Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 15 agosto 2018, 01:002018
di Michele Pavese

ANCORA IN BILICO IL FUTURO DI MILINKOVIC-SAVIC E MODRIC. TENTATIVO DEL PSG PER ALEX SANDRO: NO DELLA JUVENTUS. EMPOLI, SOGNO BJARNASON LONTANO. VLOET E JOEL CAMPBELL AL FROSINONE, VICINO ANCHE BALIC. BAKAYOKO UFFICIALE AL MILAN, CHE PROVA A PRENDERE LAXALT. LA SAMP PRENDE EKDAL E PUNTA DRIUSSI. SPALLETTI RINNOVA CON L'INTER. PARMA, ECCO INGLESE E GRASSI, IDEA KARAMOH. BARBA È DEL CHIEVO, OLA AINA DEL TORINO. INTRIGO-RABIOT, TRE USCITE PER LA ROMA, CHE SEGUE SEMPRE BAILEY E ANNUNCIA NZONZI. TONELLI VERSO CAGLIARI, JOAO MARIO VERSO LA SPAGNA. ZAZA-TORINO SEMPRE PISTA CALDA, MA C'È L'OM

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l'arrivo di Steven Nzonzi, grande colpo per il centrocampo di Di Francesco, nonché dodicesimo acquisto dell'estate capitolina: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Steven Nzonzi, dall’FC Siviglia. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi".

Il punto sulla posizione di Sergej Milinkovic-Savic. Il presidente della Lazio Claudio Lotito studia il rinnovo per il centrocampista serbo, che ha un accordo fino al 2022. Il numero uno biancoceleste fin qui è disposto ad aumentare l'ingaggio da 1,8 a 3 milioni, mentre sembra poco propenso ad accontentare il giocatore che vorrebbe inserita una clausola rescissoria. Ma Lotito apre alla cessione, solo con pagamento cash.

Birkir Bjarnason è l'obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo dell'Empoli. Ci sarebbe già l'accordo col giocatore, manca però quello con l'Aston Villa, che ha vinto peraltro l'ultima sfida di Championship grazie a un suo gol nei minuti di recupero. L'islandese è ritenuto dai villans elemento importante.

Ola Aina è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Secondo una nota ufficiale sul sito del Chelsea, il giocatore ha rinnovato il contratto con i Blues sino al 2021 prima di passare in granata. "Giocherà la stagione 2018/19 in prestito al Torino - si legge -. Continuerà la sua crescita nel club italiano”.

La lunga trattativa per portare Rai Vloet (23) a Frosinone ha avuto finalmente esito positivo. Il trequartista olandese che, nel frattempo, si è trasferito dal NAC Breda al Chiasso, arriva in Ciociaria a titolo temporaneo. Contratto depositato.

Il Parma pressa Yohan Benalouane. Ci sono contatti continui fra le parti, manca ancora l'offerta ufficiale da parte dei ducali - base biennale con possibilità di terzo anno. Intanto gli agenti del francese sono in Inghilterra per risolvere il contratto, scadenza 2019, con il Leicester. Operazioni collegate: sullo sfondo c'è anche la Spal.

Tentativo del PSG per Alex Sandro: no della Juventus, che in questo momento non ha interesse ad aprire una trattativa per il proprio laterale brasiliano. Non dovrebbe dunque fermarsi a Kehrer il mercato dei campioni di Francia, ansiosi di regalare a Tuchel un rinforzo di qualità per la fascia di sinistra.

Abbiamo raccontato ieri dell'arrivo di Giorgio Perinetti a Casa Milan. Secondo Sportitalia, nell'incontro tra il dirigente del Genoa con quelli del Milan si sarebbe parlato anche di Diego Laxalt, che interesserebbe ai rossoneri. Una trattativa slegata da Bertolacci, ma che dipende da... Gianluca Lapadula. Il Genoa, infatti, deve ancora pagare gli 11 milioni per il riscatto dell'attaccante, acquistato in prestito un anno fa e il Milan potrebbe sfruttare il credito per arrivare al terzino uruguaiano.

Luka Modric vuole ancora l'Inter. L'emittente infatti riferisce che il croato avrebbe chiamato l'Inter, per ribadire ai nerazzurri la sua intenzione di andarsene dal Real Madrid. Il punto è che Florentino Perez si è opposto alla sua cessione, ed ha messo il veto su essa non volendo perdere un'altra stella dopo CR7.

