Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 01:002016
di Tommaso Bonan
fonte In collaborazione con Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN ALLA CACCIA DEL VICE-DONNARUMMA, LUIZ ADRIANO RICHIESTISSIMO DALLA CINA. INTER, NAGATOMO APRE AL RINNOVO, IL BOCA JUNIORS PENSA A MEDEL. SONDAGGIO ROMA PER IL RITORNO DI BALDINI. SORRENTINO-PALERMO, POSSIBILE ADDIO A FINE STAGIONE. IL FUTURO DI GASPERINI IN BILICO. DUE GIOVANI CROATI PER LA LAZIO

Il Milan deve fare i conti col futuro dei propri portieri. Con Donnarumma titolare anche nella prossima stagione, Diego Lopez saluterà, mentre Gabriel tornerà da Napoli per indossare la maglia numero 12. Abbiati sta pensando se ritirarsi oppure continuare con un ruolo marginale. Dalla Lega Calcio, intanto, Galliani ha confermato le molte offerte arrivate dalla Cina per Luiz Adriano e la possibilità di arrivare a Vangioni l'estate prossima.

Capitolo Inter. Con Icardi che giura fedeltà alla maglia nerazzurra, dall'Argentina arrivano le voci di un assalto nei prossimi mesi per Gary Medel. Nagatomo apre al rinnovo mentre Romei della Samp ha confermato ancora una volta l'interessamento della squadra di Mancini per Soriano.

In casa Roma si pensa alla futura partenza del ds Sabatini: in questo senso, i giallorossi avrebbero già effettuato un sondaggio per il ritorno di Franco Baldini. L'ex dirigente del Tottenham però, avrebbe già risposto con un 'no grazie' facendo dunque saltare il primo nome sulla lista del club di Pallotta.

Napoli concentrato sulla sfida di campionato contro la Juventus: neanche le voci provenienti dall'Inghilterra su un presunto rifiuto di Higuain di trasferirsi al Chelsea durante la recente sessione di mercato invernale scalfiscono l'ambiente partenopeo, focalizzato sulla gara che può valere mezzo Scudetto. . Il Pipita infatti vuol continuare ad essere protagonista dopo lo straordinario inizio di stagione col Napoli e al Chelsea non sarebbe stato la prima scelta assoluta o comunque non avrebbe avuto il posto da titolare garantito.

Le altre. Sorrentino ha ammesso che in caso di retrocessione del palermo potrebbe anche smettere col calcio giocato. Genoa, futuro in bilico per Gasperini: nonostante Preziosi abbia dato piena fiducia all'allenatore, sono Oddo e Juric i due profili che vengono nominati come possibili sostituti in vista della prossima stagione. Lazio, contatti con la Dinamo Zagabria per il croato Ilic ma non solo. Il club biancoceleste sta portando avanti anche la trattativa per prelevare Bruno Ivic, difensore centrale classe '99 mancino e titolare della Nazionale Under 17 croata. Il calciatore, in scadenza a giugno con l'NK Osijek, arriverà quindi grazie al solo pagamento del parametro FIFA.

FALCAO A UN PASSO DAL JIANGSU. PEDRO E TER STEGEN GIURANO FEDELTÀ A CHELSEA E BARCELLONA. BENFICA: PER RENATO SANCHES CLAUSOLA DA 80 MILIONI. JORGE JESUS BLINDA SCHELOTTO

Manovre in attacco in casa Chelsea. Se Pedro ha promesso fedeltà ai Blues in vista del mercato estivo, Falcao sembra invece vicinissimo a vestire già dalle prossime settimane la maglia del Jiangsu, che ha trovato l'accordo col Monaco per il prestito. Non dovrebbe partire invece Loic Remy, blindato da mister Hiddink almeno fino a giugno.

Il Barcellona ha messo nel mirino Jeremy Guillemenot, attaccante titolare della Nazionale Under19 elvetica, mentre non dovrebbe rinunciare a ter Stegen neanche nel corso della prossima stagione. In Portogallo l'allenatore dello Sporting Lisbona Jorje Jesus ha allontanato l'addio di Ezequiel Schelotto: l'ex centrocampista di Inter, Chievo e Atalanta è richiestissimo in Cina. Il Benfica ha infine alzato ulteriormente la clausola rescissoria del talento Renato Sanches, fissata adesso a circa 80 milioni di euro.

Per quanto riguarda le ufficialità, si segnalano i rinnovi di Mosquera col Deportivo La Coruña, di Terziev (ex obiettivo della Lazio) col Ludogorets e di Oviedo con l'Everton.