Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
venerdì 24 febbraio 2017, 01:002017
di Simone Bernabei

JUVE VERSO IL RINNOVO DI DYBALA, PER LA PANCHINA C'E' ANCHE SIMEONE. GIRANDOLA DI NOMI PER IL MILAN, DOPO IL CLOSING ANCHE IL RINNOVO DI ROMAGNOLI. NO DI BACCA AL TIANJIN CHE RESTA ANCORA SU KALINIC, LA SAMP PROVA A BLINDARE IL GIOIELLINO SCHICK

La Juventus reduce dalla bella vittoria in Champions si interroga sul futuro della panchina. Fra i nomi dei candidati all'eventuale sostituzione di Allegri spunta anche quello del Cholo Simeone. Per quanto riguarda il rinnovo di Dybala, in giornata è arrivato in Italia l'agente Triulzi e presto potrebbe arrivare l'ufficialità del prolungamento. Capitolo cessioni: a gennaio Dani Alves si era ri-proposto al Barcellona, mentre la prossima estate Pep Guardiola potrebbe chiamare il brasiliano al City. I Citizens hanno nel mirino anche Bonucci, Chelsea permettendo.
Girandola di nomi attorno al nuovo Milan. Il sogno sarebbe legato a Bernardeschi, ma nella Fiorentina piace e non poco anche Federico Chiesa. Gli altri nomi sono quelli di Dahoud e Kramer del 'Gladbach e Pastore del PSG. Non partirà Carlos Bacca, con lo stesso giocatore che ha confessato di voler restare in rossonero. Dopo il closing, infine, è atteso il rinnovo contrattuale di Romagnoli.
Restando in casa Fiorentina, Kalinic è ancora nel mirino del Tianjin di Cannavaro e l'eliminazione viola dall'Europa League potrebbe rimescolare le carte. In entrata, vicino Matheus Jesus, centrocampista del Ponte Preta.
Il Napoli aspetta il rientro di De Laurentiis dagli States per far firmare il rinnovo contrattuale a Dries Mertens, mentre in uscita il nome caldo resta quello di Ghoulam su cui c'è il PSG.
La Roma ha riscattato Juan Jesus dall'Inter versando 8 milioni nelle casse nerazzurre, ma quella del brasiliano potrebbe non essere l'unica operazione fra i due club: domenica sera, in occasione della partita, si tornerà a parlare del futuro di Kostas Manolas, con l'agente del greco che non ha chiuso ad un addio in estate.
La Sampdoria prova a resistere agli assalti per Schick, con Juve, Milan e Inter che si sono mosse per il gioiellino blucerchiato. La Lazio si muove per il nuovo attaccante, complice anche l'addio sempre più probabile di Keita a fine stagione. Il sogno è Giovanni Simeone, Haller, Vizeu e Alario le alternative apprezzate da Tare.Chiusura col Torino e l'agente di Barreca che ha smentito contatti col Napoli per l'esterno.

LEICESTER SENZA RICONOSCENZA, ESONERATO RANIERI. MANCINI E PEARSON POSSIBILI SOSTITUTI. COURTOIS E HAZARD NEL MIRINO DEL REAL MADRID, ROONEY DICE NO ALLA CINA E RESTA ALLO UNITED

La notizia di giornata è senza dubbio alcuno l'inaspettato esonero di Claudio Ranieri da parte del Leicester. Per sostituire il tecnico di Testaccio si fanno i nomi di Mancini e dell'ex Nigel Pearson. Il Chelsea è alle prese col malumore di Courtois che vorrebbe raggiungere la famiglia in Spagna: il Real Madrid ha già attivato i radar, con i Blancos che seguono da vicino anche Eden Hazard. In casa United da registrare la presa di posizione di Wayne Rooney che ha detto no alla Cina e ai suoi milioni.

In Spagna il Barcellona continua a seguire Juanfran del Deportivo, anche se il giocatore frena. A giugno tornerà al Camp Nou Munir El Haddadi, il Valencia non lo riscatterà.

Il Werder Brema ha avviato i contatti per il rinnovo di Caldirola, il Lipsia ha preso il giovane portiere Koehn dallo Stoccarda. L'Augsburg rinnova i contratti di Max e Stafylidis, il 'Gladbach mette nel mirino Vincenzo Grifo del Friburgo.

Il PSG ha trovato l'accordo col Borussia Dortmund per Augustin, il Monaco prova a resistere agli assalti per la stellina Mbappe e incassa il no di Bakayoko per il rinnovo.

In sudamerica il Lanus ha ingaggiato German Denis, mentre il Palmeiras ha rescisso il contratto di Barrios che firma col Gremio.