Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 maggio 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

INTER, INCONTRO CON IL BARCELLONA PER KOVACIC. TOURE' PRIMO OBIETTIVO. NAPOLI, LA DECISIONE DI BENITEZ RIMANDATA ANCORA. JUVE, INTER E MILAN, LOTTA PER DYBALA. JUVE, CONTATTO CON IL PSG PER PASTORE, POGBA RICHIESTISSIMO - Importante novità arrivano dalla redazione di Sky: il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha incontrato stasera il collega Ariedo Braida del Barcellona per porre le basi di una trattativa riguardante Mateo Kovacic. Il Barcellona è infatti alla ricerca di calciatori di qualità in vista della prossima stagione, quando perderà Xavi.

"Parlerò poi con la mia famiglia e prenderemo una decisione". Così Rafa Benitez, tecnico del Napoli, al termine della gara contro il Dnipro in Europa League. Ancora una volta il tecnico azzurro ha rimandato la decisione sul proprio futuro. Nel pomeriggio invece aveva parlato proprio l'agente di Benitez. "Ottimista? Sono ottimista di natura. Posso dire che oggi non si chiude, ma ci vorranno ancora 4-5 giorni. Quando ci sono due persone di mezzo non si può dire con certezza che si chiude. La trattativa va avanti", queste le parole di Manuel Garcia Quilon, raccolte da Mediaset all'uscita dall'incontro di questa mattina con Aurelio De Laurentiis per il rinnovo del tecnico spagnolo.

Il Milan su Dybala e Vazquez, gioielli di casa Palermo. Dagli studi di Sportitalia l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sui due giocatori seguiti dai rossoneri: "Il Milan ha chiesto notizie sia per Dybala che per Vazquez, per il primo deve offrire una cifra vicina ai 35 mln, mentre per Vazquez sui 15 mln. Il Milan è sceso in campo e vuole provarci per i due gioielli del Palermo ma per battere Inter e Juve dovrebbe fare un'offerta importante. Il primo dilemma sarà quello legato all'allenatore, l'obiettivo concreto è Carlo Ancelotti, dipenderà moto dall'epilogo della stagione con il Real Madrid. Ancelotti è il primo nome nella testa di Berlusconi". L'Inter però non vuole arrendersi per Dybala che resta la priorità per il reparto offensivo, pur sapendo che la Juve si è mossa in anticipo. Nelle ultime ore si è registrata una telefonata di Thohir a Zamparini per provare a sbloccare. Non sono le eventuali contropartite tecniche a fare la differenza, piuttosto un'offerta cash da alzare rispetto ai 23-25 milioni messi come base.

Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com la Juve sta lavorando per il mercato estivo e nelle ultime ore avrebbe contattato il Psg per il trequartista argentino Javier Pastore. Nell'operazione potrebbe rientrare Paul Pogba che piace tantissimo ai francesi, seguito da diversi mesi dalla dirigenza parigina. Primo contatto tra la Juve e il Psg per sondare il terreno su Pastore.

Già accostato a Juventus, Inter, Borussia Dortmund, Napoli e Atletico Madrid, arrivano conferme sull'interesse della Roma nei riguardi di Youri Tielemans (18). Il centrocampista belga - nel giro della Nazionale Under 21 del suo Paese - è valutato circa 12 milioni di euro dall'Anderlecht, club al quale è legato fino al 30 giugno 2016.

L'Inter torna a sperare nel colpaccio Yaya Touré. La speranza arriva dalle parole pronuciate poco fa dall'agente del centrocampista ivoriano, Dimitri Seluk, ai microfoni di Sky Sport News: "Il giocatore è sicuro al 90% di lasciare il Manchester City quest'estate", le prime parole pubblicate dal Twitter dell'emittente. Seguiranno aggiornamenti.

Il futuro di Samir Handanovic è ancora incerto. Il portiere dell'Inter sta discutendo il rinnovo con il club nerazzurri, ma l'Inter non si farà trovare impreparata in caso di addio dell'ex Udinese. Secondo quando riportato dal Daily Mail il primo obiettivo dell'Inter resta Petr Cech, estremo difensore del Chelsea. Ricordiamo che Cech è nel mirino anche del Liverpool.

L'edizione odierna di Leggo fa il punto sulla situazione legata a Radja Nainggolan (27), centrocampista in comproprietà tra Roma e Cagliari. I due club non si sono finora accordati per il riscatto in favore dei giallorossi, mentre Manchester United e Liverpool restano in prima fila qualora il belga dovesse finire sul mercato. Dietro alla resistenza del Cagliari però sembra esserci lo zampino della Juventus, che potrebbe ripiegare su Nainggolan se dovesse trovare problemi per l'acquisto di Axel Witsel (26) dello Zenit San Pietroburgo.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport nella sua versione online si profila un derby rossonerazzurro per Stephane M'Bia. Il centrocampista classe 1986 è in scadenza di contratto con il Siviglia. L'Inter era già stata vicina al calciatore l'estate scorsa, ma poi ha scelto di puntare su M'Vila, ed ora non è una priorità ma la società di corso Vittorio Emanuele è sempre vigile. Per quanto riguarda il Milan, invece, è in atto un corteggiamento all'ex Olympique Marsiglia da qualche settimana anche se le trattative societarie hanno posto in stand-by l'operazione.

