Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 agosto 2014, 01:102014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: ALLEGRI VUOLE LAVEZZI, C'E' LA FIRMA DI ROMULO. NAPOLI: CONTATTI CON LASSANA DIARRA. INTER: IN ARRIVO OSVALDO E MEDEL. MILAN: RESTA POSSIBILE IL RITORNO DI TAARABT. ROMA: SMENTITA LA PISTA ETO'O. LAZIO: ARRIVA BRAAFHEID, SONDAGGIO PER PALETTA. FIORENTINA: UFFICIALE BASANTA. GENOA E SAMP: ECCO FALQUE' E BERGESSIO - Max Allegri ha deciso, per l'attacco della Juventus vorrebbe puntare su Lavezzi, anche se non è da trascurare la pista che porterebbe Gabbiadini a lasciare la Sampdoria per indossare la casacca bianconera. Tuttosport scrive che Evra 'sponsorizza' l'ingaggio di Nani, suo ex compagno di squadra al Manchester United, mentre per la difesa spunta il nome dell'olandese Vlaar e per la mediana è fatta per Romulo. Il centrocampista italo-brasiliano lascia il Verona dopo aver firmato il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora attraverso un quadriennale con opzione per il quinto anno, nelle prossime ore ci saranno le visite mediche di rito prima dell'ufficialità. Sportitalia rivela che Marotta potrebbe presentare a breve 12-13 milioni di euro al Torino per Darmian. In uscita c'è invece Isla, pronto a sbarcare in Premier League: ora in pole per il cileno c'è il Queens Park Rangers.

In casa Napoli continua la caccia ai rinforzi in mediana. Ceduto Behrami, i prossimi giorni saranno decisivi per cambiare il volto del centrocampo di Benitez: piace sempre Fellaini del Manchester United, ma Il Mattino scrive che si riapre la pista legata a Sandro. Il brasiliano del Tottenham sembrava a un passo dallo Zenit San Pietroburgo, ma gli azzurri potrebbero tornare alla carica e bruciare la concorrenza del sodalizio russo. Sky Sport conferma i contatti con Lassana Diarra, ma per il francese della Lokomotiv Mosca c'è lo scoglio legato all'ingaggio. A Castel Volturno potrebbe invece restare Pandev, il cui agente ha rivelato la possibile permanenza nonostante il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Passiamo all'Inter, dove Mazzarri accoglierà a breve Osvaldo e Medel: l'attaccante del Southampton e il centrocampista del Cardiff City sono attesi a inizio settimana a Milano per iniziare la nuova esperienza. Nell'affare per l'ex Juventus e Roma rientrerà Taider, che - svela Sky Sport - ha deciso di accettare l'avventura in Premier League e martedì sosterrà le visite mediche col sodalizio inglese.

Capitolo Milan. La stampa francese riporta il presunto interesse per il portiere Mandanda del Marsiglia, mentre Sky Sport svela che non è tramontata completamente la pista che porterebbe Taarabt nuovamente in rossonero.

Passiamo alla Roma, che si defila per Ferreira-Carrasco del Monaco. L'attaccante esterno è in scadenza nel 2015 ma il club del Principato potrebbe presentare a breve la propria offerta di rinnovo contrattuale: secondo Alfredo Pedullà i giallorossi starebbero pensando di mollare il talento belga visto l'imminente rilancio dei monegaschi. Intanto il club capitolino ha smentito la trattativa legata a Eto'o, ma non è escluso che l'ex Inter possa tornare di moda a Trigoria.

Non solo de Vrij, la Lazio ha ufficializzato l'ingaggio di un altro olandese: si tratta di Braafheid, 31enne ex Twente e Bayern Monaco arrivato dopo aver chiuso l'esperienza con l'Hoffenheim. Ma non è tutto, i capitolini lavorano anche per Paletta del Parma. Intanto il ds Tare lavora anche a un colpo proveniente dal Real Madrid: Lalaziosiamonoi.it scrive che i biancocelesti sarebbero interessati a prelevare Jesè Rodriguez, fuori da tempo a causa di un problema al ginocchio. Le merengues sarebbero disposte a trattare la cessione, ma la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dei blancos non convince Lotito.

