Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 dicembre 2014, 01:002014
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

JUVENTUS, INSERIMENTO PER NETO: OFFERTO IL RUOLO DI VICE-BUFFON - MILAN, TORRES E SOLDI PER CERCI MA L'ATLETICO MADRID RIFIUTA. E SPUNTA DIAMANTI - NAPOLI, ALTRO INDIZIO PER GABBIADINI - ROMA, BALDISSONI SPEGNE NUOVAMENTE I RUMORS SU STROOTMAN - Ci sono importanti novità sul futuro di Norberto Murara Neto. Il portiere non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina e secondo Sky Sport i motivi della situazione di standby non sono economici ma perchè bisogna registrare l'interessamento della Juventus che pensa al classe '89 come vice-Buffon. Il brasiliano sta valutando con attenzione la possibilità ed il suo futuro resta in bilico tra i viola ed i bianconeri.

Il Milan invece per gennaio cerca un giocatore offensivo per dare nuove soluzioni all'attacco di Pippo Inzaghi. Anche per questo la società rossonera ci ha provato per Alessio Cerci: la settimana scorsa Galliani ha offerto Torres più un conguaglio economico all'Atletico Madrid per l'ex granata ma la proposta è stata rispedita al mittente ma i rossoneri restano alla finestra monitorando la situazione. Altro nome su cui lavora il Milan è quello di Alessandro Diamanti che potrebbe far ritorno in Italia già a gennaio dal Guangzhou. Secondo quanto riferito da Sky Sport sull'ex Bologna, che piace molto al Verona, c'è anche l'interesse dei rossoneri che studia i dettagli dell'operazione.

Ulteriori conferme sull'approdo di Manolo Gabbiadini al Napoli a gennaio sono arrivate da sua sorella. Premiata come miglior giocatrice della Serie A femminile, Melania Gabbiadini al Gran Galà del Calcio s'è sbilanciata sulla possibilità del trasferimento in azzurro: "Adesso sta giocando per la maglia che indossa. Per lui - ha proseguito - potrebbe essere importante andare al Napoli, ma io tifo per Manolo qualsiasi maglia indossi". Intanto molyo più controverso il discorso legato al futuro di Rafa Benitez che resta tutto da decifrare. C'è il pressing di Aurelio De Laurentiis che vorrebbe il rinnovo dello spagnolo, anche se gli ultimi risultati hanno aumentato alcune perplessità sulla sua gestione. Secondo Sportitalia bisogna tenere in considerazione la volontà di Peter Lim di costruire un Valencia più importante e per la panchina pensa anche a Rafa Benitez. Si tratterebbe di un ritorno, così come a Liverpool dove la tifoseria sarebbe felice di ritrovarlo. Intanto lo spagnolo prende tempo col Napoli.

La Roma prova ad inserirsi tra il Napoli ed il rinnovo contrattuale del portiere Luigi Sepe, di proprietà dei partenopei ma in prestito all'Empoli con buoni risultati nonostante la giovane età. Secondo la Rai il club avrebbe effettuato qualche sondaggio con l'agente del calciatore che però vuole rinnovare il rapporto con il Napoli dove potrebbe fare ritorno anche in virtù della nuova normativa sui quattro prodotti del settore giovanile. Intanto a Radio Anch'Io Lo Sport, l'ad Mauro Baldissoni ha parlato del mercato di gennaio: "Cessioni a gennaio? Non c'è bisogno di mettere a posto i conti. Siamo in regola, non ci sono necessità. Le valutazioni sul mercato si baseranno solo sul fattore tecnico, perché la nostra prima missione è quella di vincere le partite. Strootman? Si è già espresso il nostro presidente che quotidianamente si arrabbia per le voci che lo vogliono vicino alla cessione al Manchester United. La nostra politica è quella d'investire su giocatori di qualità ma ancora con margini di miglioramento. Kevin è un giocatore giovane, esperto e vogliamo fondare il nostro futuro su elementi come lui. Romagnoli? E' un giocatore di prospettiva e qualità che in un contesto come quello della Roma possono avere difficoltà nell'inserimento. Così abbiamo deciso di farlo lavorare con tranquillità per acquisire l'esperienza necessaria per tornare protagonista nella prossima stagione.

Chiudiamo col Cesena che a gennaio cercherà rinforzi per il settore offensivo. Nel mirino c'è Marcello Larrondo, ormai certo di lasciare il Torino nel mercato invernale: l'ex Siena piace e non poco al Cesena che potrebbe muoversi concretamente e nell'affare potrebbe rientrare un'opzione per la metà del cartellino di Gregoire Defrel dei romagnoli.

ARSENAL, VICINA LA FIRMA DEL GIOVANE BIELIK. GALATASARAY, DUELLO MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON PER SNEIJDER. WOLFSBURG, PRONTO IL RINNOVO PER RODRIGUEZ. VALENCIO, NEL MIRINO UN GIOVANE TALENTO CILENO. EVERTON, A GENNAIO OFFERTA PER DAVIES. GLASGOW RANGERS, GATTUSO CANDIDATO PER LA PANCHINA

L'Arsenal ha presentato un'offerta da 1,6 milioni di sterline al Legia Varsavia per il giovanissimo centrocampista Krystian Bielik. I Gunners sperano di far firmare il sedicenne a fine mese, quando i genitori voleranno a Londra per assistere al match tra QPR e Arsenal.
Manchester United e Southampton avrebbero fatto un sondaggio con il Galatasaray per l'acquisto di Wesley Sneijder. Per lasciar partire il fantasista, il club turco richiede almeno 9 milioni di sterline, ovvero circa 12 milioni di euro.
Il Wolfsburg si appresta a blindare il terzino Ricardo Rodriguez con un mega rinnovo che dovrebbe essere firmato entro Natale. L'elvetico dovrebbe firmare un contratto fino al 2019 con l'ingaggio che salirebbe dagli attuali 2,2 milioni a 6 milioni di euro. Nel contratto potrebbe esserci anche una clausola di rescissione da 25 milioni di euro, che però avrebbe valore solo dal 2016.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Superdeporte il Valencia avrebbe messo nel mirino il giovane difensore dell'Audax Italiano Sebastian Vegas. Il 18enne cileno è considerato uno dei migliori talenti del proprio paese.
Perso il posto in prima squadra, Curtis Davies sta valutando l'idea di lasciare l'Hull City a gennaio. Secondo quanto riferisce il Mirror sul centrale difensivo c'è il pressing dell'Everton che ha anche il massimo gradimento del giocatore e potrebbero esserci sviluppi importanti.
Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb Rino Gattuso potrebbe tornare ai Rangers. Dopo esser stato vicinissimo nell'estate 2012 (affare sfumato a causa dei problemi societari dei Gers, poi falliti), l'attuale tecnico dell'OFI Creta è in pole position per succedere ad Ally Mc Coist, leggenda nonché tecnico dimissionario della gloriosa squadra di Glasgow, attualmente secondo in classifica nella Seconda divisione scozzese, con 9 punti di distacco dagli Hearts.