Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 9 novembre 2013, 00:302013
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

REVELLIERE NUOVO RINFORZO DEL NAPOLI. LA FIORENTINA PENSA AL RINNOVO DI VALERO, LA SAMP VALUTA IL FUTURO DI ROSSI. MILAN: DUE COLPI INTERNAZIONALI A ZERO PER RIPARTIRE E RICOSTRUIRE. JUVE-REAL: GROSSI AFFARI IN BALLO

ROMA - Secondo quanto riportato dal portale 4-4-2.com Inter e Roma avrebbero messo nel mirino per le prossime sessioni di mercato Clement Grenier, 22enne centrocampista dell'Olympique Lione. Granier, sotto contratto con il club del presidente Aulas fino al giugno 2016, piace da tempo anche all'Arsenal di Arsene Wenger.

FIORENTINA - La Nazione fa il punto sul futuro di Borja Valero, divenuto giocatore e pedina imprescindibile del progetto Fiorentina. La società gigliata vuole prolungare il contratto del calciatore sino al giugno del 2017 e punterà ad una clausola rescissoria, visto che il campione spagnolo fa gola a club di primissimo livello. Cifre? Tra i 25 ed i 27 milioni di euro, per tener lontane eventuali pretendenti o, nel caso, per far ricca cassa da una cessione col quotidiano che ricorda che la scorsa estate era stato il Real Madrid a provare a riprenderselo. Intanto un obiettivo viole in Spagna pare sfumare: il Barcellona e Marc Bartra hanno ripreso i negoziati interrotti un paio di mesi fa per il rinnovo di contratto e sarebbero ora vicinissimi al rinnovo del contratto. Il difensore infatti ha avuto modo di dimostrare le proprie qualità convincendo il tecnico Gerardo Martino a puntare su di lui anche per il futuro. Il difensore centrale, accostato alla Fiorentina nelle ultime ore, secondo Fichajes.net potrebbe firmare il nuovo contratto entro la fine del mese di novembre e continuare così la sua carriera in blaugrana.

NAPOLI - Secondo quanto riporta Punto Pelota, la scorsa settimana il Real Madrid avrebbe incontrato negli scorsi giorni il Napoli per parlare di Juan Camilo Zuniga. Un incontro avvenuto all'Hotel Vesuvio con due emissari dei Blancos oltre a De Laurentiis, Bigon e l'agente del calciatore, Riccardo Calleri. L'idea è chiara: cedere Fabio Coentrao alla Fiorentina per 15 milioni di euro e spenderne 28 per prendere il colombiano dal Napoli. Non è una indiscrezione ma una realtà l'arrivo di Anthony Reveillere. Il presidente Aurelio De Laurentiis, ha ufficializzato l'arrivo del difensore francese, nuovo acquisto a parametro zero per Rafa Benitez. Ecco il suo Tweet: "Benvenuto Antò. Con 5 scudetti, 7 coppe, 77 partite in Champions e 595 in carriera, potrai darci un grande aiuto".

SAMPDORIA - Il Secolo XIX fa il punto sul futuro di Delio Rossi, tecnico della Sampdoria sempre più in bilico. La squadra è a Montecatini Termine in ritiro per preparare la partita contro la Fiorentina: il toto-mister è però sempre in corso. Sale la candidatura di Sinisa Mihajlovic, le quotazioni di Zdenek Zeman sono stabili mentre Eugenio Corini è sempre outsider. Poi tutti gli altri profili: da Edy Reja a Massimo Ficcadenti, da Devis Mangia a Domenico Di Carlo, da Andrea Stramaccioni a Gianni De Biasi. Prima però c'è Firenze, gara da cui dipende il futuro di Rossi.

MILAN - La rincorsa a Bacary Sagna è partita. Lo ribadisce Tuttosport, che ricorda come il Milan si sia inserito nella caccia al calciatore con prepotenza. Trentuno anni a febbraio, il prossimo giugno andrà in scadenza con l'Arsenal ed i rossoneri sono sempre attenti ai colpi low cost di qualità. Gli agenti del calciatore hanno già bussato alla porta rossonera, l'effetto collatrale sarebbe la partenza di Ignazio Abate: entrato nell'orbita Raiola, andrebbe a far compagnia al suo amico Ibrahimovic con la maglia del PSG. Ma non è l'unico colpo a zero nei programmi dei rossoneri: secondo quanto riporta Radio Madrid, sul trentaduenne centrocampista del Real Madrid, Xabi Alonso, ci sarebbe anche il Milan. Secondo gli ultimi rumors provenienti dalla capitale, i rossoneri sarebbero passati in vantaggio per accaparrarsi il "volano" in scadenza di contratto nel giugno del 2014.

