Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 25 agosto 2016, 01:002016
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS OCCHI SU KOVACIC, ZAZA VOLA A LONDRA. INTER-FIORENTINA AL LAVORO PER JOVETIC MA C'È ANCHE GABBIADINI NEL MIRINO. I VIOLA SFIDANO IL MILAN PER OBIANG. ROMA VIA TOROSIDIS, SADIQ E VAINQUEUR. SAMPDORIA RINNOVA VIVIANO E ARRIVA PRAET. SFUMA VIDA PER IL TORINO

La Juventus continua a lavorare su entrate e uscite. Per il centrocampo il nome in cima alla lista è sempre Blaise Matuidi del Paris Saint German per cui i bianconeri hanno portato l'offerta a 27,5 milioni contro i 30 richiesti. L'alternativa è rappresentata da Mateo Kovacic del Real Madrid. Per l'esterno offensivo sempre caldo Juan Cuadrado anche se Antonio Conte non vuole liberarlo dal Chelsea. In uscita Simone Zaza è ormai a un passo dal West Ham e già nelle prossime ore potrebbe volare a Londra facendo incassare 28 milioni ai bianconeri.

L'Inter e la Fiorentina stanno trattando per il ritorno in Toscana di Stevan Jovetic. C'è stato un summit fra le parti a Milano per parlare dell'operazione che potrebbe andare in porto anche senza l'inserimento di Giuseppe Rossi. I nerazzurri hanno provato a inserire Federico Bernardesci nell'operazione, ma i viola hanno detto no. Si attendono sviluppi nella giornata di oggi. La Fiorentina fa sul serio per Pedro Obiang, centrocampista spagnolo è ritenuto da Paulo Sousa il tassello giusto per rinforzare la mediana. Anche il Milan cerca rinforzi in mezzo al campo e pensa all'ex doriano in forza al West Ham. Le alternative sono Bentaleb del Tottenham e Rincon del Genoa, mentre è tutto fatto per Mario Pasalic che arriverà in prestito dal Chelsea.

Il Napoli continua a lavorare per portare in azzurro Nikola Maksimovic nonostante la richiesta del Torino, 35 milioni di euro, sia considerata molto alta. L'alternativa resta Eliaquim Mangala del Manchester City. In avanti si lavora allo scambio Gabbiadini-Kalinic con la Fiorentina che potrebbe così rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Tentativo anche per Harry Kane del Tottenham, che però ha chiuso la porta alla cessione del centravanti. In arrivo invece Marko Rog della Dinamo Zagabria che domani dovrebbe arrivare in Italia. In uscita c'è Alberto Grassi pronto ad approdare al Pescara in prestito per giocare con continuità.

La Roma non cederà alcun big dopo l'eliminazione dalla Champions League, mentre verranno ceduti al Bologna Sadiq, in prestito, e Torosidis, a titolo definitivo. Per William Vainqueur invece il Torino appare in vantaggio sui rossoblù che vireranno su altri obiettivi in mezzo al campo. La Sampdoria vaglia le alternative Matteo Bianchetti dell'Hellas Verona e pensa a Mergim Mavraj del Colonia. Dovrebbe restare invece in blucerchiato Antonio Cassano nonostante le voci su Virtus Entella e Bari. Tutto fatto per Antonino Ragusa, esterno offensivo in uscita da Cesena che firmerà col Sassuolo. Il giocatore domani svolgerà le visite mediche con la società del presidente Squinzi e diventerà così l'ennesimo rinforzo per Di Francesco. Alejandro Gomez rimane uno degli intoccabili per l'Atalanta. Il Sassuolo però continua a essere in pressing per il laterale argentino, valutato ben oltre i 12 milioni di euro dalla società nerazzurra. Il Palermo si muove sul mercato e di prepara a piazzare due colpi nelle ultime ore: Alessandro Diamanti firmerà un biennale dopo essersi liberato del contratto coi cinesi, mentre a centrocampo arriverà Bouy dalla Juventus. Per l'attacco i nomi caldi sono quelli Stefano Okaka, Mario Balotelli e Daniel Ciofani.

