelle casse di Ferrero. Cagni sarà il vice Zenga sulla panchina doriana, mentre sono stati rifiutati dieci milioni di euro provenienti dagli Emirati Arabi per Eder. Il Cagliari vuole ripartire da Ranieri, il Palermo può chiudere a breve per Benali dal Brescia mentre al Genoa è stato proposto Diakitè ma valuta anche Cavanda. Quello di lunedì sarà il giorno decisivo per scoprire il futuro di Montella sulla panchina della Fiorentina. Al momento il tecnico sembra lontano dalla riconferma sulla panchina del club viola, che sta cominciando a studiare le alternative. Per la successione, piace molto Paulo Sousa del Basilea.

CITY: BENDER ALTERNATIVA A POGBA. UNITED: NO AL REAL PER DE GEA. TOTTENHAM: OBIETTIVO BENTEKE. REAL: BENITEZ PUNTA STERLING E DIEGO COSTA. BARCELLONA: UFFICIALE L'INGAGGIO DI ALEIX VIDAL. BAYER LEVERKUSEN: RISCATTATO PAPADOPOULOS - Il Manchester City potrebbe a breve lanciare l'assalto a Bender, centrocampista del Bayer Leverkusen. Il giocatore è considerato la primissima alternativa a Pogba della Juventus. Il Norwich City segue Guidetti. McClaren sarà il nuovo allenatore del Newcastle, che punta anche van Ginkel del Chelsea. Il Manchester United dice no al Real Madrid per De Gea, il West Ham annuncerà a breve Bilic come nuovo allenatore. Il Tottenham è pronto all'offerta per Benteke dell'Aston Villa.

Capitolo Spagna. L'agente di Benzema allontana l'addio al Real Madrid, mentre Benitez punta Sterling del Liverpool e Diego Costa del Chelsea. Aleix Vidal è un nuovo giocatore del Barcellona. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Siviglia ha reso nota la cessione del terzino spagnolo. Da ricordare che il Barça non potrà schierare nuovi calciatori fino al prossimo gennaio a causa del blocco del mercato.

Appunti sparsi. La Dinamo Kiev ha ingaggiato a parametro zero il giovane e promettente terzino sinistro ucraino Osman, classe '96, ex Metalist Kharkiv. Contratto di cinque anni per lui. Il Bayer Leverkusen ha comunicato di aver riscattato il cartellino di Papadopoulos, centrale greco che ha trascorso la stagione in prestito dallo Schalke 04. Felipe Melo saluta il Galatasaray, mentre il Saint-Étienne cederà Tabanou a breve allo Swansea. Il Fenerbahce ha offerto la panchina a Spalletti, ma il tecnico italiano è intenzionato a rifiutare per tornare ad allenare in Serie A.