Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 2 dicembre 2015, 01:152015
di Gaetano Mocciaro
fonte ha collaborato Tommaso Bonan

DEL NERI NUOVO ALLENATORE DEL VERONA. UFFICIALE IL RINNOVO DI TONELLI FINO AL 2019. JUVENTUS: TIELEMANS NOME NUOVO, DYBALA DISCUTE IL FUTURO. ROMA-GERSON, C'E' LA FIRMA. SOGNO BENATIA, SPORTIELLO E SCUFFET PER GIUGNO. INTER, IN BALLO IL FUTURO DI HANDANOVIC E MONTOYA. SPUNTA IVANOVIC PER LA DIFESA. DI NATALE TIENE IN ANSIA L'UDINESE, SORRENTINO IL PALERMO

La Serie A accoglie nuovamente Luigi Delneri, ufficialmente nuovo tecnico dell'Hellas Verona dopo l'esonero di Mandorlini. Questa l'ufficialità più importante assieme al rinnovo di Tonelli fino al 2019 con l'Empoli. In casa Juventus, il nome nuovo è quello di Tielemans, crack dell'Anderlecht, mentre sempre caldo resta il nome di Soriano (può arrivare per 12 milioni). Dalla Spagna, invece, arrivano voci di un incontro sotto Natale fra l'agente di Morata e il Real Madrid per fare il punto della situazione in vista dell'eventuale esercizio da parte del club di Florentino Perez della famosa opciòn de recompra con un versamento di 30 milioni di euro nelle casse bianconere.

Capitolo Roma. C'è la firma di Gerson, che sbarcherà nella Capitale a gennaio. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha posto ieri le firme dell'operazione insieme al presidente del Fluminense, Peter Siemens, a Trigoria insieme agli avvocati ed all'agente del ragazzo, Roberto Calenda. Affare da 15 milioni di euro, Gerson sarà della Roma da inizio 2016 ma tesserabile solo dall'estate che verrà. Il sogno resta Benatia (ma attenzione al Bayern che potrebbe strappare un'opzione su Manolas), mentre a giugno sarà rivoluzione tra i pali con Sportiello e Scuffet.

In casa Inter, parola agli agenti di Handanovic e Montoya, i quali fanno il punto sui loro assistiti. Il portiere deve discutere sulla durata del rinnovo mentre l'esterno spagnolo valuterà il suo futuro a fine mese. Nome nuovo dall'Inghilterra: Ivanovic è ai ferri corti col Chelsea, con i nerazzurri che potrebbero offrire un biennale con opzione per le successive stagioni.

Per quanto riguarda l'Udinese, Domizzi apre al Pescara mentre oggi c'è stata un incontro tra la società e l'entourage di Di Natale: si valuterà la posizione già per l'immediato perché Di Natale vorrebbe smettere anzitempo di giocare. Altro incontro interlocutorio, invece, a Palermo, per il rinnovo di Sorrentino, mentre al Frosinone Ajeti si è detto felice di giocare in Serie A. A Genova, sponda Samp, il ds Osti ha sottolineato come ancora non ci sia l'accordo con Regini per il rinnovo di contratto.

ZENGA TROVA SUBITO PANCHINA. IL REAL MADRID FLIRTA CON MORENO E HA JAMES RODRIGUEZ SCONTENTO. BUSQUETS PRONTO A LEGARSI AL BARCELLONA. RIJKAARD DICE NO AL VALENCIA. LILLE PENSA A IMMOBILE PER L'ATTACCO

Walter Zenga non è rimasto con le mani in mano e ha trovato subito una panchina a Dubai. L'ex allenatore della Sampdoria ha accettato la sfida dell'Al-Shaab, attualmente ultimo in classifica.

Da Liverpool potrebbe prendere la via della Spagna Alberto Moreno. Tramite le parole del suo agente è ormai esplicito il flirt con il Real Madrid.

C'è chi al Real Madrid non sembra essere contento: è James Rodriguez. A riguardo Benitez ha sottolineato come la concorrenza faccia parte del club.

Busquets è pronto a legarsi a vita al Barcellona: possibile prolungamento al 2019.

Chi la Spagna la potrebbe lasciare è Ciro Immobile. Dal nord della Francia si parla di un interesse del Lille nei confronti del centravanti, voglioso di tornare quello ammirato al Torino.

Chi invece non sembra al momento intenzionato a tornarci è Frank Rijkaard. No dell'olandese alla panchina del Valencia.