Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 10 Gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 10 GennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 gennaio 2014, 01:002014
di Tommaso Maschio
Riepilogo Serie A a cura di Simone Lorini

IL CATANIA ACCOGLIE RINAUDO, MENTRE MATRI VOLA VERSO LA FIORENTINA. GILARDINO RIVUOLE IL BOLOGNA A TUTTI I COSTI, MENTRE IL PARMA PRENDE VIDALES. INTER: RANOCCHIA NEL MIRINO DELLA GERMANIA, LA JUVE VUOLE KEMPF

AFFARI UFFICIALI: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabián Andrés Rinaudo, centrocampista classe 1987 nato ad Armstrong (Argentina). La cessione avviene a titolo temporaneo con opzione di riscatto a favore del nostro club. Rinaudo, nella stagione attuale in vetta alla classifica del campionato portoghese con lo Sporting, vanta prestigiose esperienze con la maglia della Nazionale argentina".

MILAN - Oltre alla Sampdoria e alla Fiorentina, l'attaccante del Milan, Alessandro Matri, piace moltissimo anche all'estero. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio durante la trasmissione dedicata al calciomercato su SkySport, al Milan è pervenuta in sede un'offerta scritta dal West Bromwich Albion per un prestito oneroso fino al termine della stagione. Pure in Inghilterra si inseriscono nella corsa all'ex attaccante della Juve. Caso Amelia: "Ho chiesto Io al dottor Galliani di lasciarmi andare via,con grande dispiacere,ma dopo gli ultimi mesi è la soluzione migliore per tutti!". Così su Twitter il porteire del Milan, Marco Amelia, che ha svelato di voler lasciare i rossoneri per trovare maggiore continuità.

CATANIA - Secondo quanto riportato da Mediaset il Catania è scatenato sul mercato. Gli etnei attendo sempre il via libera per tesserare l'esterno Riccardo Centurion del Genoa e lavorano per portare sotto le pendici dell'Etna l'attaccante Marko Livaja dell'Atalanta.

HELLAS VERONA - Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nella trasmissione di mercato su SkySport, il Palmeiras ci sta provando con Luca Toni dopo il no di Andrea Pirlo. Per ora è un sogno e Toni finirà la stagione all'Hellas sicuramente, ma il Palmeiras potrebbe aspettarlo per l'estate. Ultime su Abel Hernandez, raccontate oggi da Tuttosport. Perché sull'uruguaiano si è inserito anche l'Hellas Verona: il direttore sportivo, Sean Sogliano, sta cercando di spuntarla per il gioiello di casa rosanero, ambito da mezza Serie A. Il Palermo vuole Marco Donadel e Daniele Cacia, il Verona ci prova proponendo il doppio scambio ma la pista è molto dura. Intanto il rinnovo di Emil Hallfredsson è sempre più in stallo, con l'islandese in scadenza in estate e che ha detto di no alla proposta di un biennale avanzata dai veneti.

INTER - Secondo quanto riportato da Mediaset Inter e Juventus sono in contatto per mettere in piedi uno scambio di prestiti, con obbligo di riscatto della metà a fine stagione, fra Mirko Vucinic e Andrea Ranocchia. L'Inter al momento sta ragionando se sia il caso di prendere un'ulteriore punta o se è possibile recuperare in tempi brevi Mauro Icardi. La Juventus aspetta e valuta all'estero eventuali sostituti del montenegrino sperando di poter portare a Torino il difensore che tanto piace al tecnico Conte. Intanto, secondo quanto riferisce Sky il futuro di Andrea Ranocchia potrebbe essere in Germania. Il giocatore è nella lista dei possibili rinforzi invernali del Borussia Dortmund, che ha perso per infortunio Subotic e Hummels, e sta scandagliando il mercato alla ricerca di difensori centrali dalle caratteristiche simili. Ranocchia è in questa cerchia.

ROMA - Secondo Il Secolo XIX ci sarebbe un affare in ponte tra la Roma e la Sampdoria. Si tratta di Leandro Paredes, che ieri vi abbiamo raccontato essere nel mirino anche del Chievo Verona. Talento diciannovenne arrivato dal Boca Juniors al club della Capitale, sarà parcheggiato in A e nell'affare potrebbe rientrare anche Pedro Obiang, che da lungo tempo fa gola a Sabatini. Ed in tutto questo, Nicolas Burdisso potrebbe sbarcare adesso in blucerchiato.

