Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 2 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 2 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 settembre 2016, 01:002016
di Daniel Uccellieri
fonte Ha collaborato Andrea Piras
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

CAOS PALERMO, BALLARDINI VUOLE ANDARE VIA. DE ZERBI IN POLE. INTER, BROZOVIC FINO AL 2012. ROMA, PALLOTTA PRONTO A PROPORRE IL RINNOVO A SPALLETTI. FIORENTINA, BADELJ NON RINNOVERÀ. UDINESE, SCARTATE LE PISTE MAICON E CACERES. PESCARA, OFFERTO L'EX FROSINONE DIAKITÈ

Iniziano la rassegna delle notizie più importanti della giornata dal Palermo, con le parole di Maurizio Zamparini, ai microfoni di Stadionews24, : "Ballardini mi ha mandato un messaggio dicendomi che vuole risolvere il contratto con il Palermo. Vediamo, ancora non gli ho ancora risposto: così come coi giocatori è inutile tenere qualcuno controvoglia. Sto parlando con il mio direttore sportivo, abbiamo una rosa di tecnici che stiamo vagliando. Se mi aiuterà Di Marzio nella scelta? Gianni è come un fratello, ci sentiamo ogni giorno: tra ieri e oggi ci sono state 10 telefonate tra di noi. È il mio consigliere quindi mi aiuterà anche lui. De Zerbi? È un nome giovane che mi piace. Vogliamo dare continuità al nostro progetto tattico, il mercato è stato impostato sul 4-3-3 quindi il nuovo tecnico dovrà avere questa idea. Entro 2-3 giorni risolveremo il tutto, fatemi lavorare", riporta palermo24.net.
Tutto pronto in casa Inter per il prolungamento di contratto di Marcelo Brozovic. Il giocatore firmerà a breve il rinnovo fino al 2021 che gli permetterà di guadagnare circa 2,5 milioni di euro a stagione. All'interno dell'accordo ci sarà anche una clausola rescissoria da 50 milioni di euro che avrà valore solo per i club esteri. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nelle prossime settimane il presidente della Roma James Pallotta proporrà al tecnico Luciano Spalletti il prolungamento dell'attuale contratto in scadenza nel giugno del 2017.
Milan Badelj non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con la Fiorentina. Ad affermarlo, ai microfoni di Firenzeviola.it, il suo procuratore Dejan Joksimovic: "Il Milan aveva fatto un tentativo, ma non solo. La Fiorentina ha respinto due offerte dall'estero, una dalla Germania e l'altra dall'Inghilterra. Sarebbe andato a guadagnare il doppio rispetto a quanto prende attualmente. Rinnovo? Sarò chiaro: non abbiamo nessuna intenzione di rinnovare il suo contratto con i viola, per cui Badelj, o al termine di quest'anno, o tra due, se ne andrà da Firenze. Milan è una brava persona, ma credo che sia normale per qualsiasi lavoratore, soprattutto per un giocatore che a breve compirà 28 anni, ambire a risultati migliori, e soprattutto a guadagni più cospicui. Sono state rifiutate delle offerte decisamente importanti".
L'Udinese ha pensato a rinforzare la propria difesa con uno svincolato, ma poi ha deciso di rimanere così, dando l'opportunità ai più giovani di migliorare. Nelle scorse ore si è pensato anche a Martin Caceres, ex difensore della Juventus, e Douglas Maicon, svincolato dopo l'esperienza alla Roma. Sarebbero state comunque due trattative molto complicate da portare a termine, visti gli inserimenti di altre società.
PescaraSport24.it rivela oggi che il mercato del Delfino potrebbe non essere finito: secondo quanto raccolto dai colleghi, ai biancoazzurri è stato offerto il francese Modibo Diakitè nelle ultime ore. Il Pescara ha preso tempo per ora, lasciando la decisione ad Oddo: in caso di esigenza di un nuovo centrale difensivo, la scelta comunque ricadrebbe su di lui.

BALOTELLI SI PRESENTA AL NIZZA. IL MANCHESTER UNITED NELLE ULTIME ORE DI MERCATO HA SONDATO GRIMALDO DEL BENFICA, MOURINHO METTE NEL MIRINO GRIEZMANN COME SOSTITUTO DI ROONEY E AVEVA PROVATO A STRAPPARE KANTE AL CHELSEA. L'ARSENAL PROVA A BLINDARE OZIL. DAVID LUIZ-CHELSEA, AL BENFICA 770MILA EURO. SISSOKO: "NON HO MAI PARLATO CON L'EVERTON". VIDAL HA CHIESTO AL BARCELLONA LA CESSIONE NELLE ULTIME ORE DI MERCATO. MANGALA A VALENCIA: "SPERO DI POTER AIUTARE LA SQUADRA". PORTO, RIFIUTATI 40 MILIONI DALL'EVERTON PER BRAHIMI.

Giornata di presentazione per Mario Balotelli. L'attaccante azzurro ha incontrato i media in quel di Nizza: "Qui si sta molto bene, ho trovato un bel gruppo, giovane, e mi hanno accolto come una famiglia. Questa cosa è molto importante per me. Tutti sanno quanto io tenga alla Nazionale, ultimamente non me la sono meritata. Adesso però penso solo a fare bene al Nizza, se poi arriverà la chiamata bene, altrimenti non sarà un problema, visto anche che l'Italia è abituata a giocare senza di me". Dal Portogallo invece rimbalzano alcune indiscrezioni sul Manchester United. I Red Devils nelle ultime ore di mercato avrebbero contattato l'entourage dell'esterno sinistro del Benfica Alejandro Grimaldo. Il manager dei Red Devils ha messo nel mirino l'attaccante francese Antoine Griezmann come eventuale sostituto di Wayne Rooney, che potrebbe lasciare il club inglese. Lo Special One intanto avrebbe anche provato a strappare al Chelsea N'Golo Kante, rinforzo arrivato alla corte di Antonio Conte. Restando in Inghilterra, l'Arsenal è convinta di poter rinnovare il contratto a Mesut Ozil, connazionale del neo acquisto Shkodran Mustafi. Il ritorno di David Luiz al Chelsea frutterà un guadagno anche per il Benfica, club dove il brasiliano ha militato dal 2007 al 2011. Al club lusitano andranno infatti 770mila euro. Moussa Sissoko vuole fare chiarezza. Il centrocampista andato al Tottenham nella sessione estiva di calciomercato ha dichiarato: "Non c'èmai stata questa possibilità. E' stata anche una scena divertente: stavo guardando la TV e ho appreso che della mia ipotetica firma con l'Everton. Ma io ero a Londra, in attesa di firmare col Tottenham". Clamoroso retroscena svelato dai colleghi spagnoli. Aleix Vidal avrebbe chiesto la cessione al club blaugrana che avrebbe così ripiegato su Darjo Srna. L'operazione per arrivare al difensore dello Shakhtar non si è concretizzata concludendosi dunque con un nulla di fatto. Prime parole di Mangala al Valencia: "Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Sono in un club con una storia molto importante e con grande ambizione". Arrivano ancora nuovi retroscena di mercato. L'Everton avrebbe proposto 40 milioni di euro al Porto per Yacine Brahimi ma i dragoes avrebbero rifiutato l'offerta.