Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 gennaioTUTTO mercato WEB
sabato 13 gennaio 2018, 01:002018
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER IN VIA DI DEFINIZIONE LISANDRO LOPEZ: LUNEDI' SARA' A MILANO. MISSIONE TEDESCA PER MIRABIELLI, I NOMI PER IL MILAN. ROMA, REBUS STROOTMAN E ALISSON. FUTURO LONTANO DALLA CAPITALE? LAZIO-DE VRIJ IL RINNOVO SI AVVICINA
JUVENTUS - La Juventus sogna Zinedine Zidane. Il presidente bianconero Andrea Agnelli spinge per il ritorno a Torino di Zizou, impegnato in una difficile stagione sulla panchina del Real Madrid. La Liga è oramai persa e l'unica ancora di salvezza del francese resta la Champions League. In caso di fallimento anche nella massima competizione europea l'addio al Real sarebbe praticamente certo, da qui l'interesse della Juve. Il futuro di Allegri non è ancora certo, fra le lusinghe proprio del Real Madrid e pure quelle della Nazionale.
Sul mercato i bianconeri invece sono a lavoro sui giovani. Il nome nuovo è quello di Han, nordcoreano di proprietà del Cagliari oggi in prestito al Perugia.

INTER - Arrivano ulteriori dettagli sul futuro all'Inter di Lisandro Lopez, difensore argentino in arrivo dal Benfica: il giocatore sarà ad Appiano Gentile nella giornata di domenica, mentre per lunedì è fissata la presentazione ufficiale a stampa e tifosi. Intanto, Jorge Mendes vuole riportare João Cancelo al Valencia ma i nerazzurri vogliono trattenerlo fino a giugno.

MILAN - Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, nei giorni che passerà in Germania per visionare alcune partite di Bundesliga, seguirà diversi giocatori che interessano ai rossoneri in vista delle prossime sessioni di mercato. Max Meyer dello Schalke 04 è uno di questi, poi anche Thorgan Hazard, fratello di Eden, di proprietà del Borussia Moenchengladbach. Infine anche Julian Weigl, centrocampista di proprietà del Borussia Dortmund che però il dirigente rossonero non potrà seguire dal vivo per problemi di tempo. Stasera, invece, Mirabelli seguirà Julian Brandt del Bayer Leverkusen.

ROMA - Il futuro di Kevin Strootman resta tutto da scrivere. La Roma ha comunicato all'entourage del calciatore di farsi vivo qualora qualcuno dovesse bussare alla porta per l'olandese e intanto pensa già a un possibile nuovo centrocampista da affidare a Di Francesco. Il nome, anche se il ruolo è diverso rispetto a quello di Strootman, è quello di Lucas Torreira: se non si farà niente in questa finestra di mercato l'obiettivo resterà tale fino a giugno, così come Nicolò Barella.
In vista dell'estate, invece, dopo PSG e Liverpool anche il Real Madrid ha inserito nella lista degli obiettivi Alisson.

LAZIO - La Lazio e Stefan De Vrij sono vicinissimi ad un accordo per il rinnovo del contratto dell'olandese. Nella giornata di lunedì è attesa la risposta del difensore alla proposta da 2,5 milioni più bonus fino al 2019 o al 2020. Da capire la questione clausola rescissoria che il giocatore vorrebbe a 25 milioni, mentre la Lazio punta a una cifra più alta.
In entrata spunta il nome dell'iraniano Jahanbakhsh dell'AZ Alkmaar.

NAPOLI - Il Napoli ha parlato col Sassuolo (che segue anche Lemos del Las Palmas) della possibile cessione di Nikola Maksimovic, con gli azzurri che stanno valutando l'idea di mandarlo in prestito per non perdere l'investimento fatto due anni fa. A quel punto Lorenzo Tonelli potrebbe restare per fare il quarto difensore a disposizione di Sarri.

FIORENTINA - Viola all'opera per trovare un vice Badelj. Il nome caldo è quello di Tomas Soucek, centrocampista classe 1995 di proprietà dello Slavia Praga: operazione in prestito con obbligo di riscatto. Sempre per il centrocampo sondaggio anche per Yohan Cabaye, ex PSG oggi al Crystal Palace, ma il giocatore con convince per età e per ingaggio.

TORINO - Si prospetta già un'estate calda sul fronte mercato per Andrea Belotti. A giugno l'Atletico Madrid potrebbe tornare con forza sul centravanti del Torino e della Nazionale italiana. In caso di cessione di Griezmann il Gallo è uno dei nomi più caldi per i Colchoneros.

CHELSEA, SFIDA AL MANCHESTER UNITED PER IL BRASILIANO ARTHUR MELO. HAZARD RIVELA: "IO E COURTOIS PRESTO RINNOVEREMO". MANCHESTER UNITED, OFFERTO A DE GEA UN SUPER INGAGGIO. LIVERPOOL, PRONTA UNA NUOVA OFFERTA PER KEITA. SAINT-ETIENNE, DAL RUBIN KAZAN ARRIVA M'VILA. ATHLETIC BILBAO, EXTEITA RINNOVA FINO AL 2019

Secondo il Daily Star, Chelsea e Manchester United sarebbero pronti a darsi battaglia per il talentuoso regista del Gremio Arthur Melo. Il giocatore 21enne è stato accostato recentemente anche all'Atletico Madrid.

Come riportato dal The Sun, il Manchester United sta lavorando per blindare il portiere David De Gea. I Red Devils starebbero preparando per lo spagnolo un’offerta irrinunciabile, con un ingaggio simile a quello percepito attualmente da Paul Pogba, ovvero circa 330mila euro alla settimana.

Come riportato dal The Sun, il Manchester United sta lavorando per blindare il portiere David De Gea. I Red Devils starebbero preparando per lo spagnolo un’offerta irrinunciabile, con un ingaggio simile a quello percepito attualmente da Paul Pogba, ovvero circa 330mila euro alla settimana.

Nonostante le parole dei dirigenti del RB Lipsia, il Liverpool continua a mantenere vivi i contatti con il club tedesco per acquistare nelle prossime settimane il centrocampista Naby Keita. Il giocatore piace da tempo a Klopp, ma in estate l'affare non si chiuse per una questione di prezzo. Adesso però, i Reds hanno a disposizione un grande quantità di milioni grazie alla cessione di Coutinho al Barcellona e dunque sono pronti per effettuare una nuova proposta per il guineano. A riportarlo è il Daily Telegraph.

Tramite un comunicato il Saint-Etienne ha ufficializzato l'arrivo di Yann M'Vila. Il centrocampista classe 1990 - che aveva già trovato l'accordo col Rubin Kazan per essere liberato dal contratto - firma un contratto fino al 2019. Il giocatore - all'Inter dall'estate 2014 a gennaio 2015- conta anche 22 presenze con la Nazionale francese.

Il difensore dell'Athletic Bilbao Xabier Etxeita ha prolungato il proprio contratto fino al giugno del 2019 con l'opzione sulla stagione successiva. La clausola rescissoria prevista dall'accordo è di 40 milioni di euro.