Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 luglio 2014, 01:402014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS: ETO'O E LUKAKU LE PISTE PER L'ATTACCO. NAPOLI: PROSEGUE LA CACCIA AL MEDIANO. ROMA: UFFICIALE ASTORI, ARRIVA ANCHE YEDLIN. MILAN: NO AL REAL PER EL SHAARAWY. INTER: C'E' IL SI DI OSVALDO. LAZIO: LUCAS MENDES, DE MAIO O SAURO PER LA DIFESA -
In casa Juventus proseguono le manovre per regalare rinforzi di spessore a Max Allegri. Dopo l'infortunio di Morata si cerca un nuovo attaccante, ma per Lukaku sarà sfida col Wolfsburg: il Chelsea chiede però 20 milioni di euro per cedere il centravanti belga a titolo definitivo. Intanto Sky svela che c'è il gradimento di Eto'o, ma una decisione da parte dell'ex Inter verrà presa nei prossimi giorni. Per la difesa si continua a osservare Savic della Fiorentina. In uscita c'è Bouy, che verrà girato in prestito in Grecia per giocare col Panathinaikos. Anche Isla si prepara a lasciare la Juve, il futuro del cileno può essere in Premier League in quanto piace ad Arsenal, Liverpool e Newcastle.

Qui Napoli, club sempre a caccia di un mediano. I nomi nel mirino di Bigon sono tanti, come quello di Mario Suarez dell'Atletico Madrid e Camacho del Malaga. Intanto l'agente di Javi Garcia ha smentito a Tuttonapoli.net i rumors che volevano il centrocampista prossimo a lasciare il Manchester City per trasferirsi in azzurro.

Capitolo Roma, che ha ufficializzato l'arrivo di Astori dal Cagliari e dell'ex Barcellona Sanabria dal Sassuolo. Ljajic si è tolto dal mercato, mentre Pallotta ha confermato la pista legata allo statunitense Yedlin che arriverà in giallorosso solo nel 2015.

Passiamo al Milan. La Repubblica svela che il Real Madrid ha offerto 16 milioni di euro per El Shaarawy, ma la dirigenza rossonera ha deciso di trattenere il Faraone in rossonero. Intanto La Gazzetta dello Sport scrive che si complica la cessione di Robinho e l'eventuale ingaggio di Douglas Costa, mentre torna di moda il ritorno a Milanello di Taarabt. A confermare tali situazioni ci ha pensato l'ad Galliani, presente in Lega: "Per Robinho stiamo aspettando altre offerte, vedremo lunedì. Con l'Orlando la trattativa è in fase avanzatissima, però siamo lontanissimi per quanto riguarda i numeri. La trattativa non andrà in porto per motivi economici. Mai parlato di Douglas Costa. Giocatore molto forte, di proprietà di una società ricchissima che ha posto una clausola rescissoria di 50 milioni".

In casa Inter si cerca un attaccante: La Gazzetta dello Sport scrive che c'è il sì di Osvaldo, il Southampton potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto. Intanto Tuttosport tiene calda la pista Bacca, la cui clausola rescissoria è fissata a 30 milioni di euro: tuttavia l'affare potrebbe chiudersi per molto meno, il Siviglia potrebbe accettare un prestito a due milioni con riscatto fissato a dodici. Nell'affare porrebbero entrare anche Botta e Kuzmanovic. Per la mediana c'è sempre Medel in pole, il ds Ausilio ha confermato la trattativa per il cileno di proprietà del Cardiff City.

Tra le file della Lazio è caccia al difensore. Sfumato Astori, La Gazzetta dello Sport scrive che il nome caldo è quello di Lucas Mendes, valutato cinque milioni di euro dal Marsiglia. Tornano in pista anche De Maio del Genoa e Sauro del Basilea, mentre Onazi ha giurato fedeltà ai biancocelesti.

