Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 novembre 2015, 01:002015
di Ivan Cardia
fonte In collaborazione con Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MARIO RUI RINNOVA FINO AL 2019, IL FROSINONE TESSERA AJETI. LAZIO, PERICOLO INGLESE PER BIGLIA, IL BOLOGNA SOGNA BIABIANY. EL KADDOURI, RINNOVO VICINO. SORRENTINO-PALERMO, SI TRATTA, MENTRE LA JUVE SI INTERESSA A MERLON

Luis Enrique sogna di riavere alle proprie dipendenze il centrocampista Miralem Pjanic, già allenato alla Roma nel 2011-12, e la sfida di oggi fra catalani e giallorossi potrebbe rappresentare una buona occasione per provare a tentare il bosniaco a trasferirsi in Spagna.

Il Bologna pensa ad un rinforzo da urlo per l'attacco: Jonathan Biabiany o Juan Manuel Iturbe, Pantaleo Corvino sta lavorando su uno di questi due esterni per rafforzare l'attacco.

Il Liverpool non molla la presa per Lucas Biglia, centrocampista della Lazio che piace anche a Inter, Manchester United e Valencia. Il giocatore sarebbe una diretta richiesta di Jurgen Klopp.

Punto rinnovi in casa Fiorentina: a breve la società dovrebbe definire il passo in avanti con Alonso (giugno 2019). I primi incontri fra le parti risalgono al mese scorso, ma all'orizzonte non sembrano esserci sorprese. Lo stesso si può dire di Mati Fernandez che aspetta con ansia il rinnovo del contratto anche per poi chiarire definitivamente il suo futuro. Intanto spunta una nuova pista per il centrocampo: Víctor Camarasa, classe '94 dai piedi buoni e mezzi fisici eccellenti che milita nel Levante. Capitolo Babacar: Patrick Bastianelli, agente dell'attaccante della Fiorentina, ha assicurato che il club non ha alcuna intenzione di cederlo.

Omar El Kaddouri, trequartista marocchino il cui contratto col Napoli scadrà nel 2017: Giuntoli sta lavorando ad un rinnovo sulla base di un nuovo accordo fino al 2019 a circa 1 milione di euro a stagione.

La panchina di Andrea Mandorlini trema in casa Hellas Verona. In caso di ko contro il Frosinone, il divorzio sarebbe scontato: Francesco Guidolin e Luigi Delneri restano le alternative più gettonate ma ci sarebbe anche il sogno Cesare Prandelli.

Marlon nuovo nome per il reparto arretrato della Juventus: il difensore classe '95 della Fluminense è valutato dai brailiani ha cifra vicina ai sette milioni di euro, troppi per le idee di Marotta e Paratici.

Gregory van der Wiel è l'ultima idea di Ausilio per la fascia sinista dell'Inter: l'olandese sarebbe già in contatti avanzati coi nerazzurri, interessati anche a Lavezzi, più vicino però a club spagnoli e inglesi.

Con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter ufficiale l'Empoli ha comunicato di aver rinnovato il contratto di Mario Rui fino al 30 giugno 2019: "L'Empoli Fc comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto del calciatore Mario Rui Silva Duarte fino al 30 giugno 2019".

Alberto Maria Fontana, agente di Rey Manaj, ha aperto ad un addio all'Inter a gennaio: "Frosinone può esser una buona soluzione. Io ho giocato quattro anni con Roberto Stellone (nel Torino, ndr) e so quello che può dare anche in termini di maturazione ai propri attaccanti".

Rinnovo in vista per Stefano Sorrentino, portiere del Palermo. L'attuale accordo con il club rosanero scadrà il prossimo 30 giugno ma Maurizio Zamparini avrebbe programmato un incontro con l'agente del calciatore.

Arlind Ajeti, nazionale albanese che lo scorso giugno si è liberato dal Basilea, è un nuovo acquisto del Frosinone: il centrale ha raggiunto l'accordo col club gialloazzurro per un contratto di sette mesi, quindi fino al prossimo giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza per i due anni successivi.

Il direttore generale del CSKA Mosca Roman Babaev ha confermato oggi che è iniziata la trattativa con la Roma per il riscatto dell'attaccante ivoriano Seydou Doumbia.

BENITEZ RESTA AL REAL MADRID, PAROLA DI FLORENTINO. IL MANCHESTER UNITED VUOLE BLINDARE LINGARD, IL CHELSEA WILLIAN. L'ARSENAL CERCA UN CENTROCAMPISTA, LAUDRUP RIFIUTA LA PANCHINA DELLA DANIMARCA. PASTORE PIACE AL BAYERN MONACO, IL GALATASARAY SCEGLIE DENIZLI, L'AL-SADD SOGNA SCHUSTER

Rafa Benitez resta al Real Madrid: Florentino Perez in conferenza stampa ha ribadito la sua fiducia nei confronti del tecnico iberico dopo il pesante 4-0 subito dal Barcellona e nonostante le voci di una querelle in corso con Cristiano Ronaldo. È questa la notizia di giornata, inutile nascondersi, ma poi ci si può spostare in Premier League, che offre sempre tanto.

A partire dal Manchester United, che segue Marc Bartra dei blaugrana ed è pronto ad attivarsi per blindare Jesse Lingard: gioiellino per il quale sarebbe pronto un nuovo contratto da 400 mila euro all'anno. Rinnovo pesante in discussione anche al Chelsea (che potrebbe richiamare Michael Hector dal Reading), con i Blues pronti a prolungare l'accordo con Willian. Centrocampista cercasi per l'Arsenal: oltre a Lucas Biglia, i Gunners puntano Vincent Koziello del Nizza, per il quale addirittura sarebbe molto vicino l'accordo. Addio al Newcastle vicino per Yoan Gouffran: l'esterno offensivo potrebbe infatti trasferirsi al Bournemouth. Garry Monk rimarrà alla guida dello Swansea. Il Southampton cerca di allontanare Chelsea e Manchester United da Sadio Mané, a cui sarebbe stato offerto un ricco nuovo contratto.

Viaggiamo in Francia, dove il PSG prepara un colpo in entrata e uno in uscita: potrebbe arrivare Mario Gaspar dal Villarreal, potrebbe partire Javier Pastore, richiesto dal Bayern Monaco. Niente ritorno in Argentina per Guido Carrillo, attaccante del Monaco che ha dichiarato di voler rimanere nel Principato. Pillole sparse da altri Paesi: Robin Van Persie potrebbe già lasciare il Fenerbahçe, verosimilmente per tornare al Feyenoord. Pablo Daniel Osvaldo potrebbe salutare a gennaio il Porto: vi sarebbe una clausola, scrive Record; niente Danimarca per Michael Laudrup, che ha rifiutato l'offerta da ct. Lo Schalke 04 ha offerto un rinnovo di quattro anni a 3,5 milioni di euro al giovane talento Joel Matip. L'Al-Sadd sogna Bernd Schuster per la panchina.

Ufficialità varie: il Galatasaray ha affidato la panchina a Mustafa Denizli, Marc Pugh ha rinnovato fino al 2018 con il Bournemouth. Il Dundee United ha preso Guy Medel, mentre il Rio Ave ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Alhassan Wakaso fino al 2017.