Il Torino è alla ricerca di un rinforzo per la difesa: uno dei nomi più interessanti era quello di Domagoj Vida, croato classe '89. La Dinamo Kiev, squadra in cui milita il difensore, ha deciso però di non privarsene più dopo aver ceduto Aleksandar Dragovic al Bayer Leverkusen. Paolo De Ceglie, è rilancio Cagliari. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com a Milano, proposto un triennale da 450mila euro al giocatore, 550mila euro alla Juventus. All'Anderlecht guadagnerebbe di più, circa 700mila euro per tre anni, ma è testa a testa con la Juventus che dal canto suo vedrebbe più di buon occhio il passaggio in Sardegna. Novità sul futuro di Federico Viviani. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, adesso sarebbe balzata in pole position l'Udinese per il regista di casa Hellas Verona.

Tre le ufficialità odierne di cui due targate Sampdoria: L'U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal R.S.C. Anderlecht i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Praet (nato a Leuven, Belgio, il 14 maggio 1994). Il presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria sono lieti di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Emiliano Viviano. Per la soddisfazione di tutti il portiere fiesolano si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2021. L'ex difensore centrale della Lazio Milan Bisevac ha trovato una squadra in cui disputare la prossima stagione. Si tratta del Metz in Francia che nella giornata di oggi ha comunicato sul proprio profilo Twitter l'arrivo serbo che ha firmato per le prossime due stagioni.

IL SION CI PROVA PER BALOTELLI. JAMES RODRIGUEZ NEL MIRINO DEL CHELSEA. SIRIGU VERSO LA SPAGNA: C'E' IL SIVIGLIA

Ci sarebbe anche il Sion sulle tracce di Mario Balotelli, attaccante ultimamente accostato a mezza Europa (Chievo Verona, Bologna, Besiktas ed Everton per dirne alcune). Lo rivela l'edizione online del quotidiano Le Matin che riporta anche una frase del presidente del club Christian Constantin che ammette: "Le discussioni sono in corso".

In Inghilterra trova invece ampio spazio la situazione di James Rodriguez, talento del Real Madrid finito nel mirino del Chelsea. Al colombiano restano pochi giorni per decidere: o un ruolo da comprimario nei Blancos, o un da protagonista nei Blues. Il Chelsea è pronto a spendere circa 70 milioni per il suo cartellino. Passando alla Scozia Philippe Senderos, secondo quanto riferisce Sky Sports, è vicino all'accordo con i Rangers Glasgow.

Vincent Aboubakar al Besiktas è praticamente definito, le parti, secondo fonti di Tuttomercatoweb.com, starebbero scambiandosi i documenti per depositare il trasferimento. La trattativa si farà in prestito con diritto di riscatto: al Porto 3 milioni adesso e 10 quando il club turco deciderà di acquistarlo in estate. Al giocatore, invece, 3,5 milioni a stagione.

Salvatore Sirigu invece è ad un passo dal Siviglia, come confermato anche dal suo agente poche ore fa a Tuttomercatoweb.com. Oggi il giorno dei contatti decisivi tra i club e la possibile firma del contratto, il Siviglia sta per avere un nuovo portiere. Prestito con ingaggio pagato da entrambi i club (2 milioni il Siviglia, 1 il PSG), con la possibilità di ridiscutere il futuro a fine stagione e magari rimanere proprio in Spagna. Ronaldo Nazario torna al Real Madrid: come riporta Marca, il campione brasiliano ricoprirà il ruolo di consulente del presidente Florentino Perez e di ambasciatore nel mondo del club. La nuova carica di Ronaldo verrà ufficializzata nei primi giorni di settembre. Passando al Barcellona, si parla della suggestione Mariano: secondo quanto riporta Diario Gol, i blaugrana sarebbero pronti a offrire agli andalusi il grande ex Aleix Vidal, che in Catalogna non è riuscito a conquistare un ruolo da protagonista, pur di arrivare all'esterno brasiliano gradito a Luis Enrique.

Sfumato il suo passaggio al Milan, Benjamin Stambouli
potrebbe approdare in Bundesliga. Secondo quanto riporta Le Parisien, il centrocampista del PSG è nel mirino dello Schalke 04. Il club tedesco avrebbe pronti circa 8-9 milioni di euro.
Infine una curiosità: La stella della Nazionale islandese Eidur Gudjohnsen non si ferma, neanche a 37 anni suonati. E' ufficiale il suo passaggio al Pune City, come riporta il sito dello stesso club indiano.