Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 01:302014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SOGNO FALCAO PER L'ATTACCO. NAPOLI: LA CHAMPIONS COMPLICA IL MERCATO, DE GUZMAN E' ARRIVATO IN CITTA'. MILAN: ABBIATI DICE NO ALLA JUVE, SEMPRE VIVA LA PISTA CERCI. INTER: GIOVEDI SUMMIT CON L'AGENTE DI GUARIN. ROMA: AVVENUTO L'INCONTRO TRA SABATINI E L'AGENTE DI BENATIA. LAZIO: NELLE PROSSIME ORE LE VISITE MEDICHE DI GENTILETTI E PRCE - Il sogno della Juventus si chiama Radamel Falcao. La Gazzetta dello Sport tiene viva la pista legata all'attaccante colombiano, che potrebbe lasciare il Monaco ad appena un anno dal suo arrivo nella Ligue 1: le difficoltà incontrate dal club monegasco a trattare con Arsenal e Liverpool starebbero favorendo l'inserimento di Marotta, il quale può rilevare il giocatore solo con la formula del prestito. Lo stesso Falcao sembra più attratto dalla Serie A e sarebbe disposto anche a scontare il suo contratto faraonico pur di vestire la maglia della Vecchia Signora. Intanto Tuttosport rivela che non è sfumata la pista Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain che in Inghilterra danno prossimo alla firma con l'Arsenal: secondo il quotidiano la madre-agente del ragazzo preferirebbe trattare con i bianconeri e mettere suo figlio a disposizione di Allegri. Per la difesa resta possibile l'ingaggio di Nastasic, messo sul mercato dal Manchester City. Intanto Allegri blocca Marrone: l'ex Sassuolo piace a Palermo e Sampdoria, ma il tecnico bianconero ha deciso di trattenere il calciatore a Torino.

Punto sul Napoli, reduce dal pari contro l'Athletic Bilbao che complica l'accesso ai gironi di Champions e di conseguenza il mercato in entrata. È intanto fatta per de Guzman, già sbarcato a Capodichino: l'olandese svolgerà nelle prossime ore le visite mediche, prima di firmare un quadriennale con gli azzurri. In uscita Vargas potrebbe finire in prestito al Queens Park Rangers, mentre mancano gli ultimi dettagli al trasferimento di Fernandez allo Swansea. Il Bayern si è fatto avanti per Inler, ma De Laurentiis ha rifiutato la proposta per il mediano svizzero.

Capitolo Milan. Abbiati ha deciso di respingere l'offerta della Juventus per restare in rossonero, mentre Sky Sport tiene viva la pista che porta a Cerci. Intanto i rossoneri hanno riscattato Comi, giovane attaccante il cui cartellino diventa totalmente milanista. L'emittente satellitare svela inoltre che a Milanello c'è stato un lungo confronto tra Balotelli e Raiola: i due hanno chiacchierato per circa un'ora, ma al momento l'argomento della discussione è top-secret. Difficile, però, ipotizzare offerte concrete per il suo cartellino a dieci giorni dalla chiusura del calciomercato. In uscita c'è Didac Vilà, vicinissimo al prestito all'Eibar.

Tra le file dell'Inter si registra la presenza in Italia dell'agente di Guarin. Nella giornata di giovedì il direttore sportivo Ausilio incontrerà il procuratore Marcelo Ferreyra: Sky Sport svela che si farà chiarezza sul futuro del calciatore colombiano che andrà via solo se dovesse arrivare un'offerta importante. In entrata l'Inter segue un giovane attaccante del Nordsjaelland: si tratta di Emiliano Marcondes, centravanti classe '95 metà danese e metà brasiliano. Nella giornata di martedì c'è stato un incontro con gli agenti: il club nerazzurro lavora per bloccarlo.

