Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 settembre
giovedì 22 settembre 2016, 01:002016
di Simone Bernabei

LA JUVE METTE KESSIE NEL MIRINO. A BERGAMO INTANTO SI VALUTA LA POSIZIONE DI GASPERINI. IL NAPOLI LAVORA AL RINNOVO DI ALBIOL, LA ROMA A QUELLO DI MANOLAS. BACCA TORNA NEL MIRINO DEL PSG, MENTRE L'INTER PENSA ALLA CESSIONE DI BROZOVIC E METTE NEL MIRINO MOROSINI

La Juventus guarda già al futuro e pensa al centrocampista dell'Atalanta Franck Kessie. I bianconeri potrebbero irrompere su di lui già a gennaio in vista di giugno mettendo sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Attenzione, però, anche al Manchester United visto che Mourinho ha messo gli occhi sul promettente giovane orobico. Proprio in casa Atalanta grande attenzione alla situazione di Gian Piero Gasperini dopo l'ennesima sconfitta contro il Palermo. Il tecnico è in bilico, anche se una decisione sarà probabilmente presa solo dopo Crotone. Sul tavolo i nomi di Reja, Colantuono, Corini e Pioli. Quest'ultimo è finito nel mirino anche del Cagliari nel caso in cui dovesse saltare Rastelli.

"Bacca? Vale quanto Icardi e Higuain", ha confessato nelle scorse ore Adriano Galliani. Chissà cosa avrà pensato Unai Emery, tecnico del PSG che sembra intenzionato a riprendere il colombiano già allenato ai tempi di Siviglia. L'operazione sarebbe possibile solo la prossima estate se dovesse dire addio Edinson Cavani. Per quanto riguarda la cessione societaria, il gruppo cinese potrebbe decidere di accelerare i tempi e chiudere entro il 20 novembre, giorno in cui è in programma il derby.

Il Napoli potrebbe presto festeggiare il rinnovo di Raul Albiol. Lo spagnolo, dato vicino alla partenza in estate, nei prossimi giorni dovrebbe sottoscrivere un nuovo quadriennale con clausola rescissoria da 8 milioni.

"Per il rinnovo servono risultati", ha candidamente ammesso il tecnico della Roma Luciano Spalletti. L'allenatore toscano da tempo è al centro delle voci sul rinnovo, ma per il momento non sembra essere un'idea calda, almeno per lui. Meglio aspettare i risultati e vedere la crescita della squadra, poi si vedrà. Discorso diverso pe rKostas Manolas: sono giorni caldi per il suo prolungamento, col giocatore che chiede un aumento sull'ingaggio per respingere le offerte che potrebbero arrivare in inverno da United, City e Chelsea.

In casa Inter è sempre d'attualità il nome di Marcelo Brozovic, centrocampista finito ai margini della rosa dopo un diverbio con De Boer. Il croato era in trattativa per il rinnovo fino al 2021 mail gruppo Suning pare fortemente infastidito dal suo comportamento. Una cessione a gennaio, a questo punto, non è assolutamente da escludere. In entrata, invece, torna caldo il nome di Leonardo Morosini, talento del Brescia che l'Inter potrebbe bloccare in estate in vista di giugno.

Il Torino deve far fronte all'infortunio di Molinaro e nei giorni scorsi era circolato il nome di Kevin Constant. Secondo il suo agente, tuttavia, quella granata non sembra essere una pista concreta, almeno per il momento.

La Lazio potrebbe cedere in inverno Ravel Morrison. Il centrocampista inglese non sta trovando spazio neanche in questa stagione e una cessione non è da escludere, col Newcastle che tornerà alla carica dopo il tentativo estivo.

Angelo Palombo domenica compirà 35 anni e la Sampdoria sta pensando ad un ruolo diverso da quello attuale, per lui. Il giocatore ha un contratto in essere fino al 2018, ma già dal prossimo anno il club potrebbe proporgli un ruolo dirigenziale da team manager.

Il Chievo Verona, infine, sta lavorando al rinnovo di Valter Birsa.

UNITED SEMPRE ATTIVO, NEL MIRINO DRINKWATER E SERGIO RAMOS. IL WEST HAM CHIUDE LE PORTE PER PAYET. BUSQUETS VERSO IL RINNOVO COL BARCELLONA, LO STOCCARDA UFFICIALIZZA WOLF

In Inghilterra, il Manchester United pare già estremamente attivo per gennaio e sembra pronto a presentare un'offerta da 30 milioni di sterline per Danny Drinkwater, centrocampista del Leicester cresciuto proprio tra le fila dei Red Devils. Mourinho ha messo nel mirino anche Sergio Ramos, difensore centrale che il portoghese ha già allenato al Real Madrid. John Obi Mikel, centrocampista del Chelsea ha invece deciso di lasciare Londra. A gennaio il nigeriano sarà disponibile per parlare con i club interessati alle prestazioni, con il contratto in scadenza a fine giugno. Il West Ham invece è pronto a trattenere Dimitri Payet: Paris Saint Germain e Real Madrid lo cercano ma il club inglese ha deciso di non aprire le contrattazioni con le due società. Wes Brown riparte invece dal Blackburn Rovers: l'ex difensore del Manchester United, attualmente svincolato dopo una lunga avventura al Sunderland, ha firmato fino al termine della stagione. Momo Sissoko non ha superato il provino col West Bromwich Albion. Come riporta la stampa inglese, il club di Premier League ha deciso di non offrire un contratto all'ex centrocampista della Fiorentina.
Passando alla Spagna, importante rinnovo di contratto per il Barcellona: il club catalano ha reso noto che Sergio Busquets ha sottoscritto un nuovo accordo valido fino a giugno 2021. Nel contratto del calciatore classe '88 è presente anche una clausola rescissoria da 200 milioni di euro.
In Germania, Hannes Wolf è il nuovo allenatore dello Stoccarda. Tecnico emergente, Wolf ha ottenuto ottimi risultati con le formazioni giovanili del Borussia Dortmund.