Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 9 aprile 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FIORENTINA, SI LAVORA AL RINNOVO DI BERNARDESCHI. SE PARTE KALINIC SI PENSA A SCHICK. INTER, NEL MIRINO SEMPRE BERARDI E BERNARDESCHI. MILAN, LE STRATEGIE DI MERCATO DIPENDONO DAL CLOSING. INTER, TRE CESSIONI PER ARRIVARE A MANOLAS, RODRIGUEZ E STROOTMAN. NAPOLI, RINNOVO PIÙ VICINO PER INSIGNE. JUVENTUS, SI LAVORA AL RINNOVO DI ALLEGRI FINO AL 2020. MILAN, SE PARTE DE SCIGLIO OCCHI SU BLIND. FIORENTINA, ILICIC VERSO L’ADDIO. ROMA, SPALLETTI NEL MIRINO DEL TOTTENHAM. ROMA, PELLEGRINI NEL MIRINO DI SASSUOLO E GENOA. NAPOLI, IDEA KARNEZIS PER LA PORTA

La Fiorentina è già proiettata al futuro con due nodi da sciogliere: il primo è relativo al successore di Sousa: impossibile arrivare a Sarri, Pioli (dovesse liberarsi dall’Inter) e Di Francesco (idem con il Sassuolo) sono un passo avanti a tutti nelle preferenze, spiega La Gazzetta dello Sport. L’altro riguarda il rinnovo di Bernardeschi. La Fiorentina mette sul piatto il massimo salariale (oltre due milioni a stagione, per il proprio numero 10 (scadenza 2019), ne riparleranno nelle prossime settimane: per il resto, sarà rivoluzione.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in casa Inter sono pronti 100 milioni più quelli ricavati dalle cessioni per mettere mano al mercato estivo. Caccia a uno tra Berardi e Bernardeschi. Ma anche tutti e due, se esce Perisic, richiestissimo in Premier League. In difesa potrebbe partire Murillo, sostituito da una coppia romana. Nel mirino ci sono infatti Rüdiger e Manolas (con preferenza per il tedesco, che è più duttile), oltre al laziale De Vrij.

Caccia all'attaccante in casa Fiorentina, nel caso in cui Nikola Kalinic dovesse lasciare il club viola in estate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il sogno sarebbe Patrik Schick, ma piace anche Nestorovski e potrebbe tornare di moda anche Leonardo Pavoletti, non sicuro di restare al Napoli.

Il closing non è ancora arrivato ma in casa Milan si continua a programmare il futuro. Secondo quanto riportato dal QS nel caso in cui non dovesse arrivare il passaggio di proprietà Adriano Galliani continuerebbe a lavorare su operazioni low cost: nel mirino Gonzalo Rodriguez, in scadenza con la Fiorentina, e Milan Badelj, che potrebbe lasciare Firenze a un anno dalla conclusione del suo contratto. Con il cambio di società il discorso sarebbe invece totalmente diverso, visto che i cinesi avrebbero già bloccato Musacchio, vorrebbero prendere Kolasinac e sognerebbe di poter rinforzare la rosa con Fabregas e Keita Balde.

L'Inter continua a pensare alla prossima stagione, anche se le incognite sono ancora tantissime, dall'allenatore alla qualificazione all'Europa League. Secondo quanto riportato dal QS però il club nerazzurro sta già facendo i conti, con Ausilio che avrà a disposizione 30 milioni di euro più tutti quelli provenienti dalle cessioni. In uscita Brozovic, Perisic e Banega, per un incasso totale che potrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro. Con quella cifra il ds andrà all'attacco per Manolas, Ricardo Rodriguez e uno tra Berardi e Bernardeschi. ma il grande colpo dovrebbe essere fatto a centrocampo: difficilissimo arrivare a Verratti, mentre il primo nome sul taccuino di Sunig sarebbe Kevin Strootman.

Continua la telenovela legata al rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto al giocatore un accelerata, poco prima dell'inizio della sfida contro la Juventus di domenica scorsa. L'esterno partenopeo avrebbe abbassato le sue pretese sull'ingaggio, ma il nodo sarebbe rappresentato dai diritti d'immagine.

Massimiliano Allegri ancora in bianconero. Come si legge questa mattina sulle colonne de La Stampa dopo la sfida di Champions League con il Barcellona, il tecnico della Juventus prolungherà il suoi contratto con i bianconeri: un rinnovo importante, fino al 2020, un segnale da parte della società che crede fortemente nel tecnico livornese.

Il futuro di Josip Ilicic sembra ormai scritto. Il contratto dello sloveno scadrà nel 2018 e non verrà rinnovato e come confidato agli amici, Ilicic lascerà Firenze al termine della stagione. Corvino cercherà di monetizzare il più possibile, ma la sua valutazione si è come minimo dimezzata rispetto allo scorso anno. Lo riporta Viola Week.

