Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 01:002017
di Simone Bernabei
fonte Ha collaborato Ivan Cardia

FIORENTINA ATTIVISSIMA SUL MERCATO: KALINIC IN CINA, ZARATE IN INGHILTERRA. CHIESTO DESTRO, PRESO ILLANES. LA JUVE PRONTA AL RINNOVO DI DYBALA, HERNANES VERSO IL FENERBAHCE. OFFERTA UFFICIALE DEL MILAN PER DEULOFEU, L'INTER LAVORA PER MANOLAS IN VISTA DI GIUGNO. ROMA, INSERIMENTO SU HILJEMARK. CAGLIARI, COLPO FARAGO'
Giornata di mercato che ha visto protagonista la Fiorentina. Nikola Kalinic è sempre più indirizzato verso la Cina, con i viola che incasseranno 38 milioni di euro. Oltre al croato dovrebbe partire anche Mauro Zarate, col Watford vicinissimo all'argentino. Per rinforzare l'attacco, chiesto Mattia Destro che il Bologna valuta 20 milioni di euro. Gonzalo Rodriguez tramite il proprio agente ha confermato il mancato rinnovo, mentre Salcedo sarà riscattato. Ufficializzato il giovane Julian Illanes, contatti col Bari per Scalera e Castrovilli.

La Juventus ha fatto passi avanti per il rinnovo fino al 2021 di Dybala, l'annuncio arriverà dopo la gara con la Lazio. Contatti con Verratti per giugno, c'è anche il Bayern Monaco. In Inghilterra parlano di un'offerta rifiutata dall'Arsenal per Alexis Sanchez, mentre Patrice Evra non ha ancora accettato il Crystal Palace. In uscita c'è anche Hernanes, dalla Turchia assicurano che il Fenerbahce è pronto a mettere sul piatto 5 milioni. Per l'esterno pressing su Kolasinac, mentre è stato proposto Adriano Correia del Besiktas. Lo Schalke difficilmente farà partire il giocatore e anzi avrebbe chiesto alla Juve informazioni su Evra. Nuovi contatti con l'entourage di Luiz Gustavo del Wolfsburg.

Il Napoli continua a chiedere solo soldi per Gabbiadini, non meno di 20 milioni. Sul giocatore c'era anche il Milan ma il futuro sembra all'estero. No all'Empoli per El Kaddouri, i toscani chiudono per il baby Pejovic.

La Roma è molto attiva: dura arrivare a Defrel, in Inghilterra assicurano che i giallorossi sono tornati su Wilshere. In Italia, invece, piace Oscar Hiljemark del Palermo che sembrava destinato alla Dinamo Kiev.

Dalla Grecia assicurano che l'Inter e la Roma sono ad un passo dall'accordo per Manolas in vista della prossima estate. In uscita dai nerazzurri c'è Santon che oggi ha rifiutato l'Espanyol. L'Hull City in pressing per arrivare a Ranocchia.

Il Milan prova il colpo Gabbiadini ma De Laurentiis non vuole cederlo in Italia. C'è attesa per Gerard Deulofeu, formalizzata all'Everton la proposta per il prestito con diritto di riscatto.

L'Atalanta blocca la cessione di Grassi in attesa del nuovo centrocampista. Intanto ufficiale l'arrivo di Fazzi che resta al Perugia fino a giugno, mentre rescinde il portiere Bassi. In uscita Carmona che è vicino al Genoa.

Il Cagliari ha ufficializzato Faragò e continua a lavorare per Bisoli e Miangue. Il giocatore dell'Inter è vicino anche se manca l'accordo sul controriscatto.

Il Pescara sonda Aleksandr Pesic dell'Atalanta e Lorenzo Del Prete del Perugia, mentre il Genk è piombato su Gaston Brugman.

Il Sassuolo punta Cassata della Juve per l'estate, alla Lazio è stato proposto Borriello ma la priorità è la cessione di Djordjevic.

Il Chievo è vicino alla cessione al Bari di Floro Flores, dai pugliesi potrebbe arrivare Castrovilli. Il Crotone punta Raicevic e Fathi dello Zamalec, il Palermo tratta il rinnovo di Quaison che però piace al Birmingham e anche alla Sampdoria. I rosanero hanno chiesto anche Spolli al Chievo. Il Torino continua il pressing per Castro ma il Chievo non scende dalla valutazione di 10 milioni di euro. I granata provano così a convincere il Bologna per Donsah. L'Udinese ha ceduto Kone al Granada e preso due giovani talenti, Zukic e Pjetri.

OLYMPIQUE MARSIGLIA, PRONTA NUOVA OFFERTA PER PAYET. IL MANCHESTER UNITED PREPARA 80 MILIONI PER BERNARDO SILVA. MANCHESTER CITY, FINALMENTE GABRIEL JESUS

L'Olympique Marsiglia prepara la nuova offerta per Dimitri Payet, talento francese ormai ai ferri corti con il West Ham: la prima offerta di 23 milioni è stata rispedita al mittente, adesso i transalpini sono pronti ad una nuova proposta. Occhi nel Principato per il Manchester United: i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto 80 milioni di euro per Bernardo Silva. Il Crystal Palace prepara un'offerta da 15 milioni di euro per Ben Davies, difensore gallese di proprietà del Tottenham, che però ne chiede 25. Sempre in Inghilterra, il Liverpool ha rifiutato la proposta del Southampton di ingaggiare Mamadou Sakho in prestito.

Il ds dell'Anderlecht ha confermato ai microfoni di TMW l'interesse nei confronti di Salvatore Sirigu. Si allontana dall'Everton Ishak Belfodil: Ronald Koeman non sarebbe affatto convinto del suo arrivo. Sven Van Beek e il Feyenoord, avanti insieme: per il difensore classe '94 pronto un accordo sino al 2019.

Ufficialità sparse: il Manchester City ha ufficializzato tramite il proprio sito la firma dell'attaccante Gabriel Jesus. Il brasiliano ex Palmeiras indosserà la maglia numero 33. Dopo settimane di indecisioni, è arrivato il rinnovo di Per Mertesacker con l'Arsenal. Il difensore, reduce da molti infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo, ha firmato per un altro anno con la maglia dei Gunners. L'esterno destro Gethin Jones lascia momentaneamente l'Everton per raggiungere il Barnsley fino al termine della stagione. Il Nantes punta forte sulla rifondazione del proprio attacco per migliorare la propria classifica: l'attaccante islandese Kolbeinn Sigþórsson è infatti tornato alla base dopo il prestito al Galatasaray, ben poco fruttuoso. ermaine Pennant rientra dall'Indonesia per andare in terza divisione inglese. Il trentaquattrenne esterno ci riproverà, con un contratto fino a fine stagione con il Bury.