Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglio  TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
lunedì 25 luglio 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

CAGLIARI, SPUNTA L'IDEA MUNTARI. ROMA SU TIELEMANS. INTER, PER L'ATTACCO IDEA GOMEZ. FIORENTINA, È FATTA PER TOLEDO E PER IL RITORNO DI TELLO. NAPOLI, IDEA ICARDI PER L'ATTACCO: I DETTAGLI. MILAN-INTER, DERBY PER CACCEREI. JUVENTUS, ZAZA VUOLE RESTARE IN ITALIA: C'È IL MILAN. CAGLIARI, PAZZA IDEA ADEBAYOR. SIRENE SPAGNOLE PER COP. LAZIO, SBARCATO A ROMA IMMOBILE. MIALN E ROMA SU BORJA VALERO. ROMA SU GYOMBER. ATALANTA E GENOA SU SUSO. NAPOLI, RINNOVO CON CLAUSOLA PER KOULIBALY. PAZZA IDEA TEVEZ PER IL NAPOLI. TORINO E MILAN SU VALDIFIORI. INTER, ARSENAL SU BROZOVIC. NAPOLI ALLA FINESTRA. INTER, CARRI>O RIFIUTA IL RITORNO AL RIVER. ROMA, SIRENE INGLESI PER MANOLAS. JUVENTUS, IL REAL MADRID MOLLA POGBA. LAZIO, SFUMA ADRIANO. CAGLIARI, CONTATTI CON ETO'O. LA JUVE STUDIA IL DOPPIO COLPO DAL BARCELLONA. INTER, FRATTURA CON MANCINI.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Cagliari continua a seguire Inler (Leicester) per la mediana, ma pensa pure allo svincolato Muntari, ex di Udinese, Inter e Milan. Poche chance, invece, per Isla, che preferisce la Bundesliga. Il Chievo, che ha risolto il contratto di Pinzi, chiede il prestito di De Guzman (Napoli), mentre il Bologna aspetta di inserire in gruppo Gnoukouri (Inter) al ritorno dagli Usa.

Il playoff di Champions è un bivio per la Roma. Da Trigoria filtra la convinzione che Sabatini stia piazzando le sue mosse per portare a casa un colpo di livello, un nome di prima fascia. Volato via Wijnaldum (Liverpool), Sabatini farebbe carte false per portare a casa il talento belga Youri Tielemans, classe 1997, enfant prodige su cui mezza Europa ha messo gli occhi. È dell'Anderlecht, club impegnato nei preliminari Champions: la proprietà non naviga in acque tranquille e la Roma lo sa.

Spazio al mercato sulle pagine de La Nazione. È fatta per Toledo, prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei viola ad una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Una trattativa - si legge - che la Fiorentina è riuscita a chiudere dopo lunghe trattative e confronti fra avvocati su molti cavilli legali, essendo il cartellino del giocatore di proprietà di un fondo di investimento. Toledo arriverà a Firenze con la prospettiva di occupare indifferentemente una delle due fasce, alternandosi magari con Tello, in arrivo dal Barcellona con la formula del prestito.

Nuova idea di mercato come vice-Icardi per quanto riguarda l'Inter: secondo RaiSport, nelle ultime ore è spuntata l'opzione Mario Gomez attaccante di proprietà della Fiorentina reduce da un'ottima stagione con la maglia del Besiktas.

