Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 aprile 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello.

MILAN, IL VALZER DELLE PUNTA: VIA DESTRO, RITORNANO MATRI E NIANG. JUVENTUS, SE PARTE TEVEZ IL SOGNO SI CHIAMA CAVANI. NAPOLI, SPALLETTI IN POLE PER IL DOPO BENITEZ. INTER, TORNA DI MODA IL NOME DI KOLAROV. LAZIO, IDEA IMMOBILE PER L'ATTACCO. FIORENTINA, PIACE IL CROATO TOMECAK. SASSUOLO, OFFERTA PER BASELLI: NON DELL'ATALANTA

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dal valzer di punte in casa Milan. Torneranno alla base sia Alessandro Matri, che non sarà riscattato dalla Juventus, che M'Baye Niang. Mattia Destro tornerà alla Roma da dove è in prestito visto che il Milan non ha intenzione di riscattarlo.
La Juventus pensa già al futuro dell'attacco e al possibile addio di Carlos Tevez a giugno: tra la realtà di contatti concreti per Dybala e la speranza di trattenere ancora l'Apache, sul quale però è forte il Boca Juniors, il sogno bianconero sarebbe Edinson Cavani del PSG. In rotta col tecnico Blanc, l'uruguaiano rimane nelle mire di Marotta, a dispetto delle recenti dichiarazioni del suo agente sulla priorità ai mercati spagnolo e inglese: attenzione però alla concorrenza di Atletico Madrid e Manchester United, secondo quanto riferisce Sky.
Sarà Luciano Spalletti il prossimo tecnico del Napoli. A riferirlo è SportMediaset che parla dell'allenatore toscano come della scelta fatta da Aurelio De Laurentiis per la sua squadra. Addio, dunque, a Rafael Benitez che pagherà questa deludente stagione iniziata con l'eliminazione ai preliminari di Champions e che solo la vittoria dell'Europa League potrà rendere accettabile. Per Spalletti pronto un biennale con opzione sul terzo anno da 3,5 milioni di euro più bonus.
Rispunta il nome di Aleksandar Kolarov. Secondo quanto riportato dai medi serbi, infatti, l'ex esterno della Lazio potrebbe lasciare il Manchester City a fine stagione visto che con Pellegrini non riesce più a trovare tanto spazio e lui ha sempre mostrato gradimento per un possibile ritorno in Italia. GIà lo scorso anno Antonio Conte provò a portarlo alla Juve ma il suo ingaggio (6 milioni l'anno) raffreddò l'ipotesi - riporta fcinternews.it -. Ora si parla fortemente di Roma, a caccia di un esterno sul lato sinistro, il che cambierebbe di molto l'immagine del serbo agli occhi dei suoi ex tifosi laziali. Alla fine la corsa potrebbe essere a due con Roma da un lato e Inter dall'altro, con Mancini che non disdegnerebbe di tornare a lavorare con il suo laterale ai tempi del City.
Ciro Immobile stuzzica la Lazio: i biancocelesti attendono di sapere quale sarà la scelta di Klose e il recupero di Djordjevic, ma anche in caso di doppia conferma potrebbero decidere di rinforzare l'attacco con la qualificazione in Champions League: secondo quanto riferito dalla redazione sportiva di Sky, il nome di Ciro Immobile stuzzica e non poco Lotito e Tare.
Arriva un interessante retroscena che riguarda il mercato della Fiorentina. I viola avrebbero visionato con interesse, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, Ivan Tomecak. In scadenza, classe 1989, è nazionale croato e giocatore capace di giocare sia sull'out destro che su quello mancino della difesa. Nessuna offerta, ma sul ragazzo oltre che il Benfica, da tempo, ci sarebbe anche un timido interesse del Newcastle. La Fiorentina prende appunti, occhi in Croazia.
Sarebbe partita nei giorni scorsi, dagli uffici di casa Sassuolo, una proposta ufficiale per l'acquisto di Daniele Baselli dell'Atalanta. Il club di Squinzi ha nel mirino un centrocampista forte, buono per il presente e per il futuro. La cifra offerta dai neroverdi, però, non ha convinto gli orobici. Ed il Milan continua ad osservare, interessato, puntando sia lui che Andrea Bertolacci del Genoa.