Nome nuovo per il mercato del Milan. Secondo quanto riportato dal Sun, in caso di partenza di Mattia De Sciglio, che piace molto alla Juventus, il club rossonero starebbe pensando al difensore olandese del Manchester United Daley Blind.

Futuro in Premier League per Luciano Spalletti, perlomeno secondo quanto riportato dal Daily Express. L'attuale tecnico della Roma sarebbe infatti il primo candidato per la sostituzione di Mauricio Pochettino, con un contratto da circa 4,6 milioni di euro all'anno.

Il Napoli allenata la presa su Alex Meret, vicino alla Juventus, e vira verso una soluzione di maggiore esperienza. Secondo quanto riporta sportmediaset, gli azzurri avrebbero infatti messo nel mirino Orestis Karnezis, estremo difensore dell'Udinese e della Nazionale greca.

Il gioiellino della Roma Luca Pellegrini potrebbe lasciare la capitale in estate. Secondo quanto riporta gazzamercato, il terzino sinistro classe 1999 sarebbe finito infatti nel mirino di Sassuolo e Genoa. Contatti già avviati per cercare di acquistare il calciatore giallorosso a titolo definitivo.

UFFICIALE BENFICA, RINNOVO FINO AL 2020 PER IL TECNICO RUI VITORIA. REAL MADRID, INCONTRO PERES-MENDES PER BERNARDO SILVA. UFFICIALE: RB LIPSIA, PRESO IL GIOVANE PORTIERE MVOGO. PSG, BEN ARFA IN PARTENZA: FENERBAHCE CI PROVA PER L'ESTATE. UFFICIALE: TUNISIA, ESONERATO IL TECNICO KASPERCZAK. ATLETICO MADRID, GRIEZMANN: "IO AL REAL MADRID? NON ESCLUSO NULLA". CHELSEA, 120 MILIONI LA RICHIESTA PER HAZARD: IL REAL PROPONE MORATA. COLONIA, VICINO IL RINNOVO DI HORN FINO AL 2022. BENFICA, MITROGLU SEGUITO: CI PENSA L'ARSENAL, MA IN CORSA ANCHE IL VALENCIA.

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Benfica ha annunciato il rinnovo di Rui Vitoria fino al 2020.
Secondo quanto riportato dal Daily Express il numero uno del Real Madrid Florentino Perez ha in programma un incontro con il super agente Jorje Mendes. L'obiettivo, si legge, è il centrocampista del Monaco Bernardo Silva.

Colpo in entrata per il Lipsia che ha ufficializzato l'arrivo di un giovane portiere. Si tratta Yvon Landry Mvogo, portiere dell'Under 21 della Svizzera che arriva dallo Young Boys. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni che entrerà in vigore a partire da luglio.

Molto probabilmente a fine stagione Hatem Ben Arfa dirà addio al Paris Saint-Germain, al netto di uno spazio limitato trovato fino a questo momento. Prende corpo l'ipotesi Turchia per l'ex Nizza, con il Fenerbahce particolarmente interessato in vista della prossima estate. Questo quanto riportato da Takvim.

Attraverso il proprio sito ufficiale, la nazionale della Tunisia ha comunicato di aver esonerato il commissario tecnico Henri Kasperczak. La scelta del sostituto verrà resa noto a fine mese.

Dopo il pareggio nel derby, Antoine Griezmann ha risposto in maniera molto enigmatica ad una domanda sul suo futuro: "Andresti al Real Madrid? Non escludo nulla per il futuro, ma sto bene all'Atletico", ha detto il francese ai microfoni di AS. E sul gol Griezmann ha aggiunto: "Lo dedico a mia figlia che è il suo compleanno".

Secondo quanto riportato dal Daily Star, il Chelsea avrebbe informato il Real Madrid di essere disposto a privarsi di Eden Hazard solo a fronte di un'offerta clamorosa, pari a circa 119 milioni di euro. Una somma fin troppo alta anche per gli spagnoli, che per strappare il nazionale belga vorrebbero inserire nella trattativa il cartellino di Alvaro Morata.

Secondo quanto riporta il tabloid Express, il Colonia sarebbe vicino a rinnovare il contratto di Timo Horn in scadenza nel 2019. Il 23enne portiere dovrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2022.

Accostato anche all'Inter di recente, per Konstantinos Mitroglou spunta ora l'ipotesi Arsenal. Secondo quanto riportato dal Daily Record, i Gunners proveranno a convincere il Benfica, al netto anche dell'interesse del Valencia.