Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 11 Novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 11 NovembreTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
martedì 12 novembre 2013, 01:002013
di Tommaso Maschio
fonte riepilogo estero a cura di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL MILAN CONFERMA ALLEGRI. LA SAMPDORIA ESONERA ROSSI. CHIEVO: SANNINO IN BILICO. ZANETTI PUO' RINNOVARE CON L'INTER. IL NAPOLI PENSA ALLA DIFESA. LA JUVE GUARDA IN CONGO. GRANA ARIAUDO A CAGLIARI

BOLOGNA: Nonostante la sconfitta contro l'Atalanta la dirigenza felsinea ha confermato la fiducia nel tecnico Stefano Pioli che continuerà a guidare la squadra anche dopo la pausa. In chiave mercato invece spunta il nome dell'austriaco Philipp Zulechner del Grodig, seguito con interesse anche dall'Hellas Verona.

CAGLIARI: Acque agitate in casa sarda dopo lo sfogo di Lorenzo Ariaudo che tramite Twitter se la prende con l'esclusione nell'ultima gara di campionato. "Difficile immaginare una "scelta tecnica" meno tecnica di questa. Anche se oggi non piove...Dall'alto piovono queste decisioni!Sempre con voi" è stato il pensiero polemico del giocatore. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com fra Ariaudo e il Cagliari balla un difficile rinnovo di contratto (Ariaudo è in scadenza nel prossimo giugno e nessuna proposta sarebbe arrivata dal club rossoblù, ndr) che avrebbe fatto propendere la società per la scelta di altri giocatori da utilizzare contro il Torino. Sempre più probabile dunque che le strade si separino nelle prossime sessioni di calciomercato.

CHIEVO VERONA: Momenti concitati oggi in casa gialloblu con la posizione del tecnico Giuseppe Sannino sempre in bilico. La dirigenza clivense ha confermato la fiducia al tecnico e programmato il lavoro settimanale anche se si tiene sempre calda la soluzione Eugenio Corini. L'ex centrocampista avrebbe già parlato con la dirigenza del club chiedendo un biennale, con la società veronese che avrebbe preso tempo per riflettere su cosa fare e confermando quindi la fiducia all'attuale tecnico.

FIORENTINA: Il Boca Juniors sogna di riportare in Argentina il difensore viola Facundo Roncaglia come ammesso dal vice presidente del club Crespi: "Farò tutto il possibile perché Roncaglia torni al Boca Juniors. Anche se il giocatore ha avuto delle divergenze con i dirigenti la sua passione per questo club non cambia. Se vuole tornare qui sono certo che troveremo l'accordo in due minuti". L'esterno ucraino Oleksandr Iakovenko nonostante il poco spazio trovato fin qui non ha intenzione di lasciare il club: "Io sono pronto a lottare per un posto da titolare - ha dichiarato ai microfoni di Gazeta.ua-, ma avete visto quali sono i miei rivali in prima squadra? Con certi giocatori è difficile ritagliarsi spazio, ci sono tanti campioni".

JUVENTUS: Dall'Inghilterra continuano i rumors riguardanti il futuro di Fernando Llorente che resta sempre nel mirino dell'Arsenal di Wenger pronto a spendere 18 milioni di euro per il centravanti basco già a gennaio. Un'offerta simile potrebbe arrivare dal Principato di Monaco per il difensore Leonardo Bonucci finito nel mirino della squadra allenata da Claudio Ranieri. Scouting attivo nel cuore dell'Africa. Diverse le squadre italiane che hanno messo gli occhi su due talenti congolesi classe 1996: si tratta di Samarange Biguila e Charlevy Mabiala. Il primo è un centrocampista con i piedi buoni, mentre Mabiala, anch'egli utilizzabile in mediana, è il classico lottatore. Su di lui ci sono da tempo osservatori della Juventus, anche se i bianconeri devono guardarsi da Fiorentina, Roma, Udinese e Pescara.

