Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 giugno
mercoledì 10 giugno 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: UFFICIALE L'INGAGGIO DI KHEDIRA, MORATA ALLONTANA IL REAL MADRID MENTRE IL PSG E' IN PRESSING SU TEVEZ. NAPOLI: RETROSCENA MONTELLA, DE LAURENTIIS HA CONTATTATO L'EX TECNICO DELLA FIORENTINA. MILAN: C'E' IL SI DI IBRAHIMOVIC AL RITORNO, OBIETTIVO MIRANDA PER LA DIFESA. INTER: VIETTO E IL CHICHARITO NEL MIRINO. ROMA: PIACE FALQUE, BERTOLACCI VERSO IL RITORNO. SAMP: INCONTRO PER PAZZINI. VERONA: UFFICIALE IL RINNOVO DI MANDORLINI - E' ormai ufficiale: Khedirà vestirà la maglia della Juventus per le prossime quattro stagioni. La Vecchia Signora ha comunicato di aver raggiunto con il giocatore un accordo che lo legherà alla società dal 1° luglio 2015, fino al 30 giugno 2019. Il Nazionale tedesco lascia così il Real Madrid a parametro zero per tentare l'esperienza alla corte di Allegri. A pochi giorni dalla sconfitta contro il Barcellona in finale di Champions League, Morata ha parlato del suo futuro attraverso Cadena Ser: "Possibile ritorno al Real Madrid? Nessuno mi ha detto niente. Non dipende solo da me, bisogna tenere conto anche di cosa è successo in questa stagione. Prima di tutto devo pensare a soddisfare la Juventus, perché in bianconero sono molto contento". Il Daily Star scrive invece che la Juve potrebbe puntare su van Persie, per il quale sarebbero pronti 13 milioni di euro da versare nelle casse del Manchester United. In uscita potrebbe esserci Coman che, secondo Tuttosport, potrebbe finire al Genoa o al Palermo mediante la formula del prestito. Pirlo deve decidere sul futuro mentre Tuttosport scrive che il New York City FC avrebbe contattato l'entourage del centrocampista, offrendo ben 12 milioni di euro a stagione. Il Wolfsburg si fa sotto per Llorente, mentre Sportmediaset rivela un contatto tra la Juve e l'entourage di Tevez per discutere del futuro dell'Apache. Sull'argentino, oltre al Boca Juniors, ci sono in Europa anche Atletico Madrid e Paris Saint-Germain. I francesi, in particolare, sono in pressing sull'ex United e City.

Capitolo Napoli. Sky Sport svela un retroscena legato alla panchina: De Laurentiis ha nuovamente incontrato Sarri per affidargli la squadra, ma il presidente ha contattato Montella - appena esonerato dalla Fiorentina - per provare a mettere sotto contratto l'allenatore nato a Pomigliano d'Arco. L'ex viola ha però declinato la proposta e vuole restare al momento fermo dopo il divorzio con la famiglia Della Valle. Higuain continua a essere nel mirino della Juventus e di diversi club inglesi. Il The Sun rivela che il Chelsea sarebbe pronto a investire poco più di 40 milioni di euro per assicurarsi il Pipita. Napoli e Torino a breve si incontreranno per decidere il futuro di El Kaddouri, fantasista che ha trovato un buon rendimento agli ordini di Ventura. Il club di Cairo però considera eccessiva la cifra stabilita per il riscatto (4,5 milioni di euro) e chiede uno sconto. Il Napoli però - riferisce Tuttosport - è consapevole che il giocatore è nel mirino anche del Marsiglia. Sempre più vicino il ritorno di Reina al Napoli, secondo Sky Sport. Il portiere spagnolo, in questa stagione chiuso da Neuer al Bayern Monaco, potrebbe già all'inizio della prossima settimana firmare il contratto che lo legherà ai partenopei.

Passiamo al Milan che, secondo Sky, sta provando a trattare col Monaco per l'acquisto di Kondogbia. Il centrocampista, però, piace anche a Mancini per l'Inter del futuro. SportMediaset rivela invece che Galliani potrebbe spingere col Borussia Dortmund per l'ingaggio di Hummels. Ely ha firmato il rinnovo fino al 2019, mentre Ibrahimovic vuole tornare al Milan e c'è il sì dell'attaccante al ritorno in rossonero. Sky Sport svela che in giornata c'è stato un contatto telefonico tra l'ad Galliani e l'ex Juve, Inter e Barcellona. Verso le 19.30, quando Raiola era a Casa Milan, l'agente ha messo in contatto il dirigente milanista e Ibrahimovic, il quale ha dato la disponibilità a indossare nuovamente la maglia rossonera. Ibra ha però chiesto a Galliani di parlare col Paris Saint-Germain, per questo il dirigente domani avrà un primo contatto con Al-Khelaifi - presidente del sodalizio francese - per capire le condizioni di un eventuale ritorno. Per la difesa piace Miranda, possibili contatti a breve con l'Atletico Madrid.