In vista della prossima stagione il Milan è a caccia di un grande allenatore. Secondo quanto riporta SkySport24 Carlo Ancelotti è il primo nome sulla lista. La società rossonera, in attesa di capire come si risolveranno le contrattazioni in atto per la cessione di quote societarie, ha individuato nel tecnico che gli ha regalato due Champions come l'uomo per ripartire. E' un sogno possibile, soprattutto se poi ci saranno le risorse economiche per farlo. Galliani sta lavorando alacremente e il presidente Berlusconi vuole ripartire da un grande allenatore e da un grande giocatore, possibilmente un attaccante, riporta milannews.it. Si è parlato di Ibrahimovic, ma il vero nome è Ancelotti.

Arrivano nuove informazioni vista la visita del Bayern Monaco nella scorsa sfida tra Torino ed Empoli all'Olimpico: l'osservatore bavarese, secondo quanto riferisce oggi GazzettaTv, avrebbe visionato Nikola Maksimovic del Torino, pur mantenendo fisso il mirino su Matteo Darmian, da tempo obiettivo dei grandi club europei per la sua duttilità e capacità fisica.

Secondo quanto riportato da FcInterNews.it ci sarebbe l'intesa fra Inter e Thiago Motta per un ritorno del brasiliano in nerazzurro. Il contratto del centrocampista col Paris Saint-Germain scade nel 2016, ma l'addio dovrebbe essere anticipato di una stagione. La decisione definitiva da parte del giocatore verrà presa a fine stagione, in modo da potersi concentrare per il momento sul campo, con i parigini a un passo dalla conquista della terza Ligue 1 consecutiva.

Carlos Carmona nel mirino del Siviglia. il centrocampista dell'Atalanta durante la prossima estate potrebbe lasciare Bergamo per approdare al club andaluso e secondo quanto riportato da Estadio Deportivo l'agente del calciatore cileno incontrerà il direttore sportivo della società biancorossa per provare a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che l'Atalanta. Sul giocatore ci sarebbe l'interessamento anche dell'Atletico Madrid e quindi non è escluso che lo stesso agente di Carmona possa volare in Italia per discutere con la società orobica il futuro del suo assistito.

Il futuro in quattro partite. Questo è il presente di Davide Astori. Il centrale difensivo della Roma, come riporta La Gazzetta dello Sport, nelle ultime giornate di campionato, oltre ad aiutare la sua squadra a centrare il secondo, dovrà dissipare i dubbi circa il suo riscatto dal Cagliari. Ballano cinque milioni, una cifra che i capitolini, se non convinti delle sue qualità, potrebbero essere reinvestiti su altri giocatori.

Intervistato da GQ, Edinson Cavani fa capire di essere pronto a lasciare il Paris Saint-Germain. L'attaccante uruguayano non è contento della sua posizione in campo, a suo avviso troppo defilata: "A Parigi non ho potuto giocare con continuità come attaccante centrale, mi hanno spostato sull'esterno. Tutto questo può farmi lasciare il Psg? Voglio giocare prima punta, non so cosa succederà la prossima stagione". L'ex attaccante di Palermo e Napoli da tempo è accostato alla Juventus, sebbene il presidente dei parigini Al-Khelaifi abbia dichiarato che il giocatore non lascerà per meno di 50 milioni.

Missione sudamericana per Manuel Gerolin collaboratore del Palermo. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com in queste ore il dirigente rosanero volerà in Argentina per studiare la situazione di Jonathan Calleri, attaccante classe 1993 del Boca Juniors. Lo Xeneize è l'alternativa a Paulo Dybala.

MANCHESTER UNITED, COLPO DEPAY DAL PSV. BORUSSIA DORTMUND, ANCHE IL BARCELLONA SU GUNDOGAN. VALENCIA, PRONTI 23 MILIONI PER GAITAN. BAYER LEVERKUSEN, SONDAGGIO PER ALVAREZ. LEEDS UNITED, CELLINO TORNA PRESIDENTE

Attraverso i propri canali ufficiali, il Manchester United annuncia di aver raggiunto un accordo con il PSV Eindhoven per l'esterno d'attacco Memphis Depay. Il giocatore dovrà sottoporsi alle visite mediche e arriverà nella finestra di mercato estiva.
Anche il Barcellona su Ilkay Gundogan. Il centrocampista sarebbe stato individuato dal club blaugrana come ideale sostituto di Xavi e secondo quanto riportato da SportBild la stessa società catalana proverà a convincerlo ad attendere che il mercato del Barça si sblocchi, ovvero fino al gennaio 2016.
Secondo quanto riportato da A Bola il Valencia vorrebbe acquistare il centrocampista del Benfica Nico Gaitan. Il club spagnolo starebbe per formulare un'offerta da circa 23 milioni di euro per accaparrarsi le sue prestazioni a partire dalla prossima estate.
Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com il Bayern Leverkusen ha recentemente effettuato un sondaggio per Ricky Alvarez che però dovrebbe essere riscatto dal Sunderland. Il club inglese sta cercando di ottenere uno sconto che però l'Inter non vorrebbe concedere.
Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale il Leeds United ha dato notizia del ritorno di Massimo Cellino nel consiglio direttivo del club. Decisivo il permesso della Football League in merito. Cellino, a questo punto, riprende con effetto immediato la carica di presidente della storica società inglese.