Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 marzo
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 marzo 2017, 01:002017
di Gaetano Mocciaro

MILAN, SI ALLONTANA ANCORA LA DATA UTILE PER IL CLOSING. JUVE, MARCHISIO POTREBBE PARTIRE. NIENTE INCONTRO PALLOTTA-TOTTI. INSIGNE, FUTURO IN STANDBY. VRENNA NON E' PIU' IL PRESIDENTE DEL CROTONE

Novità importante in casa Juventus sul futuro di Claudio Marchisio. Il Principino ha perso il posto da titolare e pure la Nazionale. L'addio è possibile: Conte lo vuole nel suo Chelsea con Abramovich che prepara un'offerta da 30 milioni di euro per regalarlo all'ex ct della Nazionale ed ex allenatore della Juve in estate. Si avvicina Corentin Tolisso.L'accordo con il giocatore sarebbe davvero vicino, con il centrocampista che dovrebbe firmare un contratto quadriennale. Un Buffon sibillino, nella conferenza stampa che precede la partita fra l'Italia e l'Albania, sull'eventuale ritiro nel 2018: "Non lo so, ora ho da pensare alle prossime partite. Il resto si guarderà, nella vita abbiamo degli obiettivi: è importante vincere, quando vuoi stravincere rischi di bruciarti, ci ragionerò con molta tranquillità, con certezze su quello che accadrà. Un pensiero sulle 1000 presenze? E' un grandissimo piacere, vi posso dire che non ce ne saranno altre mille”.

Si allontana ancora la data utile per il closing relativo alla cessione del Milan: non avrà luogo il 7 aprile. L'ipotesi è che tutto possa slittare a dopo Pasqua. Intanto, entro martedì prossimo, sono attesi gli 80 milioni della terza caparra che dovrebbero essere versati dalla cordata cinese.

Niente incontro tra il presidente della Roma James Pallotta e il capitano Francesco Totti. Dopo gli incontri degli ultimi giorni, il numero uno giallorosso ha anticipato la sua partenza per gli Stati Uniti senza parlare con lo storico numero 10 romanista. Intanto il presidente della Roma è tornato sulla cessione di Miralem Pjanic e sulla gestione contrattuale giallorossa a Sport360: "Pjanic? Abbiamo imparato la lezione riguardo le clausole. Prima di tutto noi dobbiamo essere più intelligenti nel modo di fare le cose. La loro continuità e la loro dirigenza è stata la stessa per decenni, è qualcosa a cui dobbiamo aspirare perché genera stabilità. Il loro stadio è un importante fattore, naturalmente". Kostas Manolas della Roma è resta il primo nome per rinforzare la difesa dll'Inter (l'intesa coi giallorossi e col greco sarebbe vicina, ndr). Ausilio stuia però anche eventuali alternative: Marquinhos del PSG è il primo nome, poi Stefan de Vrij della Lazio come alternativa.

Tiene ancora banco in casa Napoli il futuro di Lorenzo Insigne. Il contratto è in scadenza nel 2019 e ora il giocatore aspetta un segnale da De Laurentiis. Interlocutorio il contatto tra l'entourage e la presidenza, proposto un contratto con cifre a crescere mentre gli agenti puntano a una cifra fissa più bonus e si ragiona anche sui diritti di immagine. La volontà comune è quella di andare avanti insieme ma serve convergenza su tutti i punti. Che ancor anon c'è.

Possibile incontro fra il Borussia Dortmund e l'entourage di Paulo Sousa, a cena a Firenze. Scenario possibile, ma senza l'allenatore portoghese: secondo alcune indiscrezioni trapelate in giornata, il club giallonero, in persona del suo vicepresidente, avrebbe invitato il tecnico della Fiorentina a cena questa sera. Sousa non è però a Firenze: possibile, comunque, l'incontro con l'entourage del portoghese. La Fiorentina prova a blindare Federico Bernardeschi. La società cerca di anticipare i tempi con un'offerta di rinnovo al giocatore: raddoppio dell'ingaggio (esclusi i bonus) a 4 milioni lordi (circa 2 netti) a stagione per la durata di 5 anni, cioè fino al 2022. A questi si aggiungono dei bonus legati alle reti e alle eventuali qualificazioni alle coppe europee. E nella proposta non ci sarebbe alcuna clausola rescissoria.

Raffaele Vrenna non è più il presidente del Crotone. A comuncarlo la stessa società con una nota ufficiale: "Raffaele Vrenna si dimette dalla carica di presidente dell’FC Crotone, dopo averne rilevato la proprietà nel 1992 e - in soli sette anni - averla condotta in serie B partendo dalla prima categoria. Nel 2015-2016 il trionfo con la storica promozione in serie A". Puntuali anche le parole dello stesso Vrenna: "Lascio il Crotone Calcio dopo 25 anni con molta tristezza. Per una diversa visione sulla gestione e sulle strategie di sviluppo aziendali lascio l’FC Crotone e continuo la mia attività imprenditoriale nei settori ambiente ed energia".