BOLOGNA - Secondo quanto rivelato da Mediaset il centravanti del Genoa Alberto Gilardino starebbe spingendo per tornare al Bologna, club in cui ha giocato nella passata stagione, e in questa chiavi si dovrebbe leggere la decisione di affidarsi a Lorenzo Marronaro e Luca Puccinelli, che cura anche gli interessi di Diamanti e Kone, come agente. Una trattativa che difficilmente potrà andare in porto a gennaio visti i costi dell'operazione, ma che potrebbe trovare uno sbocco positivo in estate. Il club rossoblù starebbero pensando al centrocampista dell'Avellino Eros Schiavon. Il Corriere di Bologna spiega che ieri c'è stato un importante summit di mercato in casa Bologna con il neo-tecnico Davide Ballardini e che il nome più caldo è quello di Sergio Floccari, inseguito dagli emiliani negli ultimi tre mercati. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, può definirsi conclusa l'esperienza all'Hellas Verona di Matteo Rubin.

FIORENTINA - Secondo quanto riportato da Radio Fiesole la Fiorentina per l'attacco sta valutando un nome nuovo: quello di Giovani dos Santos del Villarreal. Messicano, classe 1989, il giocatore è cresciuto nel Barcellona dove era indicato come tra i più fulgidi talenti della sua generazione. Secondo quanto rivelato da Mediaset la Fiorentina intanto si starebbe guardando attorno alla caccia di un centrocampista nel caso sfumasse l'obiettivo Jorginho dell'Hellas Verona. Ai viola piace molto Mario Suarez dell'Atletico Madrid, che però ha una quotazione superiore ai 8-9 milioni di euro che la società sarebbe disposta a investire per un centrocampista in questo mercato. Accelerata della Fiorentina per Alessandro Matri. Secondo quanto raccolto negli ultimi minuti da Tmw, sono da registrare forti contatti tra i viola ed il Milan per la punta che dovrebbe uscire dalla casa rossonera.

LIVORNO - Secondo quanto riferisce la stampa colombiana, il Livorno sta seguendo con grande attenzione le prestazioni del laterale mancino Darwin Andrade, calciatore classe 1991 di proprietà de La Equidad, formazione militante nella massima divisione colombiana. Sul calciatore, in passato, si era manifestato anche un interesse del Monterrey.

JUVENTUS - Tuttosport ribadisce che è tutto fatto per il colpo Marc-Oliver Kempf per la Juventus. Diciottenne terzino, arriver in bianconero dall'Eintracht Francoforte: un'operazione da 5 milioni di euro totali, 500mila subito e riscatto fissato in estate a 4,5 milioni di euro. Due le ipotesi: Kempf può restare in Germania sino a fine stagione oppure arrivare subito, per crescere insieme ai difensori bianconeri. Marotta e il ds Hubner ne stanno parlando in queste ore. Sempre in Germania, la Juventus sta seguendo con molto interesse il giovane portiere del Wolfsburg, classe 1993, Patrick Drewes. L'estremo difensore - secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio su SkySport - potrebbe rientrare in un'operazione con Frederik Sorensen che piace ai tedeschi.

TORINO - Secondo quanto riferito durante lo speciale "Calcio Mercato" su Mediaset Premium, il talentuoso attaccante del Bari Christian Galano sarebbe l'ultima idea del mercato del Torino, col ds Petrachi interessato a ripetere l'operazione fatta con Bellomo. Si parla di un possibile prestito di riscatto per la metà fissato a circa 1,5 milioni di euro.

UDINESE - Secondo quanto riportato da Lancenet è previsto all'inizio della prossima settimana un nuovo contatto fra l'Udinese e Giuliano Bertolucci, il rappresentante del Corinthians per la cessione ai friulani di Edenilson e il contemporaneo ritorno in Brasile di Maicosuel con la formula del prestito. Il "Mago" vuole fortemente giocare per il club di cui è tifoso e per riuscirci è disposto ad attendere anche la prossima estate rifiutando la corte del Santos che negli scorsi giorni ha chiesto informazioni.

