Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 luglio 2014, 01:152014
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Di Antonio Gaito e Marco Frattino

INTER, E' FATTA PER M'VILA E SI STRINGE PER MEDEL - MILAN, SPUNTANO CRISCITO E ROMULO. SCHIARITA PER RAMI E ROBINHO RIFIUTA LA MLS - NAPOLI, ARRIVA MICHU E LO SWANSEA PUNTA FERNANDEZ. CONTATTO PER XHAKA - ROMA, UFFICIALE EMANUELSON, FRENATA PER YARMOLENKO - FIORENTINA, PRESO BRILLANTE E PRESSING PER VRSALJKO - - Ieri è terminata la telenovela Yann M'Vila. Manca solo l'ufficialità, ma una foto del giocatore nella sede dell'Inter circolata sui social network ha dissipato ogni dubbio sull'approdo del giocatore in nerazzurro dopo diversi giorni a Milano. Il centrocampista francese, dopo la firma e le immagini scattate nella sede nerazzurra, nella serata di ieri ha già raggiunto il tecnico Walter Mazzarri e la squadra a Pinzolo per il ritiro estivo e nelle prossime ore - quando il Rubin Kazan rimanderà gli ultimi documenti - dovrebbe arrivare l'ufficialità. L'arrivo del francese non esclude Gary Medel, 26enne mediano cileno del Cardiff City. Il giocatore, protagonista agli ultimi mondiali col Cile, potrebbe approdare a Milano a titolo definitivo grazie ad un pagamento dilazionato su più anni: il costo dell'affare si aggirerebbe sui dieci milioni di euro. Intanto, in un'intervista concessa ai microfoni di BolaNews il presidente Erick Thohir ha esposto il suo programma per rilanciare il club nerazzurro: "Il mio obiettivo è quello di riportare l'Inter ai valori che le competono in Europa. Io e la dirigenza, però, sappiamo bene che ci vorranno due/tre anni per ricostruire una squadra che possa competere a quel livello".
Ci sono due nomi nuovi per il mercato del Milan. Su indicazioni precise di Pippo Inzaghi, secondo quanto riferito da Sky Sport, il club rossonero sta provando a capire i margini per arrivare a Mimmo Criscito dello Zenit e Romulo, centrocampista brasiliano nell'ultima stagione al Verona ma seguito da tutte le big italiane. Schiarita anche per l'arrivo di Adil Rami, dopo che il Valencia aveva cambiato le carte in tavola per la formula del pagamento dei 4mln e 250mila euro. In uscita invece Robinho punta i piedi: il brasiliano non gradirebbe la MLS dove ha ben cinque pretendenti e vorrebbe tornare al Santos. In conferenza stampa per la presentazione dei neo-acquisti, Adriano Galliani ha fatto il punto sul mercato rossonero: "Sono usciti già alcuni giocatori, stiamo pensando al mercato in uscita ma anche in entrata. Credo che dovremo avere una rosa di 24-25 giocatori, quindi vediamo. Pippo non vuole una rosa troppo grande e quindi le uscite sono necessarie anche per un punto di vista numerico. Alcuni stanno uscendo, vediamo. Idealmente nella mia testa, per una squadra che fa solo il campionato, la rosa ideale è di 23 giocatori più i portieri. In difesa siamo coperti, così come sugli esterni d'attacco. Se per caso poi dovesse partire qualcuno arriverà qualcun'altro".
Il prossimo acquisto del Napoli sarà Michu, duttile attaccante dello Swansea capace di interpretare il ruolo di vice-Higuain ma anche di fantasista centrale al posto del partente Pandev. La società partenopea e lo Swansea sono oramai i dettagli: l'operazione si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Possibile già nella giornata di oggi la chiusura della trattativa. Il club gallese, però, ha approfittato dei contatti con i partenopei per presentare un'offerta importante per Federico Fernandez, centrale argentino che è impegnato ai Mondiali con la sua nazionale. La proposta sarebbe molto importante ed a questo punto è da capire la risposta del Napoli. Per il centrocampo oltre ai nomi di Lucas Leiva e Kramer, spunta Granit Xhaka del Borussia Moenchengladbach e della nazionale svizzera. Ieri c'è stato un incontro fra il Napoli e il padre-agente del giocatore: il club tedesco chiede 10 milioni di euro, ma prima che la trattativa si concretizzi la società partenopea dovrà fare cassa con le cessioni di Valon Behrami e Blerim Dzemaili.
La Roma può tirare un sospiro di sollievo per la permanenza di Mehdi Benatia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Manchester City sembra aver virato su Eliaquim Mangala, centrale difensivo del Porto che ha accettato la proposta di 40mln di euro degli inglesi. Intanto Walter Sabatini deve probabilmente arrendersi per Andriy Yarmolenko, talento classe '89 della nazionale ucraina. La Dinamo Kiev ha rifiutato l'ultima offerta della Roma di 18mln di euro. Il ds Sabatini per strappare il giocatore dovrà soddisfare la richiesta di 25mln di euro che sembra irremovibile, nonostante il giocatore sia in scadenza nel giugno 2015. Ieri però la società giallorossa ha annunciato l'ingaggio di Urby Emanuelson. Per l'olandese contratto di durata annuale, con scadenza al 30 giugno 2015. L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore della società, per l'estensione del contratto per ulteriori due stagioni sportive.
Ieri è stato definito un arrivo anche dalla Fiorentina: i Newcastle Jets tramite il loro sito ufficiale hanno annunciato di aver ceduto ai viola Josh Brillante, talento australiano rientrato tra i 30 per il Mondiale. Il ragazzo dovrà eseguire le visite mediche e nel week end si chiuderà il tutto con le visite mediche. Il giocatore è costato un milione di euro. Il club dei Della Valle continua ad insistere anche per Sime Vrsaljko: per battere la concorrenza di Milan e Sassuolo, la proposta è di 4 milioni più Facundo Roncaglia ed il prestito di Ryder Matos. Adesso il Grifone valuterà la proposta gigliata prima di dare una risposta definitiva a Pradè e Macia.
L'Italia si prepara a salutare un altro dei suoi giovani più talentuosi. Si trata di Simone Scuffet, portiere dell'Udinese: il club friulano ha trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per cinque milioni più altri quattro di bonus. Per Scuffet però non ci sarebbe subito l'arrivo al Calderon, bensì una stagione in prestito ad un altro club spagnolo.
Ceduto ufficialmente Alberto Gilardino al Guangzhou Evergrande, il Genoa ha parallelamente annunciato l'arrivo di Alessandro Matri. Il giocatore, che ieri ha effettuato le visite mediche, arriva a titolo temporaneo dal Milan.
Chiudiamo col Cesena che ha comunicato sul proprio sito ufficiale il rinnovo del direttore dell'area tecnica Rino Foschi per un'altra stagione. L'altro annuncio del club bianconero riguarda Costantin Nica, difensore romeno classe 1993 prelevato con la formula del prestito dall'Atalanta.

