Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 gennaio 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MANDZUKIC DICE NO ALLA CINA, TOLISSO PER IL CENTROCAMPO MA IL LIONE SPARA ALTO. E' FATTA PER ORSOLINI. MILAN: SOGNO AUBAMEYANG, SOSA RESTA ROSSONERO MA IL FENERBAHCE NON MOLLA. NAPOLI: PISTA EMPOLI PER EL KADDOURI, SI COMPLICA IL RINNOVO DI INSIGNE. FIORENTINA: SONDAGGI JUVE-BAYERN PER CHIESA, KALINIC RESTA NEL MIRINO DI CANNAVARO. BOLOGNA: OBIETTIVI RANOCCHIA, BIABIANY E CERCI. LAZIO: INZAGHI VERSO IL RINNOVO. PESCARA: ADDIO ZUPARIC, ARRIVA MUNTARI - Assalto cinese per Mandzukic, ma la punta della Juventus sembra intenzionata a rifiutare le nuove offerte dopo il no arrivato nel mese di dicembre. Sportmediaset fa il punto sul mercato dei campioni d'Italia: il sogno per la mediana bianconera resta Tolisso. Il Lione ha rifiutato 30 milioni di euro ma la società di Corso Galileo Ferraris potrebbe mettere sul piatto il gabonese Lemina per convincere il presidente Aulas a cedere il francese. Orsolini e la Juventus: ci siamo. L'attaccante esterno, che firmerà un contratto quinquennale con la Vecchia Signora, rimarrà all'Ascoli fino a giugno e sosterrà nella mattinata di giovedì le visite mediche di rito. Kastanos, invece, andrà al Pescara.

Capitolo Milan. Galliani ha confermato che si tratta per l'arrivo di Deulofeu, mentre Sosa non lascerà i rossoneri. A rivelarlo è stato anche il suo agente, Bilardo, a TMW. Il Fenerbahce, però, non molla e avrebbe incontrato il calciatore: Sky Sport fa sapere che l'offerta dei turchi per l'ingaggio è di tre milioni di euro fino a giugno e sei milioni all'anno per altre due stagioni, quindi due anni e mezzo di contratto a cifre molto alte. L'Arsenal punta Niang per sostituire Alexis Sanchez. Sogno Aubameyang per il club rossonero. La missione del nuovo Milan, quello rappresentato da Fassone e Mirabelli in attesa del closing, ha fatto tappa a Dortmund nei giorni scorsi per capire se ci sono i margini per una trattativa con il Borussia per il forte attaccante, attualmente impegnato in Coppa D'Africa con il suo Gabon. Il cartellino del giocatore viene valutato circa 70 milioni, ci sarà da aspettare il closing, ma intanto la dirigenza rossonera ha sondato il terreno per uno degli attaccanti più forti attualmente in circolazione.

Punto sul Napoli. El Kaddouri è in uscita, complice la scadenza contrattuale prevista per giugno. Secondo Il Mattino c'è l'Empoli in pole. Intanto c'è da fare chiarezza in merito alla situazione contrattuale di Insigne, resta da definire il futuro di Gabbiadini mentre si cerca un portiere per la prossima stagione. Il ds Giuntoli segue con interesse anche Chichizola dello Spezia, Grassi invece - ora all'Atalanta ma di proprietà degli azzurri - dovrebbe finire in prestito all'Empoli. Alla Dea, invece, potrebbe finire Dezi che è ora in prestito al Perugia. Si complica il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. Come riportato dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, la proposta del Napoli si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro, mentre il ragazzo ne chiede 2 in più, ovvero circa 4.5 milioni a stagione. La risposta del Napoli è stata chiara: questo tipo di ingaggio lo può percepire solo un giocatore in grado di garantire 20-25 gol a stagione.

La Fiorentina registra i sondaggi per il giovane Chiesa da parte di Juventus e Bayern Monaco. Corvino, direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina, parla così da Milano smentendo totalmente le indiscrezioni che vorrebbero un accordo con il Tianjin per Kalinic: "Non succede niente di nuovo su di lui, sono tutte voci che stiamo smentendo in maniera ferma. Dalla Cina non c'è nessuna offerta, tutti sanno che c'è una clausola e le condizioni sono chiare. La volontà del ragazzo non la conosco, su questo argomento è già stato tutto. Badelj? Nessuna novità, è nostro e rimarrà nostro". Intanto Sky Sport fa sapere che l'agente del croato sarà giovedì in Italia: decisiva la volontà del calciatore che, se dovesse accettare la corte cinese, potrebbe spingere la squadra di Cannavaro di formulare l'offerta alla dirigenza gigliata. Intanto il Watford di Mazzarri continua a lavorare per Zarate.

