Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglio
venerdì 17 luglio 2015, 01:052015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: VIDAL SALUTA E VA AL BAYERN, RAIOLA TORNA A PARLARE DI POGBA. NAPOLI: ALLAN E ASTORI A UN PASSO, ALTRI NOMI PER LA DIFESA. ROMA: PRESSING PER DZEKO. MILAN: CONCORRENZA PER WITSEL, ULTIMATUM PER ROMAGNOLI. INTER: SHAQIRI DECIDE SULLO SCHALKE 04, MANCINI ATTENDE PERISIC. BOLOGNA: UFFICIALE CRISETIG. SAMP: UFFICIALE ZUKANOVIC, CACCIATORE AL CHIEVO. CARPI: ECCO BRKIC - La Juventus si prepara a salutare Vidal, prossimo a firmare col Bayern Monaco: secondo Sky i due club hanno raggiunto l'accordo definitivo nella serata di giovedì sulla base economica di 37 milioni più 3 di bonus, con il cileno che la settimana prossima sosterrà le visite mediche. Al calciatore andranno 6,5 milioni all'anno per 4 anni. Sportmediaset per sostituire il cileno lancia i nomi di Oscar del Chelsea, Isco del Real Madrid e Draxler dello Schalke 04. I bianconeri potrebbero inoltre tornare su Rabiot, centrocampista francese da tempo in rotta con il Paris Saint-Germain. Coman, a L'Equipe, ha intanto dichiarato: "Ho parlato con la Juve e che un prestito non ci sembra la soluzione migliore per la mia crescita". Intanto l'agente di Vrsaljko, esterno del Sassuolo che piace anche al Napoli, è stato avvistato a Vinovo: possibile il contatto con Paratici per portare il croato alla corte di Allegri. Raiola torna a parlare del possibile passaggio di Pogba al Barcellona: "Soler? Non lo conosco e il suo viaggio a Torino è stata solo una mossa politica per farsi scattare una foto. E' stato molto strano. Una cosa stupida. Paul e io eravamo fuori Torino. Pogba ha molte possibilità di andare al Barça se verrà confermato Laporta. Prima di tutto però dovrà negoziare con me e poi con la Juventus, ma è un affare che può essere concluso". Fausto Rossi potrebbe tornare in Spagna: il centrocampista, secondo Marca, sarebbe vicino al Villarreal.

Punto sul Napoli. Si attendono novità sul buon esito dell'affare Astori, il quale si sta liberando da una sponsorizzazione per affidare i diritti d'immagine al club azzurro e firmare il contratto col club di De Laurentiis. Il ds Giuntoli lavora però anche per acquistare un altro difensore: nel mirino, dopo il no del Torino ai 15 milioni offerti per Maksimovic, ci sono Oikonomou del Bologna, Acerbi del Sassuolo e Bartra del Barcellona. La Gazzetta dello Sport riporta il rifiuto della Juventus all'offerta di 22 milioni del Napoli per Rugani. In uscita dal Napoli c'è Vargas, seguito anche dal Marsiglia, oltre Rafael che piace a Stoke City e Crystal Palace. E' in dirittura d'arrivo la trattativa per il trasferimento del centrocampista brasiliano Allan dall'Udinese al Napoli. Secondo Sportitalia, tra questa notte e domani mattina potrebbero esserci le firme ma l'annuncio dovrebbe slittare a lunedì.

Capitolo Roma. La Gazzetta dello Sport scrive che il Corinthians avrebbe offerto Pato, ma i giallorossi non sono interessati all'ex Milan. Romero è sempre più lontano da Trigoria: lo United è pronto a chiudere per il portiere ex Sampdoria. Continua il pressing su Dzeko: i giallorossi in settimana sono stati impegnati nella trattativa con il Manchester City per portare l'attaccante bosniaco in Italia, ma le pretese della squadra inglese si sono rivelate più alte del previsto. La Roma è ferma ad una cifra di 25 milioni di euro, il massimo dell'importo che offrirà al City per Dzeko e si aspettano in questo senso indicazioni dall'Etihad Stadium per continuare la trattativa.

Il Milan resta su Witsel ma il Chelsea fa sul serio per il centrocampista dello Zenit: il The Sun rivela l'esistenza di una offerta di 34 milioni di euro dei blues per il calciatore belga. Galliani ha chiarito il pensiero del diavolo con delle dichiarazioni: il Milan, ha spiegato l'ad rossonero, ha offerto 25 milioni di euro per il difensore Romagnoli e si tratta di una proposta non modificabile. In sintesi, o la Roma accetta questo oppure per il Milan le attenzioni si sposteranno altrove. Intanto il Napoli ha tentato il blitz, offrendo 28 milioni alla Roma che ha respinto la proposta: i giallorossi non vogliono scendere dai 30 milioni. Il Liverpool, secondo Sportmediaset, potrebbe offrire 15 milioni di euro per acquistare Menez. Per la difesa piace anche Abdennour, che il Milan potrebbe acquistare questa estate ma lasciandolo un anno in prestito al Monaco.

