Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 marzo 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: TOLISSO ALLONTANA I BIANCONERI, RISPUNTA VERRATTI. MILAN: SUSO VERSO IL RINNOVO, OCAMPOS AI SALUTI. INTER: 35 MLN PER BERNARDESCHI. NAPOLI: KEITA NEL MIRINO, KESSIE' SEMPRE NEL MIRINO. ROMA: MANOLAS VERSO L'INTER. FIORENTINA: SOUSA VERSO L'ADDIO, DUE NOMI PER LA PANCHINA. UDINESE: LE BIG SU MERET - La Juventus registra le parole di Tolisso, centrocampista del Lione che attraverso L'Equipe ha detto: ”Ho un contratto col Lione fino al 2020. Non ho firmato alcun contratto con i bianconeri". La Vecchia Signora, così come l'Inter, continua a tenere d'occhio Verratti. L'agente del centrocampista del PSG, attraverso La Gazzetta dello Sport, ha detto sul futuro del suo assistito: ”La situazione è complicatissima, al di là di un contratto molto importante fino al 2021. Lui vuole vincere e il PSG così com'è non può vincere. E' a Parigi da 5 anni e ora deve fare dei ragionamenti: guadagnare tanto senza vincere o guadagnare e diventare un campione? Non è un problema di soldi: chiunque dovesse prendere Verratti lo pagherebbe tanto. Perché c’è almeno una cosa sicura: se lascerà il PSG, sarà per un top club europeo". Chiellini rinnoverà fino al 2020, in casa bianconera torna di moda il nome di Ozil dell'Arsenal che piace anche a Manchester United e Fenerbahce. Intanto si studia il ritorno di Favilli, ex Primavera bianconera ma ora all'Ascoli e di proprietà del Livorno.

In arrivo in casa Milan il rinnovo del contratto di Suso. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ad aprile l'ala spagnola sottoscriverà un nuovo contratto valido fino a giugno 2021 con importante ritocco dell'ingaggio. Ocampos saluterà Milano a fine stagione, poi andrà in scena un incontro tra Genoa e Olympique Marsiglia per capire se ci sono i margini per una permanenza del ragazzo in Italia.

L'Inter non molla Bernardeschi, mentre Premium fa sapere che i 35 milioni offerti alla Fiorentina non soddisfa la famiglia Della Valle.

Proseguono le trattative in casa Napoli per accaparrarsi alcuni dei giovani più interessanti della nostra Serie A. Con Mertens che potrebbe andar via in estate, mirino puntato su Keita. Il senegalese classe '95 ha un contratto con la Lazio in scadenza nel 2018 e cambierà squadra in estate. Per il centrocampo, piace Kessiè dell'Atalanta, calciatore in trattativa anche alla Roma. L'ivoriano lascerà l'Atalanta a fine stagione, come confermato dal direttore dell'area tecnica del club orobico Sartori: "Siamo concentrati sul finale di stagione, faremo il massimo per arrivare il più in alto il possibile. Corsia preferenziale del Napoli per Kessiè? Finiamo il campionato, poi parleremo con tutti quello che chiameranno", ha detto.

Capitolo Roma, che valuta ancora il profilo di Monchi. Il direttore sportivo del Siviglia, in scadenza a giugno, è corteggiato anche dal Real Madrid. Alla fine, però, potrebbe scegliere una nuova esperienza nella nostra Serie A, con i giallorossi che continuano a essere favoriti per il suo arrivo. Da Trigoria traspare ottimismo, come spiega Il Messaggero. Per la panchina, se Spalletti dovesse andare via, si segue Pochettino oltre Emery. Per l'estate, per potenziare la rosa, si segue Darmian. Salah ha chiesto il ritocco dell'ingaggio alla dirigenza giallorossa, inoltre si respira ottimismo per il rinnovo di Strootman. Secondo La Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi l'entourage dell'olandese ha incontrato i dirigenti del club e ci sarebbe stato un importante passo avanti verso il prolungamento. Nainggolan a Sky Sports ha chiarito la sua posizione: ”Se mi immagino un giorno in Premier? Datemi il sole e verrò in Inghilterra". Manolas sembra a un passo dall'Inter, secondo quanto raccolto in anteprima da Tuttomercatoweb.com l'affare sarebbe vicino. Il giocatore avrebbe dato il placet al trasferimento e le società dovrebbero trovarsi d'accordo su una cifra da 40 milioni totali, poco più (tra i 32 e i 35 più 6-7 di bonus).

Il Corriere di Bologna fa il punto sul futuro di Claudio Fenucci, amministratore delegato che ieri è stato accostato all'Inter. Il dirigente felsineo ha il contratto in scadenza ma al momento avrebbe smentito ogni contatto con i nerazzurri. Anzi, visto il suo legame con Saputo, la sua volontà sarebbe quella di rinnovare e restare ancora a Bologna.

Appunti sparsi. Tutto congelato in casa Genoa per il rinnovo del contratto di Izzo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le due parti hanno già definito l'intesa sulla base di un contratto valido fino al 2022, ma tutto è congelato a causa della possibile squalifica che incombe sull'ex Avellino. Paulo Sousa lascerà la Fiorentina, il QS scrive che la Viola segue Semplici della SPAL e Di Francesco del Sassuolo. Anche Badelj saluterà la Toscana, mentre il Chievo Verona cerca un ds: nel mirino ci sono Romairone, ora dirigente del Carpi, e Marchetti del Cittadella. Giampaolo firmerà il rinnovo con la Sampdoria fino al 2020. L'Udinese si prepara a salutare Meret: il portiere piace a Juventus, Napoli e Inter. I nerazzurri seguono anche Cragno, ora al Benevento ma di proprietà del Cagliari.

BAYERN: OCCHI IN ITALIA PER LE FASCE. REAL: NEL MIRINO MBAPPE' E MARCOS ALONSO. BARCELLONA: PRESO IL 17ENNE CALAVERA, PIACE RABIOT. LIVERPOOL: DUE NOMI PER LA DIFESA. ATL. MADRID: RINNOVO PER MOYA' - Il Bayern Monaco segue De Sciglio del Milan e Hysaj del Napoli per la prossima stagione, il Real Madrid è su Mbappé mentre il West Ham pensa a Defoe del Sunderland. Secondo quanto riporta Sport, il Barcellona avrebbe siglato l'accordo per la firma del giovane centrocampista Calavera. L'intesa è stata trovata sia col Nastic (club di appartenenza del 17enne) che con lo stesso giocatore, seguito da molte altre grandi squadre della Liga (tra cui Valencia e Real Madrid). Per il Barça rispunta il nome di Rabiot del PSG, il Liverpool segue Ginter e Theo Hernandez per la difesa, le merengues seguono anche Marcos Alonso per la prossima estate. L'Atlético Madrid ha comunicato di aver trovato l'accordo per il rinnovo del portiere Moyà per un'altra stagione, il Lille ha ufficializzato il rinnovo del difensore Soumaoro fino al 2021.