Da Gonzalo Higuain a Mauri Icardi. Il Napoli fa sul serio per l'attaccante dell'Inter, mentre Gianlucadimarzio.com fa sapere che l'ex Sampdoria rappresenta la priorità assoluta per Maurizio Sarri, primo nome della lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Quest'ultimo era presente ad un incontro con un intermediario, insieme al presidente De Laurentiis e l'amministratore delegato Chiavelli. In collegamento telefonico da Milano anche Wanda Nara, moglie ed agente di Icardi. Che tra l'altro su Twitter ha confermato quest'appuntamento tra un intermediario e gli azzurri. Incontro che si è concluso poco fa.
Il Napoli è pronto ad offrire un ingaggio importante all'argentino, con una parte fissa sui 5/5,5 milioni a cui andranno poi aggiunti dei bonus. Ancora da raggiungere l'accordo totale per i diritti d'immagine ma si va sul 50% lasciato al calciatore e il restante 50% agli azzurri. Chiesto anche l'inserimento di una clausola, che potrebbe aggirarsi intorno ai 90 milioni. Ed ora il Napoli dovrà trattare con l'Inter, pronta la prima offerta ufficiale che sarà presentata ai nerazzurri attraverso l'intermediario incontrato questa mattina. Si va verso una proposta iniziale di 40/42 milioni di euro, destinata però a salire. Per poter convincere l'Inter a vendere si potrebbe arrivare sui 55/60 milioni di euro. I nerazzurri, in passato, hanno sempre dichiarato l'argentino incedibile e potrebbero comunque restare su questa posizione. Ma il Napoli fa sul serio, spinge per Icardi: è l'attaccante dell'Inter il grande obiettivo per il dopo Higuain.

Nelle prossime settimane potrebbe profilarsi un derby di mercato tra Inter e Milan per Martin Caceres, svincolato dopo l'addio dato alla Juve. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, Caceres è l'ultima idea per la difesa del Milan, mentre l'Inter osserva la situazione defilata, con i nerazzurri che vantano ottimi rapporti con l'agente del giocatore Daniel Fonseca.

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, dopo aver rifiutato il Wolfsburg, Simone Zaza avrebbe detto no anche al West Ham. L'attaccante della Nazionale italiana, infatti, vorrebbe rimanere in Italia. Su di lui c'era il Napoli, ma la pista si è raffreddata alla luce del caso Higuain. Restano piste possibili quelle che portano a Milan e Roma. I rossoneri pensano ad un coppia tutta italiana: Zaza-Pavoletti. Lo riporta TuttoJuve.com.

Duje Cop (26) potrebbe salutare Cagliari entro la fine del mercato estivo. Il periodico Golaverage fa sapere che lo Sporting Gijon sarebbe sulle tracce del croato che, nella scorsa stagione, ha indossato la maglia del Malaga. Possibile ritorno in Spagna, dunque, per il calciatore ex Dinamo Zagabria.

Pazza idea in casa Cagliari per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Rastelli, con un profilo di estrema esperienza che potrebbe, chissà, vestire rossoblù. Il club sardo pensa ad Emmanuel Adebayor per il proprio attacco: primi contatti già avvenuti tra l'attaccante togolese, attualmente svincolato dopo l'ultima stagione al Crystal Palace, e la società del presidente Giulini, per un'idea concreta che viaggia in parallelo con il nome di Marco Borriello. A svelarlo è Gianlucadimarzio.com.

Secondo Sky Sport, Milan e Roma vogliono provare a superare il muro robusto che la Fiorentina e Corvino hanno eretto per Borja Valero. Il centrocampista spagnolo piace sia a Montella che a Spalletti, i quali hanno fatto avviare alle loro dirigenze i contatti con l'agente Alejandro Camano. La strategia dei due club è quella di provare ad ottenere un sì dal calciatore prima, per poi provare a trovare l'accordo economico con i viola per il trasferimento.

Ciro Immobile è sbarcato a Roma. Gazzetta.it fa sapere che l'attaccante ormai ex Siviglia è arrivato col volo Ryanair FR9667, atterrato a Fiumicino alle 12.30. L'ex Torino e Borussia Dortmund arriva alla Lazio in cambio di 8,5 milioni più 500mila euro di bonus. L'erede di Miroslav Klose in maglia biancoceleste guadagnerà due milioni di euro più bonus a stagione.