INTER: Nonostante i 40 anni compiuti e un grave infortunio messo alle spalle Javier Zanetti non ha intenzione di smettere e si prepara anzi a rinnovare per un'altra stagione con l'Inter portando la scadenza dell'attuale accordo al 2015. In entrata i nerazzurri seguono il trequartista Gaston Ramirez del Southampton, che piace anche alla Fiorentina, e il centravanti del Nantes Filip Djordjevic. Gli osservatori nerazzurri hanno seguito il giocatore nell'ultima gara di campionato, ma la concorrenza in Italia e all'estero resta molto forte e agguerrita.

LAZIO: Il presidente Claudio Lotito ha parlato della situazione del brasiliano Hernanes spiegando che presto ci sarà un appuntamento per parlare del rinnovo. A rispondere al numero uno biancoceleste è stato lo stesso fantasista che ha ribadito di stare bene alla Lazio e di non pensare al mercato, rivelando di non aver ancora ricevuto alcuna offerta. Secondo il quotidiano russo Izvestia la Lazio starebbe seguendo con interesse la situazione di Felipe Caicedo della Lokomotiv Mosca, dopo che il calciatore ha manifestato la voglia di lasciare il club russo per giocare con maggiore continuità.

MILAN: Dopo un lungo vertice ad Arcore il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha deciso di confermare Massimiliano Allegri sulla panchina. Nel pomeriggio il tecnico livornese sembrava a un passo dall'esonero con Devis Mangia e Filippo Inzaghi pronti a sostituirlo. Poi il colpo di scena con Allegri confermato. In entrata si avvicina sempre più Keisuke Honda la cui moglie è sbarcata a Milano per cercare la casa dove abitare a partire dal gennaio 2014. In Sud America i rossoneri seguono il trequartista Lucas Mugni del Colon che potrebbe arrivare la prossima estate se continuerà a convincere gli osservatori che lo stanno seguendo per conto del Milan.

NAPOLI: Gli azzurri guardano al mercato di gennaio per sistemare il reparto difensivo con un centrale di spessore e un terzino affidabile: obiettivi Javier Mascherano del Bacellona e Daniel Agger del Liverpool. In uscita invece c'è Paolo Cannavaro che potrebbe riabbracciare Mazzarri all'Inter. Per il ruolo dell'esterno restano sempre alte le quotazioni di Luca Antonelli del Genoa. In mezzo al campo si sonda sempre Fernando del Porto, che si libererà a parametro zero la prossima estate. Chi potrebbe partire in estate è Pepe Reina il cui padre ha ammesso: "Pepe doveva andare al Barcellona già lo scorso anno, l'accordo era già stato trovato, poi Valdes è rimasto ed è saltato tutto. Credo proprio che nella prossima stagione, con la partenza certa di Valdes, sarà lui a rimpiazzarlo".

PARMA: Secondo quanto riportato dal portale Competition.dz il futuro di Djamel Mesbah potrebbe essere lontano dal Parma. L'algerino sta infatti trovando poco spazio con la maglia ducale e per questo avrebbe intenzione di trovare una squadra che gli consenta di giocare con maggiore continuità per il resto della stagione.

SAMPDORIA: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Delio Rossi e il suo staff. La società ringrazia tutti per l'impegno profuso e per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e augura agli stessi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. L'U.C. Sampdoria comunica altresì che, alla ripresa degli allenamenti, fissata per domani, martedì 12 novembre, la conduzione tecnica della prima squadra sarà temporaneamente affidata al sig. Francesco Pedone". Per la sua sostituzione ci sono quattro nomi: Sinisa Mihajlovic, che appare in vantaggio su tutti, Zdenek Zeman, Davide Ballardini e infine Edy Reja.

UDINESE: Attraverso i microfoni di TuttoUdiense.it parla l'agente dell'attaccante Piotr Zielinski,  Patrick Mork, che apre alla permanenza in terra friulana "Rinnovo? Lui ha un contratto a lungo termine con l'Udinese e non lascerà la squadra. Sicuramente ci sono importanti club su di lui ma l'Udinese non ha intenzione di venderlo e lui non ha alcuna intenzione di lasciare l'Udinese. Lui sta lavorando per dimostrare a Guidolin e che può far parte di questa squadra è molto presto sono sicuro che arriverà il suo momento".

