Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'12 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'12 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 13 novembre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, SUL TACCUINO OBIANG E RINCON. GERSON VERSO IL PRESTITO ALL'EMPOLI. NAPOLI, DE LAURENTIIS TELEFONA A PREZIOSI PER PAVOLETTI. INTER E BOLOGNA SU KREJCI DEL BOLOGNA. FIORENTINA, POSSIBILE RITORNO DI JOVETIC A GENNAIO. NAPOLI, MITROVIC NON PARTIRÀ A GENNAIO. JUVENTUS, A GIORNI INCONTRO PER BENTANCUR. ROMA, DE ROSSI VERSO IL RINNOVO. INTER, IL PANATHINAIKOS VUOLE MELO E JOVETIC. FIORENTINA, IL CHELSEA VUOLE TOMOVIC. POSSIBILE RINNOVO PER GONZALO RODRIGUEZ. JUVENTUS IN OLANDA PER DEPAY. NAPOLI, CONTATTI PER I RINNOVI DI GHOULAM E INSIGNE. INTER E MILAN SU RODRIGUEZ DEL WOLFSBURG. SAMPDORIA, FATTA PER IL RINNOVO DI QUAGLIARELLA. JUVENTUS, HERNANES NEL MIRINO DEL GENOA. LAZIO, GRANDE CONCORRENZA PER NTEP. MILAN, FISSATO IL PREZZO PER SCHNEIDERLIN

Le idee a Trigoria sono chiare: a gennaio arriverà un centrocampista pronto all'uso per Luciano Spalletti. Sono due i nomi che alla Roma sono segnalati in rosso da diverso tempo. Lo sa anche il d.s. Ricky Massara che il suo predecessore Walter Sabatini ha seguito a lungo con interesse Tomas Rincon, venezuelano del Genoa. Proprio nell'ultima settimana di mercato la pista pareva pure diventata concreta, prima che Trigoria si distraesse alla ricerca di Wilshere, scrive La Gazzetta dello Sport. Non solo Rincon, però. Perché l'altro nome tenuto in grande considerazione è quello di Pedro Obiang, spagnolo di origine guineane, un passato alla Sampdoria e oggi in Premier League, al West Ham. Sta riguadagnando posizione nella considerazione del tecnico Bilic, dopo un inizio un po' così. Ma a gennaio potrebbe tornare in Italia.

Movimenti di mercato in casa Roma, a gennaio arriverà un centrocampista pronto all'uso per Luciano Spalletti. E un altro partirà per andare a cercare la continuità che la Roma non può garantire. Gerson è rimasto un prospetto: andrà in prestito, l'Empoli è una pista percorribile e non l'unica, spiega La Gazzetta dello Sport. Diciannove minuti in campionato sono una sentenza: così non fa comodo né a lui, né al tecnico, né tantomeno alla società, che sul 19enne brasiliano ha investito 16,6 milioni di euro.

Un paio di giorni fa Enrico Preziosi aveva preannunciato che gli sarebbe arrivata una telefonata del collega De Laurentiis per parlare di Pavoletti. Ieri, dunque, non deve essersi sorpreso quando ha visto il numero del presidente del Napoli comparire sul suo cellulare. Aurelio De Laurentiis ha ribadito il suo interesse per Pavoletti e la volontà di portarlo a gennaio alla corte di Sarri, racconta La Gazzetta dello Sport. Non si è arrivati dunque a discutere di cifre e ciò lascia aperto il campo ad altre possibili telefonate per cercare di capire se esiste un prezzo che farebbe tentennare il Genoa. Di sicuro, da ieri è ormai chiaro che Pavoletti è il primo nome della lista stilata dal d.s. Giuntoli per il mercato del Napoli.

L'ottimo inizio di stagione con la maglia del Bologna di Ladislav Krejci non è passato sicuramente inosservato. Come riporta Il Resto del Carlino infatti, Inter e Roma hanno messo gli occhi sull'esterno offensivo ceco. Spalletti e Pioli però dovranno fare i conti con un Bologna che non ha nessuna intenzione di indebolirsi: la trattativa pare essere rimandata alla prossima estate.

Il possibile ritorno alla Fiorentina di Stevan Jovetic, è un tormentone che va avanti dalla scorsa estate, quando il club viola fu davvero vicino all'acquisto del talento montenegrino. In questa prima parte di stagione, Jovetic ha giocato pochissimo con la maglia dell'Inter, complice anche un feeling non proprio eccellente con De Boer. Con Pioli come andrà? Questa è una delle incognite maggiori per la Fiorentina, perché in questo momento il nuovo allenatore nerazzurro ha il potere "politico" di fare scelte condizionanti per il mercato invernale. L'Inter potrebbe chiudere in cambio Badelj, oppure un'opzione per altri giocatori che piacciono (il primo è Bernardeschi). Lo riporta La Nazione.

Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, ha parlato del futuro di Rodrigo Bentancur ai microfoni di Closs Continental: "Nei prossimi giorni sarò a Milano per incontrare la Juventus. Devo parlare con loro perché hanno un'opzione di acquisto su Bentancur e vorrebbero esercitarlo. I rapporti sono ottimi quindi troveremo un accordo. In ogni caso, il giocatore resterà con noi fino alla fine della stagione".

Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, ha parlato del futuro di Rodrigo Bentancur ai microfoni di Closs Continental: "Nei prossimi giorni sarò a Milano per incontrare la Juventus. Devo parlare con loro perché hanno un'opzione di acquisto su Bentancur e vorrebbero esercitarlo. I rapporti sono ottimi quindi troveremo un accordo. In ogni caso, il giocatore resterà con noi fino alla fine della stagione".

Pochi dubbi secondo La Gazzetta dello Sport in merito al futuro di Daniele De Rossi. Il vice-capitano della Roma, in scadenza di contratto nel giugno 2017, non si muoverà dalla Capitale, pronto a firmare un nuovo contratto. Non ci sono ancora certezze se il prolungamento sarà per una o due stagioni, ma quel che è certo è che a inizio anno le parti concluderanno questo accordo.

Il Panathinaikos guarda in casa Inter in vista dell'apertura del mercato. Come riportato da GianlucaDiMarzio.com, il club greco ha messo nel mirino Felipe Melo e Stevan Jovetic, due giocatori che non stanno trovano spazio in nerazzurro e che Andrea Stramaccioni accoglierebbe molto volentieri. Entrambe le piste appaiono però complicate, in quanto il Pana punta ad avere il brasiliano con l'Inter disposta a contribuire al pagamento di parte dell'ingaggio, mentre JoJo non sembra entusiasta di tale destinazione.

Secondo quanto riportato dal Daily Star, il Chelsea avrebbe messo gli occhi sul difensore della Fiorentina Nenad Tomovic in vista del mese di gennaio. La sua versatilità avrebbe attratto l'interesse di Antonio Conte, che sa di non poter completare un grande acquisto per la retroguardia durante il mercato di riparazione. Con Bonucci a un passo dal rinnovo con la Juve e con Romagnoli blindato dal Milan, il difensore viola potrebbe essere una soluzione valida per arrivare fino al termine del campionato.

In casa Fiorentina il rinnovo di Gonzalo Rodriguez ha la priorità su tutti gli altri. Il contratto del capitano viola scadrà al temine della stagione e lo stesso Gonzalo, sin dal ritiro di Moena, si è limitato a segnalare l'esigenza di chiudere la trattativa per il rinnovo entro l'inizio del 2017. Da parte della società l'apertura a un rinnovo (anche biennale) è filtrata in più di una circostanza, ma adesso la trattativa andrà gestita sulle cifre. Il manager del giocatore Josè Raul Iglesias è dato in arrivo a Firenze nelle prossime settimane e Corvino ha già segnato l'appuntamento in agenda. Il San Lorenzo ed altri club argentini sono pronti all'assalto, ma se Gonzalo si accontenterà di guadagnare le cifre attuali (un milione all'anno), la fumata bianca potrebbe essere vicina. Lo riporta Il Corriere Fiorentino.

Secondo quanto riferito dal Daily Express la Juventus avrebbe inviato un osservatore per seguire da vicino la prestazione del talento del Manchester United Memphis Depay nella partita tra Olanda e Belgio giocata due giorni fa e finita 1-1.

Derby di mercato tra Inter e Milan in vista di gennaio, almeno secondo quanto riportato dal sito GianlucaDiMarzio.com. In particolare, le due milanese avrebbero messo nel mirino Ricardo Rodriguez, terzino sinistro classe '92 in forza al Wolfsburg.

Secondo quanto riportato da Radio Marte, non ci sono novità per i rinnovi di Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam. Le parti restano ancora molto distanti anche se i contatti non si sono mai interrotti.

Si avvicina il rinnovo di contratto per Fabio Quagliarella. L'attaccante della Sampdoria dovrebbe siglare un nuovo accordo di un anno con opzione per quello successivo. Attesa nei prossimi giorni l'ufficialità. A spiegarlo è TuttoSport.

Dopo il tentativo andato a vuoto durante la scorsa sessione di mercato, il Genoa sembra intenzionato a riprovarci già a gennaio per Hernnaes. Il centrocampista brasiliano della Juventus, sicuramente non una prima opzione per Massimiliano Allegri, figura nella lista dei partenti, rappresentando ancora un'opzione per Enrico Preziosi.

Potrebbe esserci la Premier League nel futuro dell'obiettivo della Lazio Paul-Georges Ntep. Secondo quanto riporta Le10Sport, l'esterno del Rennes sarebbe infatti finito nel mirino di Arsenal, Liverpool, Watford e Southampton.