Capitolo Inter. La Gazzetta dello Sport scrive che i nerazzurri potrebbero puntare su Gignac, in scadenza col Marsiglia, oltre a Imbula che è valutato circa venti milioni di euro dall'Olympique. Mundo Deportivo lancia l'interesse nerazzurro per Sergi Roberto del Barcellona, il Leeds prepara quattro milioni di euro per Alvaro Pereira. Kovacic - secondo Tuttosport - è sempre più diretto verso Liverpool. L'Inter chiede 30 milioni, i reds ne offrono 23 e la base è dunque buona per aprire una trattativa. I nerazzurri hanno già trovato il sostituto, ovvero Duda che può arrivare per sei milioni di euro dal Legia Varsavia. Mancini e Ausilio stanno lavorando senza sosta per rinforzare l'Inter che verrà. E la lista per la difesa è lunga, e va oltre al sogno Benatia del Bayern Monaco. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, coi bavaresi sarebbe stato preso un contatto anche per Dante. Il brasiliano può lasciare la Germania, costa meno dell'ex Udinese ma fa gola anche al Manchester United. Gli altri nomi sul taccuino di Ausilio sono quelli di Anderson Martins del Corinthians, in prestito all'Al-Jaish, e di Gil, altro centrale del Timao. Intanto Vietto è il sogno per l'attacco: l'Inter lavora sotto traccia per prendere la punta dal Villarreal ma adesso l'obiettivo è allo scoperto. Sull'argentino è noto da tempo l'interesse ed il pressing dell'Atletico Madrid, che è in vantaggio, dietro però c'è anche il Liverpool. Piace anche Javier Hernandez, attaccante che tornerà al Manchester United dopo il prestito al Real Madrid. L'Inter, dunque, è sulle tracce del Chicharito. Ausilio ha incontrato l'entourage di Kolarov, terzino ex Lazio oggi al Manchester City. Come svelato da Sky Sport, nella giornata di martedì Sampdoria e Inter si sono incontrate per parlare di varie operazioni: innanzitutto quella relativa a Andreolli, difensore che potrebbe vestirsi di blucerchiato. Ma si è discusso anche di Kranevitter, giovane centrocampista del River Plate che l'Inter potrebbe acquistare proprio in sinergia con i doriani. Intanto Ferrero avrebbe chiesto Nagatomo: dai nerazzurri sarebbe arrivata una iniziale apertura alla possibilità di intavolare una trattativa per l'esterno giapponese.

Punto sulla Roma. Keita, si legge su Gazzetta.it, è sbarcato nella Capitale per trattare il rinnovo di contratto col club giallorosso. Il maliano lo scorso anno aveva firmato un accordo di 12 mesi ed ora la Roma vorrebbe prolungare il proprio matrimonio con il centrocampista. Empoli e Roma hanno trovato l'accordo per il prestito biennale del portiere Skorupski. Secondo SkySport i due club hanno chiuso anche per il riscatto dell'intero cartellino da parte dei toscani del difensore Barba, per il quale il club capitolino si è comunque riservato un diritto di riacquisto. La Roma, per il ruolo di portiere, valuta Romero: c'è stato un contatto con Raiola, agente dell'estremo difensore che lascia la Sampdoria a parametro zero. L'agente, però, ha parlato anche di un possibile approdo di Van der Wiel, esterno del Paris Saint-Germain, a Trigoria. Per la porta, inoltre, piace Begovic dello Stoke City. Fiorentina e Sampdoria allo sprint per Destro: ambo i club hanno già preso contatto con l'agente dell'attaccante, Claudio Vigorelli, per sondarne la disponibilità. Poi il confronto dovrà essere fatto con la Roma, ancora proprietaria del cartellino del giovane attaccante che rientra a Trigoria dopo il prestito al Milan. Astori e Nainggolan sono sempre più vicini alla permanenza a Roma. Con l'imminente cessione di Gervinho all'Al-Jazira i giallorossi, con la cifra incassata (intorno ai 14 milioni di euro), hanno il tesoretto che permetterà di risolvere la comproprietà del centrocampista belga col Cagliari. In arrivo anche il difensore a titolo definitivo, con uno sconto sulla cifra del riscatto (da 7 a 6 milioni). Per Ibarbo si va verso il rinnovo del prestito. Piace Iago Falque del Genoa, mentre Sabatini ha incontrato a cena Preziosi per Bertolacci: si può raggiungere l'intesa col grifone per il ritorno del centrocampista in giallorosso.

