Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PESCARA, ESONERATO ODDO. PARTE IL TOTO-ALLENATORE. L'AGENTE DI VERRATTI APRE A INTER E JUVENTUS. MILAN TRA IL RINNOVO DI DONNARUMMA E IL CLOSING. CAGLIARI, RINNOVA RAFAEL

Il Pescara ha deciso di sollevare dall'incarico Massimo Oddo. La decisione è arrivata dopo un altro confronto con Daniele Sebastiani, presidente biancoceleste. Squadra per il momento affidata a Luciano Zauri. Ma adesso, il club abruzzese cerca il nuovo tecnico. Ipotizzata la soluzione interna con Ruscitti insieme ad un'altra guida in possesso di patentino (di cui l'eventuale successore di Oddo non è ancora in possesso), con Fabio Liverani possibile alternativa. Gli altri nomi sarebbero quelli di Luigi De Canio (che ha qualche perplessità) e Cristiano Bergodi. E nelle ultime ore è circolato con prepotenza il nome di Zdenek Zeman.

Aggiornamenti dall'agognato closing di casa Milan. Secondo alcune indiscrezioni, il gruppo cinese che sta per acquistare il club avrebbe proposto a Silvio Berlusconi di restare presidente onorario e di tenere una quota del 20% del Milan. Notizia però smentite da fonti vicine a Fininvest, che hanno chiarito come la trattativa per la vendita del Milan riguardi l’intera partecipazione detenuta dalla holding della famiglia Berlusconi, pari al 99,9%. Tornando al campo, si entra nella fase calda del rinnovo di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan. Mino Raiola chiederà 5 milioni di euro netti all'anno, sebbene sulla testa pesi, come una spada di Damocle, il solito closing.

Occhi in Spagna per l'attacco della Juventus: secondo quanto riferito dalla stampa iberica, il club bianconero starebbe infatti pensando a Inaki Williams. Esterno offensivo nato e cresciuto nell'Athletic Bilbao, l'attaccante ha una clausola risolutiva da 50 milioni di euro e un contratto che lo lega al club basco fino al giugno del 2021. Per rimanere a Torino, nei prossimi giorni la Juventus farà arrivare in Italia Rodrigo Bentancur, centrocampista del Boca Juniors neo campione del Sudamericano sub20. L'opzione per il riscatto dei bianconeri è di circa 9,4 milioni di euro.

Sirene estere per Faouzi Ghoulam: il terzino del Napoli, già nel mirino di Real Madrid e PSG. Negli ultimi giorni, però l'algerino, sarebbe richiesto da Chelsea e Bayern Monaco. In particolare i bavaresi avrebbero già pronto un triennale da 2,5 milioni a stagione per lui.

A proposito di difensori, un occhio in casa Roma. L'agente di Federico Fazio, Salva Sanchez, ai nostri microfoni parla del futuro del difensore italoargentino. "Sta bene a Roma, è felice e sa di giocare per qualcosa di importante con i giallorossi. Se il futuro si deciderà in estate? Non so se il suo futuro sarà al centro dell'attenzione a fine stagione, si vedrà. Certamente il ragazzo è tranquillo in questo momento e pensa solo alla Roma".

Donato Di Campli, agente di Marco Verratti, ha parlato a Premium Sport del futuro del suo assistito: "Marco è a un bivio importante della sua carriera, ha 24 anni e dovrà prendere decisioni importanti per il suo futuro. Non gli basta più vincere soltanto il campionato francese. Penso che sia come una bella donna, corteggiata da tutti ma che poi nessuno si prende. Real Madrid e Barcellona sono interessate a lui, ma ci sono anche alcuni club italiani, come Inter e Juventus. Sarebbe stupido dire no a squadre di questo calibro".

Sirene cinesi per Ever Banega, ma l'Inter smentisce. Il club nerazzurro, che ha chiuso per l'arrivo di Ricardo Rodriguez, ha infatti negato di aver ricevuto offerte dal Tianjin Quanjian per il centrocampista argentino. Dell'Inter ha parlato invece Luis Muriel, attaccante della Sampdoria: "Si è parlato molto di questa possibilità, ci sono diverse opzioni, ma c'è ancora molto da giocare in questo campionato e alla fine vedremo cosa succederà. È una delle opzioni che sta emergendo in questo momento. Aspettiamo fino alla fine e poi decideremo". Il club meneghino, infine, ha intenzione di blindare il proprio gioiello Andrea Pinamonti, classe 1999, che ha esordito nella massima Serie durante l'ultima gara di campionato. Appena compirà diciott'anni gli verrà offerto un rinnovo fino al 30 giugno 2022.