CHELSEA SCATENATO IN ENTRATA E USCITA. L'ARSENAL PUNTA ANCHE DEMBA BA E RICHARDS. BORUSSIA DORTMUND: SCHAR PER SOSTITUIRE SUBOTIC. IL WOLFSBURG VUOL TRATTENERE DIEGO. PSG: RINNOVI PRONTI PER ALEX E MAXVELL. MA ANCHE SIRIGU PUO' ALLUNGARE

INGHILTERRA - La formazione inglese più attiva è il Chelsea, che secondo il Daily Star segue per la difesa il giovane William Carvalho dello Sporting Lisbona. Inoltre lo Special One nello specifico chiederà gli ingaggi di Jackson Martinez e Eliaquim Mangala, anche se non è da escludere un tentativo per Karim Benzema. In uscita, invece, David Luiz potrebbe seguire le orme oramai già programmate da Demba Ba e Kevin de Bruyne. In uscita c'è De Bruyne, che potrebbe andare all'Anderlecht. Attivo anche il Liverpool, che secondo il Mirror sta seguendo Moussa Dembele, attaccante francese classe '96 arrivato in estate dal Paris Saint-Germain al Fulham. Sulla giovane punta ci sarebbe da tempo anche il Manchester United. Secondo il Daily Star, invece, l'Arsenal starebbe per formulare un'offerta da 15 milioni di sterline al Chelsea per Demba Ba. Arsene Wenger è infatti alla ricerca di un rinforzo in attacco che permetta a Oliver Giroud di prendere fiato dai tanti impegni tra campionato, Champions League e Coppa di Lega. Inoltre nel mirino c'è anche il difensore del Manchester City Micha Richards.

SPAGNA - I dirigenti del Tottenham stanno valutando Sergi Darder, centrocampista in forza al Malaga, che pochi giorni fa ha prolungato il proprio contratto fino al 2017. Il club londinese sarebbe disposto ad avanzare un'offerta di 15 milioni di euro. Il 21enne, però, ai microfoni di Sky Sports ha smentito questa eventualità. Inoltre la Real Sociedad ha annunciato oggi di aver trovato l'accordo con il difensore centrale Jon Ansotegi (31) per il rinnovo contrattuale fino al giugno del 2015. Quest'anno il giocatore ha disputato 6 gare in Liga (4 da titolare, 1 gol) e una in Champions League.

GERMANIA - Dopo l'infortunio di Neven Subotic, che resterà fuori fino al termine della stagione, il Borussia Dortmund a gennaio dovrà andare alla caccia di un centrale difensivo. L'obiettivo numero uno è Fabian Schar del Basilea per cui i vice-campioni d'Europa tenteranno un assalto già a gennaio per anticipare la folta concorrenza. Lo rivela Infoticker.ch. Inoltre secondo quanto riportato sulla stampa spagnola e ripreso dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Borussia Dortmund, dopo i sondaggi estivi, alla riapertura del mercato potrebbe tornare alla carica per Rubén García, il promettente centrocampista esterno del Levante appena convocato nella Rojita. Il CEO della Volkswagen, main sponsor del Wolfsburg, Martin Winterkorn è intervenuto in maniera decisa sulla questione relativa alla permanenza del fantasista Diego al Wolfsburg. Il brasiliano infatti è in scadenza di contratto e corteggiato da diversi club in giro per l'Europa - Atletico Madrid su tutti -, ma potrebbe restare ancora in Germania specialmente dopo le parole di Winterkorn che ha dichiarato: "Non mi piace l'idea che un calciatore bravo come Diego possa andare via".
FRANCIA - Poco mercato ma tanti rinnovi in Francia, soprattutto in casa Paris Saint-Germain. I parigini stanno trattando i rinnovi di Maxwell e Alex, mentre per Sirigu la situazione sembra più complicata ma dovrebbe comunque sbloccarsi.