Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 luglio
giovedì 21 luglio 2016, 01:002016
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS PRONTA A SALUTARE POGBA. IL FRANCESE VERSO IL MANCHESTER UNITED PER CIRCA 120 MILIONI DI EURO. ICARDI PARLA CON L'ARSENAL MA DA SEGNALI D'AMORE VERSO L'INTER. DECISIVO IL RINNOVO. MILAN IN STAND-BY: MUSACCHIO E ZIELINSKI PRONTI AD ASCOLTARE ALTRE PROPOSTE. ROMA, SI AVVICINA IL RITORNO DI SZCZESNY. LAZIO, AD ORE LE VISITE MEDICHE DI JORDAN LUKAKU. SAMPDORIA, COLPO CIGARINI. FIORENTINA, PEPITO ROSSI RICONQUISTA PAULO SOUSA

JUVENTUS - Mentre per Higuain non si registrano novità Paul Pogba si prende la scena. Il francese ha detto sì al Manchester United per un clamoroso ritorno all'Old Trafford. Per la Juventus in arrivo, invece, una cifra fra i 100 e i 120 milioni di euro. Con una liquidità tale sono già emersi anche i primi candidati alla successione di Pogba. Da Brozovic a Calhanoglu, passando per Andrè Gomes e Matic. Tutto però è ancora prematuro, prima occorre chiudere con i Red Devils un'operazione destinata a fare storia. Sugli altri fronti è atteso ad ore lo sbarco a Torino di Marko Pjaca. Salutata la Dinamo Zagabria il talento croato è pronto a vestire bianconero.
NAPOLI - C'è solo Gonzalo Higuain nella testa del Napoli e di Napoli. Mentre De Laurentiis continua a chiedere il pagamento della clausola rescissoria per l'attaccante argentino, il centravanti rimane in silenzio e con la Juventus che con la cessione di Pogba potrebbe avere tutta la liquidità necessaria per mettere a segno un colpo clamoroso per l'attacco. Sul fronte esterno destro dopo la bocciatura di Santon e lo stand-by su Widmer è emerso con forza il nome di Donati del Mainz.
INTER - In attesa del confronto della prossima settimana fra Mancini ed Erick Thohir, tutto le voci in casa nerazzurra ruotano attorno al nome di Mauro Icardi. Wanda Nara a Londra per incontrare l'Arsenal continua a tenere alta l'attenzione, anche se il centravanti sui social si professa legato all'Inter. Sul fronte acquisti, invece, si continua a lavorare su Axel Witsel, obiettivo del centrocampo da perseguire fino alle ultime giornate di mercato.
MILAN - E' tutto fermo per quanto riguarda i rossoneri e il mercato. Senza il closing per la cessione del club le trattative non possono prendere il via. Musacchio e Zielinski sono dunque in stand-by con i giocatori che si stanno spazientendo. Per l'uscita di Bacca nessuna novità dopo il no al West Ham.
ROMA - Mentre i giovani Marchegiani e Di Mariano sono stati ceduti in Serie B per fare esperienza a SPAL e Novara, per quanto riguarda il mercato dei grandi continua a filtrare ottimismo circa il ritorno di Wojciech Szczęsny in giallorosso. Per questo Skorupski, fresco di rinnovo quinquennale, è atteso ad Empoli per una seconda stagione in prestito nei primi giorni di agosto. Su Nacho, invece, è solo questione di tempo. Il giocatore arriverà dal Real Madrid e la fumata bianca è attesa a breve.Intanto, sul fronte cessioni, lo Zenit San Pietroburgo si è fatto avanti con una maxi offerta per Leandro Paredes
LAZIO - E' Ciro Immobile il nome caldo per la società del presidente Lotito. L'attaccante del Siviglia è vicino al club capitolino: operazione da otto milioni di euro. Per quanto riguarda il centrocampo Candreva e Parolo sono in uscita, con il Chelsea di Antonio Conte. In difesa, invece, Jordan Lukaku (atteso per le visite mediche) e Jardel sono vicini.
