Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 gennaio 2014, 01:002014
di Tommaso Maschio
Riepilogo Serie A a cura di Simone Lorini

PEREIRA-BASTOS: E' UFFICIALE! MA LA NOTIZIA DEL GIORNO E' UNA ED UNA SOLTANTO, DIVISA IN TANTE VICENDE: E' INTRIGO SULLA MILANO-TORINO, DOVE GIOCHERANNO GUARIN E VUCINIC?

AFFARI UFFICIALI: E' fatta per MicheL Bastos alla Roma, ecco il comunicato: "La Roma rende noto di aver sottoscritto con l'Al Ain il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo di Michel Bastos, per la restante durata della stagione sportiva in corso, a fronte di un corrispettivo di 1,1 milioni di euro. L'accordo prevede il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 3,5 milioni di euro".
- Il sito del San Paolo (saopaulofc.net) ha comunicato l'arrivo dell'esterno dell'Inter Alvaro Pereira. L'uruguaiano arriva in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Dopo le visite mediche, si attende il visto di lavoro per il Brasile. Giovedì potrebbe essere il giorno della presentazione ai tifosi.

INTRIGO INTER-JUVE - Fredy Guarin alla Juventus e Mirko Vucinic all'Inter, una giornata infinita. Un affare iniziato nel pomeriggio, con dubbi circa un possibile conguaglio in favore dei nerazzurri a compensare la differenza di età: il traguardo vicino, poi lo stop. Salta tutto? Sì, no, forse. In serata nuova schiarita, con i media convinti che si chiuderà il giorno dopo: esclusa la possibilità di un doppio prestito, sarà scambio a titolo definitivo. Previsto per oggi alle 12 il vertice decisivo, con qualche certezza: Guarin vuole la Juve, a tutti i costi. Vucinic si è portato persino avanti superando le visite mediche in notturna. In breve, manca veramente poco.

MILAN - Stando a quanto riferisce SportMediaset, la tribuna per scelta tecnica contro l'Udinese potrebbe essere un indizio sul futuro di Federico Marchetti, estremo difensore della Lazio. Il Milan è sulle sue tracce. Secondo quanto riferito da Sport Direct News, Sulley Muntari, centrocampista del Milan che pare non rientrare nello nuovo schema tattico di Seedorf, potrebbe avere presto la chance di tornare in Inghilterra. L'Hull City, club che ha dimostrato recentemente di non aver problemi a spendere, è pronto all'offerta per lui. Per sostituirla è pronta l'idea Bibras Natcho, centrocampista israeliano di 176 cm, ex Rubin Kazan, notizia rivelata in esclusiva dalla nostra redazione. In difesa tornano in auge il nome di Luca Antonelli del Genoa, e quello di Davide Santon, entrambi di fede rossonera.

LIVORNO - Amaranta.it aggiorna circa la situazione della panchina in casa Livorno, con il ritorno di Davide Nicola in sella alla squadra che appare più concreto ogni ora che passa. Spinelli durante l'incontro di ieri ha chiesto all'ex tecnico labronico di tornare alla guida della squadra, tornando sui suoi passi dunque rispetto alla decisione di una settimana fa. Ma Nicola ha chiesto garanzie ben precise per accettare, in particolare un rafforzamento importante della rosa per inseguire fino alla fine l'obiettivo salvezza.

SAMPDORIA - Il Secolo XIX racconta il mercato blucerchiato: la liquidità ridotta limita il raggio d'azione del ds Osti anche se c'è stato un sondaggio con la Juventus per Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella, ma i prezzi di 16 e di 8 milioni frenano chiaramente il tutto. Intanto può arrivare Tonci Kukoc dal Brescia, in cambio di Paolo Castellini, sul quale c'è anche il forcing del Livorno.

ROMA - Nuovo lungimirante obiettivo per la Roma di Walter Sabatini. Il club giallorosso ha messo nel mirino il talento classe 1994 del Fenerbahce Salih Ucan, un centrocampista di sicuro avvenire. Inoltre è stato proposto il centrocampista del Vélez Sarsfield Francisco Cerro, che ha il contratto in scadenza a giugno. Sabatini intanto osserva anche il difensore brasiliano Rafael Toloi, nel mirino anche del Milan.

BOLOGNA - Albano Guaraldi, presidente del Bologna, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'Io Lo Sport, togliendo Alessandro Diamanti dal mercato: "Per ora ci sono state tante voci, ma niente di concreto. Alessandro è indispensabile per il Bologna, non è un uomo mercato. Bianchi? E' un giocatore che ha sempre fatto molto bene in carriera e crediamo che sia un calciatore importante. Può succedere che un attaccante affronti un periodo senza gol e in quel caso perde un po' di fiducia in se stesso. Il segnale di ieri aumenta l'autostima dopo un periodo in cui il ragazzo era stato messo da parte".

