Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 Ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 Ottobre
sabato 19 ottobre 2013, 00:452013
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, IN ARRIVO UNA MULTA SALATA. INTER: BELFODIL PUO' PARTIRE. AMBROSINI E CUADRADO VERSO IL RINNOVO. SIRENE LONDINESI PER HERNANES. SABATINI ANNUNCIA UN ACQUISTO. DI CARLO FRA BOLOGNA E SASSUOLO. IL TORINO PUNTA SANSONE.

FIORENTINA: Si parla di rinnovi in casa viola con Massimo Ambrosini e Juan Cuadrado pronti a prolungare il loro rapporto con la società toscana. "Qui sto bene: volevo una sfida e a Firenze l'ho trovata. - spiega Ambrosini - Nessuno mi ha proposto il rinnovo, ma non ci penso e vivo alla giornata". "Novità sul mio contratto? - risponde Cuadrado alle domande - So che ne stanno parlando, non si è deciso niente, vedremo come andrà la mia situazione. La mia volontà? Devo essere tranquillo e sereno, come andrà, andrà".

INTER: Secondo quanto riportano i giornali d'oltremanica una delle prime mosse del nuovo proprietario Erick Thohir potrebbe essere il cambio di allenatore con Michael Laudrup pronto a lasciare lo Swansea per la panchina nerazzurra. In attacco, ma a gennaio, invece potrebbe partire Ishak Belfodil desideroso di trovare più spazio: "A gennaio potrei andare via. Qui ci sono grandi giocatori e non è facile trovare spazio. Io lavoro per guadagnarmi un posto in squadra, ma se il prestito è la soluzione migliore per tutti ascolterò le offerte e rifletterò".

JUVENTUS: Nella giornata di ieri una brutta notizia ha svegliato la società bianconera che potrebbe dover versare 21 milioni di euro nelle casse del Chelsea per Adrian Mutu, calciatore arrivato a Torino a parametro zero dopo essere stato licenziato dagli inglesi nel 2005. Una vicenda che si trascina da tempo e che potrebbe vivere un'ulteriore coda giudiziaria con il sicuro ricorso che la Juventus presenterà al TAS. Per quanto riguarda il mercato vero e proprio invece i bianconeri dovranno guardarsi le spalle dal ritorno del Monaco per l'esterno Jeremy Menez del PSG, mentre si allontanano sia Daryl Janmaat che Adnan Januzaj pronti a rinnovare il contratto con i rispettivi club come ammesso dai diretti interessati nella giornata di ieri.

LAZIO: E' duello londinese per il fantasista della Lazio Hernanes con Arsenal e Tottenham pronti a contendersi il brasiliano a suon di milioni. In entrata invece i biancocelesti studiano da vicino il promettente Nicolae Vasile terzino del Rapid Bucarest e della nazionale U19 romena. Antonio Candreva ha invece parlato del rinnovo con il club arrivato poche settimane fa: "Quando mi è stato chiesto di rinnovare non ho esitato un attimo a dire si. Spero di poter essere al 100% della Lazio in estate, ma ancora non so nulla. Mi auguro però che il rinnovo sia un passaggio per essere totalmente biancoceleste a giugno. Io capitano? Mi piacerebbe, ma ci sono giocatori che hanno dato tanto e sono vere bandiere del club. Un giorno però spero di diventarlo". 

NAPOLI: Lunga intervista a Marek Hamsik sulle colonne de Il Corriere della Sera: "Io come Totti? Magari, ma credo che alla sua età sarò già in pensione- Bandiera dopo gli addii di Lavezzi e Cavani? Motivato. Loro hanno fatto le loro scelte, io mi trovo bene qui. E finché Napoli mi vorrà, io resterò. Il Milan mi cercò? Vero. Poi però non se n'è fatto più niente. E non mi sono pentito. Cosa mi ha trattenuto? I tifosi, senza dubbio".

