Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 9 dicembre 2014, 01:202014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

NAPOLI, È FATTA PER GABBIADINI: 12.5 MILIONI PIU' BONUS, CONTRATTO DI 4 ANNI E MEZZO. IL TOTTENHAM FA SUL SERIO PER ALBIOL. SAMPDORIA, L'EREDE DI GABBIADINI È ILICIC. INTER, SIRENE TEDESCHE PER NAGATOMO. PALERMO, DYBALA TRATTA IL RINNOVO. PARMA, IL RUSSO KERIMOV SMENTISCE L'ACQUISIZIONE DELLA SQUADRA. CESENA, ESONERATO BISOLI: DI CARLO È IL NUOVO ALLENATORE

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti di mercato della giornata appena conclusa dal Napoli: Durante Calcio E Mercato su Sportitalia, il nostro Direttore Michele Criscitiello ha svelato tutti i particolari dell'operazione tra Samp e Napoli per l'approdo in Campania di Manolo Gabbiadini.
"Tutto fatto, le parti stanno discutendo solo dei diritti di immagine – analizza Criscitiello- e il Napoli verserà 12,5 milioni di euro + 1 milione di bonus nelle casse di Juventus e Sampdoria. Il ragazzo firmerà un contratto di 4 anni e mezzo e percepirà 1,5 milioni di euro a stagione a salire. L'operazione si concluderà a breve. Grande merito va all'agente del calciatore, Silvio Pagliari, che continua a far crescere e a guadagnare i propri assistiti".
Occhio anche al mercato in uscita, con il Tottenham che a gennaio vorrebbe rafforzare la propria rosa ed uno dei nomi sul taccuino dei dirigenti degli Spurs è quello di Raul Albiol del Napoli. Vertonghen infatti non convince assolutamente Pochettino, e lo spagnolo è il preferito per la sua sostituzione. Gli Spurs avranno a disposizione per il mercato poco meno di 30 milioni di euro.
Sembra davvero arrivata alla chiusura l'avventura di Josip Ilicic con la maglia della Fiorentina. Il trequartista sloveno, in rotta con l'ambiente viola dopo un avvio di stagione tutt'altro che positivo, a gennaio dovrebbe salutare Firenze per approdare alla Sampdoria. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione la trattativa è già sulla buona strada e appare difficile che possa saltare. Mancano solo alcuni dettagli, con l'ex Palermo che potrebbe approdare alla corte di Sinisa Mihajlovic con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sirene dalla Bundesliga per Yuto Nagatomo. L'esterno dell'Inter ha attirato l'attenzione di alcuni club tedeschi, difficile una partenza a gennaio, più facile che se ne possa parlare in estate. E per l'Inter Nagatomo di fronte ad una buona offerta non è incedibile.
Paulo Dybala ha parlato del proprio futuro ai microfoni di Rai Sport, dopo l'ennesimo gol decisivo per il Palermo: "Col direttore e con Zamparini stiamo parlando del rinnovo, sono molto tranquillo, penso che si arriverà ad un accordo. Il presidente ha detto che valgo 40 milioni? Io non ci penso, il mio dovere è scendere in campo. Iachini? Mi sta aiutando molto nel mio processo di crescita".
Attraverso delle parole pubblicate sul sito ufficiale dell'Anzhi, il direttore generale del club russo Sergey Korablev ha smentito seccamente la possibilità che l'uomo d'affari russo Suleiman Kerimov possa far parte della cordata in trattativa per l'acquisto del Parma FC. Nella nota si specifica che l'unico club calcistico possieduto da Kerimov è appunto l'Anzhi.
Rivoluzione in casa Cesena: il club romagnolo ha esonerato Pierpaolo Bisoli ed ha affidato la panchina a Domenico Di Carlo.

REAL MADRID, ANCELOTTI CONFERMA L'INTERESSE PER LUCAS SILVA. ATLETICO MADRID, OCCHI SU BRUMA. CHELSEA, MOU PROVA A TRATTENERE CECH MA C'E' L'ARSENAL. UNITED, CONTRATTO ANNUALE PER VALDES -Carlo Ancelotti esce allo scoperto, confermando l'interessamento per Lucas Silva, talento brasiliano classe '93 del Cruzeiro. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions, il tecnico italiano ha confermato i rumors sul possibile arrivo del giocatore verdeoro che comunque non è l'unica ipotesi dei blancos: "Lucas Silva? Aspettiamo Natale quando saranno più chiare le condizioni di Modric e Khedira. A quel punto prenderemo una decisione. Lui non è l'unica opzione, ce ne sono tante altre". Dal giocatore, intanto, è già arrivato una netta apertura: "Il Real? La notizia mi rende felice e sorpreso. Per ora sono solo voci, ma se dovesse succedere sarebbe la realizzazione di un sogno".
Si muovono anche i cugini dell'Atletico Madrid che hanno messo nel mirino Bruma, giovane talento del Galatasaray. Osservatori dei Colchoneros sono stati segnalati nelle scorse settimane a Istanbul per prendere appunti sul portoghese su cui c'è da tempo anche il Sunderland.
In casa Chelsea continua a tenere banco il caso legato a Petr Cech, scalzato da Courtois nelle gerarchie ma che Mourinho vuole convincere a restare: "Quando Courtois si è infortunato con l'Arsenal e Cech è entrato io ero tranquillo. Non mi preoccupava il fatto di dover fare un cambio in porta visto che in panchina avevo un portiere super come Cech. Ovviamente lui vorrebbe giocare sempre, penso che sia un'ambizione normale per chi sa di essere un portiere top. Devo nutrire questa ambizione per trattenerlo. Non dico che sia felice perché un calciatore è felice solo se gioca ogni partita, ma dico che lo rispettiamo e che abbiamo bisogno di lui". Intanto sul giocatore oltre alla Roma si registra l'interesse dell'Arsenal che secondo i media inglesi a gennaio è pronto ad offrire 7mln di sterline per strappare il giocatore ai blues.
Anche il Manchester United è pronto a mettere le mani su un portiere. La telenovela Victor Valdes sta infatti per giungere al termine con un finale a sorpresa. Nei giorni scorsi si era parlato di una netta chiusura, con l'ex Barcellona tornato a trattare con il Monaco, ma Van Gaal ha convinto i red devils a tesserare per un anno lo spagnolo che farà la riserva a De Gea fino al termine della stagione.
Chiudiamo con i Leyton Orient che ha ufficializzato la nomina di Fabio Liverani come nuovo tecnico mentre Mauro Milanese torna a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Sono entusiasta di questa sfida e non vedo l'ora di iniziare. Si tratta di un progetto a lungo termine e lavoreremo tutti insieme per renderlo vincente", le prime parole dell'ex tecnico del Genoa.