Punto sulla Lazio. Il Paris Saint-Germain non molla Biglia: Lotito lo valuta 25 milioni di euro e - secondo Il Tempo - la prossima settimana l'agente dell'argentino sbarcherà in Italia con tutte le proposte ricevute. Patric sarà un nuovo giocatore biancoceleste dal 1° luglio.

Punto sulla Fiorentina. Dopo l'esonero di Montella, la società viola è già al lavoro per trovare il suo sostituto. Secondo GianlucaDiMarzio.com si è tenuto un incontro tra la dirigenza gigliata e l'avvocato di Paulo Sousa: le parti sarebbero ancora distanti, ma la trattativa proseguirà ancora. La permanenza di Salah a Firenze non dipenderebbe dall'arrivo del nuovo allenatore, ma bensì dalla sola volontà del giocatore di restare in maglia viola anche per il prossimo anno.

Appunti sparsi. La Sampdoria continua a lavorare per Pazzini, che chiede quattro anni di contratto a due milioni di euro netti a stagione. La società doriana però le ritiene eccessive e per questo la trattativa andrà avanti anche nei prossimi giorni. Il Torino insiste per Valdifiori dell'Empoli, per il quale ci sarà un altro summit nelle prossime ore. Il Chievo Verona è vicino al riscatto di Schelotto dall'Inter, l'Empoli punterà su Giampaolo per la panchina: nelle prossime ore è attesa l'ufficialità. Attraverso il Giornale della Liguria, Preziosi ha parlato del mercato del Genoa:"Io non vendo nessuno, chi vuol restare resta. La Roma mi ha chiesto Falque ma per me resta. A meno che non mi dica che qualcuno gli ha offerto tre milioni, io non glieli posso dare. Kucka mi ha chiesto di andare all'estero, per questo non ha rinnovato. Io non voglio smantellare e non l'ho mai fatto. Andrà via Lamanna. Rugani? Vediamo, questa settimana possiamo chiudere anche se la Juve potrebbe trattenerlo. Faremo il possibile per accontentare Gasperini". L'Udinese ha deciso, blinderà Karnezis: La Gazzetta dello Sport scrive che il portiere greco ha tantissime proposte, è richiesto anche da Roma, Inter e Napoli, ma la società di Pozzo gli rinnoverà presto il contratto sino al 2020 con cospicuo aumento degli emolumenti. Il Cagliari ripartirà invece da Rastelli, ormai ex tecnico dell'Avellino che ha firmato un biennale. Mandorlini ha firmato il rinnovo col Verona fino al 2017.

TOTTENHAM: OCCHI SU MARTIAL. CITY: STERLING E DE BRYUNE NEL MIRINO. WEST HAM: BILIC E' IL NUOVO ALLENATORE. BARCELLONA: UFFICIALE IL RINNOVO DI DANI ALVES E LUIS ENRIQUE. ATLETICO MADRID: SU MANDZUKIC C'E' IL WOLFSBURG. MARSIGLIA: AYEW E GIGNAC SALUTANO L'OLYMPIQUE. MONACO: RICARDO CARVALHO TRATTA IL RINNOVO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove l'Arsenal segue Krychowiak del Siviglia, il Tottenham prepara l'offerta da presentare al Monaco per Martial mentre il Manchester City proverà a prelevare Sterling del Liverpool e De Bruyne del Wolfsburg, il quale sta però trattando il rinnovo col club tedesco. Bilic è il nuovo allenatore del West Ham, l'Arsenal punta a Jackson Martinez e potrebbe offrire 25 milioni di euro per acquistare l'attaccante del Porto. Il Manchester United prepara l'assalto decisivo a Schneiderlin del Southampton, l'ex milanista van Ginkel può lasciare il Chelsea in prestito per accasarsi al Newcastle.

Capitolo Spagna. Dani Alves ha rinnovato col Barcellona fino al 2017 con opzione per un'altra stagione, così come il tecnico Luis Enrique che ha firmato fino al 2017. Kadir passa al Betis a titolo definitivo dopo l'esperienza al Marsiglia, l'Atletico Madrid registra l'interesse del Wolfsburg per Mandzukic, che ha già giocato con la maglia dei lupi dal 2010 al 2012. I colchoneros potrebbero presto muoversi con decisione su Talisca, centrocampista offensivo del Benfica con cui è legato da un contratto valido fino al 2019. Per il brasiliano serve una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Appunti sparsi. Quintero può lasciare il Porto ed è stato offerto al Cruzeiro, Ayew e Gignac lasciano il Marsiglia vista la scadenza contrattuale mentre Ricardo Carvalho tratta il rinnovo col Monaco. Ayew, intanto, potrebbe proseguire la sua carriera allo Swansea. Lo Young Boys ha ufficializzato la firma di Sulejmani, mentre Boateng è vicino al Galatasaray. Sa Pinto è il nuovo allenatore del Belenenses.