FIORENTINA - Mentre Borja Valero nonostante le sirene provenienti da Roma è sempre più legato ai colori della Fiorentina e Giuseppe Rossi pare aver ricucito il rapporto con Paulo Sousa, per Mario Gomez la cessione è una quasi certezza. Il club vuole liberarsi del pesante ingaggio ma al momento non trova acquirenti. Neanche il Besiktas che lo scorso anno lo prelevò in prestito. Ad darne l'annuncio è stato lo stesso centravanti tedesco che rimane dunque ancora formalmente un giocatore alle dipendenze di Paulo Sousa. Sul fronte acquisti, invece, i gigliati si sono inseriti per il centrocampista della Dinamo Zagabria Marko Rog. Sul giocatore c'è da tempo il Napoli che però sta esitando a chiudere distratto dal caso Higuain. Per la difesa rimane vivo il corteggiamento per Giancarlo Gonzalez del Palermo.

LE ALTRE DI SERIE A
ATALANTA - Il ds dell'Atalanta, Giovanni Sartori, ha rilasciato alcune dichiarazioni a LaRoma24.it in merito alla situazione della trattativa tra Roma e Atalanta per Ervin Zukanovic: "Non è ancora tutto fatto, però diciamo che stiamo parlando con la Roma in modo abbastanza deciso nelle ultime ore. Se l'operazione si concluderà positivamente, il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto"
BOLOGNA - Blerim Dzemaili ha scelto il Bologna e di conseguenza il Montreal Impact. Il macedone ora deve trattare la buonuscita con il Galatasaray.
CHIEVO - E' pronto l'addio di Giampiero Pinzi al Chievo. Per il centrocampista, secondo quanto riportato da Sportitalia c'è il forte pressing dell'Avellino, con il Vicenza spettatore interessato.
CROTONE - Novità importante per il mercato del Crotone. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, il club neopromosso in Serie A potrebbe riabbracciare dopo due settimane dal suo addio Ante Budimir. L'attaccante croato potrebbe lasciare la Sampdoria, da capire con quale formula, dopo che il presidente Massimo Ferrero ha dato l'ok alla permanenza in blucerchiato di Antonio Cassano. Sul fronte difensivo, infine, spunta il nome di Djamel Mesbah.
EMPOLI - L'Empoli su Lorenzo Crisetig. EmpoliChannel.it racconta di un interesse da parte della società di Fabrizio Corsi per il classe 1993, centrocampista centrale in uscita dalla formazione di Roberto Donadoni. Il tecnico si è affrettato a confermarlo ma il dg Carli ed il ds Accardi potrebbero presto prendere contatti con gli emiliani qualora Maiello non convincesse Martusciello.
GENOA - Torna di moda il nome di Guido Pizarro per il mercato italiano. Vicino in passato alla Fiorentina, il regista classe '90 ha mostrato grandi doti nella stagione messicana al Tigres. Secondo Don Balon, sul giocatore ci sarebbe con forza il Genoa, oltre al Boca Juniors in Argentina: il Tigres lo valuta 6 milioni di dollari, cifra pari alla sua clausola rescissoria.
PALERMO - Spunta una nuova pretendente per Giancarlo Gonzalez. Secondo quanto rivela Gianlucadimarzio.com, il difensore del Palermo sarebbe entrato nel mirino anche del CSKA Mosca.
PESCARA - Giovanni Simeone, futuro in serie A. Al Pescara. Salgono le quotazioni dell'attaccante del River Plate, contatti e proposta ufficiale arrivata a destinazione. Simeone jr verso l'Abruzzo, trattativa avviata.
SAMPDORIA - L'U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Atalanta B.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Cigarini (nato a Montecchio Emilia, Reggio Emilia, il 20 giugno 1986).
SASSUOLO - Dialogo aperto fra Sassuolo e Villarreal per Nicola Sansone. Secondo quanto riportato da Sportitalia il club spagnolo vorrebbe l'attaccante dei neroverdi per la prossima stagione. Trattativa iniziata e che può chiudersi velocemente.