Appunti sparsi. La Fiorentina continua a lavorare per Kurtic, un affare che può essere chiuso entro martedì, mentre i viola hanno ufficializzato l'ingaggio del difensore argentino Basanta che arriva dal Monterrey. L'Udinese ha messo le mani sul giovane Coppolaro della Reggina, l'Atalanta 'riceverà' a breve i vari Spinazzola e Rosseti dalla Juventus e ha annunciato Sartori come nuovo responsabile dell'area tecnica mentre il Palermo registra la possibilità legata al Sunderland per Abel Hernandez e non molla Spolli del Catania. Il Torino segue Okaka qualora Cerci dovesse lasciare i granata, mentre a Genova si registra un importante doppio colpo per il grifone e i doriani: il Genoa ha ufficializzato l'ingaggio di Iago Falqué, attaccante esterno spagnolo arrivato a titolo definitivo dal Tottenham, stessa formula utilizzata dalla Sampdoria che ha preso l'attaccante Bergessio dal Catania. Intanto il club di Preziosi pensa anche a Zapata del Milan per potenziare la difesa, per l'attacco torna di moda il rossonero Niang la cui alternativa risponde al nome di Leo Baptistao dell'Atletico Madrid. Il Cesena continua a seguire Padoin e Borriello, Rolando Bianchi può ripartire dall'Atalanta mentre l'Empoli segue Zielinski dell'Udinese dopo le difficoltà riscontrate per avere Saponara in prestito dal Milan. Il Sassuolo non molla Cigarini, l'Hellas continua a lavorare per Boris Rapaic e ha raggiunto una intesa di massima per Susic. Sogliano però non si ferma, il Verona ha inoltre messo nel mirino Lucas Evangelista per sostituire Iturbe.

UNITED: NEL MIRINO HUMMELS E CUADRADO. ATLETICO MADRID: ECCO ANSALDI, SIMEONE VUOLE KAGAWA. BARCELLONA: DANI ALVES IN USCITA - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United è pronto a mettere le mani su Hummels per puntellare la difesa mentre - secondo TMW - i red devils starebbero preparando un'offerta da 39 milioni di euro da presentare alla Fiorentina per Cuadrado. Intanto Wenger non ha escluso l'addio di Vermaelen, blindando però Campbell all'Arsenal e allontanando l'ipotesi legata all'ingaggio di Balotelli. Il Newcastle ha fatto passi in avanti per Facundo Ferreyra dallo Shakhtar, ora manca solo l'ufficialità, Hangeland firma per un anno col Crystal Palace mentre Munari è a un passo dal Watford. Il Southampton accelera per Rojo dello Sporting Lisbona.

Passiamo alla Spagna. Simeone vuole Kagawa per il centrocampo dell'Atletico Madrid dopo aver ufficializzato l'ingaggio del difensore Ansaldi che arriva in prestito dallo Zenit, mentre il Barcellona mette Dani Alves alla porta. Lica arriva in prestito al Rayo Vallecano mentre Ochoa - portiere messicano svincolatosi dall'Ajaccio - ha firmato col Malaga. Banega può lasciare il Valencia e tornare al Newell's Old Boys.

Appunti sparsi. L'Hajduk Spalato ha ufficializzato l'ingaggio di Milevsky, l'ex Fiorentina Seferovic lascia la Real Sociedad per vestire la maglia dell'Eintracht Francoforte mentre il Trabzonspor ha avviato una trattativa con il Benfica per Cardozo. Dier lascia lo Sporting Lisbona e va al Tottenham, il PSV Eindhoven ha preso il giovane Lukovic mentre il Lugano ha tesserato Josipovic dalla Juventus. Il Marsiglia ha messo nel mirino Ghilas del Porto.