Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 17 dicembre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI PUNTA A ZAZA PER GENNAIO, ALLEGRI METTE PEROTTI NEL MIRINO. NAPOLI: NON SOLO GABBIADINI, SI STRINGE PER STRINIC E DE LAURENTIIS CONFERMA BENITEZ. INTER: CERCI PER L'ATTACCO, ZANETTI ALLONTANA IL RITORNO DI BALOTELLI. MILAN: INZAGHI VUOLE BROZOVIC. ROMA: IL PSG PREPARA L'ASSALTO A PJANIC. FIORENTINA: SI LAVORA PER I RINNOVI DI BABACAR E NETO. SAMPDORIA: PRESO CORREA - La Juventus si prepara per la Supercoppa Italiana contro il Napoli, ma Marotta e Paratici continuano a tenere d'occhio il mercato. Tuttosport scrive che i bianconeri vorrebbero anticipare l'approdo di Zaza a Torino: la dirigenza della Vecchia Signora vuole provare ad anticipare l'accordo previsto per l'estate per un riacquisto per 15 milioni di euro, molto però dipenderà dalla posizione in classifica del Sassuolo e dalla permanenza o meno di Giovinco in bianconero fino al termine della stagione. Tuttavia – secondo indiscrezioni raccolte da TMW - il Sassuolo entro venerdì rinnoverà il contratto a Zaza, la nuova scadenza sarà fissata nel 2019. Intanto La Gazzetta dello Sport svela l'interesse di Allegri per Perotti del Genoa, club al quale potrebbe essere proposto uno scambio con Coman.

Capitolo Napoli, avversaria della Juve in Supercoppa. Il club azzurro non si ferma al prossimo ingaggio di Gabbiadini: la formazione partenopea sta per chiudere anche per un terzino considerando l'indisponibilità di Zuniga e la partenza di Ghoulam per la Coppa d'Africa. Secondo La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Bigon sta chiudendo per mancino croato Strinic del Dnipro: il giocatore è in scadenza al 31 dicembre e la questione burocratica relativa alla procura è in via di risoluzione. Intanto De Laurentiis ha confermato Benitez, dichiarando in occasione della cena di Natale: "Io e Benitez siamo una cosa sola, lui è l'uomo che ha il mio testimone e la nostra fiducia per proseguire il nostro cammino".

L'Inter continua a cercare un attaccante: Tuttosport scrive che l'obiettivo numero uno resta Cerci dell'Atletico Madrid. Tuttavia i nerazzurri cercheranno il prestito dell'ex Torino, altrimenti si dovrà cercare altrove un rinforzo: Perotti, Borini, Campbell, Podolski e Salah i nomi caldi sul taccuino di Ausilio. Intanto Zanetti, vicepresidente nerazzurro, ha parlato del mercato a Sky Sport: "Dopo la gara con la Lazio parleremo per capire cosa può servire. Ritorno di Balotelli? Tutti sappiamo che Mario è un grandissimo giocatore, ma penso sia difficile perché è appena arrivato a Liverpool".

Passiamo al Milan. Tuttosport racconta di come Berlusconi sia pronto a investire per riportare la squadra in Europa. Brozovic, centrocampista croato della Dinamo Zagabria, sarebbe il regalo preferito da Inzaghi. Piace anche Kramaric, attaccante del Rijeka. Sportmediaset svela l'interesse per Nastasic del Manchester City, per l'attacco si pensa inoltre a uno scambio tra El Shaarawy e Destro con la Roma. Il Milan è molto interessato al difensore brasiliano della nazionale under 20, Marlon, di proprietà della Fluminense. Intanto la stampa inglese svela il possibile ritorno di Fernando Torres all'Atletico Madrid: i colchoneros sarebbero disposti a riaccogliere l'attaccante – arrivato in rossonero con un prestito biennale dal Chelsea - solo a costo zero.

