Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° febbraio
lunedì 2 febbraio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

JUVE: TORNA MATRI, PRESO FILIPOVIC. MILAN: ECCO ANTONELLI, E' FATTA PER PALETTA. INTER: VISITE MEDICHE A BREVE PER SANTON. ROMA: UFFICIALE IBARBO. NAPOLI: OPERAZIONI 'MINORI' NELLE PROSSIME ORE. LAZIO: LODI SE PARTE LEDESMA. FIORENTINA: SI STRINGE PER SALAH. CAGLIARI: PRESO M'POKU. TORINO: ECCO GONZALEZ - La Juventus non riesce a superare l'Udinese ma continua a lavorare in sede di mercato. I bianconeri hanno già svolto le visite mediche a Matri, che tornerà dopo l'esperienza al Genoa. Niente da fare dunque per Osvaldo, la Vecchia Signora non è riuscita a prelevare l'italo-argentino dell'Inter lanciando l'assalto decisivo all'ex Cagliari e Milan per sostituire Giovinco. Intanto la dirigenza lavora anche per il futuro e ha preso Filipovic, attaccante classe 1997 dello Rijeka, mediante la formula del prestito con diritto di riscatto.

In casa Milan si registra la vittoria contro il Parma, mentre Galliani ha fatto il punto in vista delle ultime ore di mercato: "Ne abbiamo già presi cinque. Baselli? A centrocampo abbiamo già sei giocatori. Abbiamo dei lungodegenti in difesa, quindi al limite potremmo fare qualcosa nel reparto arretrato". Sarà Paletta a rinforzare la difesa, a causa delle difficoltà riscontrate per liberare Munoz dal Palermo. Al Parma andrà circa un milione di euro per il centrale italo-argentino. In uscita c'è Pazzini, che potrebbe accettare la corte della Lazio. Intanto Antonelli ha svolto le visite mediche, l'esterno lascia così il Genoa per mettersi a disposizione di Inzaghi.

Passiamo all'Inter, dove si deve fare i conti col ko contro il Sassuolo. Dopo la sconfitta Mancini, Ausilio e Fassone hanno avuto un vertice di mercato. C'è l'accordo col Newcastle per Santon, che effettuerà le visite mediche nelle prossime ore e tornerà dunque in nerazzurro. Il ds Ausilio ha smentito l'interesse per Cassano mentre l'Amburgo non molla Kuzmanovic.

Capitolo Roma, che ha annunciato il colpo Ibarbo. L'attaccante colombiano lascia Cagliari per l'esperienza in maglia giallorossa, il ds Sabatini ha preso il sudamericano a titolo temporaneo a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro. Si cerca un rinforzo per la difesa e il primo obiettivo è Chiriches del Tottenham: per il romeno degli spurs filtra ottimismo.

Passiamo al Napoli, dove Benitez ha ancora allontanato il discorso in merito al suo futuro. Intanto Radosevic va verso il Rijeka, mentre gli azzurri hanno tolto dal mercato Henrique nonostante le richieste provenienti dal Brasile. Salta il trasferimento di Uvini allo Sporting Lisbona: l'ex Siena e Santos dovrà dunque trovare una nuova sistemazione. Piace il giovane Serafino del Boca Juniors: l'attaccante classe '97 – nato in Italia – potrebbe rinforzare la Primavera partenopea.

In casa Lazio c'è Ledesma in uscita. L'italo-argentino piace all'Inter, mentre Lotito pensa a Lodi del Parma per sostituirlo nella rosa di Pioli.

La Fiorentina attende l'annuncio di Cuadrado al Chelsea, mentre Salah svolgerà le visite mediche direttamente a Londra. Un medico dello staff viola è già partito per il Regno Unito e nelle prossime ore, salvo clamorosi imprevisti, arriverà l'ufficialità. Il giocatore arriverà a Firenze molto probabilmente nella giornata di mercoledì. Il sodalizio gigliato non molla inoltre Baselli dell'Atalanta, conteso dalla Sampdoria.