In casa Roma fa notizia l'incontro avvenuto a Milano tra il ds Sabatini e Moussa Sissoko, agente di Benatia. Il faccia a faccia, svela Sky Sport, si è concluso positivamente e nelle prossime ore potrebbe esserci la firma sul nuovo contratto da parte del giocatore: tuttavia l'ex Udinese riflette, il Bayern Monaco potrebbe tornare alla carica offrendo 30 milioni di euro. Sabatini non vuole sorprese, per questo ha già incontrato l'agente di Nastasic del Manchester City che piace anche alla Juve.

Passiamo alla Lazio. Il Messaggero scrive che è fatta per Gentiletti, difensore che firmerà un quadriennale con i biancocelesti: al San Lorenzo andranno 1,8 milioni di euro, cifra prevista dalla clausola rescissoria. Gentiletti sosterrà le visite mediche nelle prossime ore, così come Prce.

Appunti sparsi. Il Verona punta Campanharo, brasiliano che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, la Sampdoria ha ceduto Piovaccari per una stagione all'Eibar e ha chiesto alla Roma il prestito del difensore Romagnoli. Tuttavia si registra uno scatto per Balanta, difensore del River Plate che potrebbe arrivare per sei milioni di euro più bonus. Mihajlovic potrebbe invece salutare Obiang, richiesto dal West Ham che mette sul piatto sette milioni di euro. Il Parma continua a seguire Lodi del Catania e si inserisce nella corsa per Carbonero del River Plate, il Palermo tratta col Genoa per Portanova mentre il Chievo continua a seguire Mazzotta del Crotone. Il Genoa punta Roncaglia - che piace anche al West Ham - per la difesa, ma nel mirino ci sono anche Cristian Zapata, Terzi e Mantovani. La Fiorentina continua a seguire Fernando dello Shakthar ma sulle sue tracce c'è anche il Milan, Coeff lascia l'Udinese per il prestito annuale al Maiorca mentre Jaime Romero saluta i friulani con la stessa formula per approdare al Saragozza.

UNITED: ECCO ROJO, NANI ALLO SPORTING. ARSENAL: SI AVVICINA MANOLAS. SIVIGLIA: UFFICIALIZZATO BANEGA. VALENCIA: ZUCULINI ARRIVA IN PRESTITO. BENFICA: PRESO JULIO CESAR - Il Manchester United ha ufficializzato l'ingaggio di Rojo e il ritorno di Nani allo Sporting Lisbona, ma van Gaal è pronto a presentare l'offerta al Real Madrid per Di Maria, l'Arsenal ha invece trovato l'accordo per Manolas dell'Olympiacos mentre il Liverpool continua a seguire Eto'o per l'attacco. L'Aston Villa ha messo nel mirino Blanco del Metalist Kharkiv, il Southampton ha rifiutato una nuova offerta del Tottenham per Schneiderlin. Proprio gli spurs, insieme a United ed Everton, seguono Alex Song che può arrivare in prestito gratuito dal Barcellona. I toffees hanno messo nel mirino Amalfitano del Marsiglia, mentre il City ha ufficializzato la cessione in prestito del giovane attaccante Devante Cole al Barnsley. Il Chelsea ha offerto 35 milioni di sterline allo Sporting Lisbona per William Carvalho, il Queens Park Rangers ha presentato una offerta di otto milioni di sterline al Norwich City per Fer senza mollare Kranjčar della Dinamo Kiev.

Il Siviglia ha annunciato l'ingaggio di Banega, il Rayo Vallecano ha preso Baptistao in prestito dall'Atletico Madrid mentre il Valencia ha annunciato l'ingaggio in prestito di Zuculini dal Manchester City. Il Barcellona ha raggiunto l'intesa col San Paolo per Douglas Pereira, che arriverà in Catalogna nell'estate 2015 per 9 milioni di euro. Il tecnico Francisco Fernandez ha rinnovato col Racing Santander.

Appunti sparsi. Il Benfica ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Julio Cesar, Chițu rescinde col Valenciennes mentre Veretout ha rinnovato col Nantes. Cerdan lascia il Guingamp, Bamba è vicino al la risoluzione contrattuale col Trabzonspor.