Sembrava a un passo dalla firma, ma ogni giorno si allontana sempre più. Stiamo parlando di Nacho, difensore spagnolo che Zidane, tecnico del Real Madrid, non sembra deciso a liberare. Pertanto, ricorda Il Tempo, Walter Sabatini sta già monitorando altre soluzioni e, momentaneamente, ha bloccato la cessione di Gyömber, conteso da Pescara e Palermo. Lo riporta vocegiallorossa.it.

Si va verso il rinnovo per Kalidou Koulibaly in casa Napoli. L'incontro con l'agente del giocatore, Bruno Satin, ha portato ad una schiarita. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'entourage spinge per l'inserimento di una clausola rescissoria, ma il presidente Aurelio De Laurentiis è disposto solo a discutere su cifre molto alte.

Il Milan e Vincenzo Montella bloccano, almeno momentaneamente, la cessione di Suso. Gazzamercato.it scrive che il Genoa chiede il calciatore in prestito da diverso tempo, ma il calciatore ha un grande estimatore in Giampiero Gasperini. L'ex tecnico che lo ha allenato in Liguria punta a riaverlo per la prossima stagione all'Atalanta. Ogni decisione verrà presa da Vincenzo Montella dopo la tournée negli USA dei rossoneri.

E' sfida tra Milan e Torino per Mirko Valdifiori, centrocampista in uscita dal Napoli per trovare continuità altrove. Gazzamercato.it fa sapere che i granata sono vicini a chiudere sulla base di quattro milioni di euro, tuttavia non vorrebbero inserire l'obbligo di riscatto ma solo il diritto (magari che diventi obbligo a determinate presenze). Il Milan entra in scena vista l'offerta degli azzurri da 20 milioni più il regista ex Empoli per Carlos Bacca. Gli azzurri, intanto, in giornata hanno accelerato per l'interista Mauro Icardi ma il colombiano del Milan rappresenta la prima alternativa.

Tutto da chiarire il futuro di Marcelo Brozovic, centrocampista che potrebbe salutare l'Inter entro la fine del mercato estivo. Gazzamercato.it fa sapere che l'Arsenal - dopo il Liverpool - s'è fatto avanti per il croato in forza ai nerazzurri. Per acquistare Brozovic servono almeno 30 milioni di euro, sul ragazzo c'è anche l'interesse del Napoli, che ha verificato la disponibilità interista a trattare la sua cessione.

L'idea del Napoli legata a Carlos Tevez (32) trova spazio sull'edizione online di Mundo Deportivo. L'attaccante ex Juventus, rientrato al Boca Juniors un anno fa, potrebbe salutare nuovamente l'Argentina per una nuova avventura. Il giornale spagnolo, tuttavia, scrive che il Corinthians - club brasiliano in cui l'apache ha giocato dal gennaio 2005 all'estate 2006 - è in vantaggio per assicurarsi l'ex Manchester United e City.

Tutto da chiarire il futuro di Marcelo Brozovic, centrocampista che potrebbe salutare l'Inter entro la fine del mercato estivo. Gazzamercato.it fa sapere che l'Arsenal - dopo il Liverpool - s'è fatto avanti per il croato in forza ai nerazzurri. Per acquistare Brozovic servono almeno 30 milioni di euro, sul ragazzo c'è anche l'interesse del Napoli, che ha verificato la disponibilità interista a trattare la sua cessione.

Juan Pablo Carrizo (32) vuole restare all'Inter. Il giornale argentino Olè fa sapere che il River Plate avrebbe reiterato le proprie proposte affinché il portiere torni a vestire la casacca del club in cui è cresciuto, ma l'estremo difensore avrebbe rifiutato nuovamente preferendo proseguire la sua esperienza tra le file nerazzurre.

