Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 2 settembre 2016, 01:002016
di Marco Conterio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PALERMO, SFUMA BERGESSIO. SIMUNOVIC ATTACCA IL TORINO ED IN CASA JUVENTUS SCOPPIA IL CASO LICHTSTEINER. RESCISSIONE TRA MARCHESE ED IL GENOA, PRONTI I RINNOVI DI BROZOVIC CON L'INTER E DI HYSAJ CON IL NAPOLI.

E' il day-after del mercato estivo ma le trattative non finiscono. Mai. Gonzalo Bergessio sembrava cosa fatta per l'attacco del Palermo ma l'argentino poi si è sfogato dicendo "sono io che non sono voluto andare". Anche Josip Simunovic, preso dla Torino e poi rispedito al Celtic, ha detto che "i granata volevano cambiare i termini con il Celtic". E mentre Aurelio De Laurentiis svela che "il Chelsea ha offerto più di 50 milioni per Koulibaly", il dg della Roma, Baldissoni, conferma che i giallorossi sono stati vicini a Jack Wilshere dell'Arsenal, poi finito al Bournemouth.

Intanto Giovanni Marchese ha rescisso con il Genoa ed il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha svelato che "è arrivato un no dell'Inter all'ultimo per Jovetic" e che la trattativa Sportiello "era una bufala". Caso Stephan Lichtsteiner in casa Juventus: non inserito in lista Champions, può lasciare a gennaio. A Genova spunta un retroscena su Leonardo Pavoletti: è stato lui a rifiutare la destinazione Napoli dove l'agente di Elseid Hysaj dice "rinnoverà a breve".

Il Milan, prima del colpo Mati Fernandez dalla Fiorentina, avrebbe provato a prendere senza successo Yacine Brahimi dallo Sporting Lisbona mentre a proposito dei rossoneri, a Milano incontro Fassone-Gandini per progettare i rossoneri del futuro. In pillole: Spalletti ha fatto saltare l'accordo tra Juan Manuel Iturbe ed il Torino. In casa Roma Leandro Paredes dice "restare era la mia proprietà" mentre Marcelo Brozovic dice "ora vinciamo insieme" alla sua Inter. Ed il rinnovo è ad un passo...

Intanto il Palermo potrebbe piazzare un tentativo last minuteper Emmanuel Adebayor, anche se il togolese è vicino al Fulham in Championship.Il dg dell'Empoli, Marcello Carli, si dice felice del colpo Josè Mauri ed ammette una trattativa con la Roma, non andata a buon fine, per il ritorno in prestito di Leandro Paredes. Infine le clausole di casa Napoli: 55 milioni per Nikola Maksimovic, che oggi ha finito le visite mediche, e 60 per Marko Rog, entrambe valide solo per il mercato estero.