Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 01:002016
di Marco Frattino
fonte Ha collaborato Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: IVANOVIC SE VA VIA LICHTSTEINER. TORINO: CLAUSOLA ALLA 'HIGUAIN' PER BELOTTI. MILAN. DIRIGENZA A LISBONA PER SEGUIRE DIVERSI ELEMENTI, DE SCIGLIO PIACE AL BARCELLONA. INTER: BIGLIA NEL MIRINO. NAPOLI: PROSEGUE LA CACCIA ALLA PUNTA, GABBIADINI PUO' FINIRE AL VALENCIA. ROMA: KOLASINAC TORNA NEL MIRINO, TEMPI LUNGHI PER I RINNOVI DI MANOLAS E NAINGGOLAN. BOLOGNA: RINNOVO PER MAIETTA. FIORENTINA: CONTATTO CON L'AGENTE DI GONZALO - La Juventus festeggia la qualificazione agli ottavi di Champions, mentre arrivano novità sul fronte mercato. Secondo quanto riportato dal Sun la Vecchia Signora starebbe pensando a Ivanovic per rinforzare la difesa. Il serbo del Chelsea ha perso da un paio di mesi la maglia da titolare in nome del cambio di modulo di Conte. I bianconeri potrebbero offrire al giocatore un contratto triennale nel caso partisse Lichtsteiner, che resta nel mirino del Barcellona. Draxler, vecchio obiettivo bianconero, potrebbe lasciare il Wolfsburg a breve.

Novità in casa Torino, secondo quanto afferma Sky: in settimana verranno convocati a Torino gli agenti di Belotti per la firma del rinnovo di contratto che il Gallo si è meritato sul campo con un inizio di campionato super: il giocatore guadagna al momento circa 800 mila euro e passerà ad un emolumento di un milione e mezzo più bonus all'anno. La clausola rescissoria presente nel nuovo contratto sarà molto simile a quella di Higuain, forse anche superiore, ma valida solo per l'estero.

Capitolo Milan. Per la difesa piace Coates, osservato da Mirabelli e Fassone a Lisbona in occasione di Sporting-Real. Nel mirino c'erano anche William Carvalho, Gelson Martins, Rúben Semedo ma anche Kovacic. La stampa spagnola fa sapere che il Barcellona ha messo nel mirino De Sciglio.

Passiamo all'Inter. Felipe Melo non si trasferirà al Valencia nella prossima finestra di calciomercato. Ad affermarlo, ai microfoni di Labandavalencia.com, il procuratore del centrocampista dell'Inter che in questa stagione non sta trovando spazio: "Felipe ha un contratto di un anno e mezzo con l'Inter e il giocatore cerca un altro tipo di opportunità, senza nulla togliere al Valencia. Il club spagnolo, per la situazione economico-sportiva, non è un'opzione. La volontà del giocatore, che ha 33 anni ed è in cerca di qualcosa di diverso, è tornare a casa o andare in un campionato meno competitivo. Felipe - ha detto José Rodriguez Baster - cerca un mercato secondario, questa è la sua volontà. Se lascerà l'Inter, vuole andare in un campionato minore perché sente di aver già dato tutto e non vuole più giocare a questo livello". Il quotidiano Tuttosport fa sapere che i nerazzurri restano su Biglia, ma la Lazio chiede 20 milioni di euro. L'argentino, intanto, sta rinnovando il suo accordo con i biancocelesti.

Qui Napoli. Si continua a cercare una punta per gennaio. Pavoletti è finito ko per infortunio, ma l'attaccante del Genoa resta la prima scelta. Zaza insegue l'ex Sassuolo e Varese, poi c'è la pista Muriel. Zamparini, patron del Palermo, ha svelato che il club azzurro non ha chiesto Nestorovski. Gabbiadini resta in uscita, la stampa spagnola svela un contatto dell'ex Sampdoria con Prandelli per un possibile trasferimento al Valencia.