Joao Mario è a Milano dove, in compagnia del suo entourage sta lavorando alla sua cessione da parte dell'Inter. In questo momento la rete di contatti principale porta al campionato spagnolo, in cui Betis e Siviglia sono state segnalate come interessate nelle scorse ore.

Tre giocatori in uscita dalla Roma: c'è tempo fino anche oltre il 17 agosto, considerando anche gli altri mercati aperti: Juan Jesus, Maxime Gonalons e Diego Perotti sono i sacrificabili sull'altare del bilancio gialloroso: il francese ha rifiutato offerte dalla Premier League aspettando una chiamata da un club che faccia la Champions. Perotti piace al Monaco, che ha perso Keita e potrebbe puntare su di lui.

Il Torino sta valutando se inserire, nel proprio roster, anche Simone Zaza, attaccante del Valencia. L'ex Juventus però è valutato circa 20 milioni di euro dal club iberico, con la possibilità che arrivi in prestito con diritto di riscatto: 3 milioni iniziali più 17 per il trasferimento a titolo definitivo. Sul nazionale italiano c'è anche l'Olympique Marsiglia.

Ceduto Duvan Zapata all'Atalanta, la Sampdoria è alla ricerca di una punta. I blucerchiati stanno trattando con lo Zenit il trasferimento di Sebastian Driussi. L'argentino ha chiesto la cessione. L'alternativa è Dimitri Oberlin del Basilea.

Continuano le manovre di calciomercato intorno a Lorenzo Tonelli, difensore centrale in uscita dal Napoli e sul quale si stanno dando battaglia alcune società di Serie A. Secondo le informazioni raccolte da Niccolò Ceccarini, direttore di RMC Sport, la Sampdoria insiste ma il Cagliari non molla. Si lavora sulla base di un prestito oneroso (da 1,5 milioni) con diritto di riscatto poi fissato a 7,5 milioni.

Resta in corsa Leon Bailey per la Roma. Per l'esterno giamaicano il Bayer Leverkusen chiede almeno 50 milioni di euro, cifra che si potrebbe abbassare considerato che il mercato inglese è chiuso ed è a questo punto improbabile che si scateni un'asta. L'alternativa è Domenico Berardi.

AC Milan comunica di aver acquisito dal Chelsea FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko. Il francese approda al Club rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato a Parigi il 17 agosto 1994, Tiémoué Bakayoko ha giocato da professionista nel Rennes, Monaco e Chelsea. Con il Club del Principato ha vinto uno scudetto nel 2017, palmarès impreziosito da una FA Cup con il Chelsea nella stagione successiva.

L'Inter deve sfoltire la propria rosa, con Antonio Candreva che difficilmente si muoverà nelle ultime ore. Così è Yann Karamoh che può lasciare i nerazzurri, seppur in prestito secco: ad accoglierlo c'è il Parma.

Il Frosinone si sta apprestando a chiudere un colpo di livello internazionale per il proprio reparto offensivo. La società ciociara infatti ha ormai definito l'arrivo di Joel Campbell, attaccante costaricano che approda in terra laziale dall'Arsenal. Secondo quanto si apprende, per il classe '92 è pronto un contratto di durata triennale.

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha rinnovato il suo contratto con l'Inter. Accordo per le prossime tre stagioni, come si apprende dal comunicato apparso sul sito ufficiale della società nerazzurra.

Era l'estate 2015 quando Albin Ekdal (29) ha lasciato il Cagliari per trasferirsi all'Amburgo. Da oggi il centrocampista svedese, 39 presenze con la nazionale scandinava, è di nuovo in serie A: la Sampdoria lo ha prelevato a titolo definitivo dal club anseatico. trattativa conclusa. Arrivato nel 2008 alla Juventus, Ekdal ha giocato poi con Siena, Bologna e Cagliari.

La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e contro opzione a favore dell’SSC Napoli del giocatore Roberto Inglese e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Alberto Grassi sempre dal Napoli.