CAGLIARI - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Cagliari avrebbe rispedito al mittente l'offensivo del Genoa per Danilo Avelar, esterno sinistro dei sardi. Dopo aver ceduto Nainggolan il presidente Cellino non ha bisogno di far cassa: Aver rimane a Cagliari. Al contempo, Andrea Tabanelli si avvicina alla Serie A, al Cagliari, che lo vuole per raccogliere la pesante eredità di Nainggolan, ceduto ad inizio settimana alla Roma. Secondo informazioni in possesso del Corriere di Romagna, il Cesena ha chiesto un milione di euro per cedere metà del cartellino del giocatore, mentre il direttore sportivo del Cagliari ha messo sul piatto 300 mila euro per il prestito con diritto di riscatto della comproprietà a giugno fissato a mezzo milione.

LAZIO - Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana la Lazio starebbe guardando in Brasile per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il nome sul taccuino di Igli Tare sarebbe quello di Diego Tardelli dell'Atletico Mineiro, calciatore dotato di passaporto comunitario, per cui sarebbe pronta un'offerta da 7 milioni di euro. Nuove sul mercato del Milan, anche da Il Tempo, che scrive come i rossoneri siano interessati a Senad Lulic della Lazio. Lotito vuole 15 milioni di euro per farlo partire ma il club milanese, come contropartite, propone ai capitolini sia la punta Alessandro Matri che l'esterno mancino Kevin Constant. Un assalto netto e forte, quello del Milan, scattato dopo il fallimento dell'assalto a Danilo D'Ambrosio del Torino.

NAPOLI - Secondo quanto fa sapere Gianluca Di Marzio su "Speciale Calciomercato" in onda su SkySport, per Gonalons la situazione è in standby, si può sbloccare da un momento all'altro. Allo stesso tempo avanza la trattativa per Jorginho del Verona. Se ne riparlerà dopo la gara con l'Hellas. La sensazione è che Jorginho sia il favorito su tutti. M'Vila è la possibile alternativa. Congelate intanto le cessioni sia di Josip Radosevic che di Paolo Cannavaro. De Laurentiis e Bigon infatti stanno lavorando alla ricerca del centrocampista ideale da regalare a Benitez e il mercato in uscito per il momento è bloccato. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com, il giovane centrocampista messicano in forza al Tigres UANL, Jorge Jonathan Espericueta Escamilla (19), è stato proposto in queste ore al Napoli. Risposta incoraggiante del Napoli, che vuole ora osservare il calciatore, già nazionale Under 17 e Under 20 del proprio paese, prima di prendere una decisione definitiva. Nessun vincolo riguardo il passaporto, visto che il calciatore vanta già quello da comunitario.

ATALANTA - Secondo quanto riferito durante lo speciale "Calcio Mercato" su Mediaset Premium, il giovane regista dell'Atalanta Daniele Baselli è monitorato non solo dalla Juventus, ma anche dalla Fiorentina, che da tempo cerca un giocatore con quelle caratteristiche per preparare l'eredità di Pizarro.

PARMA - Colpo del Parma, che, secondo quanto riportano fonti peruviane, avrebbe acquistato l'attaccante dell'Alianza Lima Johnny Vidales (21), seguito dai ducali già dall'aprile scorso. Ad aggiungere ulteriori dettagli alla notizia ci ha pensato il padre del giocatore in un'intervista concessa a Radio Ovación: "Ha raggiunto un accordo di cinque anni col Parma. Johnny andrà a Parma dopo la metà di gennaio. Esiste la possibilità che venga prestato ad un'altra squadra della massima serie italiana, ma queste sono valutazioni che verranno effettuate in seguito". Conferme in merito giungono dallo stesso calciatore, entusiasta all'idea di approdare in Europa: "Mancano solamente i dettagli, ma ormai è tutto fatto. Andrò in Italia la prossima settimana", evidenzia ParmaLive.com.

ARSENAL ALLA CACCIA DI UNA PUNTA. L'EVERTON CHIUDE PER MCGEADI. DEFOE VOLA IN CANADA. DE BRUYNE VERSO LA GERMANIA. CALHANOGLU SOGNA IL RINNOVO CON L'AMBURGO. AG. MONTOYA: "PRIORITà AL BARCELLONA". LO ZENIT PUNTA TUTTO SU RODRIGO.