Appunti sparsi. La Fiorentina lavora al rinnovo di Neto e ha definito l'operazione per ingaggiare Basanta, i viola seguono anche Kurtic per potenziare la mediana e spunta la pista legata a Fernando dello Shakhtar, Filucchi è ufficialmente il nuovo vicepresidente del Cagliari mentre i sardi puntano Ceppitelli per sostituire Astori. Il Torino non molla Duvan Zapata del Napoli anche se il colombiano vorrebbe restare in azzurro, il ds del Cesena ha ammesso l'interesse per Babacar che piace anche al Verona mentre il Chievo ha annunciato un doppio colpo: si tratta del portiere Miranda e del difensore Gamberini. Il Genoa segue Minala della Lazio, la Sampdoria si prepara a cedere Romero al Benfica puntando successivamente su Frison, Viviano o Brkic. Cassani è vicino al ritorno al Parma, l'esterno della Fiorentina si legherà ai ducali con un quadriennale dopo il prestito della scorsa stagione. Il Cesena ha ufficializzato l'ingaggio di Magnusson e la rescissione con Malonga, il Palermo si avvicina a Rigoni del Chievo. Il Verona ha preso Nenè e Bearzotti, Rossettini ha rinnovato col Cagliari, il Genoa è uscito allo scoperto per Campagnaro ma non molla Pavoletti e ha chiesto Capuano al Pescara. Il Sassuolo si allontana da Cigarini ma è pronto a lanciare l'assalto a Cristante del Milan.

CHELSEA: MOURINHO VUOLE VARANE. ARSENAL: CASILLAS E NANI NEL MIRINO. REAL MADRID: IN ARRIVO NAVAS, SI PUO' CHIUDERE PER FALCAO. BARCELLONA: 40MLN PER MARQUINHOS. BENFICA: ECCO ELISEU. NEW YORK CITY: PRESO LAMPARD - Il Chelsea di Mourinho prepara l'assalto a Varane del Real Madrid, mentre i blues hanno ufficialmente ceduto Piazon in prestito all'Eintracht Francoforte. Il Tottenham mette Vlaar nel mirino, il Queens Park Rangers sogna il colpaccio e ha provato a muovere passi importanti verso Eto'o, l'Everton ha messo le mani su Besic mentre per l'Arsenal è vicino l'arrivo del giovane Spanoudakis. I gunners sono in pressing col Real Madrid per Casillas e puntano Nani del Manchester United, lo Swansea ha annunciato l'ingaggio di Jefferson Montero, preso dal Morelia.

Capitolo Spagna. Keylor Navas è sempre più vicino al Real Madrid, mentre ABC svela che le merengues non mollano Falcao: l'attaccante potrebbe lasciare il Monaco per un prestito fissato a 12 milioni, con riscatto da esercitare tra un anno con 33 milioni. Il Barcellona risponde offrendo 40 milioni di euro al Paris Saint-Germain per l'ex romanista Marquinhos dopo avere già ufficializzato l'ingaggio di Mathieu. Il Valencia mette gli occhi su Bruno Zuculini, centrocampista di proprietà del Manchester City, l'Atletico Madrid cerca un attaccante e si muove per il Chicharito Hernandez dello United. I colchoneros sono inoltre vicini a Bakkali, per il quale ci sarebbe già l'accordo col PSV Eindhoven, il Getafe ha preso Michel dal Valencia, il Rayo Vallecano ha ingaggiato Pozuelo dallo Swansea mentre la Real Sociedad ha preso in prestito il portiere Rulli mentre Coke ha rinnovato col Siviglia fino al 2018

Appunti sparsi. Il Paok Salonicco ha annunciato l'ingaggio di Facundo Pereyra, l'Hannover ha preso Gülselam dal Galatasaray mentre il Montpellier ha tesserato lo svizzero Gissi. Il Benfica ha annunciato l'ingaggio di Eliseu. Chiusura con Lampard, centrocampista ex Chelsea che ha deciso di accettare l'esperienza negli Stati Uniti indossando la maglia del New York City.