Appunti sparsi. La Roma vede sfumare Feghouli, che il West Ham ha tolto dal mercato. L'agente di Muriel ha smentito i contatti con la Roma, in Inghilterra sono certi che anche il Liverpool segue Berardi mentre Puggioni va verso il rinnovo con la Sampdoria. Il Sassuolo non ha intenzione di cedere Defrel, il Bologna punta a Ranocchia e Biabiany mentre non tramonta la pista che porta a Cerci. Muntari è arrivato a Pescara per legarsi al Delfino di Oddo, Kone lascerà l'Udinese e nel suo futuro può esserci il Granada.

L'Atalanta segue Marlone per giugno e ha detto no al Chievo per il prestito di Paloschi, per i clivensi resta viva l'idea Araujo. Birsa e il Chievo, avanti insieme. Dopo la frenata di sabato notte nella trattativa con i cinesi del Changchun Yatai, la società clivense e il giocatore andranno avanti insieme. Dopo il mercato incontro per riprendere i discorsi legati al rinnovo del contratto. Pronto l'accordo fino al 2019. Gli occhi del Cagliari sulla Serie B: dopo Bisoli jr. del Brescia, figlio d'arte seguito da mezza Serie A, secondo Tuttosport i sardi stanno seguendo anche Avenatti. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi è vicino a firmare il rinnovo di contratto con la Lazio. Il Lens ha ufficializzato il passaggio del difensore Landre al Genoa, il Pescara ha comunicato la cessione a titolo temporaneo di Forte, che passa dal Teramo al Carpi sino al 30 giugno 2017 con opzione del diritto di riscatto a favore della squadra emiliana. E' fatta per il trasferimento del difensore Zuparic dal Pescara al Rijeka: i due club hanno chiuso l'accordo e nelle prossime ore il calciatore classe '92 sarà in Croazia per sottoscrivere il contratto.

CHELSEA: RIENTRA IL CASO DIEGO COSTA. MALAGA: TORNA DEMICHELIS. SPARTAK: RINNOVO PER BOCCHETTI. MANCHESTER UNITED: RINNOVA VALENCIA. MARSIGLIA: PRESO SANSON. VILLARREAL: PRESO CASTELLI. SIVIGLIA: GANSO GIA' AI SALUTI. INTER TURKU: PRESO UN EX REAL MADRID - In casa Chelsea si registra la pace tra Conte e Diego Costa, il Malaga ha riaccolto Demichelis mentre lo Swansea ha preso Olsson dal Norwich City. Il Deportivo La Coruna ha preso Kakuta in prestito, il Manchester United ha intenzione di offrire 155 milioni di euro all'Atletico Madrid per Griezmann. Horsfield rinnova col Manchester City e va in prestito al NAC Breda, il Bastia ha preso il mediano Oniangue dal Wolverhampton, Bocchetti ha rinnovato fino al 2020 con lo Spartak Mosca mentre Valencia prolunga fino al 2018 con lo United. Tom Carroll va allo Swansea, allo Shakhtar Donetsk arriva l'attaccante Gustavo Blanco mentre Bogdan Stancu ha firmato col Bursaspor. Il Chelsea ha prolungato il prestito di Piazon al Fulham, Anderson saluta il Crystal Palace e va in prestito al Northampton. Sanson lascia il Montpellier per il Marsiglia. Einar rinnova fino al 2019 con l'Alaves, che ha preso anche il paraguaiano Romero. Per il Manchester United spunta l'idea Mendy del Monaco, il Villarreal prende il 18enne attaccante italiano Castelli dall'Albinoleffe. Ganso piace a Fenerbahçe e Trabzonspor: l'esperienza a Siviglia del brasiliano può già concludersi. L'Inter Turku, squadra finlandese, ha preso l'ex Real Madrid Faubert.