UNITED, 25 MILIONI PER FIRMINO. DEPORTIVO, SANCHEZ E' IL NUOVO TECNICO. MONACO, RINNOVANO TOULALAN, DIRAR, RAGGI E SUBASIC
Un giapponese alla corte di Mourinho. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese l'Equipe, i Blues avrebbero presentato un'offerta per Yoshinori Muto, attaccante di proprietà del FC Tokyo.
Fernando García Puchades, conosciuto come Nando, non si muove da Valencia. Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo il Valencia avrebbe respinto gli assalti del Barcellona per il giovane centrocampista classe '94. Per Nando pronto il rinnovo ci contratto, che prevede il prolungamento di contratto fino al 2018 con opzione per altri 2 anni.
Roberto Firmino al Manchester United, ci siamo. Il talento brasiliano dell'Hoffenheim da tempo è nel mirino dei Red Devils, con i dirigenti del club inglese - si legge su Metro.co.uk - pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro, una cifra che difficilmente il club tedesco rifiuterà.
Jonas Hector, terzino classe '90 in forza al Colonia, piace moltissimo allo Schalke 04. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild il club di Gelsenkirchen dovrà vedersela con il Tottenham.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Deportivo La Coruna ha comunicato il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Victor Sanchez, che ha firmato fino al 2016 e prende il posto di Víctor Fernandez, esonerato questa mattina dopo il pareggio contro il Cordoba.
Secondo quanto riportato dal Daily Star Manchester United, Arsenal, Chelsea e Manchester City si sfideranno sul mercato per accaparrarsi le prestazioni dell'attaccante diciottenne del Leeds Lewis Cook. Il prezzo del suo cartellino, sempre secondo il tabloid inglese si aggirerebbe già sui 12 milioni di sterline, ovvero circa 15 milioni di euro.
Jeremy Toulalan, centrocampista del Monaco, ha rinnovato nella giornata di oggi il suo contratto con il club del Principato e direttamente dal sito ufficiale dei monegaschi sono arrivate le parole di commento del francese: "Sono arrivato al Monaco per puntare in alto e già lo scorso anno siamo riusciti a centrare il piazzamento in Champions League. Stiamo facendo un ottimo cammino in Europa visto che siamo arrivati fino ai quarti di finale. Dobbiamo continuare questa avventura per più tempo possibile. In futuro cercherò di aiutare i giovano per cercare di aiutarli a crescere".
Giornata di rinnovi in casa Monaco. Dopo quello di Toulalan sono infatti arrivati anche quelli di Danijel Subasic, fino al 2019, Nabil Dirar, fino al 2018 e Andrea Raggi, anche lui fino al 30 giugno 2018.
Non si tratta di un semplice interesse quello dell'Arsenal nei confronti di Yacine Brahimi. Secondo il Daily Telegraph i gunners sarebbero pronti a sborsare i 33 milioni di sterline previsti nella clausola rescissoria del contratto del 25enne esterno offensivo del Porto.
Continua la caccia di talenti per il futuro in casa Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport il club catalano starebbe tenendo sotto osservazione Max Meyer, stellina 18enne dello Schalke04. Meyer è sotto contratto con la società di Gelsenchirken fino al 2018.
L'ex centrocampista del Liverpool Raul Meireles piace sorprendentemente all'Everton. Secondo Sky Sports UK il portoghese, legato al Fenerbahce fino a giugno del 2016, sarebbe uno degli obiettivi principali dei toffees, ma nel frattempo piace anche al West Ham. Ben Amos, 24 anni, è pronto a lasciare il Manchester United. Secondo ESPN il portiere, in scadenza di contratto con i red devils al termine della stagione, ha numerose richieste sia in Premier League che Championship.