JUVENTUS - Gli occhi della Juventus sulla Spagna e su Madrid. Lo scrive Tuttosport, che racconta come i bianconeri stiano seguendo con interesse l'evoluzione del futuro di Fabio Coentrao, esterno portoghese un po' ai margini con Carlo Ancelotti dal progetto Blancos. Guadagna 2,5 milioni di euro, cifra abbordabile per la Juve ma il problema è il cartellino: perché il Madrid lo ha pagato 30 milioni per averlo dal Benfica ed ora dovrà abbassare pesantemente le pretese per farlo eventualmente partire. Ma coi madrileni si parla anche di altro: il Quotidiano Sportivo scrive che il presidente Perez ha incontrato due giorni fa Andrea Agnelli a pranzo. E si è parlato di Paul Pogba. Un passo indietro: qualche settimana fa, Agnelli aveva detto di non esser certo di poterlo trattenere se il calcio italiano non avesse fatto passi in avanti verso il futuro. Marotta intanto pensa ai giovani: trovato l'accordo con Matteo Gerbaudo per il rinnovo del contratto fino al 2017. Per il giovane centrocampista della Primavera bianconera si tratta del primo contratto da professionista. La firma sarebbe arrivata nella giornata di giovedì.

HELLAS VERONA - Il classe '94 uruguaiano Rodrigo Aguirre, alla sua terza stagione da professionista tra le fila del Liverpool di Montevideo, ha attirato l'attenzione di numerosi club, specie in Italia e Spagna. L'attaccante, secondo indiscrezioni raccolte da TMW sarebbe stato sondato da Genoa, Atalanta e Catania.

BOLOGNA - Frederik Sorensen, difensore danese del Bologna, dichiara amore alla maglia rossoblù e dice "al mercato non penso". Le voci, però, si fanno forti e insistenti: lo ricorda Il Corriere di Bologna, che spiega che con Panagiotis Konè, lo scandinavo è tra i candidati a lasciare il club emiliano a gennaio. La società, infatti, dovrà cedere un pezzo pregiato per chiudere la stagione senza affanni e Sorensen, oggi in comproprietà con la Juventus, è tra i principali indiziati.

PARMA - Alessandro Lucarelli, protagonista di un avvio di campionato di altissimo livello, ha parlato del proprio futuro giovedì dopo essere premiato con il riconoscimento "Padre Lino d'Oro" da alcuni Parma Club: "Ne sono onorato - riporta SettoreCrociatoParma.it -. Qui a Parma voglio chiudere la mia carriera, perché questa città e questa casacca sono diventate casa mia".

INTER - Gaston Ramirez pensa al ritorno in Serie A. Il fantasista uruguaiano non sta trovando il spazio tra le fila del Southampton, dove Pochettino gli preferisce il più delle volte Adam Lallana e Jay Rodriguez. Ramirez rischia di perdere il treno dei Mondiali, anche se la sua Nazionale non è ancora qualificata in quanto deve disputare il playoff decisivi contro la Giordania. Ecco perché il suo entourage starebbe lavorando al suo ritorno già a gennaio. Con Inter e Fiorentina sempre alla finestra. Intanto, secondo quanto riportato da Olé il presidente del Racing Avellaneda avrebbe messo nel mirino per la prossima estate il centravanti dell'Inter Diego Alberto Milito, giocatore cresciuto nel club biancoazzurro con cui ha militato dal 1999 al 2004. La prossima settimana ci sarà un vertice fra il presidente e il tecnico del club argentino per pianificare le mosse di mercato future. Sembra difficile però che il Racing possa avere il denaro necessario per strappare l'attaccante al club nerazzurro. L'alternativa sarebbe un altro prodotto del vivaio: Lisandro Lopez.

WENGER PUNTA TRE BRASILIANI, CHELSEA E CITY SI SFIDANO PER ZIVKOVIC. LO SCHALKE SOGNA CASILLAS. LENO-BAYER ANCORA ASSIEME. GUNDOGAN FRA MADRID E DORTMUND. AL KHELAIFI: "IBRA CHIUDE CON NOI". MAGATH VERSO LA DINAMO ZAGABRIA