ARSENAL: REMY IN ENTRATA. LIVERPOOL: SUAREZ AL BARCELLONA, PUO' ARRIVARE BONY. SOUTHAMPTON: VICINO PELLE'. REAL MADRID: KHEDIRA RIFIUTA IL RINNOVO. BAYERN MONACO: KROOS VERSO L'ADDIO. PORTO: PUO' TORNARE BRUNO ALVES - L'Arsenal è pronto a investire 10 milioni di euro per Remy ed è pronto a chiudere per Javi Manquillo, l'agente di Vertonghen ha annunciato il possibile addio dal Tottenham. Il Crystal Palace ha ufficializzato il rinnovo di Chamakh, mentre il Sunderland è disposto a offrire 10 milioni per arrivare a Borini. Perso Suarez, il Liverpool segue Bony dello Swansea per potenziare l'attacco. L'Aston Villa ha preso Richardson, lo Stoke City punta Bojan del Barcellona mentre il Queens Park Ranger sta definendo l'ingaggio di Rio Ferdinand. Pellè è vicino al Southampton, dove il tecnico Koeman non cederà Lovren e Schneiderlin.

Capitolo Spagna. Il Barcellona ha ufficializzato l'ingaggio di Luis Suarez, mentre Khedira rifiuta il rinnovo col Real Madrid e nel futuro del nazionale tedesco dovrebbe esserci l'Arsenal. Intanto i catalani hanno ingaggiato il diciannovenne difensore senegalese Diagne che arriva dall'Eupen, il Villarreal ha preso Espinosa mentre Olazabal lascia il Barça per approdare al Granada. L'ex Latina Jonathas sta per firmare con l'Elche.

Appunti sparsi. Kapino è pronto a lasciare il Panathinaikos per approdare al Mainz, la Dinamo Mosca è vicina al colpo Valbuena mentre Kroos è prossimo a lasciare il Bayern Monaco per approdare al Real Madrid. Il nazionale russo Eschenko lascia l'Anzhi per rinforzare il Kuban, Bruno Alves potrebbe salutare il Fenerbahce per tornare al Porto.