I club inglesi sono alla finestra per Konstantinos Manolas (25). Sky Sports UK informa che Manchester United, Manchester City e Chelsea seguono il centrale greco della Roma, in attesa di novità che potrebbero consentire alle società britanniche di tentare l'approccio con i capitolini. Ieri, intanto, il patron giallorosso James Pallotta ha detto sul centrale greco: "Perchè Manolas non dovrebbe rimanere? Ha un contratto. Se vuole più soldi? Lui è felice".

Il Real Madrid molla Paul Pogba. Come riportato da Sport, infatti, il club merengues avrebbe deciso di non spingersi fino a 120 milioni di euro, cifra richiesta dalla Juventus per privarsi del fuoriclasse francese. Che sembra ormai sempre più destinato al ritorno alla Juventus.

Niente Lazio nel futuro di Adriano Correia Claro. L'esterno del Barcellona se ne va al Besiktas, come rivelato da Mundo Deportivo che scrive della presenza del calciatore in Turchia per le visite mediche e la firma sul contratto. L'esterno brasiliano firmerà un contratto triennale, salutando la Spagna per una nuova avventura. Che non sarà in Italia.

Come riportato da El Mundo Deportivo, la Juventus sogna di fare ancora spesa in casa Barcellona. Gli obiettivi sono Ivan Rakitic e Javier Mascherano. L'argentino ha dei dubbi sulla permanenza ma Luis Enrique e la dirigenza blaugrana lo vogliono far sentire importante, quindi è possibile che resti in Spagna. Ivan Rakitic, dopo le voci del falso procuratore, ha rassicurato tutti, dunque si tratta di un'operazione al limite dell'impossibile.

Pazza idea Cagliari. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti informali per Samuel Eto'o. Dopo Adebayor, è quindi l'ex attaccante di Inter e Sampdoria il grande nome per il mercato dei rossoblù. Al momento, però, Borriello resta in pole.

Clima elettrico in casa Inter. La situazione è ancora tesa tra il club e Roberto Mancini: il mercato nerazzurro sta alimentando i dubbi dell'allenatore e, al momento, sembra non soddisfarlo. C'è bisogno che vengano chiariti i rapporti tra Mancini e la società e trovare un punto d'accordo tra le volontà dell'allenatore ed alcune decisioni del club, soprattutto per quanto riguarda il mercato. Mancini vorrebbe che la società investisse in acquisti per colmare il gap con almeno Roma e Napoli; la società, invece, sembra più orientata verso un mercato di giovani, quindi un progetto di crescita. Mancini invece vorrebbe degli innesti per tornare a vincere subito, per fare dunque già dalla prossima stagione una grande Inter.

Massimo Moratti questa sera sara ha avuto una conference call con Thohir, per far capire che in questo momento tenere Mancini è la scelta migliore perché sostituirlo sarebbe difficile. Sarà da capire, dopo questo 'consulto', la reazione di Thohir, il quale spesso si confronta proprio con l'ex presidente Moratti. Domani, inoltre, il direttore sportivo Ausilio partirà dagli Stati Uniti (dove l'Inter è attualmente impegnata nella tournèe estiva) per provare a chiarire la situazione con la società visto che Mancini ha espresso il suo malumore ed avrebbe addirittura pensato alle dimissioni. Lo riporta Gianlucadimarzio.com

