Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 maggio
martedì 12 maggio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI STRINGE PER DYBALA, IL CITY NON MOLLA POGBA. MILAN: RAIOLA CHIUDE AL RITORNO DI IBRA, EMERY PER LA PANCHINA. ROMA: AYEW E BENTEKE PER L'ATTACCO. LAZIO: BORINI, DEFREL E BENTALEB IN CASO DI CHAMPIONS. UDINESE: MARAN PER SOSTITUIRE STRAMACCIONI - La Juventus ha le mani su Dybala. Secondo La Gazzetta dello Sport, nella giornata di giovedì i dirigenti del club bianconero incontreranno l'agente del calciatore, Pierpaolo Triulzi, per definire tutti i dettagli dell'accordo ed evitare così una pericolosa asta. La Vecchia Signora ha messo sul piatto un'offerta da 32 milioni di euro (pagamento triennale) più quattro di bonus. Per il giocatore pronto un quinquennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione. Intanto la Juve non vuole perdere Tevez: La Gazzetta dello Sport rivela che Marotta ha in programma un incontro con l'argentino dopo il ritorno della semifinale di Champions League con l'idea di allungare il contratto fino al 2017. A tentare Tevez ci sarà un ingaggio al top: 5 milioni di euro, più premi, cifre che il Boca Juniors non può neanche sognare. Il Manchester City è pronto a coprire d'oro Pogba per convincerlo a lasciare Torino e trasferirsi in Premier League: secondo quanto riferisce il Daily Mail, i citizens avrebbero messo sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di sterline lorde, oltre 27 milioni di euro, per renderlo il centrocampista più pagato non solo d'Inghilterra, ma dell'intero globo. Alla Juventus andrebbero circa 70 milioni di sterline e Pogba andrebbe a sostituire il partente Tourè nello scacchiere tattico del nuovo allenatore del sodalizio inglese.

Capitolo Milan. Secondo il QS, c'è anche Immobile nel mirino di Berlusconi qualora l'attuale presidente dovesse costruire una squadra made in Italy. Il Santos continua a muoversi per trattenere Robinho oltre l'attuale prestito dal club rossonero, il Milan sogna il ritorno di Ibrahimovic ma Raiola a Milannews.it ha chiuso a tale scenario: "Non capisco perché se ne sta parlando così tanto di Ibra al Milan in questi giorni, in che lingua ve lo devo dire, mi sembra di ripetere sempre le stesse cose. Zlatan non tornerà al Milan, è praticamente impossibile". Secondo Sky Sport, Milan e Roma avrebbero avuto un contatto nel corso degli ultimi giorni per parlare del possibile rinnovo del prestito di Destro. Attualmente il giocatore è in prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro, con i rossoneri che non avrebbero nessuna intenzione di pagare tale cifra per riscattarlo. Visto che la Roma difficilmente potrebbe trovare un acquirente a queste cifre, anche l'ipotesi del rinnovo del prestito potrebbe tornare di stretta attualità. Destro avrebbe manifestato la ferma volontà di restare in rossonero, altro motivo per credere nella permanenza dell'attaccante a Milanello. Secondo Mediaset, Abate sarebbe vicinissimo al rinnovo del contratto attualmente in scadenza: l'idea è quella di prolungare l'accordo per tre anni a 2,5 milioni di euro a stagione. Emery prende sempre più piede come nome caldo per il dopo Inzaghi. Il tecnico del Siviglia, secondo quanto afferma il sito brasiliano Globoesporte, sarebbe il principale candidato alla panchina milanista e il suo arrivo potrebbe essere curato dalla Doyen Sports.

Punto sull'Inter. In scadenza nel 2016, Tuttosport scrive che Handanovic andrà via in estate qualora non dovesse arrivare il rinnovo. La stampa tedesca scrive che Behrami potrebbe lasciare l'Amburgo per tornare in Italia e vestire la maglia nerazzurra. Guarin piace a Valencia e Siviglia.

Passiamo al Napoli. Secondo quanto raccolto da Tuttonapoli, l'attaccante spagnolo Michu incontrerà nelle prossime ore Benitez e lo staff medico azzurro. Le sue condizioni fisiche restano precarie: la caviglia, nonostante i mesi di cure, continua a fargli male ed il ragazzo nutre ancora dubbi sulla data del suo rientro in campo che sarà, sicuramente, in un altro club. Il suo cartellino è di proprietà dello Swansea che nei prossimi mesi potrebbe trovargli una nuova destinazione.

In casa Roma tiene sempre banco il futuro di Nainggolan, ancora in comproprietà col Cagliari e con la Juventus pronta a trattare con i sardi qualora non dovesse arrivare l'accordo tra giallorossi e rossoblù per il belga. Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW il club capitolino avrebbe effettuato un sondaggio per Horta, esterno offensivo classe '94 del Malaga. Gervinho potrebbe concludere la propria esperienza a Roma nel corso della prossima estate. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, l'ivoriano sarebbe finito nel mirino dell'Al-Jazira, squadra in cui milita un altro ex giallorosso come Vucinic. Il club arabo avrebbe pronto un'offerta da 14 milioni di euro per rilevare l'attaccante romanista. La Roma continua a pensare all'attacco del futuro e dopo aver messo nel mirino il francese Ayew, pensa anche al bomber dell'Aston Villa Benteke. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club giallorosso incontrerà l'agente del giocatore dopo il 20 maggio per cercare di superare la grande concorrenza.

Punto sulla Lazio. Il Messaggero scrive che Lotito si prepara al mercato in caso di Champions. Nel mirino ci sono Borini del Liverpool che Defrel del Cesena. In mezzo al campo riflettori puntati su Bentaleb del Tottenham ed Ekdal del Cagliari.

Appunti sparsi. Sorrentino potrebbe tornare al Chievo, mentre la posizione di Stramaccioni sulla panchina dell'Udinese è sempre più in bilico. Come eventuale successore piace il profilo di Maran, allenatore del Chievo. Il Cesena potrebbe ripartire da mister Drago dopo la retrocessione in Serie B, mentre il Genoa è pronto a riscattare Krajnc dopo l'esperienza al Cesena.

CITY: GUARDIOLA PER LA PANCHINA. ARSENAL: SI LAVORA PER QUINTERO. BAYERN MONACO: CONTATTI PER BRAHIMI. ATHLETIC BILBAO: RINNOVO E CLAUSOLA RESCISSORIA PER ITURRASPE - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester City continua a lavorare per Guardiola in panchina a partire dalla prossima estate. Manchester United, City e Arsenal hanno messo Benzema del Real Madrid nel mirino, mentre i gunners preparano l'offerta al Porto per Quintero. Il Tottenham insiste per Konoplyanka del Dnipro, lo Swansea ha preparato una nuova offerta per il rinnovo di Taylor.

Appunti sparsi. Il Wolfsburg ha avviato i contatti per Rondon dello Zenit, Boateng e Sam sono stati ufficialmente licenziati dallo Schalke 04. Il club di Gelsenkirchen ha dato notizia tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Hoger è stato invece sospeso dagli allenamenti e dalle attività della prima squadra fino a sabato 16 maggio. Il tecnico montenegrino della Lokomotiv Mosca, Bozovic, ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico. Brahimi del Porto è finito nel mirino del Bayern Monaco, che avrebbe già avviato i primi contatti con l'entourage del calciatore. Iturraspe ha rinnovato con l'Athletic Bilbao per i prossimi quattro anni e avrà una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Il Real Madrid tenta il portiere dello United, de Gea.