Appunti sparsi. Il Cagliari ha riscattato dal Pescara il cartellino di Capuano e preso M'Poku dallo Standard Liegi in prestito oneroso con diritto di riscatto, il Torino ha preso Alvaro Gonzalez dalla Lazio mentre Alassane Tambè è un nuovo difensore del Genoa. Il patron granata Cairo ha intanto fatto il punto sul mercato: "Darmian non è un giocatore che andrà via, ho tantissime richieste per lui e a giugno ne parleremo. Se lui vorrà restare rinnoverà il contratto a cifre particolarmente buone. Possibile l'arrivo di Ilicic? Dipende molto dalla Fiorentina. Bisogna trovare una formula che vada bene per entrambi, il giocatore ha il piacere di venire a Torino ma dobbiamo trovare un punto di incontro. Io sono disposto a pagare un prestito oneroso con diritto di riscatto". La Sampdoria si prepara a salutare Gastaldello, il Verona punta Pozzi del Parma mentre Sturaro ha salutato i tifosi del Genoa per iniziare l'esperienza alla Juventus. Il grifone, intanto, ha l'accordo con Borriello della Roma per sopperire all'eventuale partenza di Matri verso la Vecchia Signora. Osti ha così parlato del mercato della Samp: "Bergessio? Vediamo cosa accade domani, noi i giocatori forti li vogliamo tenere". Il Parma punterà su Canini per sopperire alla cessione di Paletta.

PSG, PER IL DOPO BLANC IL SOGNO PORTA IL NOME DI CARLO ANCELOTTI. CABAYE PUO' PARTIRE: C'È IL TOTTENHAM. REAL MADRID, COENTRAO PIACE IN PREMIER LEAGUE. ARSENAL, SOGNO LLORIS PER LA PORTA. CHELSEA, PRONTA L'OFFERTA PER ENNER VALENCIA. MANCHESTER UNITED, VAN GAAL VUOLE IL RINNOVO DI WILSON. NANTES, BEDOYA RINNOVA FINO AL 2019. BASTIA, DAL BASILEA ARRIVA GIOVANNI SIO Il Paris Saint-Germain sogna il clamoroso ritorno di Carlo Ancelotti. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo che cita fonti francesi, infatti, il club parigino cambierà quasi sicuramente guida tecnica visto che Laurent Blanc non ha convinto e l'allenatore italiano è considerato al momento la prima scelta. Ancelotti ha già allenato il PSG prima di ricevere la chiamata da parte del Real Madrid per sostituire José Mourinho.

Possibile ritorno in Premier League per il centrocampista Yohan Cabaye (29). Il calciatore al Paris Saint-Germain fatica a ritagliarsi spazio e per questo, secondo il Sun, starebbe meditando un addio già a gennaio nonostante il contratto che lo lega ai parigini fino al 2017. Sulle sue tracce ci sarebbe il Tottenham. E' previsto nelle prossime ore un doppio assalto dalla Premier League per Fabio Coentrão, terzino portoghese di proprietà del Real Madrid. Secondo il tabloid Daily Star, Liverpool e Arsenal nell'ultimo giorno di calciomercato proveranno ad acquistare il giocatore che nel Real Madrid di Ancelotti non trova troppo spazio.

La prossima estate l'Arsenal cercherà ancora un nuovo portiere. Nonostante l'arrivo di Ospina infatti Wenger sembra intenzionato a portare all'Emirates Stadium Hugo Lloris, vero e proprio sogno del tecnico francese per niente soddisfatto anche da Szczesny. Non sarà facile però convincere il Tottenham a lasciare andare Lloris che è migliorato moltissimo in queste ultime stagioni giocate in Premier League.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, l'attaccante del West Ham Enner Valencia sarebbe finito nel mirino del Chelsea. L'ecuadoregno arrivato all'Upton Park per 12 milioni di sterline questa estate, avrebbe infatti attirato l'interesse di José Mourinho che vorrebbe averlo a disposizione a partire dalla prossima estate. I Blues sarebbero pronti ad offrire ben 20 milioni di sterline per portare Enner Valencia a Stamford Bridge.

Il Manchester United impara dai propri errori: ancora scottati dal caso Pogba, i Red Devils sarebbero in pressing per il rinnovo del contratto di James Wilson (19), giovane attaccante che ha convinto Louis Van Gaal a puntare su di lui.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Nantes ha comunicato il rinnovo contrattuale del centrocampista Alejandro Bedoya (27). Lo statunitense ha prolungato il proprio vincolo fino al 2019.

Il Basilea ha comunicato di aver ceduto in prestito l'attaccante Giovanni Sio (25) al Bastia. Il giocatore franco-ivoriano resterà in Ligue 1 fino al termine della stagione.