Il portiere della Roma Alisson ha parlato dei suoi primi mesi in giallorosso. "Mi trovo molto bene e lo stesso vale per mia moglie che si è trasferita per stare al mio fianco. Abbiamo trovato una città fantastica, con bellissime persone, sempre allegre. Ci sono diverse similitudini con il Brasile! Sono davvero contento di aver scelto la Roma", ha detto. Andranno per le lunghe le trattative per i rinnovi dei contratti di Manolas e Nainggolan in casa capitolina. Il club giallorosso - rivela Sky - ha subordinato i nuovi accordi ai risultati sul campo e solo a stagione inoltrata dovrebbe sedersi attorno a un tavolo con i rispettivi entourage. Il difensore ellenico guadagna 1.5 milioni a stagione e col nuovo accordo dovrebbe incassare il doppio. Nainggolan, invece, col nuovo contratto passerà da tre a quattro milioni di euro netti a stagione. Torna di moda il nome Kolasinac per la Roma. Secondo quanto riportato da SportMediaset il terzino sinistro dello Schalke 04 sarebbe nel mirino del club giallorosso per gennaio, ma il club capitolino dovrà battere la concorrenza dello Stoke City.

Appunti sparsi. Il Panathinaikos guarda in Italia per il mercato: piacciono Jajalo del Palermo, oltre Carmona e Pinilla dell'Atalanta. Tanti i club italiani interessati a Jach, giovane centrale mancino polacco dello Zaglebie Lubin. Fiorentina, Sassuolo, Sampdoria e Atalanta sono sul giocatore, l'agente Staniszewski ha parlato del futuro del ragazzo a Sportowe Fatky in patria. "Con il Betis c'è stato solo un approccio ma l'ideale per il ragazzo sarebbe andare in Italia. Potrebbe imparare le situazioni tattiche più difficili al mondo e per uno come Jach sarebbe importante. La porta per l'addio, però, è già aperta a gennaio", ha detto. Empoli e Pescara valutano il prestito di Grassi dell'Atalanta, la Dea vuole Mounier del Bologna mentre Conti piace a Napoli e Inter. Il sodalizio felsineo ha ufficializzato il rinnovo fino al 2018 con il difensore Maietta. L'agente di Gonzalo Rodriguez ha incontrato il dg Corvino presso il Centro Sportivo. Un rendez vous per parlare del rinnovo contrattuale del difensore della Fiorentina, con il giocatore che è attualmente in scadenza nel giugno del 2017. 

IL MONACO 1860 CAMBIA, ORA C'E' BIEROFKA. CORIC APPETITO DALLE INGLESI, MA MOU SOGNA IL COLPO ALABA. ISCO-REAL, SI PUO' ANDARE AVANTI. GERMANIA: PROBLEMA PORTIERE PER IL BORUSSIA DORTMUND

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Monaco 1860 ha comunicato l'esonero del tecnico kosta Runjaic. L'incarico verrà momentaneamente preso da Daniel Bierofka. Intanto Vedad Ibisevic, attaccante dell'Hertha Berlino, è pronto a rinnovare il proprio contratto fino al 30 giugno del 2019.

Liverpool e Tottenham si contendono il nuovo talento croato, ossia Ante Coric, centrocampista classe 1997 della Dinamo Zagabria. Per portarlo via dalla Croazia servono 18 milioni di euro tuttavia. Torna il nome di Roberto Mancini per la panchina del West Ham. Il tecnico italiano dopo l'addio all'Inter potrebbe tornare in Inghilterra. 70 milioni di sterline pronti da Manchester, sponda United, per il gioiello del Bayern David Alaba.

Secondo quanto riferisce la stampa spagnola, Isco e il Real Madrid hanno iniziato le negoziazioni per il rinnovo di contratto.

L'Olympique Marsiglia ha messo nel mirino il giovane difensore del Bruges, Ahmed Touba. Su di lui c'è anche l'interessamento del Borussia Dortmund. I gialloneri si sono interessanti anche a Kevin Trapp, portiere in uscita dal PSG.