Saldi invernali in casa Manchester United. Ai vari Depay, Darmian e Rojo potrebbe infatti aggiungersi il centrocampista francese Morgan Schneiderlin. L'ex Southampton è fuori dai piani di Mourinho e sembra destinato a cambiare maglia durante la prossima finestra di mercato. In Italia ci pensa il Milan, che per acquistarlo - secondo quanto riporta il Mirror - dovrà però sborsare almeno 14 milioni di euro.

UFFICIALE: REAL BETIS, ESONERATO POYET. AL SUO POSTO VICTOR SANCHEZ. LIVERPOOL, RINNOVO PER COUTINHO PER ALLONTANARE LA MINACCIA BLAUGRANA. CHELSEA, PRONTO UN NUOVO CONTRATTO PER DIEGO COSTA. MANCHESTER UNITED, PRONTI 30 MILIONI PER LINDELOF. ARSENAL, OCCHI SUL GIOVANISSIMO GWARGIS: IL NUOVO OZIL. BARCELLONA, IL MAN UNITED PRONTO A MUOVERSI PER RAKITIC. INGHILTERRA, PHIL NEVILLE POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO CT DELL'UNDER 21. MANCHESTER UNITED, IL REAL MADRID SEGUE RASHFORD. CHELSEA, OBI MIKEL AVVIA I COLLOQUI CON IL MARSIGLIA PER GENNAIO. MAN UNITED, TRATTATIVA AVVIA TRA SCHWEINSTEIGER E I CHICAGO FIRE. UFFICIALE: INGOLSTATD, WALPURGIS E' IL NUOVO ALLENATORE. STOKE CITY, IL BARCELLONA NON MOLLA JOHNSON. BARCELLONA, NEYMAR ORA CHIAMA COUTINHO: "SIAMO FATTI PER GIOCARE INSIEME". LIVERPOOL, OCCHI SU HERRERA: SERVONO PIU' DI 40 MILIONI. BARCELLONA, IN ARRIVO GLI ANNUNCI DEI RINNOVI DI RAKITIC E SUAREZ. PSG, AG. THIAGO MOTTA: "NON CREDO CHE RINNOVEREMO IL CONTRATTO". BARCELLONA, MARLON HA CONVINTO LUIS ENRIQUE: SI LAVORO PER IL RISCATTO. BARCELLONA, IL LIVERPOOL HA FISSATO IL PREZZO DI COUTINHO: 75 MILIONI. BOURNEMOUTH, WILSHERE VALUTA LA RESCISSIONE A FINE CON L'ARSENAL. LIVERPOOL, PRONTI 30 MILIONI PER IL GIOVANE TALENTO DAHOUD. REAL MADRID, ANCHE CHELSEA E MAN UNITED SU JAMES RODRIGUEZ. CHELSEA, CONTE VUOLE CARRASCO: PRIMO OBIETTIVO PER LA PROSSIMA ESTATE. MANCHESTER CITY, NO PER BELLERIN: ECCO LE CINQUE ALTERNATIVE DI GUARDIOLA.

Il Real Betis di Siviglia ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver esonerato Gus Poyet dal ruolo di allenatore della prima squadra. Al suo posto, è stato nominato nuovo tecnico Victor Sanchez del Amo. Philippe Coutinho è finito nel mirino del Barcellona, con lo stesso brasiliano che spera in una chiamata da parte del club blaugrana. Come riporta il Liverpool Echo però, i Reds non hanno nessuna intenzione di lasciar partire l'ex Inter e sono pronti a rinnovargli il contratto pur di trattenerlo ad Anfield. Il Chelsea vuole blindare Diego Costa con un nuovo, ricco, contratto. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror sarebbe una mossa per impedire il ritorno dell'attaccante all'Atletico Madrid. Manchester United a caccia di rinforzi in difesa. Secondo quanto riportato dal Daily Star infatti, Mourinho è pronto a mettere sul piatto 30 milioni per Victor Lindelof, giovane difensore svedese del Benfica monitorato anche da alcuni club italiani.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror l'Arsenal sarebbe sulle tracce del 'nuovo Ozil'. Si tratta di un giovanissimo centrocampista offensivo svedese di nome Peter Gwargis (16), già finito nel mirino anche di PSV e Feyenoord. Il giocatore ha recentemente esordito in prima squadra con l'Husqvarna. Secondo quanto riferito dal Sun il Manchester United vorrebbe provare a inserirsi nella trattativa per il rinnovo di contratto di Ivan Rakitic con il Barcellona. Il giocatore non ha ancora firmato e i Red Devils proveranno a convincerlo a cambiare maglia e campionato.
L'ex difensore del Manchester United e della Nazionale inglese Phil Neville, potrebbe diventare il prossimo ct della Nazionale inglese U21 nel caso in cui Gareth Southgate dovesse essere confermato come tecnico della Nazionale maggiore. A riportarlo è il Times. Secondo quanto riferito dal Daily Express il Real Madrid starebbe seguendo con grande attenzione la maturazione del giovane talento del Manchester United Marcus Rashford.