ARSENAL, PRONTO IL DOPPIO COLPO IN ATTACCO: MAHREZ E LACAZETTE. WEST HAM, SI PROVA AD ACCELERARE PER CALLERI. MANCHESTER CITY, DUELLO SWANSEA-EVERTON PER BONY. SIVIGLIA, EDU VARGAS NEL MIRINO DI SAMPAOLI. MANCHESTER UNITED, OFFERTA DEL SUNDERLAN PER WILL KEANE. UFFICIALE: DINAMO ZAGABRIA, PRESO LESKOVIC. CHELSEA, POSSIBILE RITORNO PER LUKAKU. L'EVERTON CHIEDE 85 MLN. SPORTING, OSTACOLO INGAGGIO PER VAN PERSIE MA I LUSITANI NON MOLLANO. REAL SOCIEDAD, JONATHAS AL RUBIN LIBERA IL POSTO PER LLORENTE. EVERTON, SIGURDSSON NEL MIRINO: PRONTI 30 MLN DI STERLINE. BARCELLONA, JONAS ALTERNATIVA A VIETTO PER L'ATTACCO. VILLARREAL, INTESA PER L'ARRIVO DI PATO: ANNUNCIO A BREVE. UFFICIALE: CELTIC, ECCO KOLO TOURE'. SPORTING, ACCORDO COL ROSARIO CENTRAL PER LA CESSIONE DI GUTIERREZ. STOKE CITY, E' FATTA PER DUE COLPI: JOE ALLEN E RAMADAN SOBHI. SIVIGLIA, GAMEIRO NON CONVOCATO PER IL SANDHAUSEN. ATLETICO MADRID, CEREZO: "NESSUNA OFFERTA DEL BARCELLONA PER VIETTO". VARANE: "HO DECISO DI RESTARE AL REAL MADRID". AMBURGO, E' FATTA PER KOSTIC. SIVIGLIA, GAMEIRO AD UN PASSO DAL BARCELLONA MA IL MUNDO DEPORTIVO SMENTISCE. MANCHESTER CITY, SUPER RINNOVO PER AGUERO: FIRMERA' FINO AL 2021. LEICESTER CITY, MAHREZ SEMPRE PIU' LONTANO: ADIDAS LO VENDE AL CHELSEA. MANCHESTER CITY, SETTE I GIOCATORI CON UN SOLO ANNO DI CONTRATTO. SUNDERLAND, MOYES METTE NEL MIRINO JANUZAJ.

L'Arsenal vuole rivoluzionare il suo reparto offensivo e sta preparando un doppio colpo da quasi 90 milioni. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror i Gunners vorrebbero portare all'Emirates Riyad Mahrez del Leicester e Alexandre Lacazette del Lione. Il West Ham insiste per Jonathan Calleri (22), attaccante cercato anche dall'Inter. Il The Sun scrive che il sodalizio londinese sarebbe pronto a lanciare l'assalto decisivo per mettere le mani sul cartellino del calciatore argentino. Il futuro di Wilfried Bony sembra lontano dal Manchester City. Secondo quanto riportato dal Sunday Express per l'attaccante ivoriano si prospetta un duello fra Swansea e Everton. Eduardo Vargas nel mirino del Siviglia. El Desmarque scrive che l'attaccante ex Napoli, adesso in Germania tra le file dell'Hoffenheim, rappresenta una delle priorità di Jorge Sampaoli per potenziare l'attacco del Siviglia. L'ex ct del Cile potrebbe avere Turboman a disposizione dopo i trascorsi comuni con la Roja.

Come si legge sulle pagine del Sun on Sunday, il Sunderland punta con forza Will Keane, attaccante classe '93 del Manchester United. Per lui - si legge - pronta un'offerta di quasi 10 milioni di euro. Niente Pescara nel futuro di Marko Leskovic (25). TMW l'aveva anticipato, adesso c'è l'ufficialità: l'ormai ex Rijeka è infatti un nuovo calciatore della Dinamo Zagabria, che ha annunciato il colpo tramite il proprio sito. Il difensore ha firmato un contratto quinquennale.Possibile ritorno al Chelsea per Romelu Lukaku (23), attaccante che resta in uscita dall'Everton. Il The Sun fa sapere che i Blues potrebbero riaccogliere il belga, pronto a rimettersi in discussione a Stamford Bridge alla corte di Antonio Conte. I londinesi, però, dovranno sborsare 85 milioni di euro per puntare nuovamente sull'ex Anderlecht. Robin van Persie (32) nel mirino dello Sporting Lisbona. La stampa portoghese conferma l'interesse del club lusitano per la punta olandese del Fenerbahce, scrivendo però che l'ostacolo sarebbe rappresentato dall'ingaggio. Lo Sporting però non molla, vuole trovare la soluzione per mettere le mani sul cartellino dell'ex Arsenal e Manchester United.

