Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 gennaio 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: EVRA VERSO LA PREMIER. MILAN: RINNOVO PER BONAVENTURA, SI ATTENDE L'EVERTON PER DEULOFEU. NAPOLI: IL PSG PENSA A JORGINHO, RINNOVO INSIGNE IN STAND-BY. FIORENTINA: ORE DECISIVE PER KALINIC IN CINA, PISTA SEFEROVIC PER SOSTITUIRE IL CROATO. INTER: MANAJ AL PISA, RANOCCHIA PIACE IN INGHILTERRA. ROMA, DEFREL NEL MIRINO MA IL SASSUOLO NON CEDE. PESCARA: VIA ZUPARIC. SAMP: CASSANO CHIEDE LA RESCISSIONE - La Juventus continua a cercare un centrocampista. Tematica sulla quale non ci sono grandi novità, visto che su Tolisso il Lione non molla. Il club di Corso Galileo Ferraris resta però sempre vigile anche su Luiz Gustavo del Wolfsburg e su N'Zonzi del Siviglia, mentre proseguono i contatti con il Boca Juniors per portare subito Bentancur in bianconero dopo il Sub-20. Evra sembra vicino al Crystal Palace: lo aspetta un biennale. Prosegue il tira e molla con lo Schalke 04 per il bosniaco Kolasinac, calciatore che piace anche al Liverpool.

Ora è ufficiale: il Milan ha rinnovato fino al 2020 il contratto di Bonaventura. C'è pessimismo intorno all'operazione Deulofeu: secondo il Times, l'Everton è pronto a negare la possibilità di cedere il giocatore in prestito, volendo incassare denaro fresco dalla sua cessione definitiva. I toffees non hanno esigenza di vendere e quindi potrebbero tenere il giocatore almeno fino a giugno, sebbene ai margini del progetto di Koeman. Niang può partire, l'agente di Suso ha ammesso che il suo assistito vuole il rinnovo ma ancora non c'è nessuna trattativa con la dirigenza. Ely può finire in prestito al Crotone.

Capitolo Napoli. Maradona conferma che ha parlato di recente con De Laurentiis per entrare nell'organigramma partenopeo, mentre Jorginho è una idea del PSG per l'estate. Continua la telenovela legata al rinnovo di Insigne. Secondo quanto riportato da Sportitalia il giocatore non sarebbe sereno, visto che si aspettava che la situazione relativa al prolungamento del suo contratto potesse risolversi più velocemente e in modo diverso. Per il momento è tutto fermo, De Laurentiis non vorrebbe privarsi del giocatore ma con alcuni sponsor che hanno pronte alcune offerte per il numero 24 azzurro le cose potrebbero andare diversamente, viste le note vicende relative ai diritti d'immagine di casa partenopea.

Punto sulla Fiorentina. Si attende di capire il futuro di Kalinic. Il suo agente Ramadani è a Milano e vorrebbe chiudere col Tianjin Quanjian, mentre la squadra viola potrebbe ripiegare su Seferovic. Tuttavia Hubner, direttore sportivo dell'Eintracht Francoforte, ha parlato alla Bild del futuro di Seferovic, attaccante vicino al Benfica e seguito anche dalla dirigenza toscana: "Andarsene già a gennaio non dipende solo da Haris, ma dal Benfica e dalla loro eventuale volontà di chiudere ora l'affare. Credo che non se ne andrà fino a giugno, in fondo ha un po' di Francoforte nel cuore". Per l'attacco viola resta ancora viva la pista Andone, ma si pensa anche a Gabbiadini che a breve lascerà il Napoli. Intanto Sousa potrebbe salutare a fine stagione, Di Francesco è il primo nome sulla lista della dirigenza per la panchina viola. Dopo Sportiello, i gigliati si muovono per un altro portiere: Corvino ha bloccato Costil per l'estate.

L'Inter ha comunicato il ritorno dal prestito alla società Pescara dell'attaccante Manaj. Contestualmente, ha ufficializzato il trasferimento in prestito sino al 30 giugno 2017 con diritto di opzione e contro opzione al Pisa. Per il ruolo di terzino c'è anche l'idea Layun del Porto, mentre West Ham, Tottenham e Hull seguono Ranocchia. In Portogallo svelano il contatto tra Ausilio e l'agente di Lindelof, difensore del Benfica seguito anche dal Manchester United.