Il Chievo Verona è vicino all'accordo con Stefano Marchetti come nuovo direttore sportivo del club. Dopo l'ottima esperienza al Cittadella dunque, il dirigente potrebbe firmare con i clivensi fino al giugno del 2020.

Il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi ha parlato a Radio 24 del futuro di Domenico Berardi: "e potessi scegliere Berardi lo terrei e ne farei una bandiera del Sassuolo, poi se arrivasse qualcuno con 45/50 milioni..."

Claudio Fenucci, ad del Bologna, ha parlato in conferenza stampa: "Avere tanti giocatori in Nazionale rende il lavoro più complicato per Donadoni ma è motivo di vanto per la società e testimonianza della qualità della rosa. Speriamo di portare in azzurro in futuro anche Destro ed altri ragazzi che in prospettiva possono meritare la convocazione. Il futuro di Verdi? Per lui come per gli altri non c'è urgenza di affrontare temi di mercato anche se la volontà è quella di trattenere il maggior numero possibile di ragazzi. Per Dzemaili invece il presidente è stato chiaro con i tifosi del Montreal e penso che la destinazione finale del ragazzo sarà quella sancita inizialmente dal suo contratto. Nuovo stadio? Per la presentazione definitiva del progetto ci siamo dati come tempistica il mese di luglio quando chiuderemo il tavolo tecnico ed esporremo una manifestazione definitiva d'interesse. Tra i temi importanti c'è anche la definizione di uno stadio alternativo che possa ospitarci, vorremmo poter giocare in un impianto di una provincia contigua ma dico fin da oggi ai tifosi che purtroppo dovremo chiedere qualche sacrificio anche a loro".

CHELSEA, FOLLIE PER BAKAYOKO. GRIEZMANN SEMPRE PIU' LONTANO DALL'ATLETICO MADRID, MENTRE SIMEONE RESTA ANCHE LA PROSSIMA STAGIONE. KLUIVERT JR SOGNA IL BARCELLONA. CHIASSO, ULISSE SAVINI NUOVO PRESIDENTE

Protagonista assoluto in questa stagione di Ligue-1 e Champions League, il Chelsea non molla la presa per Tiemoune Bakayoko, centrocampista del Monaco e della Nazionale francese Under-21 francese. Nel dettaglio, come riportato dal Daily Mirror, i Blues avrebbero già offerto 37 milioni di euro per il classe '94 ex Rennes, con l'obiettivo di arrivare all'accordo il prima possibile.

A Manchester le cose devono cambiare: lo sa Guardiola e lo sa il club, poco soddisfatto del rendimento della squadra. All'Etihad Campus è spuntata una nuova regola nelle ultime settimane, mirata a migliorare le prestazioni del gruppo: vietati tutti i distributori automatici di bevande e alimenti, col tecnico che vuole controllare minuziosamente l'alimentazione della squadra, almeno fin quanto è tra le mura del centro sportivo inglese.

Il futuro di Antoine Griezmann potrebbe essere lontano dall'Atletico Madrid. Questo è quanto ha fatto chiaramente capire il tecnico dei Colchoneros Diego Pablo Simeone, che nel corso di una lunga intervista concessa ad AS ha dichiarato: "Sì, c'è il rischio della cessione. L'estate scorsa mi disse che non avrebbe lasciato l'Atletico solo se l'avessi fatto anche io. C'è una clausola rescissoria, i grandi giocatori vogliono competere per il massimo". Il tecnico dell'Atletico Madrid ha inoltre dichiarato: "Sono qui da cinque anni e mezzo e sono molto felice, perché i miei giocatori mi danno sempre nuovi stimoli. Ho avuto qualche dubbio solo dopo la finale di Champions a Milano, ho provato molto dolore dopo quella sconfitta e fatico ancora a mandarla giù. Alla fine però ho deciso di restare, se avessi voluto sarei potuto andare in un altro club e avevo 35 milioni di motivi per andarmene, ma non volevo e non lo voglio. Possiamo dare ancora tanto. Il club è nel suo momento migliore, il fatturato è aumentato molto e grazie alla Champions potremo migliorare ancora. D'accordo con la società ho deciso di firmare fino al 2018 e non fino al 2020 perché era la soluzione migliore per entrambi. L'ho già detto: l'anno prossimo sarò ancora sulla panchina dell'Atletico".

Il Barcellona pensa seriamente a Riyad Mahrez in vista della prossima estate. Questo quanto riportato da Sport, che specifica che l'operazione per il jolly offensivo del Leicester partirebbe da una base di 35-40 milioni di euro

Ulisse Savini è il nuovo presidente del Chiasso, squadra del Canton Ticino che milita nella Challenge League svizzera, ossia la seconda divisione del campionato elvetico. Savini, classe 1978, prende il posto del dimissionario Antonio Cogliandro.

Interpellato sul proprio futuro, il classe '99 dell'Ajax Justin Kluivert ha spiegato quale squadra rappresenta il sogno per la carriera, senza chiudere però agli altri campionati. Ecco le sue considerazioni: "Il mio sogno è il Barcellona, anche se il calcio inglese è di altissimo livello. Mi piace molto la Premier League, mi piacerebbe giocarci. Ma entro sette anni mi vedo al Barça".