TORINO - Bruno Peres è al centro di diverse trattative di mercato. Secondo quanto svela Gianlucadimarzio.com, l'esterno del Toro piacerebbe a Leicester e Arsenal. I campioni di Inghilterra si sono solo informati sulla valutazione del cartellino del giocatore mentre i Gunners hanno presentato un'offerta ritenuta da Cairo troppo bassa.
UDINESE - Udinese Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni professionali del calciatore Rodrigo De Paul dal Valencia C.F. Il trasferimento è a titolo definitivo. Il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni.
Nato in Argentina a Sarandí il 24 maggio 1994, di ruolo centrocampista, Rodrigo De Paul ha iniziato al sua carriera in patria nel Racing Avellaneda.
Nel 2014 passa al Valencia dove in due stagioni totalizza tra campionato e coppe 44 presenze mettendo a segno 2 gol.
Dal febbraio 2016 torna in prestito al Racing Avellaneda dove resta fino al termine della stagione con all'attivo 15 presenze e 1 gol.

INGHILTERRA, SARÀ ALLARDYCE L'EREDE DI HODGSON. AL SUNDERLAND ARRIVA DAVID MOYES. CHELSEA, CONTE BLOCCA LA CESSIONE DI DIEGO COSTA, OFFERTA DA 60 MILIONI PER LUKAKU. REAL MADRID, KOVACIC ANDRÀ IN PRESTITO. ATLETICO MADRID, PIACE ORIGI DEL LIVERPOOL. LILLE, INSERIMENTO DEL WATFORD NELLA CORSA A BOUFAL

Non solo Paul Pogba al Manchester United. La notizia del giorno in Inghilterra riguarda il nuovo CT dei Tre Leoni. Sarà Sam Allardyce l'erede di Roy Hodgson, con il tecnico del Sunderland che sarà annunciato nella giornata di oggi. Ed in casa Black Cats? Negli scorsi giorni i rumors erano forti, arrivano conferme importanti a Tuttomercatoweb.com: a prendere il posto del futuro ct, sarà David Moyes, ex tecnico di Everton, Manchester United e Real Sociedad.
Passiamo al Chelsea: Antonio Conte usa il pugno duro contro l'Atletico Madrid. L'allenatore del Chelsea ha bloccato la cessione di Diego Costa, un'operazione che sembrava in discesa ha subito dei rallentamenti. Due giorni fa l'ex ct della Nazionale ha fatto sapere di voler tenere l'attaccante: Diego Costa rimane al Chelsea, niente Atletico Madrid. Ora le parti sono al lavoro per cercare una soluzione, anche perché l'attaccante vorrebbe ritrovare Diego Pablo Simeone.
Prima offerta del Chelsea per Romelu Lukaku dell'Everton. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com i Blues per riprendersi l'attaccante oggi ai Toffees avrebbe messo sul piatto 60 milioni di euro. Solo con questo acquisto Antonio Conte potrà dare il via libera alla cessione di Diego Costa.
Il Real Madrid ha deciso. Secondo Marca nelle prossime settimane sarà trovata una nuova sistemazione a Mateo Kovacic. Il Blancos infatti sono sempre più vicini ad Andre Gomes del Valencia e lo spazio a disposizione del croato diminuirebbe ulteriormente. Per questo il Real sta valutando la sua cessione, ma solo in prestito. Alla finestra diversi club italiani e alcuni inglesi.
L'Atletico Madrid punterà l'attenzione verso l'attaccante belga del Liverpool, Divock Origi, qualora dovesse fallire la firma di Diego Costa dal Chelsea. A riportarlo è la BBC.
Spunta una nuova pretendente per Sofiane Boufal. Secondo quanto riporta il Mirror, gli Hornets vogliono provare a strappare il giocatore del Lille alla concorrenza che appare molto serrata. Su di lui ci sono anche Chelsea e Tottenham.