Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 settembre 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, A GENNAIO ASSALTO A WITSEL. LA ROMA BLINDA MANOLAS, L'INTER ICARDI E MURILLO. PAZZA IDEA KANE PER IL MILAN

Nuovo assalto ad Axel Witsel in programma per la Juventus: non a 18 milioni più bonus visto che Witsel va in scadenza a giugno. L'ex Benfica, però, ha un vantaggio rispetto all'altro obiettivo Matuidi: potrebbe giocare la Champions League, visto che lo Zenit disputerà solo l'Europa League.

Idea inglese per l'attacco del Milan: secondo la stampa britannica, il club rossonero avrebbe infatti pronti ben 88 milioni di euro per lanciare l'assalto ad Harry Kane del Tottenham. La Roma prepara il rinnovo di Kostas Manolas: scaduta la clausola per l'Olympiakos (la Roma ha detto di no a tutte le offerte perché per l'ultima estate il 50% dell'incasso sarebbe spettato ai greci, ndr), si parla di futuro: l'agente ha incontrato la dirigenza, a 3 milioni può arrivare la fumata bianca per il nuovo contratto giallorosso del difensore greco.

Rinnovo in arrivo in casa Inter per Mauro Icardi: sul piatto quattro milioni e mezzo di euro a stagione fino al giugno del 2021 con tanto di clausola valida solo per il mercato estero da circa 110 milioni di euro. Stesso discorso per Jeison Murillo, difensore colombiano legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2020. L'ex Granada - che attualmente guadagna 1.3 mln - dovrebbe presto sottoscrivere un nuovo contratto da 2.5 milioni di euro netti a stagione. E i nerazzurri guardano in casa Pescara: la gara di domenica sera all'Adriatico sarà l'occasione per osservare da vicino Gianluca Caprari e Raj Manaj, attualmente in prestito in Abruzzo. Assieme a loro, anche il giovane difensore Davide Vitturini, terzino destro classe '97.

La Fiorentina sta lavorando per rinnovare il contratto di Gonzalo Rodriguez, difensore legato alla società viola da un contratto in scadenza a giugno. L'agente del calciatore argentino sarà in Italia a ottobre per cercare di chiudere l'accordo col club gigliato.

Non solo Domagoj Vida della Dinamo Kiev, il Torino guarda anche altri profili per la retroguardia che verrà: resta nel mirino anche Matej Mitrovic. Difensore centrale del Rijeka in Croazia, ventidue anni, il costo del calciatore si aggira attorno ai quattro milioni di euro per il cartellino. Il Palermo è sulle tracce di Miguel Trauco, esterno classe '92 di proprietà dell'Universitario de Deportes. Il giocatore è nel giro della nazionale sudamericana e in occasione del prossimo impegno del Perù verrà esaminato dal vivo proprio da un osservatore rosanero.

CLAMOROSO PSG, L'AGENTE DI NEYMAR: "PRONTI A PAGARE 190 MILIONI". WENGER PREPARA IL RINNOVO DI BELLERIN. CONTE PREPARA IL DOPO TERRY. DJEBBOUR A SALONICCO, FABINHO RINNOVA COL MONACO.

Wagner Ribeiro, agente di Neymar, ha svelato un retroscena sul campione brasiliano a ESPN. "E' stato vicino al PSG, dove avrebbe guadagnato 40 milioni ma poi ha rinnovato a Barcellona. Il PSG era pronto a pagare i 190 milioni di euro della clausola e sulle tracce di Neymar c'era anche il Manchester United".

In casa Arsenal potrebbero arrivare importanti novità per quanto riguarda il futuro di Hector Bellerin: Arsene Wenger sta lavorando al rinnovo di contratto dell'esterno e presto potrebbe arrivare la fumata bianca dopo le insistenti voci di quest'estate sul pressing del Barcellona. Al Chelsea invece Antonio Conte prepara il dopo John Terry: il tecnico italiano sta già guardando con interesse ai giovani Ben Gibson e Michael Keane.

Il centravanti Alexandre Lacazette avrebbe rifiutato la prima proposta di rinnovo del contratto avanzata dal Lione. Il club francese avrebbe messo sul piatto non solo il prolungamento dell'accordo, che scade nel 2019, ma anche un adeguamento dello stipendi e l'inserimento di una clausola rescissoria. Guardiamo in casa Nizza: il Liverpool ha inserito una clausola sulla futura cessione di Mario Balotelli al momento del passaggio dell'italiano al club francese. I Reds guadagneranno il 30% da un eventuale partenza dalla Costa Azzurra dell'attaccante.

Ufficialità varie. L'esterno del Monaco Fabinho, cercato in estate dal Napoli, ha rinnovato il proprio contratto col club monegasco firmando un prolungamento fino al 2021. L'Aris Salonicco ha annunciato sui propri profili social l'arrivo dell'esperto attaccante Rafik Djebbour, ex di Olympiacos e Aek Atene. Il nordafricano ha firmato un contratto fino a fine stagione. L'Hertha Berlino ha annunciato sul proprio sito di aver prolungato il contratto del direttore sportivo Michael Preetz in scadenza nel 2017. Il dirigente resterà alla guida della direzione sportiva del club della capitale tedesca fino al 2019. Il centrocampista classe '97 Liam Walsh ha rinnovato il contratto con l'Everton. Il giovane calciatore ha sottoscritto un contratto valido fino a giugno 2019. L'ex centrale della Lazio, Mickael Ciani, torna in Francia. Ha firmato per una stagione con il Lorient. Classe 1984, è così un Merlus dopo essersi liberato dall'Espanyola fine agosto.