INGHILTERRA: Il Manchester United guarda alla penisola iberica per rinforzarsi. Gli obiettivi sono sempre i soliti: Sami Khedira del Real Madrid e Nemanja Matic del Benfica. L'Arsenal invece ha intenzione di portare a Londra alcuni talenti brasiliani: il primo è Fabinho del Monaco che potrebbe sostituire Sagna, in uscita a parametro zero. Gli altri due sono invece l'attaccante Gabriel Boschilla del San Paolo e il centrocampista offensivo Nathan dell'Atletico Paranaense, entrambi classe '96, giocatori che si sono messi in luce nel recente Mondiale U17. Il Manchester City invece punta il talento olandese Rachairo Zivkovic del Groningen, esterno offensivo che piace anche allo Spartak Mosca e al Chelsea. Dopo un periodo di prova con il Manchester City l'attaccante del Santos Gabriel Almeida, classe '96, ha deciso di fare dietro front e tornare in Brasile dove lo attende, secondo quanto riportato da Tribalfootball.com un contratto triennale con il Corinthians. Il Chelsea di Mourinho continua il pressing sull'Inter per il giovane attaccante Pedro Delgado, che però i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di cedere. In campo sarebbe addirittura sceso il presidente Moratti pronto a fare tutto il possibile per bloccare la cessione del promettente giocatore degli allievi nazionali.

GERMANIA: Lo Schalke 04 dopo gli errori di Hildebrand contro il Chelsea è alla caccia di un portiere per gennaio. Il sogno è Iker Casillas del Real Madrid che potrebbe ripercorrere le orme dell'ex compagno Raul trasferendosi a Gelsenkirchen. Le alternative rispondono ai nomi di Ron-Robert Zieler e Tim Wiese. Il club tedesco intanto continua a trattare con Max Meyer per il rinnovo del contratto e deve guardarsi dai possibili inserimenti dei club inglesi sul giovane talento teutonico. Il Wolfsburg punta invece a strappare al Werder Brema il centrocampista Aaron Hunt. Attraverso un tweet sul proprio profilo il Bayer Leverkusen ha annunciato il rinnovo del contratto del portiere Bernd Leno di un'ulteriore stagione, ovvero fino a giugno del 2018. Il Bayern Monaco ha annunciato il rinnovo di contratto di due talenti delle proprie giovanili. Si tratta del nazionale U21 austriaco Alessandro Schopf, che ha firmato un contratto fino al 2016, e del nazionale U19 tedesco Julian Green, che ha firmato fino al 2017

SPAGNA: Dalla Spagna si torna a parlare del possibile trasferimento di Ilkay Gundogan al Real Madrid nella prossima estate quando Xabi Alonso andrà via a scadenza di contratto. Il Real avrebbe infatti strappato l'opzione per l'acquisto del tedesco nell'affare che riporterà Nuri Sahin al Borussia Dortmund. Il padre e consulente di Ilkay Gundogan intervistato da Kicker ha smentito le voci apparse sulla stampa spagnola di accordo fra il centrocampista e il Real Madrid per la prossima stagione. "Non c'è alcun accordo con il Real Madrid. - spiega Irfan Gundogan - Come è noto stiamo discutendo col Borussia per il prolungamento del contratto, ma ora siamo in una fase di attesa perché il ragazzo è infortunato. É possibile che una volta guarito il suo accordo col Borussia venga esteso". Anche per l'attacco il Real Madrid guarda in Germania con Mario Mandzukic del Bayern Monaco in cima alla lista dei possibili sostituti di Karim Benzema.

FRANCIA: In casa Paris Saint-Germain il presidente Al-Khelaifi si è detto tranquillo riguardo il futuro di Zlatan Ibrahimovic: "Ha detto che il PSG sarebbe stata la sua ultima squadra. Non sono preoccupato di un'eventuale partenza". Anche Lucas Moura dovrebbe restare a Parigi nonostante il poco spazio trovato. Louis Nicollin, presidente del Montpellier, ha parlato della situazione di mercato di Remy Cabella, fantasista ricercato da più di un club inglese nelle ultime settimane: "Non ci sono arrivate offerte ufficiali, ma se qualcuno ne farà, ne discuteremo. Di certo il Manchester United è tutt'altra cosa rispetto al Newcastle... Remy è un bravo ragazzo, farà tanta strada".

RESTO D'EUROPA Il presidente del Porto da Costa ha parlato del futuro di Eliaquim Mangala spiegando che il difensore partirà solo a fronte di un'offerta convincente. Il PSV Eindhoven ha annunciato sul proprio sito il rinnovo di contratto del giovane Joshua Brenet. Il terzino destro, che era in scadenza di contratto, ha firmato un accordo fino al 2016. L'attaccante belga Maxime Lestienne ha invece aperto alla possibilità d'addio al Club Brugge a fine stagione per provare un'esperienza in un grande club. Secondo quanto riportato da SportskeNovosti Felix Magath sarebbe l'ultima idea per la panchina della Dinamo Zagabria dopo la sconfitta di ieri in Europa League contro il PSV. L'agente e fratello del tecnico ha confermato i primi contatti con la società croata. In Russia lo Zenit San Pietroburgo punta l'attaccante della Dinamo Mosca e della nazionale russa Alexander Kokorin per cui sarebbero pronti ben 20 milioni di euro.