Fernando Llorente verso la Real Sociedad. Marca fa il punto sull'ex attaccante della Juventus, pronto a lasciare il Siviglia: l'operazione è prossima alla definizione, ma la Real attende prima la cessione di Jonathas al Rubin Kazan per ufficializzare l'ingaggio dell'ex Athletic Bilbao. L'Everton insiste per Gylfi Sigurdsson (26), trequartista islandese dello Swansea City. Il Mirror informa che i toffees hanno intenzione di presentare una offerta di trenta milioni di sterline per mettere le mani sul calciatore, richiesto anche da altre società inglesi. E' Jonas la prima alternativa a Luciano Vietto. Questa l'indiscrezione lanciata da Globoesporte in merito all'attacco del Barcellona, a caccia di un nuovo interprete offensivo con la punta dell'Atletico Madrid in vantaggio. Il giornale brasiliano fa sapere che il calciatore del Benfica può vestire la magia blaugrana qualora dovesse naufragare la trattativa con l'Atletico Madrid per il cartellino dell'ex Villarreal. Nuova avventura in Europa per Alexandre Pato (26). L'ex attaccante di Milan e Chelsea dovrebbe approdare al Villarreal nel giro delle prossime ore. Diario As fa infatti sapere che il submarino amarillo avrebbe trovato l'intesa con il Corinthians, con gli spagnoli intenzionati a perfezionare a breve l'affare per poi ufficializzare l'ingaggio dell'ex rossonero.

Kolo Touré (35) al Celtic, adesso è ufficiale. Il club di Glasgow, attraverso i propri canali, ha annunciato l'ingaggio del difensore ivoriano ex Liverpool. Il calciatore ritrova in panchina Brendan Rodgers, che lo ha allenato ad Anfield Road. Touré sarà presentato domani alla stampa del sodalizio scozzese. Teófilo Gutiérrez (31) si prepara a salutare lo Sporting Lisbona. Record fa sapere che il colombiano tornerà in Argentina, dove il Rosario Central avrebbe trovato l'accordo con i portoghesi sulla base di cinque milioni di euro. Arrivato a Lisbona un anno fa, l'esperienza lusitana di Gutiérrez è già giunta ai titoli di coda. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal Daily Mirro, lo Stoke City sarebbe ormai vicinissimo a due giocatori. I Potters infatti sarebbero ad un passo da Joe Allen, giocatore del Liverpool che dovrebbe arrivare per un esborso di circa 20 milioni di euro, bonus compresi, e da Ramadan Sobhi, attaccante di 19 anni dell'Al Ahly che interessava a diversi club di Serie A. Kevin Gameiro non è stato convocato dal tecnico del Siviglia, Jorge Sampaoli per la sfida amichevole contro il Sandhausen. Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna questo sarebbe un segnale chiaro sulla sua imminente cessione all'Atletico Madrid che dovrebbe versare 40 milioni di euro nelle casse del Siviglia per il suo acquisto.