L'Inter continua a lavorare per Perisic: in giornata a Milano c'è stato un incontro per avvicinarsi al croato per il quale il Wolfsburg chiede 20 milioni di euro. I nerazzurri, intanto, ne offrono 17. Shaqiri è più vicino allo Schalke 04, i soldi della cessione dello svizzero serviranno all'Inter per chiudere l'affare Perisic.

Si avvicina la fase conclusiva della trattativa tra la Fiorentina e il Basilea per Taulant Xhaka, mentre i viola hanno ufficialmente ceduto a titolo definitivo il portiere Rosati al Perugia. Roncaglia è sempre più vicino all'addio a Firenze per legarsi al Marsiglia, per l'attacco continua a piacere Destro ma la Roma sta trattando la cessione dell'ex Milan col West Ham. Gilberto del Botafogo è vicino al trasferimento in viola, l'Atletico Madrid è pronto a sferrare l'assalto decisivo per Savic.

Milinkovic-Savic si avvicina alla Lazio, col club biancoceleste che ha avuto nuovi contatti col Genk. Intanto Lotito lavora con Raiola per portare Kishna dall'Ajax a Formello: l'agente - secondo Sportmediaset - ha offerto Balotelli ma il presidente laziale ha detto no all'attaccante del Liverpool.

Appunti sparsi. Zenga ha parlato dell'attacco della Samp a La Gazzetta dello Sport: "Se resta Okaka, sono contento di quello che ho. A Balotelli non abbiamo mai pensato, è fuori dalla nostra portata. Cassano? L'ho chiamato e gli ho detto: 'Antonio, uno come te non si può discutere, ma noi abbiamo un progetto e il nostro progetto si chiama Eder, Muriel, Correa, Bonazzoli, Okaka'". Intanto il club ligure si è messo sulle tracce di Lucas Mendes, difensore classe 1990 dell'Al-Jaish. La Samp ha inoltre annunciato l'ingaggio di Zukanovic, al Chievo va Cacciatore in prestito con obbligo di riscatto. Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo di Crisetig dall'Inter a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto. Maresca potrebbe lasciare il Palermo per i New York Cosmos, il Verona avrebbe messo nel mirino lo svincolato Aquilani. E' ufficiale il passaggio di Lazarevic dal Chievo all'Antalyaspor, stessa squadra dove si è trasferito Eto'o che ha inoltre sondato la disponibilità di Cassano a trasferirsi in Turchia. Nico Lopez potrebbe lasciare l'Udinese per giocare al Granada, altro club di proprietà della famiglia Pozzo. Brkic arriva in prestito al Carpi, che ha intanto preso Wallace. Secondo quanto riportato da Sky, il club emiliano ha messo le mani sull'esterno classe '94 di proprietà del Chelsea: il brasiliano arriva in prestito con diritto di riscatto.

TOTTENHAM: NO AL PSG PER STAMBOULI. UNITED: SFIDA AL LIVERPOOL PER BENTEKE, NON SI MOLLA CAVANI. CITY: OFFERTA PER DE BRUYNE. BETIS: OCCHI SU OSVALDO E ROLANDO. SIVIGLIA: PIACE SOLDADO - Il Tottenham ha respinto l'offerta del Paris Saint-Germain per Stambouli, il Manchester United sfida il Liverpool per Benteke mentre il Guardian scrive che i red devils restano sulle tracce di Cavani: il club britannico vuole convincere Di Maria a restare ma, se non ci dovesse riuscire, proverà a utilizzare il calciatore in una trattativa con il Paris Saint-Germain per l'attaccante uruguaiano. Il West Ham è vicino a riaccogliere Song che era tornato al Barcellona. Carlton Cole può essere il primo colpo per il Leicester City di Ranieri, il City ha offerto 57 milioni di euro al Wolfsburg per De Bruyne. L'Arsenal sta pensando di rinnovare il contratto di Monreal, il Sunderland ha comunicato di aver acquistato Kaboul: l'ex Tottenham ha firmato un contratto di 4 anni

Il Getafe ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Megyeri e l'arrivo in prestito del difensore Vergini, il Barcellona ha comunicato di aver rinnovato il contratto del giovane canterano Xavi Quintillà. Il Celta Vigo ha comunicato il rinnovo di Sergio Alvarez, il Betis ha messo gli occhi su Osvaldo e sul difensore Rolando mentre il Siviglia - dopo aver preso Immobile - segue Soldado del Tottenham. Nando del Valencia va in prestito al Cordoba.

Appunti sparsi. Lo Young Boys vuole Dzemaili: il club svizzero ha offerto al Nazionale elvetico, attualmente al Galatasaray, un contratto di dieci anni. Il 29enne centrocampista ex Napoli potrebbe dunque chiudere la carriera in patria per poi ricoprire un ruolo dirigenziale. Bernardoni rinnova fino al 2019 col Troyes, Pavlyuchenko finisce al Kuban Krasnodar mentre il 17enne Ayoub ha lasciato le giovanili del Barcellona per firmare col Porto. L'Ajax ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno Younes: il giocatore, prelevato dal Borussia Monchengladbach, ha firmato un contratto fino al 2018 con opzione per un'ulteriore stagione. Valdez ha rescisso il contratto con l'Eintracht Francoforte.