FIORENTINA - Il Corriere Fiorentino fa tre nomi per il prossimo difensore della Fiorentina. I nomi sono quelli di Matias Silvestre, ora al Milan, Frederik Sorensen a metà tra Bologna e Juventus e Michael Ciani della Lazio, senza perdere di vista anche Nicolas Burdisso della Roma. Ma anche rumors di mercato inglesi per la Fiorentina. Secondo Sky Sports, ci sarebbe un nome nuovo per il mercato viola ovvero Yannick Bolasie: classe 1989, francese di origini congolesi, in forza al Crystal Palace.

SASSUOLO - Il Manchester United ha messo gli occhi sull'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi e sarebbe pronto a investire ben 23 milioni di euro per il calciatore e avrebbe già contattato per questo il patron emiliano Squinzi. Lo United però dovrà sentire la Juventus che vanta la comproprietà del cartellino e che vorrebbe riportare a Torino l'attaccante in estate. Sul calciatore c'è inoltre anche il Chelsea di José Mourinho, suo grande estimatore, che nella prossima stagione proverà a svecchiare il reparto offensivo. Più defilato invece il Werder Brema, che non può competere con i due top club inglesi.

NAPOLI - Rumors tedeschi su Kevin Trapp: non c'è solo la Juventus sul portiere classe 1990 dell'Eintracht Francoforte, papabile tra i 23 della Germania per il Mondiale in Brasile. Secondo quanto riportano alcuni media locali, anche la Fiorentina ed il Napoli starebbero seguendo l'evoluzione della sua stagione. Mercato in uscita: dopo Lavezzi e Cavani, il PSG è pronto a bussare nuovamente alla porta di De Laurentiis per completare il trio delle meraviglie che ha fatto sognare per due anni i tifosi azzurri e portano il Napoli a vincere la Coppa Italia. Secondo quanto riferisce il portale Sport Direct News, i parigini sono intenzionati a chiedere Marek Hamsik al patron azzurro, facendo così concorrenza al Manchester United.

VARIE ED EVENTUALI - Lazio, avviata una trattativa con il Norwich City per il difensore Michael Ciani. Per sostituirlo si starebbe pensando di riportare in Italia il difensore Philippe Senderos in scadenza di contratto con il Fulham. L'Udinese non molla: nel mirino c'è Franco Gabriel Mussis, classe 1992, centrocampista del Gimnasia La Plata. Il Chievo lavora per il mercato, in una settimana importante per gli innesti di casa gialloblù: in entrata c'è Djamel Mesbah, ma col Parma c'è un discorso anche per il centrocampista Gianni Munari. Luca Belingheri, centrocampista del Livorno, è pronto a lasciare la Serie A per abbracciare una nuova avventura in serie cadetta, al Cesena. No secco da parte dell'Avellino all'Hellas Verona per Mariano Arini. Nuova idea per Pescara e Chievo Verona, che stanno seguendo coi propri osservatori i progressi del giovane centrocampista Lorenzo Del Pinto classe 1990 de L'Aquila. Altro centrocampista nel mirino della Juventus. Secondo quanto riportato da Sky i bianconeri sono interessati a Romulo del Verona.

ETO'O VUOLE IL MAIORCA. L'ARSENAL PUNTA MENEZ E TADIC. BAINES VERSO IL RINNOVO. PSG: TUTTO SU CABAYE. NEWCASTLE-MONTPELLIER ACCORDO PER CABELLA. IL RENNES PIAZZA IL COLPO TOIVONEN. DIEGO LOPEZ CONTESO DA CITY E DORTMUND. ZENIT, FRENATA PER RODRIGO. DEFOUR VERSO IL BELGIO.

INGHILTERRA: Il futuro di Samuel Eto'o potrebbe essere lontano da Londra. L'attaccante ha infatti ammesso di voler trasferirsi al Maiorca a fine stagione per avvicinarsi al figlio che vive sull'isola iberica. Il Liverpool intanto ha ceduto in prestito al Granada Tiago Ilori, calciatore che non ha trovato grande spazio coi Reds, e insiste per avere Mohamed Salah del Basilea per cui è pronta un'offerta da 15 milioni di euro. L'Everton è vicinissimo al rinnovo del contratto di Leighton Baines. L'esterno cercato a lungo dal Manchester United, già questa settimana potrebbe annunciare il rinnovo con i Toffees. L'Arsenal invece è sulle tracce di Jeremy Menez del PSG per rinforzare l'attacco e sostituire Walcott. L'alternativa al francese è Dusan Tadic. Il Sunderland ha invece ufficializzato l'arrivo in prestito del difensore Santiago Vergini, come anticipato nei giorni scorsi da TMW.

