Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 maggio 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS A UN PASSO DA SCHICK. IL MILAN ACCELERA PER KEITA E CHIUDE KESSIE. INTER, RINNOVA PINAMONTI. E MANCINI SPIEGA: "NON CAPIVO CON CHI PARLARE". LAZIO, QUASI FATTA PER IL RINNOVO DI INZAGHI

La Juventus blocca Patrik Schick: i bianconeri hanno ottenuto sostanzialmente il sì dell'attaccante, che dovrebbe comunque rimanere in prestito alla Sampdoria nella prossima stagione. Dopo la finale di Cardiff il club bianconero incontrerà Alex Sandro, finito nel mirino del City, Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic, per evitare che altri club possano mettersi sulle loro tracce.

Il Milan invece è in pressing per arrivare a Keita: l'attaccante della Lazio, corteggiato anche dalla Juventus, pare molto vicino ai rossoneri. La sensazione infatti è che l'incontro per il rinnovo chiesto da Lotito non avrà gli esiti sperati. La dirigenza milanista, comunque, è al lavoro anche per altri colpi: sempre in attacco, dopo Cardiff si parlerà con il Real Madrid per Alvaro Morata, ma si tiene d'occhio anche Pierre-Emerick Aubameyang. E in difesa è quasi fatta per l'arrivo di Mateo Musacchio, si pressa Conti; a centrocampo sempre più vicino Franck Kessiè.

Lazio, al netto di Keita, al lavoro sul mercato. Dal rinnovo di Simone Inzaghi praticamente fatto ai movimenti per la prossima stagione. Per quanto riguarda il tecnico, i biancocelesti proporranno un ingaggio triplicato, andando a sfondare il muro del milione di euro, con accordo valido fino al 30 giugno del 2021. Preso Gonzalo Rodriguez, attualmente alla Fiorentina. In uscita si cerca una collocazione per Djordjevic che potrebbe avere mercato in Francia. Accordo raggiunto per il rinnovo di Strakosha, potrebbe andare via Marchetti che piace al Genoa. E potrebbe essere in uscita anche Felipe Anderson.

Radja Nainggolan vuole restare a Roma, ma con un ingaggio ritoccato verso l'alto. Il centrocampista belga è intenzionato a restare ma ha chiesto un aumento fino a sforare il tetto dei quattro milioni di euro all'anno fino al 30 giugno del 2021. Anche perché sul giocatore c'è forte l'interessamento del Manchester United, disposto ad accontentarlo senza grossi problemi. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona, il tecnico Luciano Spalletti, ha invece risposto alle voci legate al suo futuro "Non mi danno fastidio queste voci, noi dobbiamo lavorare per avere un futuro migliore, la società ha preso Monchi perché vuole portare i migliori a lavorare dentro la Roma ed è corretto che vadano a parlare, non lo so, con altri. Mi fa piacere, io devo essere più bravo di loro se voglio mantenere questo posto, è confrontandosi ad alti livelli che si va al di là dell'ostacolo. Io all'Inter? Con la squadra ci si confronta tutti i giorni e ogni tanto ci si dice qualcosa, questa settimana ci siamo detti che, se dovessimo firmare un contratto, avremmo firmato Chievo, perché ci interessa solo il Chievo. Quello che sarà il futuro allenatore dell'Inter, della Roma, non ce ne deve fregare niente, si pensa al Chievo. Risponderò sempre Chievo".

In casa Fiorentina, Alejandro Camano, agente di Borja Valero, ha parlato del proprio assistito: "Tutta la sua famiglia ama Firenze, si trovano benissimo e vorrebbero restarci il più possibile. Il contratto scade nel 2019, la Fiorentina non ci ha ancora proposto il rinnovo. Avevamo iniziato a parlarne la scorsa estate ma Corvino non ha intenzione di discuterne adesso. Noi aspettiamo il club. Ovviamente sarà importante capire se c'è la voglia di puntare ancora su di lui, altrimenti andremo a scadenza".

C'è il rinnovo di Andrea Pinamonti in casa Inter. Il club nerazzurro, mediante il proprio sito, ha ufficializzato il nuovo contratto dell'attaccante classe '99 fino al 30 giugno 2021. L'attaccante trentino nato a Cles ha firmato, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, il prolungamento del suo rapporto con il club meneghino. Sul fronte allenatore, si registrano le dichiarazioni di Antonio Conte: ”È importante ripetere che ho due anni di contratto (al Chelsea, ndr). Per me e per i giocatori è molto importante finire questa stagione raggiungendo tutti gli obiettivi”.

Dell'Inter ha parlato Roberto Mancini, chiarendo il perché del suo addio ai nerazzurri: “Non c'erano i presupposti per andare avanti, poi una ha una dignità. Non potevo accettare e ho detto basta. Un ritorno? Nella vita non si sa mai. Tra l'altro - ha spiegato il tecnico jesino - i nuovi proprietari (Suning, ndr) mi avevano fato un'offerta di tre anni per rimanere ma non capivo con chi dovevo parlare, in quella situazione era difficile poter fare la squadra. In quel momento lì non c'è la spirito giusto per andare avanti, mi dispiace perché la squadra sarebbe arrivata tra le prime tre, se avessimo fatto le cose giuste. Ora stanno andando male, ma non è giusto fare di un erba un fascio nel caos. Anzi, dico che chi prenderà i giocatori dell'Inter, farà un grande affare". 

SPRINT CHELSEA PER BAKAYOKO. LACAZETTA SALUTA IL LIONE: "E' L'ORA DI PARTIRE". AGUERO CHIEDE CHIAREZZA A GUARDIOLA E AL CITY. UNITED SU EDERSON SE PARTE DE GEA. SOLDADO VERSO LA TURCHIA

Il Chelsea vuole bruciare la concorrenza per Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Monaco valutato 50 milioni. Il club francese, intanto, ha rifiutato un'offerta del Liverpool per Mbappé, obiettivo di mercato delle big di mezza Europa.

Sergio Aguero vuole rassicurazioni per la prossima stagione. Il centravanti chiederà a Guardiola un incontro per parlare del suo ruolo nel Manchester City con l'obiettivo di evitare un'annata fra alti e bassi che gli potrebbe costare la convocazione al Mondiale del 2018 in Russia. In uscita, il West Ham è pronto a offrire circa 20 milioni di sterline - più di 25 milioni di euro - per il centravanti nigeriano Kelechi Iheanacho.

Il Manchester United sta valutando l'ipotesi Ederson del Benfica. Il 23enne portiere del club lusitano entra dunque nella lista di possibili sostituti di David de Gea, in orbita Real Madrid. La prima alternativa resta comunque Jan Oblak dell'Atletico Madrid, valutato 40 milioni di sterline.

L'attaccante del Villarreal, Roberto Soldado, sarebbe molto vicino al Trabzonspor. L'ex Tottenham sarebbe infatti il primo della lista del club turco per la campagna acquisti estiva. Il suo contratto con gli spagnoli scadrà nel 2018. Il Sunderland neoretrocesso non vuole cedere Jordan Pickford, portiere dell'under21 inglese, per meno di 40 milioni di euro. Questa la richiesta - esagerata - all'Everton, pronto da par suo a offrire circa 15 milioni (di sterline) per il portiere.

Alexandre Lacazette dice addio al Lione. A fine stagione, ovviamente. Il centravanti francese ha aperto all'addio: "Ho voglia di scoprire altre cose. Penso che sia un buon momento per lasciare. Nonostante i tanti gol, non sono ancora ben conosciuto nel panorama europeo. Voglio rispondere alle domande della gente.