Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 gennaio 2017, 01:002017
di Gaetano Mocciaro

MILAN, UFFICIALE DEULOFEU E PROPOSTO LO SCAMBIO NIANG-OCAMPOS COL GENOA. IL FRANCESE NICCHIA. JUVE, INCONTRO PER IL RINNOVO DI DYBALA IN SETTIMANA. APERTURA PER LA CESSIONE DI HERNANES AL GENOA. SAMPDORIA, CASSANO A UN PASSO DALLA RESCISSIONE. ROMA, PRIMA OFFERTA PER DEFREL. FIORENTINA, UFFICIALI CASTROVILLI E SCALERA

Atalanta: il Cagliari si mette in mezzo per Bryan Cristante, giocatore comunque molto vicino ai nerazzurri. In uscita Carmona, che piace al Genoa ma c'è da segnalare l'APOEL Nicosia.

Cagliari: fatta per l'arrivo di Miangue dall'Inter, decisiva la chiacchierata con il connazionale Nainggolan che è a Cagliari ha avuto una crescita importante, al punto da meritarsi la chiamata della Roma. Inserimento per Cristante del Pescara, ma l'Atalanta è in vantaggio. Deiola si appresta a tornare non appena lo Spezia prenderà Damjan Djokovic. Ibarbo, attualmente al Panathinaikos, potrebbe essere girato alla Sampdoria in cambio di Cigarini. Per l'estate torna di moda il nome di Avenatti.

Chievo: si lavora a Francesco Urso del Vicenza.

Crotone: si continua a sperare per Budimir. La Sampdoria, titolare del cartellino del croato, valuta anche altre ipotesi.

Empoli: anche i toscani, come il Chievo, puntano a Urso del Vicenza. Dall'Inghilterra la voce dell'interessamento per l'attaccante austriaco Jakupovic del Middlesbrough.

Fiorentina: ufficiale l'acquisto del giovane Castrovilli, così come ufficiale l'arrivo in prestito di Scalera. Entrambi arrivano dal Bari. Per giugno si punta André Pinto, difensore in scadenza di contratto del Braga. Toledo verso l'addio, Las Palmas vicino al giocatore.

Genoa: clamoroso scambio Niang-Ocampos in arrivo, tutto dipenderà dal francese al momento restio al ritorno in Liguria. Una decisione definitiva verrà presa entro 24 ore. Intanto arrivano segnali d'apertura dalla Juventus per Hernanes.

Inter: Miangue va a Cagliari, Yao e Gnoukouri nicchiano sul possibile trasferimento al Palermo. Ranocchia piace a Hull, Swansea e Zenit, Santon nel mirino dell'Espanyol. Sul fronte entrate occhio a Tolisso, i nerazzurri potrebbero sorpassare la Juventus nella corsa al centrocampista del Lione.

Juventus: in settimana incontro con l'agente di Dybala per il rinnovo di contratto fino al 2021 e sostanziale aumento d'ingaggio. Tolisso nel mirino ma c'è anche l'Inter, Luiz Gustavo visionato nell'ultimo weekend ma il Wolfsburg non intende prendere in considerazione la cessione in prestito. Occhio a Bentancur: i bianconeri potrebbero chiedere al Boca l'arrivo a Torino con sei mesi d'anticipo. Gli argentini in tal caso sono pronti ad alzare il costo del cartellino. Apertura per la cessione di Hernanes al Genoa. Dalla Turchia la voce di un interesse del Fenerbahçe.

Lazio: dal Brasile apertura di Walace, centrocampista del Gremio. Nulla si muove sul rinnovo di Biglia mentre per Keita da segnalare oltre all'interesse del Milan anche quello della Juventus.

Milan: ufficiale l'arrivo di Deulofeu in prestito fino al termine della stagione. Proposta al Genoa per uno scambio Niang-Ocampos. Tutto dipenderà dal francese fin qui poco convinto di un ritorno in rossoblù.

Napoli: su Gabbiadini solo il Southampton ma l'offerta non va oltre i 16 milioni. Il Napoli dovrà abbassare le pretese. In caso di mancata cessione da considerare un rinnovo contrattuale. Nella corsa a Ghoulam si aggiunge il Manchester City. Capitolo portiere per giugno: piacciono Cragno e Chichizola.

Palermo: Gnoukouri e Yao obiettivi forti, c'è il sì dell'Inter, manca quello dei giocatori. Quaison richiesto dalla Sampdoria. Tiene banco, tanto per cambiare, la questione allenatore.

Pescara: si valuta uno scambio Biraghi-Pavlovic con la Sampdoria. Cristante verso l'Atalanta ma occhio al Cagliari.

Roma: formulata una prima offerta al Sassuolo per Defrel, per ora respinta. I giallorossi pronti al rilancio forti dell'apertura del club emiliano.

Sampdoria: si va verso la risoluzione del contratto di Antonio Cassano. Domani atteso l'avvocato Romei per risolvere la questione. Richiesta al Palermo per Quaison, si punta al prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Idee scambio con il Cagliari (Ibarbo-Cigarini) e Pescara (Pavlovic-Biraghi). Alvarez piace al Celta Vigo.

Sassuolo: rifiutata la prima offerta della Roma per Defrel ma i neroverdi iniziano a muoversi alla ricerca di un eventuale sostituto. Occhio a Paloschi, ormai riserva dell'Atalanta ma dall'ingaggio fuori dai parametri degli emiliani.

Torino: si cerca un difensore ed eventualmente una punta in caso di partenza di Maxi Lopez. Budimir può essere l'identikit per la sostituzione.

Udinese: fatta per il cileno Sierralta, difensore classe 1997 di proprietà dell'Universidad Catolica ma in prestito al Palestino. Accordo sulla base di 2,5 milioni. Il southampton è forte su Molla Wague.

DORTMUND SOFFIA ISAK AL REAL MADRID E RINNOVA CON PULISIC. MARKOVIC ALL'HULL. PARDO SI LEGA ALLA REAL SOCIEDAD. KRUSE IN CINA. CAMORANESI LASCIA LA PANCHINA IN MESSICO

Premier League: Hull, arriva Lazar Markovic

Liga: Altético Madrid, obiettivo William Carvalho dello Sporting Lisbona. Barcellona, Arda Turan giura fedeltà ai blaugrana. Real Sociedad, Pardo rinnova fino al 2020. Villarreal, Pato apre a un ritorno in Brasile.

Bundesliga: Bayer Leverkusen, Kruse va ai cinesi del Liaoning. Borussia Dortmund, colpo Isak: i gialloneri bruciano al fotofinish il Real Madrid per il gioiellino svedese. Pulisic rinnova fino al 2020. Wolfsburg, Bruno Henrique va al Santos

Ligue 1: Montpellier, preso il difensore Pokorny. Rennes, preso M'Bolhi dall'Antalyaspor.

Altre: Benfica, rinnova Gedson Fernandes. L'ex Juventus Mauro German Camoranesi rompe il suo contratto con i messicani del Cafetaleros.