Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
giovedì 9 aprile 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello.

INTER, IL CITY SU ICARDI: MANCINI VUOLE TOURÈ. PER L'ATTACCO TORNA DI MODA IL NOME DI LAVEZZI. CLAMOROSA INDISCREZIONE: MORATTI RIVUOLE IL CLUB, ARRIVANO LE PRIME SMENTITE. JUVENTUS, CONFERME PER IL NUOVO INTERESSE PER SNEIJDER. MILAN, PER L'ATTACCO SPUNTA IL NOME DI BENTEKE, ARMERO AD UN PASSO DAL FLAMENGO. FIORENTINA, ALLAN E MARIO RUI I NOMI CALDI PER IL MERCATO. MACIA LASCIA FIRENZE, HA FIRMATO CON IL BETIS SIVIGLIA

Iniziamo la rassegna delle più importanti notizie della giornata appena conclusa dall'Inter, con la clamorosa indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport: Massimo Moratti sta pensando di riprendersi l'Inter. La rosea rivela l'idea dell'ex presidente dell'Inter, che vorrebbe tornare in corsa un anno e mezzo dopo l'insediamento di Thohir: il pensiero di Moratti non è semplice da attuare, ma si valuta il coinvolgimento di qualche interista storico come Ernesto Pellegrini e Marco Tronchetti Provera, ma il passaggio decisivo sarebbe legato a fondi e investitori tra Inghilterra e Usa per una operazione simile a quella di Thohir. Quest'ultimo potrebbe non avere intenzione di vendere, ma sarebbe un modo - si legge - anche per uscire senza ulteriori perdite da una situazione che si sta rivelando più complicata del previsto. Puntuali però sono arrivate le prime smentite, sia dallo stesso Moratti che da Pellegrini.
Intanto perà i nerazzurri continuano a sondare il mercato in vista della prossima stagione: Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha confessato a più riprese il proprio desiderio di arrivare a Yaya Toure il prossimo anno. E oggi il The Sun torna sull'argomento, raccontando dell'idea nata nelle menti dei dirigenti dei Citizens che vedrebbe l'ivoriano inserito in un'operazione più ampia come contropartita tecnica per arrivare a Mauro Icardi. Il cartellino del solo Yaya Toure non basterebbe per coprire il valore dell'argentino, ma certamente potrebbe aiutare l'Inter a valutare il suo addio.
Nuove dalla Francia sul futuro di Ezequiel Lavezzi. Secondo Le Parisien il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi avrebbe dato il via libera alla cessione del Pocho per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, ed in tal senso l'ipotesi Inter potrebbe riprendere quota in estate.
Trovano conferme dalla Turchia gli interessamenti della Juventus per Wesley Sneijder. I bianconeri non avrebbero mollato la presa, secondo il sito Sporx.com, per il trequartista del Galatasaray, molto gradito ad Allegri che lo riterrebbe pedina ideale per il suo 4-3-1-2. Sneijder potrebbe lasciare Istanbul in cambio di Ogbonna, giocatore che piace al Galatasaray e che potrebbe richiederne uno scambio.
Ci sarebbe anche il Milan sulle tracce di Christian Benteke, attaccante belga dell'Aston Villa. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti il club rossonero sarebbe, assieme al Wolfsburg, interessato al giocatore in vista della prossima stagione. Benteke (24) è sotto contratto con i Villans fino al giugno 2017.
Arrivano conferme anche dal Brasile circa la chiusura della trattativa tra Udinese e Flamengo per il ritorno in SudAmerica di Pablo Armero. Come riporta il quotidiano Extra l'accordo fra i club è stato raggiunto nella giornata di ieri e per l'ufficializzazione del trasferimento si attende solo lo scambio di documenti. Armero, invece, dovrebbe arrivare venerdì a Rio de Janeiro. L'operazione, come anticipato da TuttoMercatoWeb.com, si concluderà con la formula del prestito fino al giugno, con ingaggio diviso a metà fra il Milan e il club brasiliano, e un diritto di rinnovo per le successive tre stagioni.
La Fiorentina ha due priorità per rinforzare la rosa la prossima estate. La prima è Allan, centrocampista classe '91 di proprietà dell'Udinese che piace anche a Inter e Napoli. La seconda è Mario Rui, esterno dell'Empoli che prima di trasferirsi nel club toscano ha vestito in Italia le casacche di Gubbio e Spezia.

ATLETICO, XHAKA NEL MIRINO. REAL MADRID, COENTRAO E' SEMPRE PIU' VICINO ALLO UNITED. CITY, IDEA DE BOER PER SOSTITUIRE PELLEGRINI

Secondo quanto riportato da The Telegraph l'Arsenal non avrebbe nessuna intenzione di cedere Jack Wilshere, centrocampista inglese dei Gunners che Wenger vorrebbe mettere al centro del suo progetto in vista delle prossime stagioni. Continua la caccia di talenti per il futuro in casa Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport il club catalano starebbe tenendo sotto osservazione Max Meyer, stellina 18enne dello Schalke04. Meyer è sotto contratto con la società di Gelsenchirken fino al 2018.
Secondo il Manchester Evening News il Manchester United è ad un passo dall'ingaggio di Fabio Coentrao dal Real Madrid. Da tempo il portoghese è dato in uscita dal Santiago Bernabeu, con le merengues che stanno già cercando il suo sostituto.
Manuel Pellegrini sembra essere sempre più vicino all'addio al Manchester City. Gli scarsi risultati ottenuti in questa stagione dal tecnico dei Citizens hanno infatti convinto la società inglese a guardarsi intorno e secondo quanto riportato dalla stampa d'oltremanica il nome in cima alla lista dei papabili per la sua sostituzione sarebbe Frank De Boer, attuale allenatore dell'Ajax.
Il Malaga ha ufficializzato attraverso un comunicato stampa il rinnovo del contratto di Samuel Garcia. Il nuovo accordo dell'attaccante classe '90 avrà come scadenza giugno del 2019. Garcia vanta 59 partite ufficiali con i boquerones.
Il Wolfsburg starebbe trattando l'acquisto dal Valenciennes del terzino francese Yaniz Hamzaoui, 18enne che recentemente sarebbe finito anche nel mirino di Roma, Zenit San Pietroburgo e Anderlecht.
Il Benfica ha annunciato il rinnovo del giovane attaccante Gonçalo Guedes fino al 2021. Sul contratto del talento 18enne è stata inserita una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.
Il Barcellona torna con forza su Ander Herrera, centrocampista del Manchester United autore di una grande stagione quest'anno. Il giocatore, nei piani dei dirigenti blaugrana, sarebbe l'ideale sostituto di Xavi e Iniesta, ma l'alto prezzo ed il contratto in scadenza nel 2019 rendono l'affare molto complicato.
L'Atletico Madrid si muove in vista della prossima stagione e secondo Sport Bild avrebbe messo nel mirino Granit Xhaka del Borussia Moenchengladbach. La clausola rescissoria dello svizzero è di 25 milioni di euro.
Ci sono problemi per la trattativa fra l'Arsenal e Maxi Romero del Velez. Il tabloid infatti racconta di problematiche legate al permesso di lavoro e soprattutto alla presenza dietro il ragazzo di uno degli oramai noti fondi d'investimento.
L'Hull City prova a diventare grande e secondo il Mirror in vista del prossimo anno i Tigers starebbero preparando l'offerta per il centrocampista del Leeds United Alex Mowatt, su cui però c'è forte la concorrenza del Liverpool