Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'20 Febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'20 FebbraioTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 febbraio 2017, 01:002017
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL MILAN PUNTA BENZEMA. NAPOLI SI LAVORA AI RINNOVI DI INSIGNE E MERTENS. SU SZCZESNY ANCHE JUVENTUS E MILAN. DONATELLI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL GENOA. CONDE IN PROVA COL PESCARA. SIMEONE SI ALLONTANA DALL'ITALIA. SEMPLICI SEGUITO DA FIORENTINA E SAMPDORIA

Si avvicina in casa Milan il giorno del closing. Già il 1° marzo sui conti di Fininvest potrebbero essere versati i 320 milioni di euro che servono per il passaggio del club a Sino-Europe Sports. Intanto, dalla Spagna parlano di un club rossonero interessato a Karim Benzema per rinforzare il suo attacco.

Giorni decisivi per due rinnovi di contratto in casa Napoli. Con Lorenzo Insigne negli ultimi giorni c'è stato un riavvicinamento: offerti al giocatore tre milioni di euro a stagione, una proposta allettante che - qualora dovesse esserci una significativa apertura anche sui diritti d'immagine - potrebbe portare alla fumata bianca. Sull'esterno offensivo c'è però l'interesse dell'Arsenal che ha mandato un suo osservatore al Bentegodi in occasione di Chievo-Napoli. Altro fronte: procede senza intoppi la trattativa per il rinnovo del contratto di Dries Mertens, anche se restano alcuni punti interrogativi sulla clausola rescissoria che varierà in base al rendimento e ai gol segnati dal giocatore. La cifra pattuita sarà probabilmente valida solo per l'estero. Per il centrocampo invece spunta l'ipotesi Franck Kessie per cui sarebbe pronta un'offerta da 23 milioni più bonus e contropartite tecniche e un contratto da 2 milioni l'anno per cinque anni.

Diego Pablo Simeone è inseguito da mezza Serie A. Sicuramente l'Inter, ma anche Juventus e Milan stanno seguendo l'evoluzione della situazione del contratto del Cholo, allenatore dell'Atletico Madrid ma con un contratto che scadrà il 30 giugno 2018. A gettare acqua sul fuoco è però José Luis Caminero, direttore sportivo del club colchonero, che a Kicker ha deciso di smentire le voci che vorrebbero un addio del tecnico. "Simeone ha un contratto fino al 2018, lui e il suo staff ci hanno assicurato di essere contenti di restare con noi. Simeone è concentrato al 100% sull'Atletico, non abbiamo nulla da temere".

Prende corpo il nuovo Genoa che nella serata di ieri, dopo i cinque gol in quel di Pescara, ha deciso di dare il via a un vero e proprio ribaltone. Dopo l'arrivo di Mandorlini in panchina, ecco anche il nuovo direttore sportivo: si tratta di Mario Donatelli, in passato dirigente del settore giovanile che negli ultimi mesi era tornato per svolgere il ruolo di osservatore.

Intreccio di panchine fra SPAL, Sampdoria e Fiorentina con Leonardo Semplici che potrebbe lasciare il club estense a fine stagione. Il tecnico piace ai due club di Serie A e potrebbe finire ai liguri con Marco Giampaolo in viola, ma non è escluso il suo approdo nel club toscano di cui è anche tifoso.

In caso di addio in estate di Romelu Lukaku, l'Everton è pronto a puntare sul centravanti del Palermo Ilija Nestorovski. Arrivano conferme dall'Inghilterra dopo che negli scorsi giorni registrammo la presenza di un osservatore dei toffees in occasione della sfida tra la Juventus e i rosanero.

Dalla Polonia, intanto, fanno sapere che il portiere Szczesny potrebbe restare in Italia anche in caso di addio alla Roma a fine stagione: l'estremo difensore di proprietà dell'Arsenal piace a Napoli e Juventus oltre che al Borussia Dortmund.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, a partire dalla giornata di domani in casa Pescara sosterrà un provino di una settimana il centrocampista argentino classe '98 Conrado Conde. Si tratta di una mezzala sinistra che verrà inizialmente aggregata alla Primavera. Qualora dovesse superare il periodo di prova, verrà poi presentata un'offerta all'Instituto de Cordoba in modo da acquistarlo definitivamente e aggregarlo al gruppo della prima squadra a partire dalla prossima estate.

Nella Ribelle, club che milita in Serie D, in questa stagione si sta mettendo in luce in giovane terzino di fascia sinistra. Si tratta di Matteo Ciurlanti, classe '99, che ha attirato su di sé l'attenzione di tre club importanti dell'Emilia Romagna come Sassuolo, SPAL e Parma pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il talentino ex Bellaria.

CONTE-CHELSEA ACCORDO PER IL RINNOVO. SU ISCO C'È ANCHE IL BARCELLONA. IL SIVIGLIA BLINDA SAMPAOLI, BARAJA ESONERATO DAL RAYO. MARQUINHOS RESTA AL PSG, HUNTELAAR SALUTA LO SCHALKE 04
Antonio Conte continuerà a essere l'allenatore del Chelsea a lungo. Il club infatti ha trovato l'accordo per prolungare il rapporto fino al 2020, un anno in più rispetto all'attuale scadenza.

Isco continua a dire no al rinnovo proposto dal Real Madrid e le squadre interessate a lui non mancano. Oltre alla Juventus sul giocatore c'è anche il Barcellona e proprio la corte dei catalani sarebbe dietro ai rifiuti del giocatore. Jorge Sampaoli, tecnico del Siviglia, ha ricevuto dal club una nuova proposta di prolungamento dal club andaluso, estremamente soddisfatto dal rendimento della squadra in questa stagione di Liga e non solo. Eusebio Sacristan, tecnico della Real Sociedad, ha rinnovato oggi il proprio contratto con i baschi per altre due stagioni. Ruben Baraja è stato esonerato come allenatore del Rayo Vallecano. L'ex centrocampista paga i cattivi risultati delle ultime settimane.

Il centrale brasiliano del Paris Saint Germain Marquinhos sarebbe in procinto di firmare il rinnovo di contratto per altri quattro anni col club francese, chiudendo definitivamente le ipotesi di un suo trasferimento verso squadre come Chelsea e Barcellona. Sembra essere giunta ai titoli di coda l'avventura di Klaas-Jan Huntelaar con la maglia dello Schalke 04, l'attaccante infatti non rinnoverà il contratto in scadenza e lascerà il club tedesco a parametro zero.

Il Bytovia Bytow ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Genoa di Bartosz Wolski, centrocampista classe '97. Il portiere lituano Vytautas Cerniauskas torna alla Dinamo Bucarest. L'estremo difensore aveva lasciato i rumeni lo scorso maggio per tentare l'avventura a Cipro.