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definito dal Real Sporting de Gijon le prestazioni sportive del difensore Federico Barba. Nato a Roma l’1 Settembre 1993, Barba ha firmato un contratto che lo legherà al ChievoVerona fino al 30/06/2022 e indosserà la maglia numero 5.

Frosinone al lavoro sul mercato. Vicino - secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello - centrocampista Andrija Balic dell’Udinese. Manca invece l’intesa per Gianluca Lapadula del Genoa. Il summit di pochi minuti fa non ha dato gli effetti sperati. Intanto a sinistra il Frosinone segue Zukanovic. Proposto Omeonga, ma non è un profilo che convince del tutto.

"Non è detto che resti". Ieri Thomas Tuchel si è così espresso su Adrien Rabiot, aprendo nuovi scenari per il futuro del centrocampista classe '95, in uscita dunque dal PSG. Ci sono Liverpool, Barcellona e Juventus sulle tracce del francese. I bianconeri proveranno ad anticipare la concorrenza presentando un'offerta entro venerdì, la fine del mercato italiano.

VALENCIA, TORNA CHERYSHEV. MANDZUKIC DICE ADDIO ALLA CROAZIA. IL MONACO PENSA A BRAHIMI, IL PSG SULLE TRACCE DI ROSE. KLOPP PUNTA RABIOT. MANCHESTER UNITED, FIDUCIA PER IL RINNOVO DI DE GEA. OYARZABAL RINNOVA CON LA REAL SOCIEDAD

Denis Cheryshev (27) torna al Valencia. L'attaccante russo saluta il Villarreal per vestire nuovamente la maglia dei taronges, come già avvenuto dal febbraio al giugno del 2016. Il Valencia, attraverso il proprio sito, fa sapere di aver tesserato il calciatore ex Real Madrid fino al prossimo 30 giugno.

Notizia a sorpresa, quella diffusa poco fa da HNS, sigla dietro la quale si cela la federcalcio croata: l'attaccante Mario Mandzukic, che ha rappresentato i Vatreni nello scorso Mondiale da record concluso al secondo posto, ha deciso di dare l'addio alla selezione nazionale della Croazia, lasciando spazio ai più giovani all'età di 32 anni.

Come si apprende da L'Equipe, il Monaco si sta già guardando intorno per trovare un sostituto di Keita Balde, approdato all'Inter nelle scorse ore. E la società monegasca avrebbe messo adesso nel mirino Yacine Brahimi, esterno del Porto di 28 anni entrato nell'ultimo anno di contratto. Proprio questo fattore spinge il club del Principato ad essere fiducioso su un forte sconto da parte dei Dragoes sulla clausola rescissoria di 60 milioni.

Clamorosa notizia di mercato lanciata dalla Bild. Il quotidiano tedesco, infatti, asserisce che Jurgen Klopp, manager del Liverpool, ha nelle sue intenzioni quella di prendere Adrien Rabiot. E ciò nonostante la finestra di mercato inglese sia chiusa in entrata: l'idea dei Reds è infatti quella di far firmare il talentuoso centrocampista francese al termine del suo contratto (che scadrà tra un anno, ndr) dato che questo non sarà rinnovato e che, si legge, Tuchel non sembra aver intenzione di cederlo adesso.

Come si apprende da Sky Sports UK, il Manchester United è fiducioso nel poter rinnovare il contratto del suo portiere David de Gea, così da blindarlo ulteriormente dopo che il Real Madrid, club da molto tempo sulle sue tracce, ha invece preso Courtois dal Chelsea. Per il numero uno dei Red Devils e della Nazionale spagnola è previsto un sostanzioso ritocco dell'ingaggio.

Non solo Eriksen: il PSG ha messo il mirino su un altro calciatore del Tottenham, ossia il laterale sinistro Danny Rose. Lo riferisce il Daily Mirror, che specifica come gli Spurs si siano detti disponibili a lasciar partire il terzino 28enne entro il termine della finestra di mercato.

Qualche italiana ci ha pensato, ma Mikel Oyarzabal non si muoverà dalla Real Sociedad. Anzi, si lega in maniera ancora più forte al club di San Sebastian: è ufficiale il rinnovo dell'esterno spagnolo, in passato accostato anche a Roma e Napoli, fino al 2024. Il numero 10, dunque, prosegue la sua storia d'amore con la società nella quale è cresciuto.