Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 agosto 2016, 01:032016
di Gaetano Mocciaro

JUVE ALZA LA POSTA PER CUADRADO. NAPOLI, IN ARRIVO MANGALA E GABBIADINI PUO' PARTIRE PER 30 MILIONI. INTER, DELGADO PER SBLOCCARE JOAO MARIO. FERRERO SCARICA CASSANO. PREZIOSI ANNUNCIA IL RITORNO DI EDENILSON E SEBASTIANI IL POSSIBILE ARRIVO DI AQUILANI. PEPE ALLA CORTE DI ODDO, ROSI RICOMINCIA DA CROTONE. BALOTELLI VISTO A BOLOGNA, CI PENSA ANCHE L'UDINESE

La Juventus ci riprova per Cuadrado ed è pronta a offrire per il prestito secco ben 5 milioni. Se il Chelsea dovesse continuare a fare muro spunta l'idea Keita, in rotta con la Lazio. Per il centrocampo Matuidi è in vantaggio e a 30 milioni si può chiudere. Più economica la soluzione Bakayoko, col Monaco che chiede 12. Il Santos conferma la proposta concreta dei bianconeri (e dell'‌Inter) per Gabigol ma tutto dipende da Zaza: su di lui ci sono Napoli, con il ds Giuntoli che sta provando a convincerlo, ma anche squadre straniere tra cui il Monaco e lo Zenit. Se parte Lichtsteiner, che piace al Borussia Dortmund, i bianconeri proveranno l'assalto a De Sciglio. Capitolo uscite: Hernanes vorrebbe la Spagna, l'Anderlecht in vantaggio per De Ceglie, Asamoah è stato tolto dal mercato.

Il Napoli può lasciar partire Manolo Gabbiadini in caso di offerta di 30 milioni: sull'attaccante c'èl'Everton. In difesa è vicino Mangala che il Manchester City dà in prestito secco. Ancora in piedi la pista Maksimovic col Torino che chiede 35 milioni, così come è viva la speranza di acquistare Criscito, sul quale c'è anche l'Inter. I movimenti in difesa potrebbero essere decisivi per il futuro di Koulibaly, sul quale il Chelsea è pronto a fare follie e Albiol, desiderato dal Valencia. In arrivo il rinnovo con Hysaj, Sepe destinato a restare.

Roma che perde il treno Champions e vede a questo punto complicarsi la pista Borja Valero. Lazio che è vicina a Dirar e lo stesso agente del giocatore conferma l'affare in porto. In biancoceleste può arrivare anche Viera dal Las Palmas e piace Lucas Piazon.

L'Inter cerca di sbloccare la trattativa Joao Mario e il giovane Delgado come contropartita può smuovere la situazione. Erkin già in uscita, il Betis ha chiesto il prestito. Caceres piace a Frank de Boer, preso intanto l'attaccante croato Buric, classe '98, dallo Zadar. l'obiettivo Alario non lascerà l'Argentina. Milan, si allontana Bentaleb del Tottenham. Gli Spurs hanno trovato l'accordo con lo Schalke 04 per la sua cessione, la palla adesso passa al giocatore. Il Chelsea rilancia a 40 per Alessio Romagnoli, il West Ham ci riprova per Carlos Bacca ma stavolta i rossoneri sono intenzionati a trattenere il colombiano. Contatto Galliani-Preziosi per Rincon.

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha scaricato Antonio Cassano, Viviano verso il rinnovo, Bianchetti a un passo. Il Genoa cerca un difensore: Landre del Lens la prima scelta, resta viva la pista Pazdan, protagonista agli Europei con la Polonia. Il presidente Enrico Preziosi annuncia il ritorno di Edenilson.

L'Atalanta dichiara Gomez incedibile, resterà anche Pinilla. Per la difesa gli obiettivi sono Benalouane, Paletta e Gagliolo. Il Bologna ha preso il giovane nigeriano Okwonkwo, Balotelli avvistato in un ristorante del capoluogo emiliano. Colpo del Palermo che si assicura Alessandro Diamanti ed è vicino a Bruno Henrique. Colloquio col Sassuolo per Pegolo, Lazaar piace al Newcastle, Djurdjevic lascia e passa ufficialmente al Newcastle.

il Chievo aspetta De Guzman. L'olandese è atteso per le visite mediche. Il Pescara ufficializza Pepe, prende Pettinari ed è a un passo da Alberto Aquilani. A confermarlo il presidente Daniele Sebastiani. Il Crotone sistema la corsia destra con Aleandro Rosi e punta agli altri reparti: in porta può arrivare Belec, contatti per Bittante. In attacco se non arriva Falcinelli piace Avenatti. L'Udinese sogna Balotelli e guarda al Watford per la difesa: Prodl e Kabasale gli obiettivi.

ARSENAL A UN PASSO DA MUSTAFI. HART COSTA TROPPO PER L'EVERTON. ROONEY, POSSIBILE FUTURO A STELLE E STRISCE. LEVERKUSEN, DRAGOVIC PER LA DIFESA. GIULY TORNA A GIOCARE A 40 ANNI, DANTE IN COSTA AZZURRA

L'Arsenal sempre più vicino a Mustafi, l'Everton si tira fuori dalla corsa a Joe Hart: il portiere del Manchester City, che Guardiola potrebbe lanciare in Champions contro lo Steaua, costa troppo. Intanto arriva Bravo per le visite mediche. Possibile futuro negli Stati Uniti per Wayne Rooney, che non potrà rinnovare per i prossimi 18 mesi il suo contratto col Manchester United.

Il Siviglia può accogliere Salvatore Sirigu. Il portiere sardo è destinato a un'altra stagione da riserva al Paris Saint-Germain: resta da risolvere il nodo ingaggio. Gli andalusi intanto rinnovano i contratti di Pareja e Vitolo, mentre Konoplyanka per sua stessa ammissione può partire. Il Real Madrid si appresta a rinnovare il contratto di Gareth Bale fino al 2021 e di Odegaard. Quest'ultimo poi verrà girato in prestito in un altro campionato europeo, probabilmente al Rennes.

Colpo del Bayer Leverkusen in difesa: preso l'austriaco Aleksandar Dragovic dalla Dinamo Kiev a titolo definitivo. Il Werdere Brema prende Bauer dall'Ingolstadt, Ben-Hatira passa al Darmstadt. Il Wolfsburg, dopo Mario Gomez e sfumato Simone Zaza, segue il sudcoreano Son del Tottenham.

Bielsa potrebbe tornare a sedersi sulla panchina del Marsiglia, ma solo in caso di passaggio di proprietà. Il Nizza sistema la difesa col brasiliano Dante, Ludovic Giuly torna a giocare a 40 anni: militerà nella terza squadra del Monaco, nel campionato amatori francese.

L'Olympiacos ufficializza Marko Marin e Andre Martins, il Besiktas acquista Talisca. Siem de Jong torna in patria e firma con il PSV Eindhoven.