ROMA: Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è intervenuto a Sky prima della gara col Napoli: "Mi aspettavo questo scenario, ma forse abbiamo esagerato perchè abbiamo stravinto alcune partite. Non c'è Higuain? Pandev è un giocatore che mi terrorizza, l'ho avuto e non credo sia inferiore a Higuain. Pallotta? Gli stavo preannunciando l'acquisizione di un calciatore per l'anno prossimo. Dodò? E' un ragazzo del '92, è stato sfortunato perché ha avuto una ricaduta, ha un valore assoluto e non so se riuscirà a metterlo in campo stasera ma è molto forte".
Sul taccuino di Sabatini ci sono sempre l'attaccante del Palermo Abel Hernandez che però difficilmente lascerà la Sicilia a gennaio e il difensore Micah Richards che spera di conquistare la fiducia di Pellegrini al Manchester City.

SAMPDORIA: Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'agente di Manolo Gabbiadini, Silvio Pagliari, commenta così le voci che vogliono lo Zenit sul suo assistito: "Non ho mai sentito nessuno dello Zenit e non so da dove possano uscire certe voci. Manolo è molto concentrato per la Sampdoria e vuole far bene con i blucerchiati. Si trova molto bene a Genova, logico che in questo momento la situazione non sia delle migliori, ma speriamo che la rotta possa cambiare presto".

SASSUOLO: Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, tra i nomi caldi per subentrare in corsa in situazioni potenzialmente scottanti c'è anche quello di Domenico Di Carlo. L'ex tecnico di Parma, Chievo e Sampdoria è stato infatti accostato tra i papabili alle panchine di Bologna e Sassuolo qualora la situazione delle due squadre emiliane non dovesse risollevarsi a stretto giro di posta. Il prossimo turno potrebbe essere già piuttosto importante in questo senso.

TORINO: Nella giornata di ieri ha parlato il presidente granata Urbano Cairo che ha rivelato di pensare a qualche movimento di mercato assieme alla Fiorentina dei Della Valle. Anche il terzino Danilo D'Ambrosio ha parlato del futuro spiegando che le trattative per il rinnovo, in scadenza nel 2014, procedono sotto traccia e in silenzio: "Il rinnovo? Le cose si fanno in silenzio". Per rinforzare il reparto offensivo a gennaio il Torino guarda in casa Parma con il giovane Nicola Sansone nel mirino del direttore sportivo Petrachi.

IL CHELSEA GUARDA IN FRANCIA E RIPORTA A CASA MATIC. TOTTENHAM-TOWNSEND PER ALTRI 4 ANNI. L'ARSENAL OFFRE UN BIENNALE A WENGER. BARCELLONA: RIFIUTATI 250 MILIONI PER MESSI. PEPE VERSO IL RINNOVO COL REAL. IL BORUSSIA BLINDA HUMMELS, BAYERN FORTE SU RODE E LEWANDOWSKI. MULLER: NO AL BARCELLONA

INGHILTERRA: E' il Chelsea a tenere banco in Premier League con José Mourinho che chiude alle voci di mercato sul portiere belga Thibaut Courtois finito nel mirino del Barcellona: "Il Barcellona vuole Thibaut? E allora? Io non sono preoccupato perché il suo cartellino lo controlliamo noi e non il Barcellona. Ha un contratto con noi e il Barcellona deve capirlo". Nel frattempo il tecnico portoghese ha convinto il centrocampista Nemanja Matic a trasferirsi a gennaio a Londra lasciando così il Benfica. Infine secondo quanto riporta il Daily Express, il Chelsea starebbe preparando una superofferta di 57 milioni di sterline (qualcosa in meno di 70 milioni di euro) per un doppio colpo di matrice francese in grado di aggiungere fisicità e qualità alla rosa di Josè Mourinho. Eliaquim Mangala del Porto e Giannelli Imbula dell'Olympique Marsiglia sono i due obiettivi. Il Tottenham invece ha annunciato il rinnovo per le prossime quattro stagioni del talento Andros Townsend. Per gennaio invece si punta Nicolas Gaitan del Benfica su cui c'è anche il Manchester United. Il manager dell'Arsenal Arsene Wenger ha invece ammesso di aver ricevuto un'offerta per un rinnovo biennale del suo contratto con il club londinese. Martin Jol tira fuori il Fulham dalla corsa a Wilfred Zaha, talentuoso attaccante del Manchester United che non trova spazio nei Red Devils: "Non mi aspettavo queste difficoltà dopo l'ottimo inizio di stagione disputato, ma noi non lo chiederemo. Non credo ci serva, abbiamo 5 o 6 opzioni offensive e fiducia nei nostri attaccanti".