INGHILTERRA: L'Arsenal continua a monitorare il mercato degli attaccanti sia per l'immediato sia per il futuro. La squadra di Wenger avrebbe offerto 15 milioni di euro per Antonie Griezmann della Real Sociedad sentendosi rispondere negativamente. Il sogno però resta sempre Wayne Rooney del Manchester United su cui c'è anche il Chelsea. Chelsea che sta per cedere il belga Kevin De Bruyne come ammesso dal tecnico Mourinho che non si è sbilanciato sulla destinazione finale. L'Eveton invece guarda al futuro ed è ormai a un passo dall'assicurarsi l'ala Aiden McGeady dello Spartak Mosca: col calciatore c'è l'accordo su tutta la linea per giugno, quando si libererà dal contratto che lo lega ai russi. Il Newcastle rischia invece di perdere il centrocampista Yohan Cabaye che potrebbe avvalersi dell'articolo 17 per svincolarsi dal club inglese per una cifra inferiore ai 6 milioni di sterline e accasarsi così altrove in Europa, ma non in un altro club di Premier League. Il Tottenham ha infine annunciato la cessione dell'attaccante Jermain Defoe al Toronto.

GERMANIA:Il centrocampista offensivo dell'Amburgo Hakan Calhanoglu ha aperto al rinnovo con il club tedesco allontanando così le voci su un futuro all'estero: "Se il club mi presenterà un'offerta per rinnovare sarò felice di accettarla. Il mio futuro lo vedo in Bundesliga.". In casa Bayern Monaco invece dovranno attendere ancora alcuni mesi per parlare del proprio rinnovo due veterani come Claudio Pizarro e Daniel van Buyten. Il Wolfsburg stringe i tempi per Kevin De Bruyne del Chelsea con cui sarebbe già stato trovato un accordo, ma ancora manca quello con il club inglese. Diverse le ufficialità di giornata in Bundesliga: Onel Hernandez ha rescisso il contratto con il Werder Brema sei mesi prima della scadenza fissata. L'Hoffenheim invece ha prolungato il rapporto con Sebastian Rudy per altre tre stagioni. Infine il Borussia Dortmund che ha messo sotto contratto il centravanti Tim Vayrynen.

SPAGNA: L'agente di Martin Montoya, Josè Maria Orobitg, è tornato a parlare del futuro del suo assistito in scadenza col Barcellona: "La priorità del ragazzo va al Barcellona e al rinnovo coi catalani. È tranquillo e i blaugrana sono la prima scelta. Se poi non dovesse esserci un accordo ci guarderemo attorno visto che ci sono molti club europei, anche italiani, che si sono informati su di lui". Il Malaga ha invece ormai chiuso per il centrocampista difensivo Christian Hernan Tissone, come riportato da TMW.

FRANCIA: Il Rennes, secondo quanto riportato da TMW avrebbe trovato l'accordo con l'Espanyol per l'attaccante Thievy Bifouma che nelle prossime ore sbarcherà in Francia per le visite e la firma sul contratto. Agli spagnoli andranno 3 milioni di euro. Si muove anche il Bastia che ha prelevato in prestito dall'Olympiacos Sambou Yatabaré, ceduto appena sei mesi fa ai greci, e liberato Claudio Keseru.

RESTO D'EUROPA: Lo Zenit San Pietroburgo sembra fare sul serio per Rodrigo del Benfica e avrebbe messo sul piatto 35 milioni di euro, cifra che i lusitani sono orientati ad accettare liberando verso la Russia il giovane attaccante. Due le ufficialità per i club russi: Il Rubin Kazan ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale il nuovo allenatore. Si tratta di Rinat Bilyaletdinov. Sostituisce dopo 13 stagioni 13 stagioni Kurban Berdyev. Terminato il prestito all'Anzhi e il contratto che lo legava alla Dinamo Mosca lo scorso 31 dicembre, il difensore moldavo Alexandru Epureanu ha deciso di restare in Russia e firmare un nuovo accordo semestrale con la società di Makhachkala. Il Terek Grozny ha invece ceduto l'attaccante Ailton all'Anorthosis Famagosta per mezzo milione di euro. In Turchia l'Antalyaspor ha comunicato l'acquisto del difensore centrale turco Remzi Giray Kaçar, prelevato dal Trabzonspor con un contratto fino al giugno 2016. In Romania la Steaua Bucarest ha piazzato un doppio colpo: Claudio Keseru, svincolatosi dal Bastia, e Alexandru Tarnovan dal Viitorul Consta.