Secondo quanto riportato dal Daily Express, il centrocampista del Chelsea John Obi Mikel avrebbe avviato i contatti con l'Olympique Marsiglia in vista del prossimo mese di gennaio. Il giocatore piace in Italia anche a Milan e Inter. Secondo quanto riferito dal Daily Express, il centrocampista ai margini del Manchester United Bastian Schweinsteiger avrebbe avuto un lungo colloquio con i Chicago Fire per un suo possibile approdo in MLS nel corso dei prossimi mesi. L'Ingolstadt, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto il nuovo allenatore che sarà Maik Walpurgis. Il tecnico ha firmato fino al giugno del 2018. Attualmente il club si trova al penultimo posto in Bundesliga con due soli punti in classifica. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il Barcellona continua a seguire con molta attenzione l'esterno di proprietà dello Stoke City Glen Johnson che potrebbe essere il perfetto sostituto di Aleix Vidal in vista del mercato di gennaio.
Seguito con attenzione dal Barcellona, in favore di Philippe Coutinho si esprime anche Neymar, che dopo il netto successo per 3-0 ottenuto contro l'Argentina ha spiegato: "Siamo stati compagni di squadra per anni, ogni giorno penso che siamo fatti per giocare ancora insieme". Il Liverpool, per lasciar partire il proprio gioiello, chiede almeno 70 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da A Bola, il Liverpool avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Porto Hector Herrera. Il giocatore continua a essere seguito anche dal Napoli e ha un valore di circa 40 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da AS, il Barcellona è prossimo ad annunciare i rinnovi di contratto di Ivan Rakitic e Luis Suarez. L'ufficialità potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana.
Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ha confermato ai microfoni di RadioGoal24 che al termine della stagione il centrocampista lascerà il PSG: "Per quanto riguarda la sua permanenza a Parigi, il suo contratto sta per terminare e non credo proprio che lo rinnoveremo".
Marlon Santos ha già convinto il Barcellona. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, i blaugrana starebbero infatti pensando di riscattare il suo cartellino dalla Fluminense (per sei milioni di euro), viste le buone sensazioni suscitate dal difensore brasiliano quando Luis Enrique lo ha chiamato in causa.
E' una delle stelle più luminose del calcio mondiale Philippe Coutinho, ex Inter che dal 2013 veste la casacca del Liverpool. I reds sono al lavoro per blindarlo e rinnovargli il contratto, ma devono fare i conti con la volontà del Barcellona di portarlo in Catalogna.
Per questo motivo - rivela la stampa inglese - il Liverpool ha fissato il prezzo del giocatore scuola Vasco da Gama: 75 milioni di euro, una cifra altissima ma che non sembra spaventare i blaugrana.

Jack Wilshere valuta la rescissione di contratto con l'Arsenal. Il centrocampista inglese, attualmente in prestito al Bournemouth, non ha alcuna intenzione di tornare ai Gunners a fine stagione e potrebbe dunque decidere di svincolarsi per scegliere più liberamente una nuova squadra in estate. Lo riporta il Sun.
Il Liverpool fa sul serio per il talentuoso centrocampista del Borussia Monchengladbach Mahmoud Dahoud. Secondo quanto riporta l'Express, i Reds sarebbero infatti pronti a tornare alla carica con un'offerta di circa 30 milioni di euro a gennaio.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Daily Star il colombiano del Real Madrid, James Rodriguez è corteggiato da Chelsea e Manchester United. Sul giocatore c'è la Juventus e le due squadre inglesi sembrano pronte a fare un'offerta già a gennaio. James Rodriguez non sta trovando molto spazio in questa stagione con Zidane in panchina e sembra molto propenso a cambiare squadra.
Secondo le ultime indiscrezioni del Mirror, il Chelsea ha messo gli occhi su Yannick Carrasco, giocatore dell'Atletico Madrid che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Pare infatti che i blues siano pronti ad attivare la clausola rescissoria di 35 milioni di sterline ma sono diversi i club che stanno seguendo Carrasco.
Il Manchester City ha visto le sue speranze di acquistare Hector Bellerin svanire dopo che lo spagnolo ha rinnovato con l'Arsenal. Dunque secondo il Manchester Evening News, Pep Guardiola starebbe studiando altre cinque ipotesi: Mario Gaspar, 25 enne del Villarreal; Joao Cancelo 22enne del Valencia; Serge Aurier del PSG; Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen e Pablo Maffeo, giocatore della Primavere del City che rappresenterebbe la soluzione interna.