Capitolo Roma. Spalletti ha ammesso il gradimento per Defrel, ma il Sassuolo non ha intenzione di cederlo. Skorupski, portiere in prestito all'Empoli, ha detto a Sportowefakty: “Se il club giallorosso comprerà Szczesny allora il mio futuro non sarà a Roma e prenderò un'altra direzione. Torino? In Italia è un club molto rispettabile. Una buona squadra. Ogni anno cresce e vuole giocare in Europa. Ha ambizione. Non mi dispiacerebbe giocare lì". La Roma resta sulle tracce di Jesé del PSG, ma c'è anche il Middlesbrough sullo spagnolo. I giallorossi, secondo Premium Sport, potrebbero anche pensare a Deulofeu dell'Everton che interessa al Milan.

Appunti sparsi. L'Udinese ha definito il ritorno di Ranegie, ora Perica può partire. Se va via Torreira, la Sampdoria punterà tutto su Sensi del Sassuolo mentre Bittante ha salutato il Cagliari per tornare all'Empoli, che ha poi ceduto il calciatore in prestito alla Salernitana.  Castro avrebbe già detto di sì al Torino: i granata vedranno il Chievo Verona per cercare di portare l'argentino alla corte di Mihajlovic. Pronto un contratto fino al 2021, ai clivensi possono andare 7 milioni di euro circa più bonus legati al rendimento del giocatore e alla classifica dei granata. Il Sassuolo potrebbe puntare su Oddo per la panchina, è tutto fatto per Faragò al Cagliari mentre il Pescara ha ceduto Zuparic in prestito all'HNK Rijeka. Hiljemark è vicinissimo alla Dinamo Kiev, l'Udinese ha ceduto il giovane Prtajin all'Hajduk Spalato. Il Palermo tratta a sorpresa il rinnovo di Quaison, mentre il direttore sportivo del Crotone Ursino ha parlato a Premium Sport: "L'Inter vuole darci Gnoukouri, ma il giocatore non ha ancora accettato. Al momento non abbiamo bisogno di difensori". Nei prossimi giorni Strakosha rinnoverà fino al 2022 con la Lazio, Cassano ha chiesto la rescissione alla Sampdoria. Ferrero ci pensa.

CHELSEA: DIEGO COSTA PUO' SALUTARE, CONTE VUOLE MORATA. UNITED: CONTATTI PER GRIEZMANN. MONACO: PRESO IL TALENTO ANTENUCCI. BARCELLONA: RICHIESTA CINESE PER ARDA TURAN - Diego Costa è in bilico al Chelsea, in quanto Conte vuole Morata per l'estate. I blues e il Tottenham seguono anche Shaw del Manchester United, mentre l'Anderlecht vira su Casteels dopo le difficoltà sull'ingaggio di Sirigu. Il Liverpool ha ceduto Tiago Ilori al Reading, Michail Antonio rinnoverà col West Ham, il Southampton mette gli occhi sul talento Pedraza mentre lo Shandong Luneng è su Ashley Young: offerti 10mln a stagione all'esterno del Manchester United. I red devils hanno avviato i contatti con Griezmann per l'estate. L'Atl. Madrid, successivamente, dovrebbe puntare su Diego Costa. C'è il Guanzhou Evergrande su Arda Turan del Barcellona, per i colchoneros spunta la pista Molina per il dopo Simeone mentre Xabi Alonso è in scadenza col Bayern Monaco e potrebbe appendere le scarpette al chiodo a fine stagione. Anche Lahm potrebbe decidere di smettere. Il padre di Christensen conferma il ritorno al Chelsea, Thievy Bifouma va all'Osmanlispor mentre Rubi è il nuovo allenatore del Gijon. Ikoné del PSG va in prestito al Montpellier. Bamford va al Middlesbrough, Vinicius Araujo è stato ceduto in prestito all'Huesca, il Monaco ha preso il giovane talento belga Francesco Antonucci. Morais si dimette da tecnico dell'AEK Atene. Il Gent ha preso Tekie dal Norrkoping, la firma è valida fino al 2020.