FRANCIA: Sono tanti gli affari in ballo fra le due sponde della manica con il Paris Saint-Germain che spinge sull'acceleratore per avere subito Yohan Cabaye del Newcastle e alza l'offerta a 30 milioni di euro. Il club inglese prova a resistere e guarda in casa Montpellier per trovare il sostituto di Cabaye: il nome è quello di Remi Cabella, valutato 17 milioni di euro. L'accordo fra le parti ci sarebbe già, come ammesso in serata anche dal presidente francese Nicollin, che però ha rimandato alla prossima estate la partenza del numero 10 transalpino. Montpellier che lavora però per avere subito in prestito il fantasista Hatem Ben Arfa proprio dal Newcastle, che potrebbe rappresentare una sorta di acconto per il trasferimento estivo di Cabella oltremanica. Il Monaco intanto ha lasciato partire, destinazione Midtjylland, in centrocampista Jakob Poulsen ormai ai margini della prima squadra. Il Marsiglia invece guarda in Portogallo: Ivan Piris e Jefferson dello Sporting Lisbona i due obiettivi caldi. Infine il Rennes che piazza un grande colpo di mercato prelevando per 2,5 milioni di euro dal PSV l'attaccante Ola Toivonen che dovrebbe essere ufficializzato quest'oggi.

GERMANIA: Si fa sempre più concreto il trasferimento di Carlos Gruezo allo Stoccarda. L'ecuadoriano infatti ha convinto tecnico e dirigenza e ora si lavora per l'acquisto del cartellino di proprietà del Barcelona Guayaquil valutato 1,5 milioni di euro. Newcastle e Borussia Monchengladbach potrebbero mettere in piedi uno scambio di attaccanti in questa sessione di mercato: in Inghilterra dovrebbe andare Luuk de Jong con Papiss Demba Cissé a percorrere il cammino opposto in prestito con diritto di riscatto. Entrambi gli attaccanti hanno un contratto fino al 2017 coi rispettivi club. Il direttore sportivo del Wolfsburg Klaus Allofs ha parlato dell'arrivo di Kevin De Bruyne: "Conosco Kevin dal 2009. I nostri osservatori hanno seguito il calcio belga, un campionato che è cresciuto molto velocemente. Di solito, i giovani giocatori sono molto volubili. Ma non Kevin: i rapporti su di lui erano quasi tutti positivi. Purtroppo, in quel momento, il prezzo era troppo altro per il Werder ed è stato il Chelsea a prenderlo dal Genk".

SPAGNA: Il futuro di Diego Lopez potrebbe non essere a Madrid nonostante abbia conquistato la maglia di titolare nel Real. Manchester City e Borussia Dortmund infatti sono sulle sue tracce e avrebbero intenzione di portar via dalla capitale spagnola il portiere. Il Betis Siviglia ha ufficializzato il nuovo tecnico. SI tratta dell'argentino Gabriel Humberto Calderon. Per lui contratto fino al termine della stagione con opzione per la stagione successiva. Il Rayo Vallecano ha ufficializzato l'arrivo in prestito dell'attaccante spagnolo Ruben Rochina dai Blackburn Rovers.

RESTO D'EUROPA: Le trattative per il trasferimento di Rodrigo allo Zenit San Pietroburgo hanno avuto un rallentamento nella giornata di ieri a causa delle distanze economiche fra le parti. Lo rivela TMW che spiega come i russi siano alla caccia di un difensore dopo aver messo in vendita il centrale ex Siena Neto. Intanto lo Zenit cede al Partizan Belgrado l'attaccante Danko Lazovic, che torna a vestire la maglia del club in cui è cresciuto dopo 8 anni a girare per l'Europa. In Belgio l'Anderlecht è invece vicinissima al colpo Steven Defour, che potrebbe tornare in patria per provare a conquistare un posto per la spedizione in Brasile del Belgio. In Olanda l'Az Alkmaar ha annunciato l'arrivo di Simon Poulsen, terzino appena svincolatosi dalla Sampdoria. L'Utrecht ha invece preso in prestito fino a fine stagione Juan Agudelodei New England Revolution in un'operazione che vede coinvolto anche lo Stoke City che non ha potuto tesserare il calciatore per via della mancata concessione del permesso di lavoro da parte della federazione inglese.