SPAGNA: Il Barcellona non ha proprio intenzione di privarsi di Lionel Messi. Il club infatti avrebbe rifiutato ben tre offerte da 250 milioni di euro l'una per il cartellino dell'argentino. Per rinforzare un attacco già atomico il club balugrana punta il bomber del Manchester City Sergio Aguero per cui sono pronti 50 milioni di euro. L'esterno Martin Montoya invece sembra essere sempre più vicino all'addio con il Liverpool in vantaggio su Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato dall'emittente spagnola Le Sexta il Real Madrid sarebbe pronto a rinnovare il contratto del difensore Pepe. Il portoghese, attualmente legato al club spagnolo fino al 2016, dovrebbe anche avere un adeguamento all'insù dell'ingaggio.

GERMANIA: Il Bayern Monaco non rischia di perdere Thomas Muller in futuro almeno secondo quanto rivelato dall'agente del giocatore che ha smentito le voci di incontri con il Barcellona. I bavaresi continuano nel loro corteggiamento a Robert Lewandowski a cui sarebbe stato offerto un contratto da 11 milioni di euro a stagione. Sarà invece sfida con il Bayer Leverkusen per Sebastian Rode dell'Eintracht Francoforte che ha manifestato l'intenzione di giocare in un club che partecipa alla Champions League. Secondo la stampa svizzera il Borussia Dortmund starebbe seguendo con grande attenzione l'esterno del Basilea Mohamed Salah, legato al club svizzero da un contratto fino al 2016. Gli osservatori del club tedesco avrebbero osservato più volte il giocatore per fornire al tecnico Klopp un report il più possibile completo sull'egiziano. Intervistato dalla Reuters l'amministratore delegato del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha parlato della situazione di Mats Hummels al centro di numerose voci di mercato spiegando di non essere assolutamente preoccupato: "Quella di Hummels è una non-storia. Non c'è assolutamente nulla e poi lui ha un contratto con noi. Non siamo preoccupati per il semplice fatto che siamo noi a decidere se il giocatore partirà o meno, ma a gennaio sicuramente resterà qui. Poi è ovvio che non si può giocare per 10 anni con la stessa maglia, ma la nostra filosofia è quella di cambiare al massimo un elemento chiave a stagione. - conclude Watzke elogiando il lavoro fatto in questi anni - Abbiamo sostituito Nuri Sahin con Ilkay Gundogan, Lucas Barrios con Robert Lewandowski, Shinji Kagawa con Marco Reus e Mario Goetze con Henrikh Mkhitaryan. Penso che il lavoro sia stato ottimo e i risultati lo dimostrano". Il promettente centrocampista del Borussia Monchengladbach Patrick Herrmann potrebbe invece partire in direzione Premier League se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 17 milioni di sterline da parte dell'Arsenal, come ventilato dalla stampa inglese.

RESTO D'EUROPA:Il Rubin Kazan con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato il rinnovo di contratto del centrocampista Gokdeniz Karadeniz. Il turco ha firmato fino al 2016 con la società russa. Il centrocampista Viktor Fayzulin sembra deciso a lasciare lo Zenit San Pietroburgo a fine stagione. Secondo quanto riportato da Izvestia il giocatore russo avrebbe infatti chiesto alla società di voler trasferirsi a Mosca. La squadra favorita per acquistare il cartellino di Fayzulin sarebbe la Dinamo. A fine stagione il portiere del Bastia Mickael Landreau potrebbe appendere i guanti al chiodo. Lo rivela lo stesso ex numero uno della nazionale francese a Le10Sport.com: "Sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto nella mia carriera. Penso che questa potrebbe essere una delle mie ultime stagioni in carriera".