Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1° luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 2 luglio 2016, 01:002016
di Gaetano Mocciaro

PJACA, VOLATA STRISCIATA. INTER, FOLLIE PER CANDREVA. MONTELLA SOGNA MILIK, MILAN-TORINO, SUMMIT A BREVE. NAPOLI, HERRERA SI AVVICINA E ZIELINSKI A BREVE SCIOGLIERA' LE RISERVE. ROMA, TORNA BALDINI E CACERES E' A UN PASSO. CHIEVO-SORRENTINO, PESCARA-BIZZARRI. L'EMPOLI ANNUNCIA DUE ACQUISTI

Volata tutta strisciata per Marko Pjaca: Inter, Milan e Juventus si contendono il giocatore, l'agente apre alle milanesi nonostante l'assenza della Champions League.

La Juventus saluta Rubinho ufficialmente e in attesa di piazzare Neto cerca un vice Buffon: piace Marchetti, verso l'addio dalla Lazio. Pereyra verso il Watford mentre in entrata prosegue la trattativa per l'arrivo di Benatia: c'è ottimismo. Due di picche dell'Arsenal per Alexis Sanchez.

L'Inter offre 25 milioni per Candreva e Caprari ha effettuato le visite mediche, mentre Vincenzo Montella sogna Milik per l'attaco del Milan. A proposito di rossoneri, è slittata la firma con gli investitori cinesi. Previsto un summit col Torino per parlare di Ljajic, giocatore della Roma che piace a entrambe e Kucka, pallino di Mihajlovic.

Buone nuove per il Napoli, che si avvicina a piccoli passi ad Herrera. Accordo trovato con l'Udinese per Zielinski, il giocatore prende tempo. Il papà di Axel Witsel nel frattempo ammette di essersi incontrato col direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

A Roma, sponda giallorossa, può tornare Franco Baldini. Sul fronte giocatori si avvicina Martin Caceres, svincolato dalla Juventus.

Si aspetta l'ufficialità ma è ormai la scelta è fatta: Marco Giampaolo sarà per le prossime due stagioni l'allenatore della Sampdoria.

Il Chievo saluta Bizzarri, che si accaserà al Pescara, e ufficializza il ritorno di Stefano Sorrentino. Infine l'Empoli ufficializza l'arrivo di Bellusci e Dimarco,

IT'S ZLATAN TIME. NEYMAR-BARCA FINO AL 2021 CON SUPER CLAUSOLA. IL CITY ANNUNCIA NOLITO. BEN ARFA-PSG FINO AL 2018. CRYSTAL PALACE SCATENATO, CARRILLO AL BENFICA

Si inizia a fare sul serio per quel che riguarda il mercato internazionale: dopo avere annunciato ieri la sua futura squadra, è arrivato in giornata anche il crisma dell'ufficialità: Zlatan Ibrahimovic al Manchester United.

I cugini del Manchester City rispondono con Nolito, che ha firmato un quadriennale. Saluta Demichelis dopo tre stagioni.

Crystal Palace scatenato: preso lo svincolato Mandanda fra i pali e Townsend dal Newcastle per 13 milioni. I londinesi hanno offerto 25 milioni al Liverpool per Benteke. Restando in Inghilterra, Ronald Koeman può riabbracciare Stekelenburg: il portiere olandese ha firmato un triennale con l'Everton.

Colpo a parametro zero per il Paris Saint-Germain, che si è assicurato Ben Arfa. L'esterno d'attacco si è rilanciato alla grande nell'ultima stagione al Nizza: per lui contratto fino al 2018.

La notizia del giorno in Spagna è il rinnovo di Neymar. L'asso brasiliano si lega al Barcellona fino al 2021 e la sua clausola rescissoria crescerà dai 200 milioni del primo anno, ai 222 del secondo, fino ai 250 degli ultimi tre. Il Real Madrid ha praticamente chiuso per il paraguayano Sergio Diaz, classe 1998 del Cerro Porteno. Affare da 5 milioni.

In Portogallo, infine, il Benfica ha acquistato André Carrillo dallo Sporting.