Ufficialità sparse, tra Serie A, B e Lega Pro. Il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo del portiere Rafael, divenuto titolare dopo la cessione di Marco Storari al Milan. Il contratto varrà fino al termine della prossima stagione. Rinforzo in attacco per il Latina: il club pontino ha annunciato l'arrivo di Marko Jordan. L’attaccante croato classe 1990 è diventato nerazzurro con un contratto annuale (scadenza il 30 giugno 2017) che prevede opzione biennale. Saluta l'Italia Krisztian Tamas, ceduto dallo Spezia al Gyirmót FC Győr. In Lega Pro, il Monopoli si affida a Bucaro, l'Ancona saluta Brini e sceglie Pagliari.

IL TOTTENHAM RINNOVA IL CONTRATTO DI WINKS E PENSA A MARTIAL. CITY SUI FRATELLI HERNANDEZ. TRE SVINCOLATI PER IL MERCATO DEL BARCELLONA. E DIARRA SALUTA MARSIGLIA

Aumenta l'interesse per Anthony Martial del Manchester United. Il giocatore francese non rientra nei piani di Mourihno e il Tottenham sta pensando di presentare un'offerta in vista della prossima estate. Per rimanere in città, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola starebbe preparando un'offerta da 40 milioni di sterline, circa 47 milioni di euro, per due talentuosi fratelli di proprietà dell'Atletico Madrid. Si tratta di Lucas e Theo Hernandez. Il primo, 21enne, è un difensore centrale; il secondo, 19enne, è un terzino sinistro.

L'arbitro internazionale Mark Clattenburg potrebbe lasciare la Premier League al termine di questa stagione. All'interno dell'ambiente arbitrale circola già da mesi l'indiscrezione, tanto che sul tavolo del 41enne - arbitro di prima fascia dal 2004 - sarebbero arrivate offerte da MLS, Chinese Super League e Medio Oriente.

Un imprevisto per il Barcellona. Con il lungo infortunio del terzino destro Aleix Vidal (out cinque mesi), il club blaugrana sta infatti valutando il possibile inserimento di uno svincolato dal mercato (come confermato dallo stesso Luis Enrique). Tre i nomi monitorati nelle ultime ore: si tratta di Maicon, Bosingwa e Caceres (quest'ultimo in attesa della firma col Southampton).

Lo Schalke 04 è vicino all'accordo con il Tottenham per il riscatto del centrocampista Nabil Bentaleb. Se il giocatore scenderà in campo domenica prossima contro il Colonia collezionando così la sua 20esima presenza, farà scattare la clausola di riscatto obbligatorio a fine stagione. Il costo totale dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro.

Ufficialità, per chiudere: il Tottenham ha annunciato il rinnovo fino al 2022 di Harry Winks. E' finita invece l'avventura a Marsiglia di Lassana Diarra, centrocampista francese che dopo un anno e mezzo lascia l'OM. Per lui rescissione consensuale a due settimane dalla fine del mercato, una decisione che di fatto chiude in anticipo la sua stagione, almeno per quanto riguarda l'Europa. Rinnovo per Thomas Partey: l'Atlético Madrid ha infatti annunciato il prolungamento fino al 2022 del contratto del centrocampista ghanese classe '93. Il Galatasaray saluta Jan Olde Riekerink. Attraverso il sito ufficiale del club turco, è lo stesso presidente ad annunciare la svolta: "Abbiamo deciso di separare le nostre strade e di comunicarlo al tecnico. Inizieremo da domani la ricerca di un nuovo allenatore. Domani chiariremo meglio anche i dettagli del contratto di Riekerink". Il Lille cambia tecnico: il club francese ha annunciato di aver scelto Franck Passi come nuovo allenatore. Contratto di quattro mesi per l'erede di Patrick Collot.