Nelle ultime ore era circolata in Spagna la voce di un possibile accordo tra Barcellona e Atletico Madrid per Luciano Vietto. Tuttavia il presidente dei colchoneros, Enrique Cerezo ha negato che i blaugrana hanno presentato un'offerta per l'attaccante: "Vietto è un giocatore dell'Atletico. Non abbiamo deciso niente e non abbiamo ricevuto proposte dal Barcellona. Non è logico dire che andrà al Barça perché non abbiamo avuto contatti con loro. E' giocatore dell'Atletico ed è a disposizione di Simeone. E' difficile sapere cosa desidera il giocatore ma nessuno vuole che vada in prestito al Siviglia. Noi vogliamo che rimanga, vedremo come andranno le cose. Si tratta di un giocatore fantastico con un enorme potenziale", ha detto Cerezo. il futuro di Raphael Varane sembrava in dubbio ma il difensore ha spiegato che alla fine resterà a Madrid: "Ho parlato con Zidane e il club e ho deciso di rimanere. Qui c'è tutto per continuare a crescere. Mi sento amato dalla società e i tifosi mi tratta quasi come un canterano. Mi sto allenando e giocando con i migliori, ho tutto per continuare a migliorare. Spero di dare il meglio di me. Il miglior Varane sta per arrivare e confido nel mio futuro", ha detto il difensore francese. L'Amburgo è riuscito a superare la concorrenza del Valencia e si è assicurato Filip Kostic. L'attaccante di proprietà dello Stoccarda infatti in queste ore è impegnato a sostenere le visite mediche con l'Amburgo prima di firmare il suo nuovo contratto.

Kevin Gameiro è vicino a lasciare il Siviglia. L'attaccante non è stato convocato da Sampaoli per l'amichevole contro il Sandhausen e questo non ha fatto altro che alimentare le voci sul suo addio imminente. Quando sembra ormai fatta con l'Atletico Madrid, spuntano le ultime indiscrezioni di Sport, quotidiano catalano, il quale assicura che il Barcellona ha trovato un accordo con il Siviglia per l'acquisto di Gameiro, che dunque sarà il quarto rinforzo di Luis Enrique. Non Vietto dunque, ma Gameiro per l'attacco blaugrana. Il quotidiano catalano Sport ha rivelato che il Barcellona ha raggiunto un accordo con il Siviglia per l'acquisto di Kevin Gameiro, attaccante che sembrava molto vicino all'Atletico Madrid. Tuttavia, l'altro quotidiano sportivo catalano, il Mundo Deportivo, ha spiegato che i funzionari del Barcellona hanno negato ufficialmente che Gameiro è un obiettivo blaugrana. Secondo MD Vietto resta l'obiettivo numero dei catalani per l'attacco. Nei prossimi giorni Sergio Aguero firmerà un nuovo rinnovo di contratto con il Manchester City. L'argentino, stando alle ultime indiscrezioni che riporta il Mundo Deportivo, si legherà al club inglese fino al 2020 e guadagnerà 240.000 euro a settimana diventando così uno dei giocatori più pagati al mondo. Il futuro di Riyad Mahrez sembra sempre più lontano dal Leicester City. Sul giocatore algerino infatti ci sarebbe l'Arsenal che con un'offerta di 50 milioni di euro vorrebbe convincerlo i campioni d'Inghilterra a cederlo. Tuttavia una foto pubblicata da Adidas svela che un'altra squadra è sul giocatore. Il noto brand infatti ha pubblicato una foto di una maglia del Chelsea con il nome di Mahrez e il numero sette. Errore o strategia di marketing ancora non si sa ma Mahrez sembra vicinissimo all'addio al Leicester. Il Manchester City ha ben sette giocatori che hanno un solo anno di contratto sul loro accordo che li lega al club inglese. Non solo Yaya Tourè dunque a gennaio, potrebbe accordarsi già con una nuova squadra e andare via a parametro zero la prossima estate, i Citizens dovranno prestare attenzione anche alle situazioni di Fernandinho, Pablo Zabaleta, Gael Clichy, Jesus Navas, Bacary Sagna e Willy Caballero. David Moyes è diventato il nuovo tecnico del Sunderland con il passaggio di Allardyce alla nazionale inglese. Il tecnico scozzese secondo quanto riporta il Daily Mail, avrebbe messo nel mirino Adnan Januzaj, giocatore che ha lanciato al Manchester United e che ha segnato i suoi primi due gol in Premier League proprio contro i Black Cats. Januzaj è in uscita dallo United dopo che Mourinho lo ha messo ai margini del suo progetto.