Punto sulla Roma. I giallorossi si sono inseriti su Kranevitter del River Plate, mentre la stampa francese scrive dell'imminente assalto del Paris Saint-Germain per Pjanic dopo aver ceduto Rabiot in prestito. Per potenziare la difesa c'è Chiriches del Tottenham in pole, per la fascia si lavora col Torino per Bruno Peres.

Appunti sparsi. La Fiorentina pensa a Pierpaolo Marino in vista del prossimo anno: il dirigente sarebbe stato a Firenze nella giornata di lunedì per un incontro segreto col club. Si è parlato dei viola e del possibile incarico dello stesso Marino che a giugno lascerebbe l'Atalanta: a Firenze lo aspetta un contratto di due anni. Il club gigliato ha inoltre iniziato a trattare il rinnovo di Babacar, mentre si attende una risposta entro Natale per il nuovo contratto di Neto. Intanto il Daily Mail scrive dell'interesse del Manchester United per Cuadrado. La Sampdoria ha annunciato l'ingaggio di Joaquin Correa, che arriva dall'Estudiantes, mentre i doriani hanno messo nel mirino anche Muriel dell'Udinese. L'Atalanta pensa a Taarabt, mentre il Dottor Pietro Doca è il nuovo presidente del Parma.

UNITED: SI VALUTA IL RINNOVO PER DE GEA. LIVERPOOL: RUDDY, OCHOA O CECH PER LA PORTA. TOTTENHAM: SI TRATTA PER IL PRESTITO DI RABIOT. ARSENAL: OCCHI IN ITALIA PER IL MERCATO. BARCELLONA: DUE INGLESI SU RAKITIC. HENRY DICE ADDIO AL CALCIO. GALANTE NUOVO DS DEL CHIASSO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United è pronto ad offrire un rinnovo quinquennale a de Gea: la proposta complessiva è di 45 milioni di euro, cifra che lo renderebbe il portiere più pagato al mondo. Il Liverpool pensa a Ruddy, portiere del Norwich, per sostituire a gennaio Mignolet: l'attuale portiere dei reds non sta rendendo come ci si aspettava e il sodalizio di Anfield è pronto a puntare su un nuovo estremo difensore. Il sodalizio di Anfield Road valuta anche Ochoa del Malaga per la porta, senza dimenticare Cech del Chelsea. Il Tottenham è pronto a cedere Adebayor in prestito e tratta Rabiot del Paris Saint-Germain con la stessa formula, il West Ham vuole riscattare Jenkinson dall'Arsenal: i gunners hanno chiesto otto milioni di sterline. Wenger – secondo la stampa britannica – è pronto a fare spesa in Italia: nel mirino ci sono Hamsik del Napoli e Destro della Roma. Il Reading ha annunciato l'esonero di Adkins e l'arrivo del tecnico Clarke.

Passiamo alla Spagna, dove il Barcellona registra l'interesse di City e United per Rakitic. Il Real Madrid non molla Lucas Silva del Cruzeiro, club che continua a chiedere quindici milioni di euro per il centrocampista brasiliano. Il Valencia si avvicina a Enzo Perez, centrocampista del Benfica prossimo a trasferirsi al Mestalla. Sergio Rico ha rinnovato il contratto col Siviglia fino al 2017.

Appunti sparsi. Henry ha annunciato l'addio al calcio dopo la scadenza dell'accordo con i New York Red Bulls, il Wolfsburg ha tesserato il cinese Zhang mentre il Bayern Monaco prepara l'assalto a Sterling e dovrebbe a breve accogliere il talento norvegese Odegaard. Ayew ha annunciato di aver rinnovato per una stagione col Marsiglia, Karelis ha rinnovato fino al 2018 col Panathinaikos mentre l'RB Salisburgo ha ingaggiato il sudcoreano Hee-Chan Hwang. Il Borussia Dortmund potrebbe accogliere Khedira qualora Reus dovesse andare al Real Madrid, il Porto ha riscattato l'altra metà di Quintero dal Pescara. Fabio Galante è il nuovo direttore sportivo del Chiasso.